Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Siamo tornati lenti"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: "Siamo tornati lenti"

    JEREZ - "Non ho fatto il giro perfetto, e quando stava per capitare sono stato fermato dalla bandiera rossa (erano appena caduti Abraham e Smith)". Per? Danilo Petrucci giura di essere felice lo stesso. Capir?i, miglior tempo al termine della prima giornata di libere. "Siamo veloci e il passo ? molto buono. Domani posso concentrarmi sulla scelta delle gomme migliori, e soprattutto - finalmente - fare bene nelle qualifiche: voglio la prima fila, e domenica lottare per il podio". Il pilota umbro racconta di aver fatto grandi progressi, passando alla Ducati ufficiale: "Ho lavorato duro durante l'inverno, e - consigliandomi con gli ingegneri, confrontandomi con Dovizioso - ho anche cambiato stile di guida. Sono stato davanti nei test e nelle prime due gare, anche se ho fallito il podio". Tre corse da 6 in pagella, dice. "Il vero passo falso ? stato ad Austin, quando ho solo pensato a limitare i danni. Ma qui a Jerez posso rifarmi con gli interessi". Marquez ha giocato a nascondersi, sospetta. "Lui sa di essere il pi? veloce, il venerd? si preoccupa solo di mettere a posto le cose per la domenica: difficile dire quale sia il suo potenziale su questa pista, di sicuro la caduta in Texas non lo ha demotivato".
    Marquez: "Quelli davanti mi preoccupano"
    Andrea Dovizioso confessa di essere "abbastanza soddisfatto", per? "dobbiamo fare di pi?: secondo me oggi non si sono visti i veri valori, domani saranno in molti a fare dei grandi tempi. La pista ? veloce, il grip buono: ci stiamo adattando al meglio". Lorenzo con la Honda ha fatto capolino, 9? crono: un passo avanti rispetto a questo deludente inizio di stagione? "Sinceramente, qui a Jerez mi aspettavo qualcosa di meglio: devo ancora lavorare sul set up della moto", risponde il maiorchino. Quando chiedono a Marquez se non sia "preoccupato" dal ritorno di Jorge, il campione del mondo risponde con un sorriso: "Diciamo che per ora mi preoccupano pi? quelli che mi stanno davanti in classifica".
    Valentino deluso: "Siamo lenti"
    Valentino ? 2? nel ranking, per? che faccia scura: "Dopo i progressi delle prime 3 gare, con le ultime modifiche e il nuovo asfalto speravamo di essere tornati di nuovo competitivi anche qui". Invece. "Siamo lenti in tutti i settori: frenata, percorrenza, accelerazione. Non c'? un problema specifico: la combinazione moto-gomma-pista a Jerez non funziona, ecco". Racconta di una giornata "difficile", ma giura che domani "proveremo ancora qualcosa in pi? e lavoreremo tanto, soprattutto al mattino: sar? fondamentale entrare tra i primi 10". Ha usato il famigerato "cucchiaio" per raffreddare la temperatura della gomma, "per? non ho visto differenze significative: abbiamo cose pi? importanti da risolvere". Ma se sul circuito andaluso le cose dovessero mettersi male? "Cercheremo comunque di fare pi? punti possibili, senza abbatterci: in fondo, si tratta solo di una gara. A Le Mans andr? sicuramente meglio", si augura. E poi chiude con una battuta, rispondendo ai giornalisti spagnoli che gli chiedevano un parere sulle curve delle piste che vengono intitolate ai piloti. "Felice per i colleghi, ma per quanto riguarda il sottoscritto lasciate stare. Preferisco i nomi che gi? ci sono: Arrabbiata, Lesmo 1. Ve lo immaginate il tornante Valentino Rossi? A me ricorda pi? il nome di una pizzeria".


    https://www.repubblica.it/sport/moto...ti_marquez_nes suna_preoccupazione_-225413478/

