Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco perch? Aprilia, Honda, Suzuki e KTM contestano lo spoiler della Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco perch? Aprilia, Honda, Suzuki e KTM contestano lo spoiler della Ducati

    Mentre la Ducati difende la legalit? dell'appendice montata sul forcellone delle sue moto, chi ha presentato il reclamo pensa di avere modo di dimostare che questa genera downforce, qualcosa che ? proibito dal regolamento.



    http://www.daidegas.it/ecco-perche-a...-della-ducati/

  • Font Size
    #2
    Gigetto sar? anche un ottimo tecnico con inventiva e caparbiet?, ma sto rostro spala neve ?, come le ali, un orrore da vedere ed un accrocchio indecoroso. sembra che debbano stappare bottiglie messe per terra. Non possono lamentarsi con gli altri, se i primi a portare il clima da F1 sono loro. Mi sembra di rivedere i porcorspini da f1 fino al 2004. Cerchiamo di tenercene lontani. Che poi sta simil aratro se cadi e ti rimale sotto la gamba , mi sa che te la strappa via. Detto questo, genera carico aerodinamico altroch?, guardate il profilo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Mentre la Ducati difende la legalit? dell'appendice montata sul forcellone delle sue moto, chi ha presentato il reclamo pensa di avere modo di dimostare che questa genera downforce, qualcosa che ? proibito dal regolamento.
      Leggerlo il regolamento aiuterebbe.



      Comment


      • Font Size
        #4
        L'amministratore delegato di aprilia, ovvero rivola, ha dichiarato di aver fatto ricorso perch? la stessa soluzione di ducati gli ? stata negata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Leggerlo il regolamento aiuterebbe.


          Aiuterebbe anche porsi il dubbio, ogni tanto, che gli altri non siano sempre scemi e/o in malafede, soprattutto quando si tratta di "altri" che per competenze, esperienze e risultati su certi temi hanno solo che da insegnarci.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certamente.

            Hai letto il regolamento?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Warsteiner View Post

              Aiuterebbe anche porsi il dubbio, ogni tanto, che gli altri non siano sempre scemi e/o in malafede, soprattutto quando si tratta di "altri" che per competenze, esperienze e risultati su certi temi hanno solo che da insegnarci.
              Po' esse ... ma qui i tre attori principali sono Aldridge, Rivola e Dall'Igna tutti con curriculum di alto livello ...
              e io non so chi, ma Uno dei Tre ha detto/fatto na Minkyata solenne !!!

              io so solo che criticavo il Puntale/Sottocarena Ducati inclinato in maniera che poteva creare Portanza ...
              e qui tutti gli studiati a dirmi che l? sotto non conta un gaiser ...
              ora molti degli stessi a spergiurare che il Rostro la sotto sia fondamentale ... mah
              Lo faranno togliere e Ducati/Ducatari a frignare che non vincono pi? perch? gli altri sono invidiosi della piccola realt? Italiana ... della VW

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il rostro non penso proprio sia fondamentale, ma per 5 centesimi al giro barbetta si venderebbe la madre.. Ma io sono del partito basta brutture e porcospini sulle moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Po' esse ... ma qui i tre attori principali sono Aldridge, Rivola e Dall'Igna tutti con curriculum di alto livello ...
                  e io non so chi, ma Uno dei Tre ha detto/fatto na Minkyata solenne !!!

                  io so solo che criticavo il Puntale/Sottocarena Ducati inclinato in maniera che poteva creare Portanza ...
                  e qui tutti gli studiati a dirmi che l? sotto non conta un gaiser ...
                  ora molti degli stessi a spergiurare che il Rostro la sotto sia fondamentale ... mah
                  Lo faranno togliere e Ducati/Ducatari a frignare che non vincono pi? perch? gli altri sono invidiosi della piccola realt? Italiana ... della VW
                  Nessuno ha fatto una "minchiata solenne", ognuno sta cercando di tutelare i propri interessi nelle gerarchie del Motomondiale ed al contempo tutti sono impegnati a delineare al meglio il futuro di questo sport, ora entrato nell'ennesimo ciclo ove si va alla ricerca di nuove frontiere tecniche.

