Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Mans FP2 MotoGP telecronaca online

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Che bei ricordi, quando Marquez nel 2016 guidava una moto che aveva 10km/h meno delle altre, eppur vinceva.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Heinrich View Post
      Che bei ricordi, quando Marquez nel 2016 guidava una moto che aveva 10km/h meno delle altre, eppur vinceva.
      Finch? la moto ? andata 10km/h meno veloce delle altre non ha vinto niente
      esempio
      https://youtu.be/QHTMuozZiBY

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Heinrich View Post
        Che bei ricordi, quando Marquez nel 2016 guidava una moto che aveva 10km/h meno delle altre, eppur vinceva.
        Guarda che quando Marquez ha avuto la Moto palesemente inferiore ? andato fuori di testa e cadeva 3-4 volte a weekend, e ha perso il mondiale.
        Memoria corta?

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Fafnir View Post
          Ma guarda che lo spero anche io per Yamaha e per lo spettacolo in generale.
          Il problema ? che non vedo per lui la luce infondo al tunnel di mediocrit? in cui si ? messo.
          Poi si possono tirare fuori tutte le scuse o complotti del mondo, i risultati sono impietosi

          Purtroppo due anni in moto GP sono tantissimi, e rossi non credo rester? a lungo. Non vedo un futuro al momento, ne tecnico ne di piloti
          Futuro di Yamaha intendi? Secondo me sono lontani ma non lontanissimi. Dipender? tutto dalla moto del prossimo anno. Sono migliorati molto dall'anno scorso, ad esempio mi sembra che non perdano pi? tanto alla prima apertura di gas e che anche il consumo dei pneumatici sia migliorato. Manca sicuramente un bel p? di cavalleria e l'unico rischio che vedo ? che cercando di reintrodurla ritornino anche i problemi di trazione e consumo. A me sembra (ma non ho n? prove n? articoli complottisti a mio supporto) che quest'anno abbiano palesemente depotenziato in favore dell'erogazione e della gestione elettronica, per creare le basi per il prossimo anno. Perch? adesso Yamaha ? la moto pi? lenta della motogp, tra un p? anche Aprilia e KTM stanno davanti (PS per i complottisti: parlo di velocit? di punta eh, non di velocit? sul giro).
          Last edited by Mino82; 20-05-19, 10:37.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Finch? la moto ? andata 10km/h meno veloce delle altre non ha vinto niente
            esempio
            https://youtu.be/QHTMuozZiBY
            Peccato che prima del mugello c'erano argentina ed austin, indovina un p? chi le ha vinte?
            Riguardati la gara d'argentina del 2016 e vedrai che marquez (e le altre honda) si facevano passare in rettilineo pure dalle lumache a bordopista, eppure quella gara fu dominata da lui.
            Ah dimenticavo, il deficit enorme di velocit? ? stato colmato solo a met? 2017, eppure lui vinceva.
            Il valentino scusino non vince da assen 2017, guardacaso, l'ultimo gp in cui la yamaha ? stata effettivamente superiore.
            Last edited by Heinrich; 20-05-19, 10:38.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Fafnir View Post
              Guarda che quando Marquez ha avuto la Moto palesemente inferiore ? andato fuori di testa e cadeva 3-4 volte a weekend, e ha perso il mondiale.
              Memoria corta?
              Nel 2016 ha vinto il mondialeed aveva 10 km/h in meno.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Heinrich View Post

                Nel 2016 ha vinto il mondialeed aveva 10 km/h in meno.
                Nel 2016 il mondiale lo ha perso la Yamaha pi? che vinto Marquez

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Heinrich View Post

                  Peccato che prima del mugello c'erano argentina ed austin, indovina un p? chi le ha vinte?
                  Riguardati la gara d'argentina del 2016 e vedrai che marquez (e le altre honda) si facevano passare in rettilineo pure dalle lumache a bordopista, eppure quella gara fu dominata da lui.
                  Ah dimenticavo, il deficit enorme di velocit? ? stato colmato solo a met? 2017, eppure lui vinceva.
                  Il valentino scusino non vince da assen 2017, guardacaso, l'ultimo gp in cui la yamaha ? stata effettivamente superiore.
                  Solo tu che hai le formichine rosse sugli occhi vedi un' Honda in deficit velocistico nel 2016 ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Che significa "lo ha perso yamaha"?
                    Marquez, nel 2016, ? stato il pilota con pi? vittorie, pole e giri veloci, la yamaha era superiore, ma marquez ancora di pi?, infatti quel mondiale non ? stato vinto al rotto della cuffia, ma con ben 4 gare d'anticipo.
                    Stessa cosa nel 2015, con il tuo stesso ragionamento ? stato Marquez a perdere il mondiale, ma in realt? lo ha vinto lorenzo e la colpa di quel mondiale vinto da altri ? stata solo di Marquez (in tutti i sensi).

