Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione Yamaha M1 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by roby1088 View Post
    A me piace molto, anche se un po' troppo interista... La faccia di Rossi secondo me ? solo una conseguenza del fuso orario.. Ci? na palpebra calante che manco si fosse fumato un trombone da un metro
    Mainfatti parlavo di queste foto ... che mi hanno dato quell'impressione ...
    oh pure io a volte mi guardo e sembro un nonno, altro mi dico va che giovinetto

    Sul NeroBlu ... se Rossonero fosse bello sarei Milanista quindi Viva Inter e ovviamente Juve Merda

    Comment


    • Font Size
      #47
      Premesso che in generale il blu e il nero sono due colori difficili da amalgamare e che non si accostano quasi mai!

      Per ovvie ragioni c?era la necessit? di mescolarli visto che la Yamaha da sempre ? stata blu e il brand monster nero....

      A mio parere, con le premesse di cui sopra, ? stato fatto un lavoro discreto sia con le sfumature nella tuta e nel Cupolino... che con l?integrazione del graffio monster....

      Comment


      • Font Size
        #48
        A me non dispiace, poi ovvio lo sponsor
        Ha incentrato la livrea su se stesso, ma ? normale, io pago, io decido


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49

          Comment


          • Font Size
            #50
            Quelle striscette di blu sul nero sono orripilanti, in generale preferivo la livrea precedente.

            PS: sbaglio o ? un telaio 2015 quello?

            Comment


            • Font Size
              #51
              pur non piacendomi l'abbinamento blu/nero devo dire che non ? per niente male
              Last edited by mauri954; 05-02-19, 07:57.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Intervista a Tsuji su crash.net
                https://www.crash.net/motogp/news/91...-rossi-vinales


                Kouichi Tsuji, boss of Yamaha Motorsports, said in Jakarta on Monday that the M1s available at Sepang will be "based on one engine" design, but with "some different parts to evaluate? So, same engine, but something different on the 'outside' [of the engine] I would say."


                Tsuji added that the bikes of Rossi and Vinales will not be developed in different directions:

                "No, they are both in the same direction. Because to be honest at the last five races of last season both riders had almost the same set-up" - reinforcing rumours that the other Yamahas switched over to the new set-up used by Vinales at Burirum, which saw more weight moved to the rear of the bike.

                "Maybe the last part, 1-5%, is rider preference and for sure there will be some small differences between their bikes, but it is not a different way," Tsuji said.



                Tsuji also gave a new insight into Yamaha's difficulties over the past two seasons, saying that the 2017 bike was too sensitive, an issue that they overcorrected for 2018, leaving them with a bike that didn't respond well enough to set-up changes.

                "The 2017 bike was too sensitive for the set-up, for the track temperature or circumstances like that. Then we tried to make like more capable, stable, so that small changes don't affect the bike or rider [for 2018]

                "So [2017] it was too sensitive, then last year we tried to make it less sensitive, but finally we found some problems where if we changed some things the bike was not reacting."



                Tsuji also gave an insight into the specification of the satellite Petronas Yamaha machines.

                Both Franco Morbidelli and Fabio Quartararo will now have 2019 bikes. However, Morbidelli's "A spec" will get updates just two-four races after the factory team, with a delay of around six or seven races for rookie Quartararo.

                Quartararo's (cheaper) B spec bike is that he will have only five engine changes per season, instead of the seven changes allowed.

                That means Quartararo will have less RPM than the other three Yamaha riders in order to lengthen the life of his engines.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma quindi Tsuji ? ancora in mezzo ai maroni ???

                  Cose belle:
                  - ho scritto: fossi in Yamaha darei l'ufficiale pure a 4?rar? ... ebbravi che l'han fatto
                  - ho spiegato che ai Finti Ufficiali danno Moto con meno CV, e qui conferma meno Giri che equivale

                  Cose che gli Ingg. dovrebbero comprendere (ciao ReLuca ):
                  Hanno il problema della "sensibilit?" della Moto ... avoja de fa calcUli sulla Senzzibbilit? serve pi? no pissicollogo
                  E' fantastico come calcolano tutto eppoi inventano sti termini ideali ad un cervello pi? che ad un mezzo meccanico ...
                  Purtroppo se spaccio droga e spendo tutto a trans il mio risultato sar? Zero come vogliono le leggi della dinamica
                  Qui a molti parr? semplice capire dove stanno gli errori, ma per un prototipo non esistono regole sociali ... ecco che ...

