Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto2: F2 Forward Racing Team MV Agusta - Team launch 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Posso capire il senso della critica, soprattutto per chi ha visto altri tempi di questo tipo di gare.
    Per? penso che questi discorsi vengano posti sempre un po? male. Mi spiego meglio.
    Voi, noi, siamo il pubblico, cio? lo ?scopo? pi? o meno ultimo per cui questo spettacolo viene allestito. ? giusto esprimere le proprie preferenze e questo pu? certo servire, prima o poi, a portare il treno sui binari corretti.
    Ma riproporre sempre gli stessi discorsi, un po? accusatori, mi pare inutile.
    Si rischia di entrare nel calderone di quelli che si lamenteranno sempre e comunque.
    Chiaro che pi? spazio a fantasia e libert? darebbe pi? sapore a queste che alla fine sono sfide, imprese.
    Ma pi? libert? potrebbe anche tradursi solo in supremazia economica. E per me, anche questo diventa noioso.
    Io frattanto mi godrei il gusto di vedere cosa riesce a muovere una ?piccola? realt? italiana che ha avuto fegato per rimettersi in gioco, con un bel bagaglio di vittorie da onorare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Dai, frattanto vi mando qualche dettaglio ...





      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Totta View Post
        Posso capire il senso della critica, soprattutto per chi ha visto altri tempi di questo tipo di gare.
        Per? penso che questi discorsi vengano posti sempre un po? male. Mi spiego meglio.
        Voi, noi, siamo il pubblico, cio? lo ?scopo? pi? o meno ultimo per cui questo spettacolo viene allestito. ? giusto esprimere le proprie preferenze e questo pu? certo servire, prima o poi, a portare il treno sui binari corretti.
        Ma riproporre sempre gli stessi discorsi, un po? accusatori, mi pare inutile.
        Si rischia di entrare nel calderone di quelli che si lamenteranno sempre e comunque.
        Chiaro che pi? spazio a fantasia e libert? darebbe pi? sapore a queste che alla fine sono sfide, imprese.
        Ma pi? libert? potrebbe anche tradursi solo in supremazia economica. E per me, anche questo diventa noioso.
        Io frattanto mi godrei il gusto di vedere cosa riesce a muovere una ?piccola? realt? italiana che ha avuto fegato per rimettersi in gioco, con un bel bagaglio di vittorie da onorare.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Mi hai centrato al primo colpo! In effetti io ho avuto la fortuna di vedere in azione nella loro epoca le moto che ho citato e i leggendari piloti che le pilotavano.
        Io ho visto correre le MV vere, quelle che vincevano con quell'arzillo vecchietto col quale ti sei fatta la foto e che erano un punto di riferimento tecnologico a livello mondiale, forse per questo fatico assai ad accettare (senza sminuirne l'impegno e le competenze, sia chiaro) una MV artefice della sola parte ciclistica di una moto che ha il propulsore di una ditta inglese, pur gloriosa, ma che, in un diverso contesto, probabilmente prenderebbe delle scoppole a livello tecnico e innovativo dai nostri progettisti, e che, a causa di regolamenti insulsi, ? costretta a gareggiare in una categoria che, sebbene si fregi della label "MONDIALE", in realt? ? un monomarca di pessima fattura.
        Lo so, sto facendo dell'accademia, della filosofia ma, mi perdonerai, io vivo come uno svilimento tecnico questo modo di intendere le corse a questi livelli, intese solo come un enorme circo Barnum dove domina lo spettacolo e, la funzione tecnica con tutte le sue ricadute sulla produzione di serie - che, sia detto per inciso, sono il vero motivo per gareggiare assumendosi rischi economici e umani altissimi - ormai non viene neanche pi? menzionata.
        E' vero, sono un nostalgico, ma ho ancora nelle orecchie il sibilo rabbioso delle Honda 6 cilindri e il rombo potente delle MV/3 e delle Honda/4 e negli occhi il rito delle partenze a spinta e i piloti con le tute nere e il casco a scodella (il glorioso Cromwell) che piegavano facendo corpo unico con la moto e si sfidavano su circuiti dove cadere poteva avere conseguenze fatali e il pubblico ben consapevole di questa verit? che partecipava attivamente a questo rito complessivo.
        Altri tempi, altri uomini, altre storie.
        Il mondo ora ? diverso, ma quello che mi delude maggiormente ? la totale discontinuit? nel modo di concepire le gare, tra lo spirito tecnico e sportivo che animava il Continental Circus di allora e il "circus" (venghino siori, venghino!...) di oggi.
        E' una perdita di valori tecnici e umani non indifferente, credimi.
        Last edited by rocketman; 13-02-19, 09:09.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Le Classi Minori 2T erano diventate una faccenda solo Aprilia e Honda ...
          esattamente come ora la Moto3 che ? Ktm e Honda ...
          e pure la Moto2 che sino all'anno scorso era un Monomarca Kalex con qualche Ktm e altro ...
          Tutto questo per me ? una perdita di valori tecnici e umani ...
          Ma lo sarebbe anche un Motore Strapotente che in poco tempo vorrebbero tutti ... tornando ad un Monomarca ...

