Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jerez MotoE in fiamme.. test addio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Tante cose strane:
    xch? il tendone era cos? lontano dall'ingresso pista ed in zona superisolata? ci saranno almeno 400 metri al primo box!
    Vi ricordate che i primi test non c'erano abbastanza moto e che queste venivano usate a turni di pochissimi giri da tutti i piloti/team?
    Nel paddock secondo voi di notte non c'? nessuno? ci sono pi? estintori che gomme eppure non sono serviti. questo significa che prendono fuoco come cerini. Immagino alla prima caduta seria quando il pacco batterie che ? ingombrante e pesante, si aprir? in due.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by IRC View Post
      Tante cose strane:
      xch? il tendone era cos? lontano dall'ingresso pista ed in zona superisolata? ci saranno almeno 400 metri al primo box!
      Vi ricordate che i primi test non c'erano abbastanza moto e che queste venivano usate a turni di pochissimi giri da tutti i piloti/team?
      Nel paddock secondo voi di notte non c'? nessuno? ci sono pi? estintori che gomme eppure non sono serviti. questo significa che prendono fuoco come cerini. Immagino alla prima caduta seria quando il pacco batterie che ? ingombrante e pesante, si aprir? in due.
      il tendone era lontano volutamente x ragioni di sicurezza, immagino.... e meno male... in qualsiasi gara in circuito anche le cisterne di benzine e carburanti vari son isolate porprio x sicurezza.
      le cose strane semmai son altre.

      al TT nel ruspante paddock, oltre le valide mugen, l'anno scorso c'erano anche altre moto elettriche molto artigianali, purtroppo una di queste ? bruciata anche lei in pochissimo.........
      (preciso che son andato sull'isola x veder sfrecciare i piloti con le splendide tycobmw, kawa, suter, paton ecc. ma gia che c'ero non mi ha dato noia veder le moto-e)

      detto questo tengo a precisare che pur amando ed avendo usato spesso moto e motori 2t, 4t e catorci vari... ed amando qualsiasi cosa che emozioni con velocita', prestazioni e coraggio... lo sviluppo parallelo! (e sottolineo parallelo!) di questi motori puo esser valida da affiancare! (e sottolineo affiancare!) alle classiche categorie nelle corse.
      mi spiace solo che l'elettrico e le altre energie ? un mondo dove spesso "vi han poggiato il cappello sopra" una determinata parte politica su scala globale, buttandola su discorsi d'ecologia spiccia, a parer mio solo per trarne benefici elettorali....
      Last edited by Mamo il polso; 15-03-19, 18:18.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Mamo il polso View Post

        il tendone era lontano volutamente x ragioni di sicurezza, immagino.... e meno male... in qualsiasi gara in circuito anche le cisterne di benzine e carburanti vari son isolate porprio x sicurezza.
        le cose strane semmai son altre.

        al TT nel ruspante paddock, oltre le valide mugen, l'anno scorso c'erano anche altre moto elettriche molto artigianali, purtroppo una di queste ? bruciata anche lei in pochissimo.........
        (preciso che son andato sull'isola x veder sfrecciare i piloti con le splendide tycobmw, kawa, suter, paton ecc. ma gia che c'ero non mi ha dato noia veder le moto-e)

        detto questo tengo a precisare che pur amando ed avendo usato spesso moto e motori 2t, 4t e catorci vari... ed amando qualsiasi cosa che emozioni con velocita', prestazioni e coraggio... lo sviluppo parallelo! (e sottolineo parallelo!) di questi motori puo esser valida da affiancare! (e sottolineo affiancare!) alle classiche categorie nelle corse.
        mi spiace solo che l'elettrico e le altre energie ? un mondo dove spesso "vi han poggiato il cappello sopra" una determinata parte politica su scala globale, buttandola su discorsi d'ecologia spiccia, a parer mio solo per trarne benefici elettorali....
        Concordo con te.
        1) Innanzitutto una tecnologia ? ecologica quando tutto il ciclo di produzione ( compreso la rottamazione o smaltimento ) ? ecologico. E smaltire le batterie ? molto costoso e inquinante.

        2) Dare per morto il diesel ? prematuro perch? per i veicoli commerciali e agricoli ? assolutamente svantaggioso e antieconomico usare l'elettrico ( scarsa autonomia e eccessivo peso della batteria, mancanza di frenata frequenti che aiutano a ricaricare le batterie )

        3 ) Estrema pericolosit? della corrente in caso di incidente serio con rimozione del veicolo o persone che dovranno toccare il mezzo... occhio.

