Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGP con Nico e Zam - Austin

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Max nel complesso Nico ? positivo ... per? a volte ? ripetitivo come na bisnonna

    Heinrich ... non ti parlo pi?

    "Anteriore di carta"
    Ti spiego cosa intendo con anteriore di carta.
    Mr.Molla tu guardi il dito e non la luna, devi capire che la carta com'?? ? leggera, malleabile, ma anche fragile, facile da strappare, ecc...
    Semplicemente una metafora.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Le Bernardellate:

      1- Honda ? caduta per Michelin ... invece per Buche e Forke (che non possono far miracoli ... forse)
      Wow ... poi si ravvede e parla di Frenate Molto kattive A e Buche B ...
      Per una Forka A = Indurire abbestia mentre B = Ammorbidire Abbestia ... risultato PAKKO !!!
      Pakko + Buca = Post che si alza e si scompone mentre Ant perde aderenza etc etc etc
      Gomme e setting ELE (Freno Motore etc) non possono salvare l'impossibile

      2- Avantreno Honda Delicato ... ma ? stato Irrigidito !!! mi pare un controsenso
      Poi nel passaparola arrivano gli Heinrich a scrive "Anteriore di Carta" ma non sanno spiegarlo

      3- Combinazione di Rigidit? del Telaio, Setting Sospensioni e anche Erogazione del Motore che le permette di essere a punto
      Vabb? son cose importanti, ma si stava riferendo al fatto che sarebbe la pi? a punto sulle Buche
      Apparte il Motore () il resto ok ? vero ... ma ci? che ha fatto di pi? (visto che pure altri hanno Ohlins) sono le Quote da Chopper
      Ess? permettono di risentire meno delle Perturbazioni, ma poi le senti lo stesso e guidi di cacca, in particolare ? dura negli scambi
      Quindi si ? quella che in definitiva assorbiva meglio ... ma tutto il resto NO Comment

      4- Yamaha messa bene ... beh togliendo il Ride Trough credo che MV avrebbe fatto 3? a circa 4sec.
      ma poi Morbido a 18sec e Quartararo a 26sec ... ci vuole un bel coraggio !!!
      5- Si ? visto nella prima gara in Qatar la Suzuki PREVALERE da un punto di vista MOTORISTICO
      NO dai toglietegli il fiasco (appena dopo i 10minuti)

      6- A VR manca la Gomma Ant Rigida di Carcassa ...
      Vero per VR, ma poi ? la Yamaha a non digerirla ... mentre la Honda con Cannotto di "Carta" sperderebbe tutti
      Parlare perch? si ha la bocca senza collegare ad altro che si dice fa diventare cavolate pure le cose giuste

      7- La Honda ha dimostrato una SUPERIORITA' anche abbastanza Netta (min. 15)
      Ma allora dichemminkya stava parlando all'inizio
      7 in 15 minuti ... una ogni 2 minuti circa, e fortuna che non parla seNNpre lui
      Tocame tuto, ma non il buon Giulio
      1) Su quello si pu? disquisire, ma son sicuro che con le BS marquez non sarebbe caduto.
      2) L'anteriore honda ? un punto critico della moto, molto criptico con il pilota (questo ancor di pi? con le michelin).
      3) La ciclistica yamaha sulle buche ? ottima, vinales e rossi non hanno fatto altro che dire di quanto fosse buona la moto sulle buche.
      4) Uno ? un sophomore, l'altro ? un rookie che ha fatto un podio in moto2, neanche con il team factory, quindi molto bene.
      Senza cadute di Marquez e Cal, Vinales sarebbe arrivato quinto, dopo honda la yamaha ? quella che avrebbe fatto pi? punti.
      5) Suzuki ha prevalso di motore RISPETTO ALLA YAMAHA.
      6) Se ritornassimo alle BS, ducati sparirebbe e yamaha ed honda tornerebbero a dominare (soprattutto honda)
      7) Honda ha dimostrato una superiorit? netta (vero) che non ha saputo sfruttare (vero).
      Se per massacrare tutti (di prestazioni) devi fare una moto che tende a cadere, allora hai fatto male.
      Su le buche la honda ? la peggiore.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Io parlo romano, tu dovresti imparare il milan?s.
        Ho parlato in positivo su Nico...intendoooo?
        Pensa che in Lombardia c'ho vissuto dieci anni... eppure non l'ho imparato il dialetto dei barbari ;D
        Cmq avevo colto, rispondevo al Molla quotando te.
        Traduci a sto punto va