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Solo tu che hai le formichine rosse sugli occhi vedi un' Honda in deficit velocistico nel 2016 ?
                      Mb? voi con il visore giallo e con dei canarini gialli che vi svolazzano attorno, vedete TUTTE le altre moto con 20 km/h in pi? e SOLO quella di rossi con 10 km/h in meno
                      Dai Luca, sai benissimo che quella honda aveva un deficit in accelerazione snervante, com'? vero che aveva la ciclistica migliore.
                      Per CAPIRE MEGLIO, bisogna portare dati oggettivi, guarda qatar 2016, argentina 2016, le mans 2016, valencia 2016 ed anche il mugello (Lorenzo ha vinto solo grazie alla maggiore cavalleria).

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Heinrich View Post

                        Mb? voi con il visore giallo e con dei canarini gialli che vi svolazzano attorno, vedete TUTTE le altre moto con 20 km/h in pi? e SOLO quella di rossi con 10 km/h in meno
                        Dai Luca, sai benissimo che quella honda aveva un deficit in accelerazione snervante, com'? vero che aveva la ciclistica migliore.
                        Per CAPIRE MEGLIO, bisogna portare dati oggettivi, guarda qatar 2016, argentina 2016, le mans 2016, valencia 2016 ed anche il mugello (Lorenzo ha vinto solo grazie alla maggiore cavalleria).
                        Nel video che ho postato si vede bene che in velocit? massima Honda era superiore, peccava in uscita di curva in fase di accelerazione spesso a causa della fase di staccata esasperata dallo stile di guida di MM ad esempio al Mugello ha perso solo xk? sbaglio ad inserire la marcia nella volata finale (e cmq nel corpo a corpo difficilmente vince). MM ? un marziano, ma ha avuto una moto inferiore solo nella prima parte di stagione 2015 poi sempre moto pari livello dei competitor o superiore.
                        Yamaha ha da sempre pagato in fatto di potenza pura. filosoficamente Honda ? motore Yamaha telai.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Ho letto la dichiarazione di Rossi e pi? che velocit? massima mi sembra si riferisca al fatto che non ha trazione, impenna e quindi taglia troppo..
                          Chiaro che poi hai un gap di vmax grosso

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            L'unica cosa che ? migliorata dall'anno scorso In Yamaha ? che la Ducati ? peggiorata quindi vedono il podio pi? vicino.

                            Ah no. Invece dicono che ? la Honda a aver fatto level up...mah...comunque tra questi giramenti di frittata chi se la gode ? solo uno.
                            Last edited by Erik31; 20-05-19, 11:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by il_muska View Post
                              Ho letto la dichiarazione di Rossi e pi? che velocit? massima mi sembra si riferisca al fatto che non ha trazione, impenna e quindi taglia troppo..
                              Chiaro che poi hai un gap di vmax grosso
                              Ho notato anch'io che Honda e Ducati galleggiano sull'anteriore, mentre Yamaha sembra andare ancora a singhiozzi.... Invece "ad occhio" mi sembra migliorata la prima apertura del gas

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                a me sembra che Yamaha sia migliorata molto nel consumo gomme.
                                l'anno scorso non si sapeva mai fino a quando avrebbero tenuto le gomme, oggi mi sembra che il problema non ci sia pi?

                                il problema che c'? oggi ? un problema di velocit?/accelerazione e come dice Mino82, probabilmente ? una scelta progettuale
                                di positivo in questa nuova situazione, secondo me, ? che il problema ( velocit? /accelerazione ) ? una costante, quindi meglio gestibile, che un' incognita come era il consumo gomme la stagione passata, in cui non si sapeva mai quanto avrebbero tenuto le gomme in gara

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X