Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi Moto 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tempi Moto 2

    Non so se qualcuno ci abbia fatto caso, ma in Moto 2 ad Austin hanno girato 2 secondi pi? lenti che nel 2015 (4 anni fa), col motore nuovo, 20 CV in pi?, coppiosissimo, strettissimo per fare una vera racer, caxxi&maxxi.

    Sono andato a controllare e anche nelle altre piste stanno girando ben che vada allineati alle Moto 2 col CBCR demmerda.

    Io ho un solo commento: b??!?

  • Font Size
    #2
    beh molto probabilmente i telai e le ciclistiche non sono ancora appunto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh...che sia che i motori Honda pure del medioevo sono i migliori?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non ricordo male in quatar erano andati abbastanza pi? forte

        ad austin credo influisca la pista che nel frattempo si ? parecchio rovinata

        per il resto credo abbia ragione desmo16, ci vuole ancora un p? di tempo per la messa a punto ottimale

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? comunque strano, le vecchie moto2 avevano meno cavalli e zero elettronica, qui c'? di pi? di tutto, anche se non ancora messe a punto con perfezione la differenza si dovrebbe comunque vedere. Se Guidone Meda passa di qui, ci si informa tutti per favore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            2 secondi pi? piano? Mi pare tanto per una messa a punto e due buche, soprattutto con 20 CV e ?vagonate di coppia? in pi?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse girano piu piano perch? ogni anno il punto di riferimento passa alla categoria superiore....un Pasini che dopo mesi di inattivit?...senza prove invernali per conoscere la nuova moto..arriva e f? quarto,f? pensare che il livello dei piloti moto2 ? un p? basso...sia chiaro senza nulla togliere al Paso...poi boh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                se guardiamo i tempi la situazione in realt? ? tutt'altro che disastrosa:

                in gara:
                in quatar hanno fatto il record battendo il tempo precedente di 7 decimi
                in argentina non l'hanno battuto per 10 millesimi
                in america sono stati distanti 1 decimo

                in prova hanno battuto il record in quatar e in argentina, solo in america sono andati effettivamente male a 2 secondi

                tra l'altro non mi risulta che quest'anno abbiano elettronica, o mi sbaglio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Viridian View Post
                  se guardiamo i tempi la situazione in realt? ? tutt'altro che disastrosa:

                  in gara:
                  in quatar hanno fatto il record battendo il tempo precedente di 7 decimi
                  in argentina non l'hanno battuto per 10 millesimi
                  in america sono stati distanti 1 decimo

                  in prova hanno battuto il record in quatar e in argentina, solo in america sono andati effettivamente male a 2 secondi

                  tra l'altro non mi risulta che quest'anno abbiano elettronica, o mi sbaglio?
                  Auguri di buona pasqua in primis.
                  In secundis direi che ti sbagli, visto che quest'anno l'elettronica ? ben pi? complessa.
                  La moto2 ? diventata una mini-motogp con elettronica pi? complessa e motore pi? potente e prestazionale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Heinrich View Post

                    Auguri di buona pasqua in primis.
                    In secundis direi che ti sbagli, visto che quest'anno l'elettronica ? ben pi? complessa.
                    La moto2 ? diventata una mini-motogp con elettronica pi? complessa e motore pi? potente e prestazionale.
                    L'attuale elettronica della Moto 2 ? s? derivata da quella MotoGP e fornita da Marelli, ma ? anche molto pi? restrittiva rispetto a quest'ultima e con alcune funzionalit? volutamente non ancora disponibili (tipo il traction control)

                    https://www.gpone.com/it/2018/11/19/...n-control.html

                    Per il resto a mio parere ? anche normale che le Moto 2 Triumph non abbiano dato subito distacchi sostanziosi ai tempi delle Moto 2 Honda, del resto per quanti anni sono stati affinati alla perfezione telai ed assetti delle "vecchie"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sulle moto direi che l'elettronica ? praticamente traction control, anti impennata e poi non ? che si pu? fare molto altro

                      quindi se il traction control ancora non c'? mi spiegate in cosa consiste questa elettronica "ben pi? complessa"? pi? complessa nel senso che potenzialmente pu? fare tutto ma per ora non fa un cavolo?
                      Last edited by Viridian; 22-04-19, 13:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rikirr View Post
                        Forse girano piu piano perch? ogni anno il punto di riferimento passa alla categoria superiore....un Pasini che dopo mesi di inattivit?...senza prove invernali per conoscere la nuova moto..arriva e f? quarto,f? pensare che il livello dei piloti moto2 ? un p? basso...sia chiaro senza nulla togliere al Paso...poi boh...
                        Anche secondo me il livello ? basso, Pasini in Moto 2 ? stato sempre fra i pi? veloci ma esse subito tra i pi? veloci quasi senza provare la moto dimostra un livello medio basso. Questo sommato alla conoscenza ridotta del mezzo pu? spiegare i tempi mediocri. Comunque se si analizza bene non sono cos? lenti Luthi nel 2017 chiuse la gara in 41.23 nel 2019 sempre Luthi 39.11 lo scorso anno Pecco 39.30

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Leggendo in giro esce il contrario di quanto detto finora, agevolo copia/incolla :

                          In Qatar, Lorenzo Baldassarri ci ha messo 23 secondi in meno rispetto a Pecco Bagnaia nel 2018 per completare i 20 giri della gara. In Argentina la differenza tra il vincitore (di nuovo Baldassarri) ed il suo predecessore (Mattia Pasini) ? stato addirittura di 51 secondi. Infine, ad Austin, Thomas Luthi ha abbassato di 19 secondi il tempo di gara dello scorso anno di Bagnaia.
                          Sia in Qatar che in Argentina, inoltre, il tempo della pole ? stato abbassato, cos? come quello del giro veloce in gara. Se non ? stato cos? ad Austin, con ogni probabilit? ? solo perch? la terza sessione di prove libere ? stata cancellata a causa della tempesta che ha colpito il tracciato texano sabato mattina, peggiorando anche le condizioni della pista. Alex Marquez ha stabilito anche il nuovo record per quanto riguarda la velocit? di punta in Qatar (294,4 km/h), un'altra indicazione del grande lavoro svolto dalla Triumph.

                          https://it.motorsport.com/motogp/new...otogp/4373656/
                          Last edited by Bulun; 23-04-19, 10:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottimo, come dicevo io, quindi vanno effettivamente gi? forte, bene cos?!

                            non avranno il fascino delle vecchie 250 da 100 cv per 100 kg ma penso che ora siano comunque delle belle moto da guidare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusate, ma io sto parlando dei tempi del 2015, non 2018! Solo a me pare strano che una moto, con teoricamente le stesse gomme, ma motori con 20 CV in pi?, vadano 2 secondi pi? piano al giro? Boh?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X