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Heinrich View Post

          Tocame tuto, ma non il buon Giulio
          1) Su quello si pu? disquisire, ma son sicuro che con le BS marquez non sarebbe caduto.
          2) L'anteriore honda ? un punto critico della moto, molto criptico con il pilota (questo ancor di pi? con le michelin).
          3) La ciclistica yamaha sulle buche ? ottima, vinales e rossi non hanno fatto altro che dire di quanto fosse buona la moto sulle buche.
          4) Uno ? un sophomore, l'altro ? un rookie che ha fatto un podio in moto2, neanche con il team factory, quindi molto bene.
          Senza cadute di Marquez e Cal, Vinales sarebbe arrivato quinto, dopo honda la yamaha ? quella che avrebbe fatto pi? punti.
          5) Suzuki ha prevalso di motore RISPETTO ALLA YAMAHA.
          6) Se ritornassimo alle BS, ducati sparirebbe e yamaha ed honda tornerebbero a dominare (soprattutto honda)
          7) Honda ha dimostrato una superiorit? netta (vero) che non ha saputo sfruttare (vero).
          Se per massacrare tutti (di prestazioni) devi fare una moto che tende a cadere, allora hai fatto male.
          Su le buche la honda ? la peggiore.
          Spero che ci stai prendendo in giro in tutti i tuoi post.

          Non ha senso logico quello che dici mah

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Erik31 View Post

            Spero che ci stai prendendo in giro in tutti i tuoi post.

            Non ha senso logico quello che dici mah
            Troll, senza ombra di dubbio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Pre season test invernali 2019: avantreno RCV, le parole dei piloti

              Honda's 2019 MotoGP bike is still susceptible to front-end crashes despite the manufacturer's effort to improve this aspect, believes Marc Marquez.

              Although the Spaniard was not pushing hard enough to be certain, he pointed to the two crashes suffered by Honda stablemate Cal Crutchlow as evidence that the front end on the 2019 bike remains tricky.

              "Of course we are working also on this area, but this test I wasn't concentrated on this area because I wasn't pushing like always," said Marquez. "I didn't have any saves, any moments, I was always smooth.

              "This is not normal for me, but Cal crashed two or three times, and still it looks like a critical point but we will see.


              "When I will be ready to push I will push like always but this test I don't have any saves, I wasn't pushing, and to try the things in the front, I say to them [the team] it is better to not try.

              "We tried [to improve] acceleration because is where I can feel, but going on the corner I was not pushing."

              When Marquez's opinion was put to him, Crutchlow said he felt his Sepang crashes stemmed from something different to the traditional cause of Honda riders "being too greedy with the front end".

              Crutchlow explained: "You have to take my crashes differently, because when we normally crash with the front end with the Honda, we crash a lot in the braking zone and we over-stress the front and we crash.


              "My front end feeling at the moment is the completely opposite. I feel like I don't have the load like last year, so maybe they have improved it, and I need to also adapt and we need to adapt the setting to it."

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Erik31 View Post

                Spero che ci stai prendendo in giro in tutti i tuoi post.

                Non ha senso logico quello che dici mah
                Ma perch? invece di sparare sentenze "ad cassum" non ti limiti a contraddire PUNTO PER PUNTO le mie ipotesi?

                Io non prendo in giro proprio nessuno, tant'? che un signor ingegnere come bernardelle mi da ragione ed io do ragione a lui.

                Forza, vorrei proprio sentire cosa dice mister "il freno posteriore non si usa pi?".

