Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi Vale...40: "Io finito? Mi viene da ridere"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by nando69 View Post
    Difficile dire se sia pi? sorprendente la prima vittoria in MotoGP di uno strepitoso Troy Bayliss in sella alla Ducati, o il trionfo nel mondiale di Nicky Hayden: sicuramente sono state entrambe inaspettate.

    Bayliss ha conquistato un successo straordinario, in una gara nella quale tanti piloti avevano pi? di un motivo per chiudere alla grande la stagione pi? pazzesca della classe regina da molti anni a questa parte.Ma Troy, non avendo nulla da perdere, ha guidato come non aveva mai fatto in tre anni di MotoGP (2003, 2004 e 2005), nonostante non avesse mai utilizzato prima le Bridgestone, confermando che nel motociclismo ? soprattutto la testa a fare la differenza, pi? del motore, del telaio, delle gomme, delle molle della forcella o di qualsiasi diavoleria elettronica.

    Nicky, da parte sua, ha dimostrato che a volte, la forza di volont? pu? sopperire alla mancanza di talento. Ma perch? Hayden ha vinto il mondiale e Rossi l'ha perso?




    PERCHE' NICKY E' CAMPIONE

    -Nicky ha vinto il suo primo titolo iridato della MotoGP perch? ? stato il pilota che ha sbagliato meno di tutti, cadendo tre volte e una sola in gara e non per colpa sua, all'Estoril quando venne abbattuto dal compagno di squadra.

    -Nicky ha vinto perch? in una stagione cos? incerta ed equilibrata, con ben sette vincitori differenti (non era mai accaduto), la regolarit? paga di pi? dell'acuto, della prestazione assoluta.

    -Nicky ha vinto perch? guida una Honda, di gran lunga la miglior MotoGP del 2006.

    -Nicky ha vinto perch? il suo peggior risultato, a parte lo zero del Portogallo, ? stato un nono posto e anche quando non era al meglio della condizione fisica-tecnica ha comunque portato a casa un sacco di punti.

    -Nicky ha vinto perch? quando ha un pilota davanti a fargli da riferimento, in pochi guidano bene come lui.

    -Nicky ha vinto perch? le nuove gomme Michelin hanno funzionato complessivamente meglio sulla Honda che sulla Yamaha.

    -Nicky ha vinto perch? ? stato bravo, tenace, grintoso, non si ? mai arreso neppure nei momenti pi? difficile.

    -Nicky ha vinto perch? invece di menare Pedrosa che lo aveva buttato a terra all'Estoril e i giapponesi della HRC che non avevano fatto nulla per evitare la follia dello spagnolo, ha avuto parole di comprensione per il compagno e per i responsabili del team, creando uno spirito di squadra che alla Honda non si vedeva da tempo, forse da mai.



    PERCHE' VALENTINO HA PERSO

    -Vale ha perso perch? a Jerez Toni Elias l'ha buttato gi? alla prima curva, facendogli perdere almeno 11 punti.

    -Vale ha perso perch? la Yamaha aveva il chattering, non riusciva a sfruttare le Michelin da tempo, perch?, in definitiva, era tutt'altro che competitiva.

    -Vale ha perso perch? in Cina dalla gomma anteriore si ? staccato un pezzo grosso cos?, quando il quarto posto (13 punti) era pressoch? certo.

    -Vale ha perso perch? in Francia si ? rotta una valvola del motore della Yamaha, mentre era al comando con un vantaggio abissale.

    -Vale ha perso perch? nelle libere del GP d'Olanda ? caduto rompendosi un osso della mano destra, costringendolo a una gara in difesa.

    -Vale ha perso perch? il compagno di squadra Edwards in Olanda ? caduto a dieci metri dal traguardo mentre era al comando, regalando cos? cinque punti ad Hayden.

    -Vale ha perso perch? negli Stati Uniti ha avuto un problema di gomme e si ? pure rotto il motore.

    -Vale ha perso perch? in Portogallo Elias l'ha battuto per due millesimi (sei centimetri), perdendo cos? cinque punti fondamentali.

    -Vale ha perso perch? a Valencia ha sbagliato la partenza, pur scattando dalla pole position, si ? innervosito cos? tanto che al quinto giro ? finito a terra, ripartendo dall'ultima posizione staccatissimo e vanificando cos? un vantaggio di otto punti.

