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Elettronica MotoGP 2019

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    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post


    Nel BSB le moto senza elettronica esaltano il pilota, certo van piu' piano ma lo spettacolo e' superiore.
    La centralina MoTeC M130 ? -piuttosto- contingentata.

    I parametri del launch, wheelie e TC vengono variati di gara in gara (avevo anche trovato le tabelle di settaggio gara per gara, prover? a ripescarli).

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      #47
      Originally posted by Bruno Rabolini View Post
      La centralina MoTeC M130 ? -piuttosto- contingentata.

      I parametri del launch, wheelie e TC vengono variati di gara in gara (avevo anche trovato le tabelle di settaggio gara per gara, prover? a ripescarli).
      Non ho mai capito bene quanta elettronica ci sia nel BSB.
      Perch? a quanto dicono sono senza antimpennata, senza TC ecc.

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        #48
        Ah! gli Inglesi ... Isola di Man e No ELE ... sono proprio Antichi

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          #49
          Originally posted by Teleblaster View Post
          Non ho mai capito bene quanta elettronica ci sia nel BSB.
          Perch? a quanto dicono sono senza antimpennata, senza TC ecc.
          Intanto...



          Guida al settaggio della serie M1 (che comprende anche la M130 del BSB ed AMA).

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            #50
            Le specifiche.

            http://www.highspeedracing.se/res/Mo...data/m1ecu.pdf
            Last edited by Bruno Rabolini; 19-02-19, 12:40.

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              #51
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post

              Intanto...



              Guida al settaggio della serie M1 (che comprende anche la M130 del BSB ed AMA).
              In parole povere quanta ne usano?

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                #52
                http://www.sbk-italia.it/worldsbk-da...nno-controlli/

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                  #53

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                    #54
                    ma tanto quella dell'elettronica ? una cascata che non credo si possa fermare (se non momentaneamente con regolamenti spesso infranti)
                    qualche giorno fa parlavamo di autovetture con guida automatica (che sta cercando di utilizzare un noto sito) siamo finiti a parlare della rivoluzione che avverr? anche nei mezzi da competizione...
                    l'elettronica ? solo l'inizio, un passaggio
                    arriveremo alle gare senza piloti che ci piaccia o no!

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                      #55
                      Originally posted by ventottoore View Post
                      arriveremo alle gare senza piloti che ci piaccia o no!
                      A breve senza Piloti ... poi si arriver? pure senza Guidatori

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                        #56
                        Quindi in BSB ce li hanno i controlli tipo TC e AW ma non modificabili, ok...

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Quindi in BSB ce li hanno i controlli tipo TC e AW ma non modificabili, ok...

                          Mi pare una cavolata
                          Mettiamo che la Moto X tenda ad impennare pi? della Y
                          A pari AW ... X potrebbe Impennare lo stesso, mentre a Y verrebbe tagliata inutilmente la Potenza ...
                          Forse saranno non modificabili nelle strategie ma Regolabili come intervento ...

                          Ma prendiamo questa ELE solo Regolabile (si spera) nel TC e AW ...
                          Secondo voi andr? pi? forte la Moto che va bene con ELE al Minimo 1su10 o al Massimo 9su10

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                          • Font Size
                            #58
                            Infatti ho scritto non modificabili, no non regolabili, l'articolo dice anche i settaggi usati da un pilota in una pista, livello 1 TC, 0 launch eccetera.

                            Ovvio che chi ha la moto ciclisticamente piu' vicina a quella sulla quale ? stato sviluppato il software sar? probabilmente avvantaggiato.

                            Ma nulla toglie di usare gli altri settaggi (sospensioni o quote) per limitare i problemi in accelerazione e poter cos? usare il TC al minimo per andar piu' forte, come si fa comunemente.

                            Con impossibilit? di gestione fine del software per? son visibili ancora qualche imbardata o un bel brusco traverso con virgolona nera.

                            Last edited by MiKiFF; 19-02-19, 16:34.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ovvio che chi ha la moto ciclisticamente piu' vicina a quella sulla quale ? stato sviluppato il software sar? probabilmente avvantaggiato.

                              Ma nulla toglie di usare gli altri settaggi (sospensioni o quote) per limitare i problemi in accelerazione e poter cos? usare il TC al minimo per andar piu' forte, come si fa comunemente.
                              None
                              la Moto ideale per quel SW sar? quella con settaggi 5 ... da cui un range 0-10 per aumentare o diminuire gli interventi ...
                              Per? la stessa Moto settata meglio pu? scendere a 0 o 1 ... e andr? pi? veloce
                              Mentre l'incapace settato a 10 cmq dar? l'impressione di saper guidare anche se arriver? molto dietro ...

                              La questione ? che una Strategia o SW "perfetta" a 5 sicuro che funzioner? meglio di quella Imperfetta a 4 ...
                              Ma se grazie Setting riesco a scendere a 1 ... la Perfezione a 5 sar? cmq Prestazionalmente Inferiore ...
                              Soprattutto un ELE come vorrebbe Stoner ... che c'? ma entra solo quando il traverso ? eccessivo ... con un Vero Pilota ? Imbattibile
                              Mentre una che entra al minimo accenno di Derapata, fa stare in piedi chiunque, gli fa pure Spalancare il Gas ... ma il Motore rimane Muto
                              Lo studio di ELE va benissimo ... ma se non frena lo studio del Setting che ? comune a noi, ma non pi? in MotoGp

                              NOTA: Imbardare ... ? il Modus Naturale di Curvare per una Moto (? qui che ELE tarpa le prestazioni oltre che tagliando i CV Motore)
                              Brusco Traverso ... ? un errore del Pilota (troppo Gas nel momento sbagliato) o un "errore" dell'Asfalto (perturbazione)
                              Entrambe cose migliorabili col Setting e/o le Capacit? di Guida ... o Tagliabili da ELE ... Tak tak tak tak anche le pi? evolute

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                                #60
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                A breve senza Piloti ... poi si arriver? pure senza Guidatori
                                cit. gianni giudici

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