Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGP con Nico e Zam - Austin

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • DopoGP con Nico e Zam - Austin












  • #2
    L'ingegnere Giulio Bernardelle è una melodia, i suoi concetti sono sempre corretti, un passo avanti a tutti.
    Gianola un grande.
    Cereghini una leggenda.

    Comment


    • #3
      Molto bella lanalisi di gianola da bordo pista e sentire marce e motori...

      Comment


      • #4
        sempre interessante e sopratutto mi sembrano obiettivi nei giudizi e complimenti

        Comment


        • #5
          E' sempre un piacere seguirli, ma questa volta non mi trovo molto d'accordo sul fatto che Yamaha fosse la moto più a posto ad Austin. Forse per un giro, o per 10 giri, ma dalla seconda metà di gara in poi quello che mi è sembrato veramente a posto era Rins, che ha guidato fortissimo con una moto che non ha mai avuto un'incertezza o una sbavatura. Ricordo solo un piccolo lungo in una staccata dopo il sorpasso a Rossi e niente più. Merito del pilota ovviamente ma anche del mezzo. Rossi a confronto sembrava guidare sulle uova, soprattutto con l'anteriore.

          Comment


          • #6
            Sono comunque 40 minuti spesi bene










            Comment


            • #7
              Originally posted by Heinrich View Post
              L'ingegnere Giulio Bernardelle è una melodia, i suoi concetti sono sempre corretti, un passo avanti a tutti.
              Gianola un grande.
              Cereghini una leggenda.
              Non ho ancora visto ma:
              Ezio Ok ... oltre che preparato di solito è pure simpatico
              Nico ... è leggenda per "Sakata! Kazuto di nome e di fatto" poi son punti di vista ... per me ha perso smalto e ne aveva già poco
              Giulio ... NO MA SEI SERIO? io mi commuovo quando riesce a dire qualcosa di intelligente, perchè di solito sprizza michiate come na fontana

              Dal commento di Mino pare abbia detto Yamaha motomiglioredelcota ...
              Se riesco a finir di ridere entro mezzanotte allora mi metterò a guardare il video oggi
              .
              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

              Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

              La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

              PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

              Comment


              • #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Non ho ancora visto ma:
                Ezio Ok ... oltre che preparato di solito è pure simpatico
                Nico ... è leggenda per "Sakata! Kazuto di nome e di fatto" poi son punti di vista ... per me ha perso smalto e ne aveva già poco
                Giulio ... NO MA SEI SERIO? io mi commuovo quando riesce a dire qualcosa di intelligente, perchè di solito sprizza michiate come na fontana

                Dal commento di Mino pare abbia detto Yamaha motomiglioredelcota ...
                Se riesco a finir di ridere entro mezzanotte allora mi metterò a guardare il video oggi
                Molla, sono una groupie di marquez ed un fanz di bernardelle, peggio di così non si può
                Non mi sembra che abbia detto che la yamaha era la più forte qui*, ma ha detto che era messa bene, ed è vero.


                *Venerdì avevo detto che yamaha era quella messa meglio.

                Comment


                • #9
                  Lucio, Cereghini al ga setantani lassel astà puarin










                  Comment


                  • #10
                    Max nel complesso Nico è positivo ... però a volte è ripetitivo come na bisnonna

                    Heinrich ... non ti parlo più

                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                    Comment


                    • #11
                      beh dai una cosa intelligente Bernard la dice..... Yama-VR hanno bisogno di un anteriore con carcassa + rigida, che non c'è.
                      con la media si è trovato a fine gara più in difficoltà (complice il cambio mappatura per alleggerire il freno motore) che ha generato un trasferimento di carico sulla gomma anteriore che nelle lunghe frenate non lo suppotava. (VR nell'intervista post gara diceva che oltre un 103% non poteva andare se no si stendeva...il che farebbe scopa...).

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Max nel complesso Nico è positivo ... però a volte è ripetitivo come na bisnonna



                        Riesi no a capì tame al fa a 71ani a es amò lì a pruà e parlà de moto.










                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Riesi no a capì tame al fa a 71ani a es amò lì a pruà e parlà de moto.
                          Prego?

                          Dai, Cereghini ottimo conduttore... ha anche il dono della sintesi. Sennò il Gianola partiva x la tangente e non finiva più.

                          Comment


                          • #14
                            Le Bernardellate:

                            1- Honda è caduta per Michelin ... invece per Buche e Forke (che non possono far miracoli ... forse)
                            Wow ... poi si ravvede e parla di Frenate Molto kattive A e Buche B ...
                            Per una Forka A = Indurire abbestia mentre B = Ammorbidire Abbestia ... risultato PAKKO !!!
                            Pakko + Buca = Post che si alza e si scompone mentre Ant perde aderenza etc etc etc
                            Gomme e setting ELE (Freno Motore etc) non possono salvare l'impossibile

                            2- Avantreno Honda Delicato ... ma è stato Irrigidito !!! mi pare un controsenso
                            Poi nel passaparola arrivano gli Heinrich a scrive "Anteriore di Carta" ma non sanno spiegarlo

                            3- Combinazione di Rigidità del Telaio, Setting Sospensioni e anche Erogazione del Motore che le permette di essere a punto
                            Vabbè son cose importanti, ma si stava riferendo al fatto che sarebbe la più a punto sulle Buche
                            Apparte il Motore () il resto ok è vero ... ma ciò che ha fatto di più (visto che pure altri hanno Ohlins) sono le Quote da Chopper
                            Essì permettono di risentire meno delle Perturbazioni, ma poi le senti lo stesso e guidi di cacca, in particolare è dura negli scambi
                            Quindi si è quella che in definitiva assorbiva meglio ... ma tutto il resto NO Comment

                            4- Yamaha messa bene ... beh togliendo il Ride Trough credo che MV avrebbe fatto 3° a circa 4sec.
                            ma poi Morbido a 18sec e Quartararo a 26sec ... ci vuole un bel coraggio !!!
                            5- Si è visto nella prima gara in Qatar la Suzuki PREVALERE da un punto di vista MOTORISTICO
                            NO dai toglietegli il fiasco (appena dopo i 10minuti)

                            6- A VR manca la Gomma Ant Rigida di Carcassa ...
                            Vero per VR, ma poi è la Yamaha a non digerirla ... mentre la Honda con Cannotto di "Carta" sperderebbe tutti
                            Parlare perchè si ha la bocca senza collegare ad altro che si dice fa diventare cavolate pure le cose giuste

                            7- La Honda ha dimostrato una SUPERIORITA' anche abbastanza Netta (min. 15)
                            Ma allora dichemminkya stava parlando all'inizio
                            7 in 15 minuti ... una ogni 2 minuti circa, e fortuna che non parla seNNpre lui
                            .
                            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                            CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                            Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                            La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                            PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              Prego?

                              Dai, Cereghini ottimo conduttore... ha anche il dono della sintesi. Sennò il Gianola partiva x la tangente e non finiva più.
                              Io parlo romano, tu dovresti imparare il milanès.
                              Ho parlato in positivo su Nico...intendoooo?










                              Comment

                              Working...
                              X