    -Vale ha perso perch?, per dirla con le sue parole: "Se avessi vinto, sarei stato imbattibile nell'era della MotoGP da 1000 cc, sarei diventato una specie di super eroe. Ma i super eroi esistono solo nei fumetti e nei telefilm, non nella vita reale


    l'ultima frase ? bellissima

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by nando69 View Post
      Difficile dire se sia pi? sorprendente la prima vittoria in MotoGP di uno strepitoso Troy Bayliss in sella alla Ducati, alla Honda non si vedeva da tempo, forse da mai.

      -Vale ha perso perch? in Cina dalla gomma anteriore si ? staccato un pezzo grosso cos?, quando il quarto posto (13 punti) era pressoch? certo.



      -Vale ha perso perch? negli Stati Uniti ha avuto un problema di gomme e si ? pure rotto il motore.
      2 problemi di gomma accertati in gara in una stagione. Non mi sembra cos? incredibile che possa esserci stato un terzo episodio, magari meno evidente.

      Che rossi abbia perso il 2006 per sfortuna pi? che demeriti suoi credo fosse gi? scontato..
      Se poi te eri con rossi in moto e sai tutto ok..buon per te.

      Il "? colpa mia" ? un'affermazione da vero campione che molti haters non possono sopportare. Come bai ben elencato tu..rossi ha perso il mondiale 2006 per una decina di guai tecnici non imputabili a lui. Avrebbero potuto trovare 10 scuse, non ne ha detta una.

      Non andiamoli sempre contro..riflettiamo prima di scrivere dai..questo odio verso rossi ? noioso e stancante

      Comment


      • Font Size
        #63
        io, la vedo come la vede rossi, nel 2006 ha perso per colpa sua. girava come i primi, fece diversi sorpassi poi il patatrac. partiva pure in vantaggio di punti
        Last edited by bobber; 20-02-19, 20:20.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by bobber View Post
          io, la vedo come la vede rossi, nel 2006 ha perso per colpa sua. girava come i primi, fece diversi sorpassi poi il patatrac. partiva pure in vantaggio di punti
          mi sa che ti ricordi male la gara

          Comment


          • Font Size
            #65
            possibile, non riesco a trovarla in versione integrale

            Comment


            • Font Size
              #66
              Secondo me ? sparito qualche mio post pure qua

              Comment


              • Font Size
                #67
                Cerco sempre di evitare di pensare a complotti e dietrologie, altrimenti non riuscirei a godermi le gare e diventerebbe assurdo.
                Rimane per? quel tarlo che lavora nell'inconscio ed in lontananza sussurra che Michelin quell'anno ebbe un comportamento quantomeno strano.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Cerco sempre di evitare di pensare a complotti e dietrologie, altrimenti non riuscirei a godermi le gare e diventerebbe assurdo.
                  Rimane per? quel tarlo che lavora nell'inconscio ed in lontananza sussurra che Michelin quell'anno ebbe un comportamento quantomeno strano.

                  mio padre diceva "basta poco da buoni a diventar coglioni"
                  quando in un mondiale di 16-17 gare, per 3 di esse il pilota favorito per il titolo viene fornito di gomme che esplodono o che non vanno (come a Valencia), direi che il fatto di non pensar male pu? dare credito al fatto che il processo di trasformazione da buono a coglione sia gi? avvenuto (non leggere il mio come un attacco perch? non lo ?. ? solo un modo scherzoso per mettere in chiaro una cosa che in realt? dovrebbe essere palese, ma che i pi? non vogliono accettare in nome di una legittimazione che siamo noi a regalare a queste associazioni che di fatto hanno sembianze del tutto mafiose)

                  quando la sera precedente alla gara di Sepang 2015, dopo una lunga serie di schermaglie e fatti strani delle prove, Dorna non permette a meregalli & co. di confrontarsi con Honda & co., e poi, nel dopo gara, prendono una serie di decisioni tali da mettere in palese imbarazzo l'intero apparato giudicante (basta guardare la faccia di Uncini ai microfoni, il suo balbettare incerto, per comprendere che quel giorno l'organo giudicante ? stato completamente svuotato dalle sue funzioni in nome di una volont? precisa)...
                  quando pochi giorni pi? tardi Repsol si permette di scrivere una lettera in cui manifesta senza se e senza ma, le proprie volont? da buon dittatore e tutto il resto zitti e muti?
                  quando Honda non fa nulla nei confronti di MM manco dopo Valencia 2015...
                  insomma? una volta tre indizi facevano una prova.. e tre prove una certezza..
                  Last edited by gilles1977; 21-02-19, 13:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Tony Elias, l'ago della bilancia 2006