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Heinrich View Post

                  "Anteriore di carta"
                  Ti spiego cosa intendo con anteriore di carta.
                  Mr.Molla tu guardi il dito e non la luna, devi capire che la carta com'?? ? leggera, malleabile, ma anche fragile, facile da strappare, ecc...
                  Semplicemente una metafora.
                  Capisco solo di Morra Cinese ... Cannotto Rigido = Sasso e non Carta ...

                  Poi l'Ant Honda non ? Leggero, visto che ? il pi? Pesante della Categoria (con Suzuki)
                  Pure il Malleabile col Rigido ha poco a che fare, idem il Fragile ...
                  Rimane solo il Facile da Strappare o meglio Staccare da terra ... con le sue conseguenze ...

                  Ma questo ? tipico di qualsiasi Irrigidimento che corrisponde a +Prestazione (teorica) e -Assorbimento (reale)
                  Di tutto ci? che Assorbe i teNNici come Bernardelle parlano solo di Telaio Moscio, Gomme Moscia e Quote Aperte
                  Cio? un Telaio anni 70, Gomme che sapete bene visto che le lamentele su Michelin sono per il moscio e un Chopper ...
                  Esistesse Altro che Assorbe ... Telaio + Carcassa Rigidi e Quote da Moto sarebbero l'ideale ...
                  Quindi Honda fa tutto giusto aspettando solo che lo faccia pure Michelin

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Heinrich View Post
                    Forza, vorrei proprio sentire cosa dice mister "il freno posteriore non si usa pi?".
                    Citofonare Randy Mamola, non l'aveva nemmeno montato



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Citofonare Randy Mamola, non l'aveva nemmeno montato


                      Scusa Max, non vorrei contraddirti o entrare in una discussione di cui non sono particolarmente informato, per? la cosa mi sa un po' da storiella da box.
                      Perlomeno dalle foto che si trovano in rete il pedale del freno ? presente, poi che effettivamente non lo usasse ? possibile.

                      Hai qualche aneddoto in pi? al riguardo? Mi piacerebbe saperne di pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Heinrich View Post

                        Ma perch? invece di sparare sentenze "ad cassum" non ti limiti a contraddire PUNTO PER PUNTO le mie ipotesi?

                        Io non prendo in giro proprio nessuno, tant'? che un signor ingegnere come bernardelle mi da ragione ed io do ragione a lui.

                        Forza, vorrei proprio sentire cosa dice mister "il freno posteriore non si usa pi?".
                        Che abbia una Laurea ok, che sappia di cosa parla anche no
                        Come tanti ? preparatissimo sul Motore ma di Ciclistica e/o Moto nel Complesso ci capisce meno di zero

                        PS Forza: tutti possono dire sciocchezze o esprimersi male, pure io, Erik etc etc

                        Originally posted by Heinrich View Post

                        Tocame tuto, ma non il buon Giulio
                        1) Su quello si pu? disquisire, ma son sicuro che con le BS marquez non sarebbe caduto.
                        2) L'anteriore honda ? un punto critico della moto, molto criptico con il pilota (questo ancor di pi? con le michelin).
                        3) La ciclistica yamaha sulle buche ? ottima, vinales e rossi non hanno fatto altro che dire di quanto fosse buona la moto sulle buche.
                        4) Uno ? un sophomore, l'altro ? un rookie che ha fatto un podio in moto2, neanche con il team factory, quindi molto bene.
                        Senza cadute di Marquez e Cal, Vinales sarebbe arrivato quinto, dopo honda la yamaha ? quella che avrebbe fatto pi? punti.
                        5) Suzuki ha prevalso di motore RISPETTO ALLA YAMAHA.
                        6) Se ritornassimo alle BS, ducati sparirebbe e yamaha ed honda tornerebbero a dominare (soprattutto honda)
                        7) Honda ha dimostrato una superiorit? netta (vero) che non ha saputo sfruttare (vero).
                        Se per massacrare tutti (di prestazioni) devi fare una moto che tende a cadere, allora hai fatto male.
                        Su le buche la honda ? la peggiore.
                        1) Vabb? se sei sicuro posso farci poco ...
                        Cmq una Carcassa Rigida sulle Buche ? Peggiore, ed infatti MM ha usato Media e non Hard

