Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi, una sconfitta che vale una vittoria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ? incredibile comunque come una moto al top come yamaha sia passata dall essere una delle migliori a una delle peggiori in 2 anni..ed essere talmente lontana da sperare nel miracolo per recuperare.

    Sembra di vedere ducati..e senza michelin, ccentralina unica e gigi non ci sarebbe mai riuscita.

    Hanno cambiato struttura, pi? ingegneri, test team, pi? fondi..questo per? ? la base che avrebbero dovuto fare 2 anni fa per essere oggi competitivi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Durim View Post
      ? incredibile comunque come una moto al top come yamaha sia passata dall essere una delle migliori a una delle peggiori in 2 anni..ed essere talmente lontana da sperare nel miracolo per recuperare.

      Sembra di vedere ducati..e senza michelin, ccentralina unica e gigi non ci sarebbe mai riuscita.

      Hanno cambiato struttura, pi? ingegneri, test team, pi? fondi..questo per? ? la base che avrebbero dovuto fare 2 anni fa per essere oggi competitivi
      la centralina unica credo che sia stato pi? uno svantaggio che un vantaggio per ducati

      Comment


      • Font Size
        #33
        intervista a Meregalli precedente il Qatar

        https://www.quotidiano.net/sport/mot...ossi-1.4475049

        "La Yamaha - ha detto - segue sempre le istruzioni dei piloti. E noi andiamo sempre alla ricerca delle soluzioni per farli sentire a proprio agio e ottenere ci? che serve. E? il nostro compito dare a un pilota ci? che ritiene sia indispensabile per ottenere la migliore performance, quindi?". Quindi, se non sar? per la gara inaugurale in Qatar ? praticamente certo che in Argentina, a fine mese, Valentino potr? avere sulla sua M1 i ritocchi che gli servono per avvicinare le prestazioni di Honda e Ducati. "La moto - continua Meregalli - ? gi? migliorata e senza grosse novit?. Abbiamo una potenza pi? marcata, abbiamo migliorato il freno motore e questo ha permesso a Vinales di trovarsi subito molto bene e di fare buonissimi tempi. Adesso faremo altro, certo"

        edit: scusate, l'ho postato per errore; credevo che dell'Argentina fosse Meregalli a parlarne, invece ? il giornalista, nulla di nuovo, scusate
        Last edited by Beppoz; 14-03-19, 18:14.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Beppoz View Post
          Abbiamo una potenza pi? marcata
          Effettivamente la differenza fra il loro motore e quello degli avversari ? ancora pi? marcata, giusto 15 km/h in meno sul dritto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Che destino amaro per Rossi, un fine carriera costellato di delusioni... Sempre meglio lui di noi sta eh

            E cmq poggiare le terga su una Honda da sempre la certezza di avere alle spalle una struttura solida e sempre assetata di vittoria, tanto di cappello, specie di fronte all'apparente arrendevolezza di yamaha.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Durim ... Giggi aveva gi? fatto una buona Moto nel 14 settando la 13 ...
              Per la 15 ? tornato indietro e nel 16 con M mica ha fatto nulla di speciale se on Vincere sul Dritto Austriaco e l'Acqua Malese ...
              Nel 17 dopo le prime gare ha Settato stile 14, una Moto bah! ma sicuramente di base migliore della 13 ... ed ecco i risultati ...
              il fatto ? che dire Setting non d? bene l'idea ... perch? ci sono regolazioni che Rifiniscono la Moto ...
              ed altre Regolazioni che possono Stravolgerla anche pi? del Riprogettare ...
              Vedi prima frase: 13 "Settata Pesante" ha migliorato di 1,5sec ... na roba impossibile per un Nuovo progetto che rimane seNNpre simile
              Oppure se stravolto, prima bisogna conoscerlo eppoi cmq include parte di Setting "Pesante" nel DNA ...
              Esempio un Chopper progettato AS 25? anche a chiuderlo 23? rimane DNA Chopper
              Una Moto progettata AS 23? ad aprirlo a 25? diventa un Cesso peggio di quello sopra sia a 25 che a 23 ...
              Questo fa credere che il Chopper sia meglio, ma sono tutti AS da baNNbini ... un progetto valido ? sotto i 23 come Suzuki ...
              Poi magari lo apri a 23,5? e rimane sempre un ottima Moto, +Stabile perch? l'hai voluto ...
              Ho parlato in AS ma tutto il resto va di conseguenza perch?:
              +AS = Peso +Arretrato dove poi ? Alto o Basso a fare Furgone o Camion
              -AS = Peso +"Avanzato" che con 22? ? in realt? Centrato a 600mm di Altezza cio? la normalit?