                  Cose brutte:
                  - Andare a Trans ossia ... more weight moved to the rear of the bike = spostare il peso dietro
                  - Spacciare droga ... tutto ci? che fanno per compensare ci? che per qualcuNNo ? giuSSto
                  Il Bilanciamento si Calcola e si trova, ma sar? Precario e da qui nasce la Sensibilit?.

                  Cose gi? viste:
                  Il Baulotto portaPeso Post funziona solo quando hai un Motore nettamente +Potente, solo perch? ? questo a recuperare il danno

                  Cavolate Atomiche:
                  the last part, 1-5%, is rider preference ... ess? ciai propprio capito tutto
                  Se il Pilota contasse solo per il 40% ... il restante 60% va diviso equamente tra com'? la Moto e coma la vuole il Pilota

                  Cose da fare:
                  o regola prima per non andare a Trans ? cercare di Centrare il Peso !!!
                  Dopodich? bisogna Cambiar Lavoro ! e speravo che cos? fosse pure per l'Ing. Tsuji

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Beh pi? brutta della Ducati non ? sicuramente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      qui ci sono le foto fra 2019 e 2018....qualcosa visivamente ? cambiato. mi pare forcellone post pi? lungo e forse motore ruotato/alzato? anche la piastra davnti pare diversa.

                      Molla che ne pensi?



                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        A me sembra cambiato solo il serbatoio...ritorno di fiamma con Lollo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Stesso AS ... forse anche +AS e si pu? chiudere :vomit2:

                          Forcellone +Piccolo = +Flessibilit? (forse)
                          +Alta Dietro ma forse ? il parafango ad essere +vicino alla ruota
                          Sella +Alta ... almeno rispetto al serbatoio
                          Forka -Sfilata ... si direbbe che ? tutta +Alta (anche il rapporto Altezza/Lunghezza pare +proporzionato nella 19)
                          Il codone pare +Bozzo bench? il Nero snellisca ...
                          Se il rapporto Foto ? identico la 2019 ? +Corta
                          Oh per? han caNNbiato il Serbatoio ... finalmente seguono i coNNsigli di JL

                          EDIT : +Pelo ... stesso pensiero

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Boh, pure il telaio mi pare diverso....ma magari ? solo un imprassione...

                            Sul +AS mi sa pure a me.... mah...poi magari non ? quella definitva eh ? solo per le foto....


                            PS: poi magari davvero l'unica modifica sensata ? stata il serbatoio JL style
                            Last edited by Funik; 05-02-19, 13:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Funik View Post
                              Boh, pure il telaio mi pare diverso....ma magari ? solo un imprassione...

                              Sul +AS mi sa pure a me.... mah...poi magari non ? quella definitva eh ? solo per le foto....


                              PS: poi magari davvero l'unica modifica sensata ? stata il serbatoio JL style
                              Se le foto sono delle moto vere e non ritoccate e/o di manichini, il telaio davanti ? stato modificato pesantemente e nella 2019 sembrerebbe pi? "pieno" nella parte frontale, quindi pi? rigido.

                              Il forcellone ha la stessa lunghezza ma come dice Molla ? pi? piccolo e farebbe pensare ad una minore rigidit?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Per il Telaio hanno chiuso l'apertura dietro al cannotto e sopra la M ...
                                Il Piantone di Sterzo ? Arretrato, +vicino al Serbatoio ...

                                Mah, ci sono troppi fattori Contrastanti, pare abbiano cambiato molto per tornare al risultato di prima ...
                                Esempio Telaio +Rigido con Forcellone -Rigido ... il risultato ? lo stesso ma gli effetti saranno diversi ...
                                Se non altro il mio imputato era la Sospensione Post troppo Rigida e Smosciare il Forcellone ? un alter ego ...
                                Non ho grande fiducia visto che Honda usa il forcellone in Carbonio per Irrigidire ...
                                e soprattutto perch? altre cose (Peso post in primis) bleah ... ma quello era il problema principale
                                Il resto sono cose che col setting si possono cambiare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X