Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partenza anticipata di Crutchlow

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ho letto velocemente tale regola e se non sbaglio cita il fatto che il pilota dovrebbe si stare ferma ma anche che viene penalizzato per l'appunto il vantaggio di partire con mezzo in movimento,
    dietro le regole ci dovrebbero sempre essere dei professionisti ad interpretarle (motivo per cui abbiamo i tribunali colmi) se no tanto vale mettere un robottino booleano cos? la commissione puo starsene a casa a far di meglio....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Diciamo che a MM ne vengono fatte passare troppe...e questo non va bene. E' dalla Moto2 che fa quello che vuole. Ci rimette lo sport in primis, e poi ci rimettono i suoi rivali, da VR che ha perso l'occasione di giocarsi il 10? titolo, a Dovizioso che non riesce a conquistare il suo 1? titolo in GP e via dicendo.
      Questo per non vuol dire che non si devono applicare i regolamenti se no diventa un rodeo.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by alem74 View Post
        Possiamo discutere sulla equit? o meno della penalit? ma quella ? ed ? sempre stata. Spiace per Cal ma se devi stare fermo devi stare fermo, non esiste pi? o meno fermo.
        Sul discorso MM e Argentina dell'anno scorso invece ritengo sia stata fatta una MERDATA colossale. Se si spegne la moto DEVI partire dalla corsia box, ergo non sei pi? in griglia.
        Se non rispetti l'ordine dei marshall e infrangi la regola devi essere squalificato, ovvero bandiera nera al primo giro.
        Se avessero applicato il regolamento, MM non avrebbe giocato a bowling e non avrebbe rovinato la gara degli altri.
        Tutto giusto, ma hai dimenticato la cosa Peggiore ... il Contromano !!!
        Questo ? da Straccio Licenza

        Pensare che per Regolamento se un Meccanico di quelli che festeggiano una vittoria sul muretto cade in pista, viene squalificato il Pilota ...
        poi UNO fa tutta quella serie di cose e fan finta di nulla ...
        Pure ad Austin 18 fa scorrettezze in qualifica lo retrocedono in griglia, ma la Pole ? sua neh ... mai visto

        Cmq con Cal hanno fatto tutto giusto secondo regolamento. punto
        Che il Regolamento sia troppo severo per quello che ha fatto Cal, io concordo e spero che lo cambino per il fututro

        Comment


        • Font Size
          #49
          Crutchlow rejected the idea he had made a false start. "They said I jumped the start," he said. "If you look at the side camera, which is what they showed me, I moved. But not even a centimeter, I'm balancing on my toes. It's not that I've released the clutch. Because when I released the clutch, we can show that the clutch is fully to the bar, and then I released the clutch once. So the gap, if there's a big gap from the clutch lever to the bite of the clutch, it's not that I'm holding it on the bike and rolling it, I'm rolling it on my toes.
          I'm not rolling at all. I'm literally balancing on my toe. It's just ridiculous, completely ridiculous."

          Craccilo rigetta l'idea che abbia effettuato una falsa partenza. "Dicono che io sia partito in anticipo. Se guardate la telecamera laterale, quella che mi hanno mostrato, io mi sono mosso. Ma neanche di un centimetro, mi sto tenendo in equilibrio sulla punta del piede. Non ho mica rilasciato la frizione. Perch? quando rilascio la frizione, possiamo vedere che la (leva della) frizione ? completamente tirata fino al semimanubrio, e a quel punto rilascio la frizione in una volta sola. E cos? il gioco, se c'? parecchio gioco tra la leva e l'attacco della frizione, non ? che lo stia giocando con la frizione e muovendo la moto, la sto muovendo con la punta del piede.
          Non mi sto muovendo affatto. Mi sto letteralmente tenendo in equilibrio con la punta del piede. ? semplicemente ridicolo, completamente ridicolo."

          Comment


          • Font Size
            #50
            Capisco l'incaXXatura di CC, ma il regolamento dice che non puoi muoverti, non parla di frizione o di stacco della frizione. Devi stare immobile fino a che le luci non si spengono.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Sinceramente non mi aspettavo tutti questi piagnistei da parte di uno come Cal.
              In pi? c'? da dire che il regolamento parla chiaro, quindi di cosa continua a lamentarsi?
              E i piloti che sono rimasti fermi cosa sono, i pi? stronzi?

              Io capisco che per una sciocchezza ha buttato un'intero week end di lavoro e probabilmente un podio, ma la colpa non ? di certo della direzione gara.
              Come hanno detto in tanti, evidentemente la penalizzazione inflitta ? esagerata, ma ? una cosa che dovranno discutere in sede se vogliono modificare.
              Anche perch? finch? non gli ? capitata non mi pare si fosse lamentato, o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Esatto. E l'unica vera Jump Start che ricordo ? quella di JL in Argentina o ad Austin quando ha dato la colpa alle zanzare...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Penso che il punto di Cal sia che NON ha fatto Jump Start, partenza anticipata. Ha avuto un movimento impercettibile con la punta del piede a terra

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Esatto. E l'unica vera Jump Start che ricordo ? quella di JL in Argentina o ad Austin quando ha dato la colpa alle zanzare...
                    Quando mai avrebbe dato le colpe alle zanzare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by flydive View Post

                      Quando mai avrebbe dato le colpe alle zanzare?
                      Mi pare che avesse detto che ha dovuto levare il tear-off prima del semaforo perch? si era riempito di mosquitos (zanzare o pi? semplicemente insetti) e questo, complice una - a suo dire ritardata - accensione delle luci rosse, lo aveva portato a partire secco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by alem74 View Post

                        Mi pare che avesse detto che ha dovuto levare il tear-off prima del semaforo perch? si era riempito di mosquitos (zanzare o pi? semplicemente insetti) e questo, complice una - a suo dire ritardata - accensione delle luci rosse, lo aveva portato a partire secco...
                        Certo, ma c'? una bella differenza dal dire che ha dato la colpa alle zanzare per la partenza anticipata.
                        Poi certo tutto fa brodo per sminuirlo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by flydive View Post

                          Certo, ma c'? una bella differenza dal dire che ha dato la colpa alle zanzare per la partenza anticipata.
                          Poi certo tutto fa brodo per sminuirlo.
                          Non ? mia la citazione delle zanzare, l?ho letta in rete. E comunque non si era mai vista una partenza anticipata cos?! Non lo voglio sminuire, ma per un campione non sono accettabili errori cos?.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alem74 View Post

                            Non ? mia la citazione delle zanzare, l?ho letta in rete. E comunque non si era mai vista una partenza anticipata cos?! Non lo voglio sminuire, ma per un campione non sono accettabili errori cos?.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            https://www.motoroids.com/news/loren...austin-motogp/

                            Cos? dissero ai tempi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              JL ha risolto il problema ... sul manubrio sx ora c'? anche un pulsante verde ... aziona uno spruzzatore di Autan
                              Ulteriore alla spruzzata automatica appena inserisce il Launch Control

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                normale per? che con un jump start cos? ci si scherzi sopra



                                Originally posted by flydive View Post

                                Certo, ma c'? una bella differenza dal dire che ha dato la colpa alle zanzare per la partenza anticipata.
                                Poi certo tutto fa brodo per sminuirlo.
                                Last edited by Beppoz; 08-04-19, 14:57.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X