              Originally posted by Fafnir View Post
              Lo sviluppo lo fanno gli ingegneri.
              Le indicazioni da seguire sono quelle di Rossi, non perch? ? arrivato davanti a vinales domenica e in campionato l'anno scorso.
              Ma semplicemente perch? vinales ? inadeguato.
              Oppure, che desse indicazioni per la sua moto, come ha gi? fatto.

              Tanto non stanno a sentire nessuno dei due.
              MV non ? che sia inadeguato, guida di Kattiveria quindi tendenzialmente Sopra i Problemi ...
              Per questo a volte ? superiore a VR, ma pi? spesso i problemi sono insormontabili e quindi ...
              NON ha la sensibilit? fine di VR ... ma in generale capisce benissimo cosa serve ed infatti VR apprezza e approva le sue indicazioni ...
              Come dici all'inizio sono gli ingg. a fare moto e sviluppo ... e spesso interpretano ad cazzum le richieste dei Piloti ...
              per svariati motivi tra cui che i Piloti non parlano Accademico, tralasciando i loro Dogmi teNNici da cui non si schiodano
              E Yamaha tra le Jappe ? sempre stata la pi? teNNica ... il loro AS Storico ? 24,5? che oggi tendono ad aumentare (come tutti )
              Piccola differenza ? che quello Storico di Honda ? 23,5? e di Suzuki 22,5? ... da qui Aumentare un po' ? una scelta !!!

              Di tutto la cosa pi? bella ? che se parli ad un Ing. di AS non comprende ne l'importanza ne ci? che stai dicendo ...
              Dai Paddock a DDG il Sig. Angolo di Inclinazione Canotto di Sterzo fa come il caxxo alle vecchie ...
              ma Gira tutto intorno a lui, e quando sai come si gestisce puoi Risolvere i problemi ...
              Altrimenti fai millemila calcoli trovando risposte che mediano i tuoi Dogmi con la realt? Empirica delle prove andate Male

              Sono talmente abituati ad andare a Trans che quando vedono una Fi.ga esclamano: Oh! Ma qui manca un pezzo !!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by springer View Post

                Boh, ma che significa sta cosa? Sto nocchiero che lo diventa automaticamente chi arriva davanti in gara?
                Mo' ? Rossi perch? ha fatto quinto vs settimo, e quindi decide lui, e se la prossima Vi?ales fa quarto e l'altro quinto, poi decide lo Spagnolo? E la volta dopo si cambia ancora ? bel metodo di lavoro, e soprattutto di scrivere articoli.
                Il nocchiero, la fascia di capitano, le azioni che salgono..... Ma che stanno a d??
                Meno male, mi sento meno solo al mondo... Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Che destino amaro per Rossi, un fine carriera costellato di delusioni... Sempre meglio lui di noi sta eh

                  E cmq poggiare le terga su una Honda da sempre la certezza di avere alle spalle una struttura solida e sempre assetata di vittoria, tanto di cappello, specie di fronte all'apparente arrendevolezza di yamaha.
                  come direbbe qualcunogombloddo (o come cavolo si scrive)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by giova3419 View Post

                    Meno male, mi sento meno solo al mondo... Grazie
                    - Siri, almeno tu mi vuoi bene?
                    - io non provo sentimenti.
                    - allora mi butto da un ponte
                    - ne hai passati 2 il prossimo e tra 3 km



                    PS: Springer ? un mito !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Concordo.
                      Springer ? uno dei pochi realmente spassosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Anni fa sistem? una SBK dopo averci percorso pochi giri, oggi dopo 3-4 anni stanno ancora decidendo chi deve guidare lo sviluppo.
                        Come al solito poi faranno test dove la moto sar? velocissima e la gara successiva sempre a lottare per una posizione di rincalzo.
                        Al massimo vinceranno una, due gare, giusto per dare il contentino a tifosi e sponsor, sempre se gli altri l? davanti siano tutti in giornata no, altrimenti come lo scorso anno, si punta a vendere cappellini e magliette nei paddock.
                        La Terra del Sol Levante ormai ? Honda, Yamaha mi sembra Terra del Sol Tramontante.
                        Amen.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X