        Quindi la tecnologia la stanno pompando sottolineando solo i presunti benefici, omettendo i late negativi che per? pian piano stanno venendo a conoscenza del grande pubblico.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Madda View Post

          Concordo con te.
          1) Innanzitutto una tecnologia ? ecologica quando tutto il ciclo di produzione ( compreso la rottamazione o smaltimento ) ? ecologico. E smaltire le batterie ? molto costoso e inquinante.

          2) Dare per morto il diesel ? prematuro perch? per i veicoli commerciali e agricoli ? assolutamente svantaggioso e antieconomico usare l'elettrico ( scarsa autonomia e eccessivo peso della batteria, mancanza di frenata frequenti che aiutano a ricaricare le batterie )

          3 ) Estrema pericolosit? della corrente in caso di incidente serio con rimozione del veicolo o persone che dovranno toccare il mezzo... occhio.

          Quindi la tecnologia la stanno pompando sottolineando solo i presunti benefici, omettendo i late negativi che per? pian piano stanno venendo a conoscenza del grande pubblico.
          la penso esattamente come t?
          tra l'altro l'anno scorso a pochi km da casa mia in autostrada un tedesco si ? capottato con una Tesla e vi ? bruciato vivo all'interno in pochi minuti

          Comment


          • Font Size
            #80
            Insomma, non sapremo nemmeno questa volta quanto piegano le moto a pile

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by gt98 View Post

              la penso esattamente come t?
              tra l'altro l'anno scorso a pochi km da casa mia in autostrada un tedesco si ? capottato con una Tesla e vi ? bruciato vivo all'interno in pochi minuti
              Sicuro? a me pare avesse "solo" fatto un testa coda sbattendo sui guardrails, ma potrei sbagliare

              Comment


              • Font Size
                #82
                Scusate ma quante auto a combustibile sono bruciate prima che risolvessero il problema
                Ancora oggi si paga la polizza furto e INCENDIO !!!

                il tedesco nel peggiore dei casi sar? bruciato svenuto, se era cosciente usciva dall'auto

                tutte le caxxate dell'ecologia sono nulla confronto alla domanda fondamentale:
                come faranno i governi senza tutti i soldi che fanno sui carburanti ???

                il motore elettrico sar? silenzioso, ma ragazzi che botta quando dai Gas eh ehm Energia

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Quindi, per capire:
                  le moto elettriche sono a pericolo d'incendio. Oggi vietiamo alle auto GPL di stare in garage mentre oggi stesso ci mettiamo le auto elettriche.
                  Sono talmente sicure che invece che nei box come le altre, le mettiamo lontanissime, non si sa mai che prendano fuoco.
                  Non esistono in circuito sistemi idonei per spegnere incendi causati dalle moto elettriche.
                  Non vi era sorveglianza alcuna.
                  Oggi corriamo in circuito con moto che per una lunga scivolata causano un incendio che non lo spegni pi?.
                  Mr. Molla, tranquillo che alle accise non si rinuncia. Vorr? dire che aumenter? il costo dell'energia elettrica e, visto che gi? oggi, non tassato, 1 Kw elettrico anche se green costa pi? di 1 Kw di gasolio o benzina, indovina chi ? che pagher? di pi??
                  Last edited by IRC; 20-03-19, 06:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Scusate ma quante auto a combustibile sono bruciate prima che risolvessero il problema
                    Ancora oggi si paga la polizza furto e INCENDIO !!!

                    il tedesco nel peggiore dei casi sar? bruciato svenuto, se era cosciente usciva dall'auto

                    tutte le caxxate dell'ecologia sono nulla confronto alla domanda fondamentale:
                    come faranno i governi senza tutti i soldi che fanno sui carburanti ???

                    il motore elettrico sar? silenzioso, ma ragazzi che botta quando dai Gas eh ehm Energia
                    la differenza ? che un'auto elettrica o meglio la batteria prende fuoco con una miriade di input esterni in pi? rispetto al carburante liquido. Oltretutto il fuoco che divampa da una batteria ? molto pi? inquinante e sopratutto molto pi? difficile da spegnere, infinitamente di pi?.
                    La tesla ha il blocco automatico delle portiere, disattivabile tramite una leva (se non ricordo male) posta nella zona passeggeri posteriori o na cosa simile. ? molto probabile che il conducente, seppur tramortito fosse cosciente ma non sia riuscito ad uscire per via di questo blocco. lo dico perch? l'auto ricordo non si fosse capottata (anche se inizialmente si pensava di si) e considerando che ogni tanto si sente di incidenti con supercar a 250 orari che ne escono quasi illesi, mi viene da pensare che seppur tramortito ? difficile che il conducente sia totalmente svenuto.

