Originally posted by Durim
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Caso Lorenzo
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Fino a quando JLO prende scuse imbarazzanti, significa che non perde fiducia nelle sue capacit?, ha bisogno di dare le colpa ad altri fattori, altrimenti capir? (sbagliando) che non ? il campione che pensa di essere.
Marquez ? enormemente superiore a lui per quanto riguarda il talento puro, ma per quanto riguarda la costanza, l'affidabilit? e la compostezza, JLO ? pi? forte di lui.
Lo rivedremo forte a jerez e fortissimo a le mans, al mugello e in catalogna non sono sicuro di vederlo forte perch? deve ancora capire come fare le curve con honda, deve capire che l'anteriore honda ? fortissimo ma traditore, e queste piste sono quelle che mettono molto alla prova la stabilit? d'anteriore.
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Originally posted by Heinrich View PostFino a quando JLO prende scuse imbarazzanti, significa che non perde fiducia nelle sue capacit?, ha bisogno di dare le colpa ad altri fattori, altrimenti capir? (sbagliando) che non ? il campione che pensa di essere.
Marquez ? enormemente superiore a lui per quanto riguarda il talento puro, ma per quanto riguarda la costanza, l'affidabilit? e la compostezza, JLO ? pi? forte di lui.
vorrei aver visto il confronto fra i due su Yam / Bridgestone del triennio 2013-2015 p.e. per vedere quante scoppole nei denti avrebbe preso MM dal maiorchino.
Su Honda la cosa si ribalta a favore nettamente del cabron (questo ? un punto in cui jl ? imho diverso da tutti i piloti di prima fascia, se trova la quadra con la moto diventa imprendibile per chiunque, se non la trova ? quasi dannoso).
fra i due ci sono caratteristiche a favore dell'uno e altre a favore dell'altro. Prevale tutto sommato MM probabilmente non fosse altro per l'ecletticit? maggiore.. ma ? una questione meno netta di quanto si dica.
Last edited by gilles1977; 16-04-19, 09:07.
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Dare per bollito Lorenzo mi sembra decisamente stupido, certo adattarsi ad una moto costruita su misura per MM con una guida diametralmente opposta alla sua secondo me lo ha destabilizzato non poco,ma sono pi? che certo che come ? stato capace di vincere in Ducati lo sar? presto anche in Honda.
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Originally posted by andrea nadiani View PostA parte che Cal qualche gara ogni tanto la porta a casa.
Detto questo, la sua moto, anche se ufficiale, non ? direttamente paragonabile a quella di Marquez e Lorenzo, soprattutto per il numero di persone che ci lavora al box ed in Hrc.
Forse, come dici tu, questa moto non sar? la pi? facile del lotto, ma non si possono nemmeno mettere sullo stesso piano un talento e campione come Lorenzo e Cal.
E' per questo che io mi aspettavo molto di pi?... e credo anche i vertici Honda.
1 - Non vedo una grande differenza tra team ufficiale e satellite a livello PURO di moto (Vedi Carl, Petrucci, Miller, Morbidelli)
2 - Mi sembra che la Yamaha tra quelle nel lotto sia la pi? facile da guidare (user-friendly) e sembra che chiunque ci salga faccia una buona figura fin da subito.
3 - Per tutte le altre NON-Yamaha ho impressione che sia il Pilota ad adattarsi alla moto e non viceversa. (E qui ci sono Piloti che ci riescono in pi? o meno tempo e/o pi? o meno bene e chi MAI tipo Vinales per conformit? di guida)
A questo livello di MotoGP la scelta della moto da guidare pu? cambiare i risultati dal giorno alla notte e non parlo di prestazioni di moto ma di conformit? di costruzione.
Per me uno che si mette in gioco e cambia 3 moto, ? una sfida assurda che nessuno ha mai fatto prima di lui a livello di difficolt? e voi la banalizzate.
Poteva tranquillamente rimanere alla Yamaha e dare la colpa alla moto e campare di rendita per altri 10 anniLast edited by Erik31; 16-04-19, 10:45.
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Originally posted by flydive View Post
Lui dice di essere un campione e per questo ? un cretino, poi tu dici che ? 5 volte campione?
Rossi ? passato da Honda a Yamaha a Ducati a Yamaha, perch??
B? ? assodato che sia campione del mondo 5 volte, per? non c'? bisogno che lo fai notare a tutte le interviste e per di pi? lo fai scrivere sul casco, o no?
Questo secondo me ? un comportamento da cretino, che deve per forza rimarcare cosa ha fatto in passato. Ma al momento conta poco.
Per i passaggi di moto di Rossi, direi che ti ha risposto esaustivamente Durim .
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Originally posted by Erik31 View Post
Ti dico il mio pensiero guardando anche i Rookie e i team satellite.
1 - Non vedo una grande differenza tra team ufficiale e satellite a livello PURO di moto (Vedi Carl, Petrucci, Miller, Morbidelli)
2 - Mi sembra che la Yamaha tra quelle nel lotto sia la pi? facile da guidare (user-friendly) e sembra che chiunque ci salga faccia una buona figura fin da subito.
3 - Per tutte le altre NON-Yamaha ho impressione che sia il Pilota ad adattarsi alla moto e non viceversa. (E qui ci sono Piloti che ci riescono in pi? o meno tempo e/o pi? o meno bene e chi MAI tipo Vinales per conformit? di guida)
A questo livello di MotoGP la scelta della moto da guidare pu? cambiare i risultati dal giorno alla notte e non parlo di prestazioni di moto ma di conformit? di costruzione.
Per me uno che si mette in gioco e cambia 3 moto, ? una sfida assurda che nessuno ha mai fatto prima di lui a livello di difficolt? e voi la banalizzate.
