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Vittoria di dovizioso in sub judice

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post

    A parlare con i tecnici IRTA c'era Puig, quale insinuazione?

    E la spregevolezza di tirare fuori la questione solo dopo l'esito della gara ? palese, dunque offese cercate e trovate da chiunque si possa definire sportivo, se pensi che un rivale monti qualcosa di irregolare lo dici subito per fare una gara ad armi pari, non aspetti che vinca per togliergli il merito (ed i punti).

    Infatti corretta Aprilia ad averli avvertiti, poi se sono andati avanti col reclamo e anche con l'appello avranno i loro motivi.

    Nell'intervista riportata su gpone io vedo pi? un'aspra critica al regolamento mal scritto che a Ducati.


    I reclami si fanno scritti... poi cosa ci sia di male nel parlare con i tecnici IRTA, e noi non sappiamo neanche di preciso di cosa stessero parlando, non autorizza certo il tifoso ignorante a buttare merda sul soggetto in questione (che neanche io ammiro) ma che di fatto magari in questa querela non c'entra niente.

    Originally posted by ace View Post
    forse mi sbaglio.. ma mi sembrava di avere inteso che ducati GIA' DA TEMPO aveva chiesto alla commissione tecnica se consideravano l'appendice regolare o meno... e se l'hanno montata ? evidente che la commissione tecnica ha dato GIA' DA TEMPO il via libera.... ora su quale base si dovrebbero rimangiare una decisione che hanno preso loro stessi ???



    detto questo.... mi sembra l'inizio della buffonata delle alette ... due anni fa sono comparse ed erano giudicate il male assoluto... le avevano fatte sparire per regolamento... e adesso TUTTE le moto sembrano dei triplani della prima guerra mondiale....
    Io ho letto che avevano avuto l'ok per poterlo montare sulle gare bagnate, di fatto Aprilia contesta che quel dispositivo permette di creare deportanza e questo secondo loro ? vietato dal regolamento.

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      O ti lamenti prima o non lo fai proprio, secondo me, tutto il resto c'entra poco con lo sport...
      Io sono di opinione diversa: se 'sto coso risultasse irregolare, non vedo perch? il fatto che nessuno si sia lamentato prima dovrebbe renderlo regolare (condizionale d'obbligo).
      Se invece fosse regolare, si risponde negativamente a un a richiesta legittima. Non vedo dove sia l'antisportivit? o la volont? d'imbrogliare.
      Come gi? detto (e sempre per amor di discussione), se non d? vantaggi perch? Ducati lo usa?

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        #18
        Originally posted by ace View Post
        forse mi sbaglio.. ma mi sembrava di avere inteso che ducati GIA' DA TEMPO aveva chiesto alla commissione tecnica se consideravano l'appendice regolare o meno... e se l'hanno montata ? evidente che la commissione tecnica ha dato GIA' DA TEMPO il via libera.... ora su quale base si dovrebbero rimangiare una decisione che hanno preso loro stessi ???



        detto questo.... mi sembra l'inizio della buffonata delle alette ... due anni fa sono comparse ed erano giudicate il male assoluto... le avevano fatte sparire per regolamento... e adesso TUTTE le moto sembrano dei triplani della prima guerra mondiale....
        Ecco, semmai mi lamenterei del pressapochismo con cui queste vicende vengono gestite: sembra non esserci mai una pronuncia chiara e definitiva da parte di Dorna, che gestisce queste situazioni solo con l'intento di fare casino...

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          #19
          Originally posted by Torakiky View Post

          Ecco, semmai mi lamenterei del pressapochismo con cui queste vicende vengono gestite: sembra non esserci mai una pronuncia chiara e definitiva da parte di Dorna, che gestisce queste situazioni solo con l'intento di fare casino...
          Ovvio, per avere un?ulteriore zavorra al posteriore ed essere sempre pi? chopper

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            #20
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post

            Ovvio, per avere un?ulteriore zavorra al posteriore ed essere sempre pi? chopper
            NOOOOOOOOOOO, ti prego!!!!!

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              #21
              ducaudi sempre pi? con il cu.lo basso, in partenza, in rettilineo, chiss? quale sar? il prossimo momento..

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                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                E la spregevolezza di tirare fuori la questione solo dopo l'esito della gara ? palese, dunque offese cercate e trovate da chiunque si possa definire sportivo, se pensi che un rivale monti qualcosa di irregolare lo dici subito per fare una gara ad armi pari, non aspetti che vinca per togliergli il merito (ed i punti).
                Vero, dovrebbero imparare da Ferrari, che mai, ma proprio mai ha tirato fuori una questione dopo la gara? ;-)

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                  #23
                  Piu' c'? business piu' son merde, infatti ritengo una cosa buona l'avvertimento da parte di Aprilia, ma la cosa giusta sportivamente parlando sarebbe stato fare proprio il reclamo ma prima, almeno dopo le qualifiche, dove l'eventuale indebito vantaggio sarebbe gi? stato acquisito e pure con buona probabilit? di avere la disposizione di toglierlo per la gara in attesa di approfondimenti tecnici, non dopo la gara...