                    Per la questione tasse, ti ha gi? risposto IRC. L'illusione che l'elettrico convenga ? momentanea e non appena diverr? sensibilmente diffuso inizieranno a sparire incentivi e inizieranno a tassarlo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Infatti Enel ci spinge parecchio...

                      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ReLuca vuoi vedere solo il lato negativo delle cose ... il povero Tedesco ? morto dopo atroci sofferenze ...
                        Invece la Benza Scoppia ? almeno muori sul colpo

                        Per le Tasse ed i Costi ... Tesla vende la colonnina di ricarica con pannelli ad energia solare ...
                        e se rinunci al tetto panoramico hai pure questo ad energia solare ... oggi da soli non bastano, ma domani?
                        Si arriver? che sar? tutto aggratisse tranne Batterie ed il loro Riciclo ... che ? solo questione di Industrializzarlo
                        Oggi sono poche le Auto Elettriche e pochissime quelle con batterie scadute, semplicemente non c'? convenienza.

                        Rimane che ? il Futuro, volenti o nolenti, e a me non dispiace anche se mi mancher? il Brum Brum in particolare per le Moto ...
                        Non sono certo un Vegano dell'Elettrico, ma voi siete Talebbani Imbenzinati
                        Per il fuoco so solo che vicino alle Batterie posso Fumare, vicino alla Benza anche no

                        E boh, ma il Fal? di Jerez mi sembra un po' troppo grosso, sicuro bisogna aggiungere diversi fattori umani e organizzativi alla scintilla che ha fatto scattare il tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          ReLuca vuoi vedere solo il lato negativo delle cose ... il povero Tedesco ? morto dopo atroci sofferenze ...
                          Invece la Benza Scoppia ? almeno muori sul colpo

                          Per le Tasse ed i Costi ... Tesla vende la colonnina di ricarica con pannelli ad energia solare ...
                          e se rinunci al tetto panoramico hai pure questo ad energia solare ... oggi da soli non bastano, ma domani?
                          Si arriver? che sar? tutto aggratisse tranne Batterie ed il loro Riciclo ... che ? solo questione di Industrializzarlo
                          Oggi sono poche le Auto Elettriche e pochissime quelle con batterie scadute, semplicemente non c'? convenienza.

                          Rimane che ? il Futuro, volenti o nolenti, e a me non dispiace anche se mi mancher? il Brum Brum in particolare per le Moto ...
                          Non sono certo un Vegano dell'Elettrico, ma voi siete Talebbani Imbenzinati
                          Per il fuoco so solo che vicino alle Batterie posso Fumare, vicino alla Benza anche no

                          E boh, ma il Fal? di Jerez mi sembra un po' troppo grosso, sicuro bisogna aggiungere diversi fattori umani e organizzativi alla scintilla che ha fatto scattare il tutto
                          potrebbe anche essere un prodotto "solo" diverso, con i suoi pro e i suoi contro che pu? benissimo coesistere con il termico... come dire la stessa macchina la puoi avere diesel benzina o elettrica o metano..

                          il tmax non ha soppiantato le sportive e neanche le tourer.. ha solo aperto un mercato diverso
                          Last edited by Racing_34; 22-03-19, 16:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Per il fuoco so solo che vicino alle Batterie posso fumare, vicino alla benza anche no

                            E boh, ma il Fal? di Jerez mi sembra un po' troppo grosso, sicuro bisogna aggiungere diversi fattori umani e organizzativi alla scintilla che ha fatto scattare il tutto
                            Sar? stato un fattore umano che fumava vicino al serbatoio della benza dello scooterino che usano per spostarsi nel paddock

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by ReLuca View Post

                              Sicuro? a me pare avesse "solo" fatto un testa coda sbattendo sui guardrails, ma potrei sbagliare
                              sicuro......lavori in corso con cambio di corsia....arrivava pare col pilota automatico che si ? incasinato ha urtato le barriere centrali ed ? finito sul tetto e li' ? bruciato poveraccio ......purtroppo non riescono a spegnerle questo ? il fatto......un mio amico ? pompiere ed era sul posto......avevano gia ricevuto pi? di una segnalazione dalla polizia di Zurigo di Tesla bruciate come fiammiferi ma per fortuna erano sempre riusciti a scendere.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Hanno fatto la categoria per promuovere le moto ?ecologiche?, in una sola notte hanno inquinato pi? fi tutte le 500 2t

                                cit

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X