Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qatar 2019: attacco all'ultima curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qatar 2019: attacco all'ultima curva

    riporto uno stralcio dell'intervista al manager di Dovizioso, sull'attacco subito da Dovizioso all'ultima curva a Losail:

    io quoto, in particolare, le parti che ho evidenziato in neretto.
    E' che ormai si sa che fa cos? e non ci si fa pi? caso. I precedenti non si contano. O uno ? furbo e gioca d'anticipo ( Dovizioso pi? volte l'anno scorso, Rossi ad Assen nel 2015 ) o lui fa la porcata

    https://www.moto.it/MotoGP/battistel...ericoloso.html


    In Qatar abbiamo assistito a un?altra sfida all?ultima curva. Secondo Loris Reggiani il tentativo di sorpasso fatto da Marc era pericoloso e, sempre secondo Reggiani, se al posto di Dovizioso ci fosse stato un altro pilota ci sarebbe stato un contatto. Tu come la vedi?

    ?Sono d?accordo con Reggiani: il modo in cui Marquez ha tentato il sorpasso all?ultima curva ? stata l?unica cosa di tutto il GP che non mi ? piaciuta. Provarci all?ultimo giro e all?ultima curva ? assolutamente lecito, anzi, ? addirittura scontato quando si parla di campioni come Marquez, per? quest?anno l?attacco ? stato molto pericoloso. Mi sono stupito che nessuno abbia alzato la mano, facendo notare questo particolare?.

    Quindi, il titolo ?: ?Marquez ? pericoloso??

    ?No, non in generale. In quella manovra specifica secondo me ? stato pericoloso. Questa volta non ha puntato uno spazio tra il Dovi e il cordolo, ma ha puntato Andrea. L?entrata ? stata a una velocit? molto elevata, tanto che ? finito talmente lungo che ? andato addirittura sullo sporco. E? stato l?intuito, l?esperienza, chiamatela come volete, del Dovi di scansarsi e non essere centrato. Il Dovi se ne ? accorto in tempo, ha tirato su la moto e Marquez ? finito ampiamente fuori traiettoria. Questo significa che ha frenato molto oltre il suo limite e se avesse avuto un impatto con Andrea ci sarebbero state delle conseguenze serie.

    E? una cosa diversa rispetto ad altri episodi, per? una cosa simile era gi? successo un paio di anni fa sul bagnato a Motegi, l?anno scorso in Argentina con altri piloti. Il mio non ? un attacco a Marquez, il punto ?: l?entrata all?ultima curva ? lecita e non giudico il rischio che i piloti si prendono, perch? ?giocare? con il limite fa parte del DNA di ogni pilota e Marquez in questo senso ? un fuoriclasse.
    Ammiro moltissimo come riesce a gestire il limite e ad andare oltre. La mia valutazione non ? sul rischio che si prende coscientemente, valuto il rischio che un pilota - nel caso specifico Marquez - ? disposto a scaricare sull?avversario. Giusto giocare sul filo del rasoio: trovo inadeguato che la lama del rasoio venga rivolta verso il rivale?.
    Last edited by Beppoz; 29-03-19, 12:32.

  • Font Size
    #2
    Direi che ? stato abbastanza evidente. Mentre l'anno scorso era arrivato lungo cercando di sorpassarlo, quest anno ? andato volutamente dritto e contro dovizioso per cercare il contatto e non permettergli di fare quello che fece l'anno prima.

    Ancora pi? merito a dovizioso..per averlo scansato e averlo battuto ugualmente. Ma lo stile di mm da autoscontro non ? cambiato molto negli anni..

    Comment


    • Font Size
      #3
      meno male che oggi inizia il gp d'Argentina.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauri954 View Post
        meno male che oggi inizia il gp d'Argentina.
        Dici che replica il 2018 anche domenica?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non ricordo male, Dovizioso stesso si lament? della medesima cosa nel 2017

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andy96 View Post

              Dici che replica il 2018 anche domenica?
              se parte bene non credo ....altimenti non mi sento di escluderlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Finch? arriva dietro va bene cos?
                Se il Dovi riesce a tenerlo dietro altre due gare di file si autodistrugge da solo
                Ma sar? dura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  https://youtu.be/RuWdeuz_qa0

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Marquez che punta a stendere l'avversario? E dove sarebbe la novit??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Assassino!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pi? che stenderlo voleva sicuramente appoggiarsi a dovizioso (alla rossi-gibernau o alla marquez-lorenzo), ovviamente sono assolutamente contrario a questa condotta di gara nonostante io sia un suo grandissimo tifoso.
                        Ancora mi chiedo come fa a non rendersi conto che sbaglia.
                        ? rimasto bocia in tutto e per tutto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Assassino!!!


                          Quoto.

                          Ingabbiatelo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            https://youtu.be/cENYthfZjow

                            "He does..and its dirty" e per fortuna non ? meda a dirlo senn? apriti cielo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pi? che altro perch? non farlo visto che non ci sono conseguenze per lui in termini di sanzioni?
                              in caso di contatto i rischi sono pi? a carico di chi lo precede ( come ha sintetizzato il manager di Dovizioso "Giusto giocare sul filo del rasoio: trovo inadeguato che la lama del rasoio venga rivolta verso il rivale" )


                              Originally posted by Heinrich View Post
                              Ancora mi chiedo come fa a non rendersi conto che sbaglia.
                              ? rimasto bocia in tutto e per tutto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X