Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez CADE ad Austin

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Durim View Post
    Che ricordi io yamaha ha introdotto il seamless solo tardi 2014 e seamless completo con anche scalata nel 2015. Motivo per cui mm ha anche dominato il 2014 ? anche grazie a quello
    Il seamless fu introdotto sulla M1 ufficialmente a Misano 2013 e agiva solo in scalata comunque molti sostengono che il vantaggio fosse a quel punto esiguo perch? Bridgestone aveva pareggiato i conti gi? nel 2012...ma questi sono pettegolezzi da paddok quindi non mi va di far da polemista complottaro...nel 2014 la M1 aveva un seamless molto migliorato ma sempre e solo in salita, mentre nel 2015 complet? l?opera anche in scalata...resta il fatto che molto di pi? fecero le gomme giappe...la mia teoria ? che se nel 2011 il seamless fu determinante, nel 2012 e 2015 lo furono le gomme...ma vi prego molliamola qui altrimenti non la finiamo pi?...sono solo kazzate da bar non vale la pena farci la guerra
    Last edited by piùpeloxtutti; 17-04-19, 14:31.

    Comment


    • Font Size
      #122
      A livello sociologico ? interessante notare come i tifosi di Marquez riescano a bisticciare tra di loro su chi sia pi? o meno bimbominkia

      Comment


      • Font Size
        #123
        Giusto per puntualizzare, il seamless dava un vantaggio veramente esiguo.
        La tua teoria sul 2015 non ? cos? da bar.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Erik31 View Post

          Forse abbiamo due concetti di tifo diversi.

          Secondo me ne sei solo affascinato per quello che fa, quando lo fa, e quando non lo fa...gi? di legnate.



          Ah quindi sei te che decidi la natura giusta/sbagliata

          Se fosse cos? "immaturo", non cambierebbe il suo modo di fare a met? campionato come ogni anno per vincerlo.

          Sembri come uno di quei 60enni che guardano un 40enne giocare e pensano sia immaturo perch? non sta a far cascina ( $$$$$$ ) per l'inverno (perch? accumulare punti su punti ? come sfacchinare la legna no? MALEDETTO Immaturo invece di rischiare la vita per divertirsi..vai a sfacchinare )

          Devi fare come gli altri piloti vecchi, cos? sarai maturo, metti caso che va a culo con la cascina ci vincono pure il titolo
          Ma ? uguale alla situazione padre-figlio, in cui il padre sgrida il figlio perch? ha sbagliato ed il figlio dopo questa sgridata pensa che il padre lo odia.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Heinrich View Post
            Giusto per puntualizzare, il seamless dava un vantaggio veramente esiguo.
            La tua teoria sul 2015 non ? cos? da bar.
            Nel '14 i due Yamaha erano concordi nel ritenere il pacchetto Honda Marquez ineguagliabile in staccata

            Comment


            • Font Size
              #126
              ... ergo il seamless in scalata serviva eccome

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Teleblaster View Post
                ... ergo il seamless in scalata serviva eccome

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Teleblaster View Post
                  Nel '14 i due Yamaha erano concordi nel ritenere il pacchetto Honda Marquez ineguagliabile in staccata
                  Anche adesso Marquez ? ineguagliabile in staccata

                  Comment


                  • Font Size
                    #129

                    questo ? certo

                    pu? essere che il vantaggio sia parso pi? consistente di quel che non era perch? nel frattempo, mentre Yamaha implementava il semaless in scalata, Honda, seguendo marquez nello sviluppo, aveva fatto una moto troppo reattiva e quindi meno competitiva, ma sul vantaggio del seamless in scalata credo non ci siano dubbi


                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    ... ergo il seamless in scalata serviva eccome
                    Last edited by Beppoz; 17-04-19, 15:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Heinrich View Post

                      Anche adesso Marquez ? ineguagliabile in staccata
                      Parlando di pacchetti moto pilota, negli ultimi due anni se la giocava col Dovi... e dopo Austin direi che la situazione si ? un po complicata

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        questo ? certo

                        pu? essere che il vantaggio sia parso pi? consistente di quel che non era perch? nel frattempo, mentre Yamaha implementava il semaless in scalata, Honda, seguendo marquez nello sviluppo, aveva fatto una moto troppo reattiva e quindi meno competitiva, ma sul vantaggio del seamless in scalata credo non ci siano dubbi
                        Una moto reattiva e nervosa ? buon sintomo invece. Imparare a contrarla invece ci vuole molto tempo ma sicuramente ben investito.

                        Al contrario una moto molto stabile, ti dar? pi? fiducia ma ha dei limiti per cui non vincer? mai al netto degli strike avversari.

