Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez"Se cadere tante volte serve a vincere il titolo non ci sono problemi"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mauri954 View Post

    si, ma non cera MM sulla honda , e Lorenzo era appena arrivato in motogp, diciamo che poteva anche permetterselo.
    Penso che Il livello, da qualche anno a questa parte sia troppo alto per permettere a chiunque sia di vincere andando " un po pi? piano "
    nel 2015 Lorenzo ha vinto (?) il mondiale con 1 caduta in un intero anno in gara. Rossi, arrivato secondo, manco quella. Se la mia memoria non mi tradisce, in due, collezionarono (comprese le prove e i test) 4 cadute in totale in tutto l'anno e buona parte furono dovute ai test per le gomme Michelin che sarebbero approdate l'anno successivo..
    la realt? ? che non ? una questione di livello (che fra l'altro ? tutto da dimostrare sia pi? elevato ora che 10 anni fa - Rossi Stoner Lorenzo e Pedrosa al top, mica pizza e fichi), ma ? pi? una questione di tecnologia, che condiziona ovviamente la tecnica.
    queste moto hanno un grado di "sicurezza" superiore a quelle passate (dove potevi letteralmente volare anche solo a provare certe manovre).
    MM in questo "ambiente" e con questa Honda, ? il pilota che si ? adattato meglio per enne motivi (compresa l'et? e l'elasticit? fisica).
    Last edited by gilles1977; 20-02-19, 14:30.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by nando69 View Post
      Secondo me dovrebbe limitare le cadute e sfruttare di pi? l'esperienza per sapere dove non spingersi oltre.




      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gilles1977 View Post

        nel 2015 Lorenzo ha vinto (?) il mondiale con 1 caduta in un intero anno in gara. Rossi, arrivato secondo, manco quella. Se la mia memoria non mi tradisce, in due, collezionarono (comprese le prove e i test) 4 cadute in totale in tutto l'anno e buona parte furono dovute ai test per le gomme Michelin che sarebbero approdate l'anno successivo..
        la realt? ? che non ? una questione di livello (che fra l'altro ? tutto da dimostrare sia pi? elevato ora che 10 anni fa - Rossi Stoner Lorenzo e Pedrosa al top, mica pizza e fichi), ma ? pi? una questione di tecnologia, che condiziona ovviamente la tecnica.
        queste moto hanno un grado di "sicurezza" superiore a quelle passate (dove potevi letteralmente volare anche solo a provare certe manovre).
        MM in questo "ambiente" e con questa Honda, ? il pilota che si ? adattato meglio per enne motivi (compresa l'et? e l'elasticit? fisica).
        credo che non fu molto difficile per loro arrivare primo e secondo visto che MM totalizz? ben sei zeri. Certo i mondiali li puoi vincere anche cosi, con la costanza , ma devi sperare nella cattiva sorte di qualcun altro e non credo che sia il metodo utilizzato da MM.
        Riguardo al livello ? sicuramente tutto da dimostrare.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mauri954 View Post

          credo che non fu molto difficile per loro arrivare primo e secondo visto che MM totalizz? ben sei zeri. Certo i mondiali li puoi vincere anche cosi, con la costanza , ma devi sperare nella cattiva sorte di qualcun altro e non credo che sia il metodo utilizzato da MM.
          Riguardo al livello ? sicuramente tutto da dimostrare.
          Beh.. se parliamo di velocit? pura, Lorenzo quell'anno and? fortissimo. Spesso lo stesso MM non riusc? a reggere il suo ritmo.
          Secondo me ? una questione pi? legata al pilota, che al livello..
          MM ? l'ideale sia per la tecnica che per la moto che guida, e credo che alcune cadute siano utili pi? che per MM per la stessa Honda (che ricava dati sui limiti "fisici" e di conseguenza pu? aggiornare di volta in volta l'elettronica)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mauri954 View Post

            d'accordo, ma chi ? che va veloce, con eleganza , non assaggia l'asfalto.....e vince.?
            Lorenzo, Rossi, Dovi
            in pratica tutti tranne MM

            Comment


            • Font Size
              #51
              Credo che mm sia il primo vero campione che cada cos? tanto. Credo cadrebbe tanto con qualsiasi moto. ? il suo stile..
              ma non per questo, chi non cade significa che non stia spingendo al massimo o non stia sfruttando la moto al massimo. Sarebbe un ragionamento totalmente sbagliato.