                  ... poi nessuno vieta di farlo dopo, come nessuno vieta di prendere le scie, come nessuno vieta di ostacolare qualcuno e lasciar passare altri.

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                    #24
                    In termini assoluti per? il discorso che fa Aprilia mi sembra giusto...poi che si siano accodate anche le altre case (tranne Yamaha) vabb? ci sta no? Del resto parliamo di soldi, sponsor, visibilit?...non credo che la situazione riguardi la vittoria in Qatar (anche lo scorso anno vinse Ducati e senza tagliapatate sul forcellone quindi...) ma piuttosto l?idea che Ducati possa avvantaggiarsi negli studi aerodinamici rispetto alle altre case per un maggior supporto di uomini...in questo senso si contraddice la questione del contenimento dei costi e della parit? tra le case...o no? A me sembra di aver letto questo nella critica fatta da Aprilia...

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                      #25
                      Originally posted by flydive View Post

                      Vero, dovrebbero imparare da Ferrari, che mai, ma proprio mai ha tirato fuori una questione dopo la gara? ;-)
                      Segui regolarmente la F1? Perch? da questa affermazione mi sa proprio di no.

                      Non si protesta dopo la gara da tempo, ? successo l'anno scorso tra Renault e Haas e molti se ne sono lamentati anche se renault aveva ragione, proprio perch? era diventata formula carte bollate.
                      Si fa richiesta ufficiale di chiarimenti e solo dopo se non si ? d'accordo, caso cerchi forati mercedes dell'anno scorso, si passa alle carte bollate dopo la gara
                      Last edited by Carlito27; 11-03-19, 10:44.

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                        #26
                        Originally posted by Carlito27 View Post
                        Segui regolarmente la F1? Perch? da questa affermazione mi sa proprio di no.

                        Non si protesta dopo la gara da tempo, ? successo l'anno scorso tra Renault e Haas e molti se ne sono lamentati anche se renault aveva ragione, proprio perch? era diventata formula carte bollate.
                        Si fa richiesta ufficiale di chiarimenti e solo dopo se non si ? d'accordo, caso cerchi forati mercedes dell'anno scorso, si passa alle carte bollate dopo la gara
                        S?, da oltre 40 anni.
                        Il fatto che non sia stato fatto recentemente non significa che non sia mai stato fatto.

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                          #27
                          Originally posted by flydive View Post

                          S?, da oltre 40 anni.
                          Il fatto che non sia stato fatto recentemente non significa che non sia mai stato fatto.
                          leggi quello che ho scritto, non si fa pi? perch? era diventata formula carte bollate.

                          Avere un risultato sub giudice era un PR nightmare per la F1, lo facevano tutti

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                            #28
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            In termini assoluti per? il discorso che fa Aprilia mi sembra giusto...poi che si siano accodate anche le altre case (tranne Yamaha) vabb? ci sta no? Del resto parliamo di soldi, sponsor, visibilit?...non credo che la situazione riguardi la vittoria in Qatar (anche lo scorso anno vinse Ducati e senza tagliapatate sul forcellone quindi...) ma piuttosto l?idea che Ducati possa avvantaggiarsi negli studi aerodinamici rispetto alle altre case per un maggior supporto di uomini...in questo senso si contraddice la questione del contenimento dei costi e della parit? tra le case...o no? A me sembra di aver letto questo nella critica fatta da Aprilia...
                            Insomma ? na cosa abbastanza complicata, in queste ore ho letto un po' di cose e se proprio avevano obbiezioni da fare dovevano essere fatte a priori e far bocciare l'aggeggio.

                            ? un baco del reg dove non prevede quella parte come Aero Body.


                            Per esempio se invece di un coso di plastica attaccato fosse direttamente il forcellone ad avere quella forma?

                            Se proprio non erano d'accordo dovevano far chiudere il buco prima dell'inizio del mondiale.

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                              #29
                              Originally posted by Carlito27 View Post
                              Insomma ? na cosa abbastanza complicata, in queste ore ho letto un po' di cose e se proprio avevano obbiezioni da fare dovevano essere fatte a priori e far bocciare l'aggeggio.

                              ? un baco del reg dove non prevede quella parte come Aero Body.


                              Per esempio se invece di un coso di plastica attaccato fosse direttamente il forcellone ad avere quella forma?

                              Se proprio non erano d'accordo dovevano far chiudere il buco prima dell'inizio del mondiale.
                              Rivola ha detto che sul regolamento c'? scritto che anche sul forcellone ? vietato attaccare appendici che generano caricano aerodinamico

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                                #30
                                Ma il regolamento si pu? avere?

                                Perch? non essendo quello F1 (scritto da gente seria) ma quello di Dorna probabilmente ci son da leggere tipo solo 10 righe a riguardo...

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