                        Il problema di quell'annata non ? di certo la direzione dello sviluppo della Honda che ? sempre stato magistrale.
                        Last edited by Erik31; 17-04-19, 16:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          ... ergo il seamless in scalata serviva eccome
                          Ergo fa venire in mente ... Cogito ERGO sum ...
                          Quindi sarebbe meglio Cogitare prima di scrive sciemenze assurde ...
                          Con la Ruota Post a 10cm da terra mi spieghi l'utilizzo del Seamless o di qualsiasi Cambio/Motore o altro

                          Facciamo invece un esempio estremo sulla Distribuzione Pesi vs Molle Forka
                          - Honda 150 Ant e 50 Post ... usa Molle K15
                          - Yamaha 50 Ant e 150 Post ... usa Molle K5
                          Ora proviamo a Frenate e tutto il Peso andr? sull'Ant 200
                          Honda oppone Molle K15 mentre Yamaha K5 ... chi frener? di pi? ???
                          Nella semplice Realt? una Moto con Pesi Avanzati avr? Molle Forka +Dure che Sosterranno meglio in Frenata. Punto

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Ho trovato questo articolo di Gozzi sul semaless con spiegazioni tecniche di Dall?Igna
                            Si parlava ai tempi ( 2015, dopo che la Yamaha ne us? per la prima volta la versione completa di funzionamento in scalata ) di un paio di decimi al giro, che nell?arco della gara comunque fanno la differenza ( oltre 4 secondi)

                            Nei copincollo un pezzo

                            vai Mr.Molla che si parla anche di tiro catena

                            https://www.corsedimoto.com/paolo-go...mbio-seamless/



                            VANTAGGI ? ?Al pubblico ? arrivato il concetto che il seamless abbrevia i tempi morti tra una marcia e l'altra sia in up che down ma in realt? il vero vantaggio ? un altro. Cio? la riduzione drastica del ?delta coppia?. Significa che con questo sistema il trasferimento della potenza erogata dal motore tra una marcia e l'altra ? molto pi? lineare. L'effetto principale ? che che ad ogni cambio marcia la moto si scompone meno e resta pi? stabile. Vi spiego perch?. L'escursione della sospensione posteriore ? regolata da vari carichi: in primis quello che arriva dalla ruota ma anche dal ?tiro catena?. Passando da una marcia all'altra il tiro catena subisce drastiche variazioni di ?delta coppia?, cio? l'entit? della potenza che viene trasferita alla ruota motrice. Pensate a cosa avviene col cambio tradizionale, con lo stesso esempio di prima. Mettiamo che sei in terza, col motore in tiro. Nel passaggio alla quarta c'? un momento nel quale il trasferimento di potenza ? quasi a zero, poi appena il cambio rientra in coppia con la quarta una grande forza viene trasferita dal tiro catena sulla sospensione. Immaginate di essere piegati al massimo angolo, o in un veloce cambio di direzione: il tiro catena influendo sul carico della sospensione modifica in maniera drastica la stabilit? del veicolo. Col seamless invece si passa direttamente dalla terza alla quarta, senza ?scossoni?. Ovviamente non ? tutta una questione meccanica, usiamo anche strategie elettroniche capaci di smussare il cambiamento di inerzia di erogazione potenza tra alti e bassi giri, ammorbidendo l'extra coppia che si registra in propulsori di altissime prestazioni come quelli della MotoGP (270 cavalli, ndr)?.
                            SEAMLESS E' UNA MODA? ? ?No, ? una necessit?. Forse ? un filo sopravvalutata, nel senso che se hai tre secondi di ritardo non li recuperi certo col seamless. Se invece mancano due decimi, ecco che pu? diventare un fattore determinante. In una MotoGP cos? combattuta, con 10-15 piloti in un secondo durante le qualifiche, il seamless gioca un ruolo di grandissima importanza. Specie se il tuo avversario ce l'ha. In campo auto sistemi di cambiata cos? sofisticati si usano da decenni e sono gi? utilizzati anche nella produzione. Per esempio il doppio frizione Audi ? un sistema analogo al seamless. Solo che in quel caso abbiamo due frizioni che regolano le due marce innestate nello stesso momento. La selezione della marcia giusta avviene disattivando una delle due frizioni. Nelle moto invece, anche per motivi di spazio, la frizione ? unica?.


                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              A livello sociologico ? interessante notare come i tifosi di Marquez riescano a bisticciare tra di loro su chi sia pi? o meno bimbominkia
                              A me piacciono Marquez, Vinales, Rins, Zarco, i fratelli Espargaro e di nuovo Rossi, lasciato nel 2002, causa amicizia con Capirossi e l'ostica NSR500

                              Da quando l'hanno rispolverato con l'eterna menata della gomma del sabato sera, e la bellissima gara di Austin, l'ho reinserito tra i "mi piace"

                              Non capir? mai come si possa litigare tra appassionati della Classe Regina & company

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                https://www.youtube.com/watch?v=LMHpV6MrzjQ

                                Spiegazione semplice e chiara

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X