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by gilles1977 View Post


                      mio padre diceva "basta poco da buoni a diventar coglioni"
                      quando in un mondiale di 16-17 gare, per 3 di esse il pilota favorito per il titolo viene fornito di gomme che esplodono o che non vanno (come a Valencia), direi che il fatto di non pensar male pu? dare credito al fatto che il processo di trasformazione da buono a coglione sia gi? avvenuto (non leggere il mio come un attacco perch? non lo ?. ? solo un modo scherzoso per mettere in chiaro una cosa che in realt? dovrebbe essere palese, ma che i pi? non vogliono accettare in nome di una legittimazione che siamo noi a regalare a queste associazioni che di fatto hanno sembianze del tutto mafiose)

                      quando la sera precedente alla gara di Sepang 2015, dopo una lunga serie di schermaglie e fatti strani delle prove, Dorna non permette a meregalli & co. di confrontarsi con Honda & co., e poi, nel dopo gara, prendono una serie di decisioni tali da mettere in palese imbarazzo l'intero apparato giudicante (basta guardare la faccia di Uncini ai microfoni, il suo balbettare incerto, per comprendere che quel giorno l'organo giudicante ? stato completamente svuotato dalle sue funzioni in nome di una volont? precisa)...
                      quando pochi giorni pi? tardi Repsol si permette di scrivere una lettera in cui manifesta senza se e senza ma, le proprie volont? da buon dittatore e tutto il resto zitti e muti?
                      quando Honda non fa nulla nei confronti di MM manco dopo Valencia 2015...
                      insomma? una volta tre indizi facevano una prova.. e tre prove una certezza..
                      Non potevi spiegarlo meglio e mi trovi d'accordo al 100%
                      Il problema ? che queste cose sono sempre esistite e sempre ci saranno e n? noi n? i diretti interessati possono farci molto.
                      Dove girano cos? tanti soldi e interessi ? difficile sia tutto completamente pulito.
                      Direi che i fatti del 2015 lo dimostrano pienamente;
                      tutto il putiferio che ne ? scaturito non si sarebbe verificato se Dorna o Race Direction avessero imposto la visone delle telemetrie.
                      Aggiungici poi la scellerata gestione dell'intero week end, dove hanno fatto finta di nulla invece di convocare squadre e piloti ed avvisarli con pugno di ferro.
                      Ho preso ad esempio il 2015 solo perch? ? la pi? grossa ingiustizia sportiva degli ultimi anni, non per altro.

                      A parte questo, quello che intendevo nel post precedente ? che sono ben cosciente del giro che ci pu? essere nel "sottobosco", ma preferisco non pensarci troppo. Altrimenti mi sarebbe impossibile continuare a guardare le gare.
                      Purtroppo i soldi ed il potere la fanno da padrone ovunque e nessuno di noi ? Don Chisciotte... salvo qualche piccola rivincita (es. Senna butta fuori Prost o Rossi nel 2004)

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by andrea nadiani View Post


                        Il problema ? che queste cose sono sempre esistite e sempre ci saranno e n? noi n? i diretti interessati possono farci molto.
                        qui sbagli.
                        e sbagli di grosso. nonostante dal tuo (o se preferisci nostro) punto di vista sia quasi ovvio pensarla cos?.
                        la realt? ? che la coscienza dell'umanit? ha andamenti ciclici, e i punti pi? bassi sono SEMPRE antecedenti a risalite repentine. sarebbe inutile farti la lista delle prove scientifiche e del materiale a sostegno di questa indiscutibile verit? universale.
                        come si ? dissolto l'Impero Romano, si dissolver? anche il capitalismo (e con esso le storture che si porta dietro)
                        come ad oggi impera il materialismo pi? bieco, arriver? il momento in cui l'umanesimo sar? al centro dei pensieri degli esseri viventi.
                        insomma? un po' di fiducia!
                        questo processo di cambiamento passa esattamente da noi. dal prendere posizione. dal volere qualcosa di meglio (anche perch? peggio ? difficile pure immaginarlo)


                        Last edited by gilles1977; 21-02-19, 15:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gilles1977 View Post

                          qui sbagli.
                          e sbagli di grosso. nonostante dal tuo (o se preferisci nostro) punto di vista sia quasi ovvio pensarla cos?.
                          la realt? ? che la coscienza dell'umanit? ha andamenti ciclici. sarebbe inutile farti la lista delle prove scientifiche e del materiale a sostegno di questa indiscutibile verit? universale.
                          come si ? dissolto l'Impero Romano, si dissolver? anche il capitalismo (e con esso le storture che si porta dietro)
                          come ad oggi impera il materialismo pi? bieco, arriver? il momento in cui l'umanesimo sar? al centro dei pensieri degli esseri viventi.
                          insomma? un po' di fiducia!
                          questo processo di cambiamento passa esattamente da noi. dal prendere posizione. dal volere qualcosa di meglio (anche perch? peggio ? difficile pure immaginarlo)


                          Oddio, io non volevo essere cos? profondo e fare un discorso cos? complesso, mi riferivo semplicemente alla situazione attuale.
                          Mi auguro comunque tu abbia ragione perch? un cambiamento ? necessario.