          Il costo di un Motore ad altissime prestazioni 5o600 ? lo stesso di un 1000 da MotoGp ...
          Ma nelle classi inferiori anche 5cv di differenza potrebbero essere incolmabili ...
          La Moto3 una scureggia monocilindrica che tutti potrebbero fare invece ha solo 2 marchi ...
          Che partecipazione ti aspetteresti per un 2/3/4Cilindri per la classe media ???

          Motore Unico era la sola Soluzione ... arrivassero pi? ciclistiche sarebbe bene, ma per ora ...
          Trovo KTM e MV precursori di una via Intelligente che dovrebbe venir copiata pure da altri

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Le Classi Minori 2T erano diventate una faccenda solo Aprilia e Honda ...
            esattamente come ora la Moto3 che ? Ktm e Honda ...
            e pure la Moto2 che sino all'anno scorso era un Monomarca Kalex con qualche Ktm e altro ...
            Tutto questo per me ? una perdita di valori tecnici e umani ...
            Ma lo sarebbe anche un Motore Strapotente che in poco tempo vorrebbero tutti ... tornando ad un Monomarca ...

            Il costo di un Motore ad altissime prestazioni 5o600 ? lo stesso di un 1000 da MotoGp ...
            Ma nelle classi inferiori anche 5cv di differenza potrebbero essere incolmabili ...
            La Moto3 una scureggia monocilindrica che tutti potrebbero fare invece ha solo 2 marchi ...
            Che partecipazione ti aspetteresti per un 2/3/4Cilindri per la classe media ???

            Motore Unico era la sola Soluzione ... arrivassero pi? ciclistiche sarebbe bene, ma per ora ...
            Trovo KTM e MV precursori di una via Intelligente che dovrebbe venir copiata pure da altri
            beh in moto 3 fino a poco fa erano 3...e la mahindra non andava male

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              beh in moto 3 fino a poco fa erano 3...e la mahindra non andava male
              Bravo! sei riuscito a darmi contro ... hai vinto il Pacifista d'Oro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Bravo! sei riuscito a darmi contro ... hai vinto il Pacifista d'Oro
                ma non volevo darti contro...era per dire che alla fine pure li sono rimasti in 2 ,nonostante i buoni risultati (e i soldi che ha) la mahindra.
                Sei prevenuto
                Magnalamerd@

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  La Mahindra era un Abominio di moto ... faceva risultati solo con Bagnaia ... i ritardatari han capito l'altra settimana il perch?
                  Cmq Motore Oral un'azienda che lavora/va in F1 e non era messo male di potenza ...
                  Ciclistica by SuperteNNici itaGLiani ex Suter ... ed era il vero problema della moto ...

                  Questa situazione unita a potenze (in MotoGp) pi? che sovrabbondanti ... impera ELE per limitarla
                  Un campionato di sole Ciclistiche (Moto2) ? stata la scelta migliore che si potesse fare ...
                  Purtroppo l'incapacit? porta a copiarsi l'un con l'altro e per farlo meglio serve lo stesso telaio Kalex ...
                  Ma tutto ci? non ? colpa di Ezpeleta, bens? della perdita di valori Umani e Tecnici in quest'era di PC e Calcoli

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    certo che il pr che ha organizzato sta posa tipo "esecuzione isis"...



                    Comment

                    X
                    Working...
                    X