Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le partenze anticipate

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Le partenze anticipate

Non iniziano a diventare ridicole?

Eh però.. se c'è la regola.. vale per tutti.... si abitueranno...

Comment

Ridicola la punizione... hanno messo sto long lap penalty... e lo usassero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comment

Per qualche decimo guadagnato gli fai perdere 40 secondi....

allora tanto vale fare un jump start fatto bene... quando gli altri si schierano parti....

Comment

Originally posted by Rix View Post
          Ridicola la punizione... hanno messo sto long lap penalty... e lo usassero

Eh ma poi devi differenziare se partenza anticipata tanto o poco?

Però per 2 centesimi fai perdere la gara a chiunque...

Comment

Originally posted by Rix View Post
            Per qualche decimo guadagnato gli fai perdere 40 secondi....

allora tanto vale fare un jump start fatto bene... quando gli altri si schierano parti....

Mica hai torto... Ma a sto giro penso che ci saranno sempre più pressioni per utilizzare il long lap. Senza dubbio la pena più giusta per le partenze anticipate.

Comment

Gli fai fare due volte long lap penalty per due volte di seguito e sconti la penalità.

Comment

Originally posted by Gio22 View Post
                Gli fai fare due volte long lap penalty per due volte di seguito e sconti la penalità.
                Quanti ne dovrebbero fare per un jump start come quello di Lorenzo del 2014 ad Austin?

Comment

Ormai non avrebbe senso cambiare la regola a campionato iniziato, perché altrimenti chi ha subito la penalità verrebbe ulteriormente penalizzato.
                  Questa stagione sarebbe più giusto restasse tutto così, per poi drizzare il tiro per il prossimo anno.

Detto questo non ci vuole tanto a trovare una penalità equa. A mio avviso basterebbe aggiungere un secondo a fine gp, perché anche il long lap fa perdere molto più tempo.

Comment

in conferenza stampa un giornalista ha fato la domanda e i piloti hanno confermato che ne hanno parlato in safety commission ma non si è arrivati a nulla anche perchè Crutchlow si sarebbe impuntato perchè sarebbe svantaggiato se la regola venisse cambiata ora che lui ha già preso il ride through

Originally posted by fabiotrb View Post

Mica hai torto... Ma a sto giro penso che ci saranno sempre più pressioni per utilizzare il long lap. Senza dubbio la pena più giusta per le partenze anticipate.

Comment

un secondo mi sembra un po' poco, bisogna che resti svantaggioso un jump start
                      con un secondo ci sarebbe chi ci specula, probabilmente ci sarebbe un jump start generalizzato; diventerebbe ingestibile

Originally posted by andrea nadiani View Post

Detto questo non ci vuole tanto a trovare una penalità equa. A mio avviso basterebbe aggiungere un secondo a fine gp, perché anche il long lap fa perdere molto più tempo.

Comment

Secondo me è giusto così, la penalità deve essere severa, altrimenti parto 10 secondi prima di tutti e poi mi faccio il long lap. Intanto però sono primo...

Comment

Originally posted by Beppoz View Post
                          un secondo mi sembra un po' poco, bisogna che resti svantaggioso un jump start
                          con un secondo ci sarebbe chi ci specula, probabilmente ci sarebbe un jump start generalizzato; diventerebbe ingestibile

Tu dici?
                          Sembra così, ma partire un secondo prima è anticipare di tanto.
                          Io pensavo ad una sanzione in 1-2 secondi, solo perché il long lap mi pare troppo. Però giustamente, come dici tu, meglio penalità severe per non correre rischi di speculazioni.

Comment

beh tieni conto che partire in testa, soprattutto per alcuni piloti, significa mettere una buona ipoteca sulla vittoria.
                            Se la penalità fosse di un secondo a fine gara, non sarebbe un problema. Di conseguenza tutti anticiperebbero un po', diventerebbe il caos
                            Io credo però che un long lap, nei circuiti dove possibile, sarebbe sufficiente. Ti condiziona la gara ma non la compromette totalmente

Comment

Ma fateli partì come 'na volta e come fanno ancora in qualche gara (non so se in tutte) di endurance....e chi non riesce a accende la moto...cazzi suoi.

Comment

Working...
                              X