                          Per quello che riguarda il "nostro sport" il cambiamento non pu? venire da noi spettatori (a pensarci bene potrebbe anche, ma l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe non guardare pi? le gare e non andare negli autodromi, ma lo trovo inverosimile), ma dovrebbe avvenire dall'interno, con qualcuno che si batta a spada tratta. Sinceramente non vedo nessuno cos? forte e determinato per farlo e comunque mi viene da dire che sarebbe fatto fuori in fretta.
                          Sarebbe comunque bello vedere davvero qualcuno che iniziasse a rompere i maroni seriamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Oddio, io non volevo essere cos? profondo e fare un discorso cos? complesso, mi riferivo semplicemente alla situazione attuale.
                            Mi auguro comunque tu abbia ragione perch? un cambiamento ? necessario.

                            Per quello che riguarda il "nostro sport" il cambiamento non pu? venire da noi spettatori (a pensarci bene potrebbe anche, ma l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe non guardare pi? le gare e non andare negli autodromi, ma lo trovo inverosimile), ma dovrebbe avvenire dall'interno, con qualcuno che si batta a spada tratta. Sinceramente non vedo nessuno cos? forte e determinato per farlo e comunque mi viene da dire che sarebbe fatto fuori in fretta.
                            Sarebbe comunque bello vedere davvero qualcuno che iniziasse a rompere i maroni seriamente.
                            i cambiamenti li generiamo noi.
                            i forum cambiano le democrazie, il modo di intendere il mondo... altroch? il Motomondiale (che a confronto ? 'na cagatina)
                            siamo noi da piccoli provinciali che crediamo che quanto dichiariamo non abbia influenza sulle organizzazioni sportive. ma non ? per nulla cos?, visto che esistono SOLO in funzione di NOI.
                            i poteri che gestiscono il Motomondiale ci leggono, ci osservano.. che credevi? e lo fanno per tastare il sentimento popolare (se cos? vogliamo chiamarlo).
                            anche i fischi, (che sono non solo legittimi ma sacrosanti nonostante qualche fesso qui continui una battaglia per imbavagliare tutti a favore della schifezza a cui assistiamo) hanno un impatto su questo mondo. e io credo che portino con se molte cose positive.
                            il problema per molti qui ? uscire dalla banalissima dinamica VR vs Resto del Mondo.
                            Personalmente che VR abbia vinto o meno nel 2015 non frega un beneamato cazz.o. e non me ne frega manco del 2006 (dove tifavo altro).
                            Quello di cui invece me ne frega decisamente di pi? (e questo si che mi fa rosicare, cos? accontento chi sta qui solo per questo) ? l'andazzo non solo sportivo ma sociale che questi eventi sottendono.
                            non voglio che mio nipote cresca in un pianeta dove il denaro prevale su tutto, e lo dico pur, senza girarci troppo attorno, disponendone di un discreto capitale.
                            insomma.. spero di essermi spiegato...
                            Last edited by gilles1977; 21-02-19, 15:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Nel 2006 perse 3 gare per cause riconducibili alle gomme ... su cui ? inutile sindacare troppo
                              Ma mi pare ne abbia perse 6 in totale di cui almeno una ? scoppiato il Motore ...

                              PS: Gilles sbaglia nel tuo macro sistema, sperando che gi? i nostri nipoti vivranno il cambiamento ...
                              Attualmente per? Andrea mica si sbaglia

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Nel 2006 perse 3 gare per cause riconducibili alle gomme ... su cui ? inutile sindacare troppo
                                Ma mi pare ne abbia perse 6 in totale di cui almeno una ? scoppiato il Motore ...
                                3 gare con gomme fallate
                                1 gara con motore andato
                                1 falciata da Elias
                                1 o 2 gare disputate menomato fisicamente dopo essersi infortunato ad una mano con una sfiga manco sua

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X