Poteva tranquillamente rimanere alla Yamaha e dare la colpa alla moto e campare di rendita per altri 10 anni
rossi ha cambiato 3 moto e con 2 ha vinto mondiali.
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Aggiungerei che Dovizioso ? passato da Honda a Yamaha a Ducati facendo sempre buoni risultati, quindi cambiare moto non ? cos? tremendo se sei capace a metterti in gioco. VR ? passato dalla stratosferica RCV211 alla M1 e da li in poi ha dominato per anni, ? passato in Ducati e, per quanto male abbia fatto, ? sempre stato la prima Ducati al traguardo. Dovizioso ha "sfigurato" se proprio vogliamo usare un termine "cattivello", solo in HRC quando aveva come compagni di squadra Stoner (su di cui non servono parole) e Pedrosa (che conosceva la moto da anni).
Jorge dovrebbe pensare meno alle parole e di pi? a dare del gas, troppe scuse, troppi "dettagli" per un 5 volte campione del mondo. Un campione quando non ? a posto deve arrivare sotto podio, non concedo nemmeno i primi 10 se non sporadicamente ma entro i primi 5...non ? possibile che se non arrivi 1? o 2? arrivi merdesimo.
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Mi viene in mente anche Crutclow, ha sempre fatto buoni risultati ed ? sempre lo stesso pilota "all in", in Ducati, in Yamaha e su Honda.
L'unico che pare non sia proprio capace ? JL
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Originally posted by Erik31 View PostTi dico il mio pensiero guardando anche i Rookie e i team satellite.
1 - Non vedo una grande differenza tra team ufficiale e satellite a livello PURO di moto (Vedi Carl, Petrucci, Miller, Morbidelli)
2 - Mi sembra che la Yamaha tra quelle nel lotto sia la pi? facile da guidare (user-friendly) e sembra che chiunque ci salga faccia una buona figura fin da subito.
3 - Per tutte le altre NON-Yamaha ho impressione che sia il Pilota ad adattarsi alla moto e non viceversa. (E qui ci sono Piloti che ci riescono in pi? o meno tempo e/o pi? o meno bene e chi MAI tipo Vinales per conformit? di guida)
Poi tutte le Uffisciali Satellitari hanno qualche Gadget e Cavallino in meno, anche se vogliono far apparire che non sia cos? ...
Inoltre i Satelliti a volte devono Testare materiale nuovo che non sempre ? migliorativo o buono per il pilota ...
cmq sia frena l'evoluzione del setting che Pilota e Team stavano portando avanti, o compromette le prove pre gara.
2- Yamaha ? una Moto Stabile cos? ha la caratteristica di mettere a proprio agio il pilota ma avere un limite pi? basso ...
Estremizzando un Harley ? guidabile per chiunque, quasi intuitiva ... ma senza alcuna prestazione
3- In verit? sarebbe sempre la Moto da adattare al Pilota ... MA
Ma sarebbe bene che il Pilota capisca la Moto prima di adattarsela
JL da buon mito dei teNNici invece parte subito a guardare i Difetti senza aver compreso i Benefici ...
Poi ? normale che Rimediando i Difetti (non Risolvendo) si rischia di perdere pure i Benefici (che tanto non si conoscono)
Il Pilota migliore per lo sviluppo ? quello che dice: "Per fare questo devo fare quello"
Ossia tutto si pu? fare agendo bene su Freni, Gas, Manubri e Corpo, intanto va fatto!
Poi se bisogna diventare contorsionisti per far funzionare la Moto allora si setta la Moto per far stare il Pilota nelle sue posizioni ideali ...
Cio? ... il Tecnico migliore ? quello che riesce a fargli fare e ottenere ci? che vuole
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Originally posted by alem74 View PostAggiungerei che Dovizioso ? passato da Honda a Yamaha a Ducati facendo sempre buoni risultati, quindi cambiare moto non ? cos? tremendo se sei capace a metterti in gioco. VR ? passato dalla stratosferica RCV211 alla M1 e da li in poi ha dominato per anni, ? passato in Ducati e, per quanto male abbia fatto, ? sempre stato la prima Ducati al traguardo.
Rossi nel passaggio alla Yamaha (che non era mica la Suzuki o l'Aprilia) si port? dietro gran parte del team che aveva in Honda e gli avversari erano Biaggi (fortissimo eh, ci mancherebbe) Gibernau e Barros.. ora in pista ci sono 21 titoli tra Valentino, Lorenzo e Marquez.. questi ultimi due, con Stoner, si sono trovati a duellare contro gente di calibro ben diverso (loro, appunto).
Valentino in Ducati ha deluso totalmente, non ci sono scuse, altro che prima moto.
7 punti l'hanno diviso da Hayden nella prima stagione, 40 la seconda con l'americano che salt? due gare.
Stoner ci vinse pi? di 20 gare (e un mondiale) con la rossa di Borgo Panigale dando dai 60 ai 240 punti al compagno di squadra.
Rossi ? un fenomeno della madonna e non a caso ha vinto tantissimo, ma non lo si dipinga in modo esagerato che s'? lasciato dietro pure fallimenti.
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Da quando Ragionare = scrivere fatti (e non tutti reali, almeno nei contorni)
Dovi ha iniziato a Vincere appena ha guidato una Buona Moto
VR ha iniziato a perdere appena salito su una moto inguidabile
Alla base di un Ragionamento ci devono essere dei fattori su cui ragionare, in quest caso Valori Pilota e Moto ...
e rimane un semplice ragionamento
Stoner ha vinto 3gare nel 10 e 11 nell'11 ... manco serve Ragionare per capire la differenza tra una Moto e un Cancello ...
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