                        2) L'Ant Honda fa andare forte sia MM che Cal ... probabilmente ? proprio dove lavora JL peggiorando le sue prestazioni

                        3) Dici? Per me ? vero solo in parte ... cio? prendeva le perturbazioni e si ricomponeva subito
                        MA Suzuki pareva andare su un Biliardo ... solo raramente si scomponeva !!! Quindi chi Assorbe Meglio ???
                        TECNICA: due tipi di Assorbimento ... Suzuki Previene mentre Yamaha Cura ... qual'? il pi? Intelligente ???

                        4) OK

                        5) Da Mediaworld ci sono TV favolose a prezzo delle patate, cambia quel cimelio anni '50
                        Quando una Moto Sta in Strada e Curva Bene, pu? Accelerare Prima dando la sensazione di aver Motore

                        6) Boh ... ma Honda farebbe il chiulo a tutti lo stesso. E' un ottima Moto adattata alla gomme senza castrare i Must
                        Cmq tornare a BS ? impossibile, bisognerebbe tornare pure ad ELE della Nasa!

                        7) Come Giulio ti contraddici ... prima era Yamaha ora ? tornata Honda ... difficile darti una risposta

                        Ormai grazie a VR e Yamaha il 90% delle Piste ha l'Asfalto Nuovo ... quindi perch? preoccuparsi delle Buche?
                        Infatti sino allo scorso anno era proprio Yamaha a soffrire le Piste rovinate ... Honda si ? adattata ai tempi ...
                        Posso solo pensare che siano stati presi in contropiede dalle condizioni di Austin e non abbiano fatto il necessario
                        Ma con 3,6sec di vantaggio ci si pu? permettere di girare intorno alle buche ... la colpa ? solo di MM !!!
                        Beh poi effettivamente Cal ? uno che non cade MAI neh, quindi si pu? dimostrare che Honda non va

                        PS: Jap '16 VR e JL cadono, per il tuo Giulio Yamaha era la motomiglioredelmondo, come mai

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Scusa Max, non vorrei contraddirti o entrare in una discussione di cui non sono particolarmente informato, per? la cosa mi sa un po' da storiella da box.
                          Perlomeno dalle foto che si trovano in rete il pedale del freno ? presente, poi che effettivamente non lo usasse ? possibile.

                          Hai qualche aneddoto in pi? al riguardo? Mi piacerebbe saperne di pi?
                          Sono fermo a maggio 1997, dopo la caduta non ho pi? comprato Motosprint, ma fino a quella data, Braglia scriveva di questa sua particolarit?.

                          Ai tempi per me Motosprint era la Bibbia... non ricordo quando Randy si ? ritirato

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Sono fermo a maggio 1997, dopo la caduta non ho pi? comprato Motosprint, ma fino a quella data, Braglia scriveva di questa sua particolarit?.

                            Ai tempi per me Motosprint era la Bibbia... non ricordo quando Randy si ? ritirato
                            Peccato, speravo ne sapessi di pi?.
                            Mi piacciono queste piccole storielle sulle particolarit? dei piloti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Peccato, speravo ne sapessi di pi?.
                              Mi piacciono queste piccole storielle sulle particolarit? dei piloti.
                              Questa del freno posteriore, la ricordo perch? anch'io lo usavo pochissimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Scusa Max, non vorrei contraddirti o entrare in una discussione di cui non sono particolarmente informato, per? la cosa mi sa un po' da storiella da box.
                                Perlomeno dalle foto che si trovano in rete il pedale del freno ? presente, poi che effettivamente non lo usasse ? possibile.

                                Tra l'altro ci sono due modi per fare il traverso in ingresso che non siano collegati al freno post, quindi dalla foto non so che cosa si dovrebbe dedurre.

                                L'unico per certo che lo usava era Stoner perch? era talmente evidente ogni fase.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X