                  Che una cazzo di pattana davanti alla ruota posteriore non abbia influenzato in alcun significativo modo le prestazioni della moto in Qatar lo sanno tutti, Ducati per prima, la questione in corso tra le squadre ? prettamente politica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non influenzer? il risultato della gara......ma se realmente genera portanza anche se minima, e SE il regolamento lo vieta ? stato aggirato il regolamento cercando di imbrogliare..... Dai se veramente serviva solo per cavare acqua alla ruota dietro nelle gare bagnate e a raffreddare il pneumatico nelle gare pi? infuocate come hanno riferito alla commissione tecnica, non si spiega perch? abbiano aggiunto peso inutile in una gara asciutta in notturna......

                    Qualcosa che non quadra c'?......

                    Poi vista la corsa di Tardozzi in sala stampa perch? Marquez ha seguito Petrucci durante le qualifiche che non mi si venga a parlare di sportivit? !

                    Personalmente mi unisco a chi vieterebbe in toto tutte ste schifezze di appendici !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Personalmente mi unisco a chi vieterebbe in toto tutte ste schifezze di appendici !
                      Appoggio e spingo

                      Su per? Warst ... Ducati mette una cosa per raffreddare le gomme quando fa freddo, puzza di qualcos'altro
                      Aprilia vuol mettere una cosa simile, ma gli viene vietata dallo stesso che approva quella Ducati (Aldridge)
                      Se tutto il gioco sta nel fatto che A voleva mettere un ALA Aerodinamica mentre D l'ha messa raccontando del raffreddamento
                      io l'idea di chi sia un po' babbeo l'ho ...
                      Nel peggiore dei casi Aprilia ? stata sciocca a dire la verit?, Ducati ha cercato di raggirare il regolamento e Aldridge si ? fatto prendere dalla cupidigia!
                      Allora non si salva nessuno ... tranne l'onest? di Aprilia
                      Poi neh io mi sbaglio di sicuro e troveranno il sistema di far apparire tutti dei geGNi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Warsteiner View Post

                        Nessuno ha fatto una "minchiata solenne", ognuno sta cercando di tutelare i propri interessi nelle gerarchie del Motomondiale ed al contempo tutti sono impegnati a delineare al meglio il futuro di questo sport, ora entrato nell'ennesimo ciclo ove si va alla ricerca di nuove frontiere tecniche.
                        "Tutti sono impegnati a delineare al meglio il futuro di questo sport" direi di no considerando il pressappochismo dell'organizzatore nello stendere il regolamento.

                        E se non e' pressappochismo ma volont? allora sono gli altri team a voler castrare l'inventiva Ducati.

                        Perch?, scusate se ripeto ci? che scrivo altrove (capita quando vengono creati tre topic identici...) nell'attuale regolamento non e' manco stata considerata la possibilit? di avere appendici aerodinamiche non attaccate alla carenatura o parafango o codone (ci? che si riassume col termine tecnico bodywork).

                        Cos? come ha fatto Ducati per il forcellone, non c'? articolo che impedisce di mettere ali sulle forcelle, o sui semimanubri o addirittura sul pilota.

                        E' la regola base di ogni regolamento tecnico: cio' che non e' proibito si puo' fare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Heinrich View Post
                          L'amministratore delegato di aprilia, ovvero rivola, ha dichiarato di aver fatto ricorso perch? la stessa soluzione di ducati gli ? stata negata.
                          prima dicono che era per contenere i costi in quanto ducati ha 10 aerodinamici e aprilia 1...ora si scopre questo..abh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            intervista a barbetta "Non mi faccio intimidire"

                            https://www.gpone.com/it/2019/03/12/...avversari.html

                            audio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se avete 20 minuti di tempo vi consiglio di ascoltarla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X