  • Font Size
    #2
    Sicuro che sia VR
    Ha appena detto: "Stiamo lavorando bene e siamo forti"
    ed il giorno dopo: "Siamo tornati lenti"
    Per me ? MV

    Oppure ? la Yamaha ... che andrebbe scritto con la KK

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Sicuro che sia VR
      Ha appena detto: "Stiamo lavorando bene e siamo forti"
      ed il giorno dopo: "Siamo tornati lenti"
      Per me ? MV

      Oppure ? la Yamaha ... che andrebbe scritto con la KK
      visto i risultati dell' fpi sembra proprio che si tratti di Rossi
      Last edited by mauri954; 04-05-19, 12:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lenti chi? Petronas doppietta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Lenti chi? Petronas doppietta
          infatti...meno chiacchere e pi? gas

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche quest'anno partir? la stessa tiritera della moto vecchia pi? forte di quella nuova?
            eppure la moto dell'anno scorso faceva cagare, o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chronic View Post
              anche quest'anno partir? la stessa tiritera della moto vecchia pi? forte di quella nuova?
              eppure la moto dell'anno scorso faceva cagare, o no?
              quella prima ? sempre la migliore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah......aldila delle scie..... c'? qualquadra che non cosa

                zelemberg diceva che loro come Petronas hanno meno da provare e si concentrano sul set up che hanno mentre x gli ufficiali ? pi? complicato.

                cmq ...incredibile grande lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma la Petronas ? una Yamaha??? Satellite??? Pensavo fosse Honda o Ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Funik View Post
                    Mah......aldila delle scie..... c'? qualquadra che non cosa

                    zelemberg diceva che loro come Petronas hanno meno da provare e si concentrano sul set up che hanno mentre x gli ufficiali ? pi? complicato.

                    cmq ...incredibile grande lavoro
                    come tutte le squadre ufficiali, magari possono fare cambio di moto, secondo me primartararo e morbidelli si sacrificano volentieri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Ma la Petronas ? una Yamaha??? Satellite??? Pensavo fosse Honda o Ducati
                      Per la precisione quella di morbido ? come le ufficiali mentre quella di quarta ? meno potente (credo versione di motore precedente)

                      in ogni caso....sono 1 e 2 ... pesantissimo per Yama factory....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Funik View Post
                        Mah......aldila delle scie..... c'? qualquadra che non cosa

                        zelemberg diceva che loro come Petronas hanno meno da provare e si concentrano sul set up che hanno mentre x gli ufficiali ? pi? complicato.

                        cmq ...incredibile grande lavoro
                        ma non si diceva che erano i team satelliti ad essere svantaggiati perch? toccava a loro provare nuovi pezzi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Ma la Petronas ? una Yamaha??? Satellite??? Pensavo fosse Honda o Ducati
                          La Yamaha ufficiale ? una signor moto in mano ad un pilota ormai non pi? altezza e ad un pilotino da mezza classifica con qualche turba mentale, imho.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            ma non si diceva che erano i team satelliti ad essere svantaggiati perch? toccava a loro provare nuovi pezzi ?
                            Non so chi lo dicesse ma quello che ho riportato lha detto zelemberg intervistato da Sky.

                            cmq ...sputtanation pesantissima imho per Yama Factory..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chronic View Post

                              La Yamaha ufficiale ? una signor moto in mano ad un pilota ormai non pi? altezza e ad un pilotino da mezza classifica con qualche turba mentale, imho.
                              Pensiero condivisibile...Rossi ? ancora all?altezza imho ma la giovent? avanza e non c?? modo di fermarla...? dura da accettare soprattutto per Yamaha...io l?ho scritto in tempi non sospetti che Rossi che ? stato prima splendida delizia sarebbe diventato prima o poi croce per loro...brutta situazione...comunque la gara ? domani
                              Last edited by piùpeloxtutti; 04-05-19, 13:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X