              O la honda non d? feeling( un po' stoner con ducati che cadeva senza rendersene conto) o comunque ? una caratteristica di mm ( stoner una volta passato in honda ? caduto pochissimo..).

              ? mia opinione credere che sia il suo stile

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Durim View Post
                Credo che mm sia il primo vero campione che cada cos? tanto. Credo cadrebbe tanto con qualsiasi moto. ? il suo stile..
                ma non per questo, chi non cade significa che non stia spingendo al massimo o non stia sfruttando la moto al massimo. Sarebbe un ragionamento totalmente sbagliato.

                O la honda non d? feeling( un po' stoner con ducati che cadeva senza rendersene conto) o comunque ? una caratteristica di mm ( stoner una volta passato in honda ? caduto pochissimo..).

                ? mia opinione credere che sia il suo stile
                esatto.
                dubito mm potrebbe in valore assoluto andar pi? forte di quel Stoner (secondo me a velocit? pura l'australiano aveva forse na tacchettina in pi? da spendere dello spagnolo)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Se proprio dobbiamo guardare storicamente ? Marquez che ? atipico.
                  Chi ha vinto ? quasi sempre caduto poco, del resto stare in piedi e senza fratture ? uno degli elementi per vincere i mondiali. Quindi ? Marquez che ? strano, vincendo mondiali nonostante sia fra quelli che cadono di pi? se non il primo in lista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Abbiamo pensato la stessa cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Lorenzo, Rossi, Dovi
                      in pratica tutti tranne MM
                      ma che cazz......

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        E vi ricordo che Lorenzo ha iniziato a vincere i mondiali nel momento in cui ha smesso di cadere. Infatti all'inizio era veloce ma sempre a terra e non ha combinato nulla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Durim View Post
                          Credo che mm sia il primo vero campione che cada cos? tanto. Credo cadrebbe tanto con qualsiasi moto. ? il suo stile..
                          ma non per questo, chi non cade significa che non stia spingendo al massimo o non stia sfruttando la moto al massimo. Sarebbe un ragionamento totalmente sbagliato.

                          O la honda non d? feeling( un po' stoner con ducati che cadeva senza rendersene conto) o comunque ? una caratteristica di mm ( stoner una volta passato in honda ? caduto pochissimo..).

                          ? mia opinione credere che sia il suo stile
                          non metto dubbio che chi non cada vada pi? piano, sicuramentd danno tutti il massimo, non concordo con chi dice che a volte ? meglio andare un po pi? piano per non rischiare di cadere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Durim View Post
                            Credo che mm sia il primo vero campione che cada cos? tanto. Credo cadrebbe tanto con qualsiasi moto. ? il suo stile..
                            ma non per questo, chi non cade significa che non stia spingendo al massimo o non stia sfruttando la moto al massimo. Sarebbe un ragionamento totalmente sbagliato.

                            O la honda non d? feeling( un po' stoner con ducati che cadeva senza rendersene conto) o comunque ? una caratteristica di mm ( stoner una volta passato in honda ? caduto pochissimo..).

                            ? mia opinione credere che sia il suo stile

                            Si secondo me se l'arrischia sempre....vuole provare il limite estremo...per potersi regolare in gara...per avere cmq un margine di rischio sempre superiore agli altri...

                            Da un certo punto di vista ha estremizzato l'approccio.... VR diceva che alla fine in gara cercavi sempre di dare quel % di "all in" in pi? per dare la zampata vintecente...
                            MM invece lo sa gi? quanto ? quell "all in"...e sa qual?'? il limite estremo di quell "all in"...e quindi sa che oltre quello ha ancora un margine oltre gli altri...

                            E' un approccio diverso...empirico, che gli da confidenza. Finch? gli dice bene e non si fa male (non per jettargliela...ma tant'?).

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Penso che in futuro cadr? sempre meno o cadute solo a basse velocit?.
                              Dicendolo solo un anno fa saresti sonoramente smentito.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mauri954 View Post

                                non metto dubbio che chi non cada vada pi? piano, sicuramentd danno tutti il massimo, non concordo con chi dice che a volte ? meglio andare un po pi? piano per non rischiare di cadere.
                                guarda che ha detto l'opposto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X