Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGP con Nico e Zam - Le Mans

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DopoGP con Nico e Zam - Le Mans

    Un caro saluto a Mr.Molla dal suo amico ingegnere


  • Font Size
    #2
    Lucio che ne pensi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie del video Max. Sulla Giamacca l'ing la vede un p? come me: motore tagliato in alto a favore dell'erogazione e della coppia per preservare la gomma posteriore. Viste le velocit? di punta, direi che forse hanno tagliato un p? troppo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Mino sto aspettando l'approfondimento di Mr.Molla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per l'intanto caro Mino ... quella di Quarto ? proprio stata segata in alto (ridotto il numero di giri) e pare la migliore

          Comment


          • Font Size
            #6
            8:40 ... La Honda ? la migliore perch? ha saputo fare il mezzo pi? adeguato per il suo pilota ... che ? quello che dovrebbero far le case !!!!!!!
            non solo per questo, ma rimane una cosa fondamentale ... e se non sai farla come fai a saper fare le moto ?)

            Per ora dice tutte cose plausibili, che sono sue idee ma ci possono stare ... quindi ok piacevole

            15:00 ... Ducati ha creduto di aver molti assi nella manica ma invece ...
            Aggiungo ma soprattutto ha buttato via tempo a provare le iNNovazioni che poi son servite a nulla (pala inclusa)

            17:00 ... Zamagni: "Ducati ? una Moto pi? complicata delle altre"
            Ok concordo e dico sempre che ? Dovi a far Miracoli e a guidarla per me "male" ma come va guidato un chopper
            Ma servirebbe far pace col cervello quando si sostiene che pure Honda (diametralmente opposta) ? una moto complicata
            Poi come al solito per un Chopperista come JL Honda ? pi? complicata della gi? complicata Ducati, e non se ne viene fuori

            18:40 ... i miglioramenti Yamaha per il consumo gomme derivano da un Motore addolcito
            ancora non solo per questo ... ma siamo sempre alle solite Addolcire il Motore = Depotenziarlo
            poi e mi riferisco a VR, non puoi lamentarti se va meno di Ducati neh ... in particolare quando cmq va pi? di Suzuki
            Contesto al Berni di occuparsi solo di Motore mettendolo al centro della questione, o almeno dando questa impressione
            Bravo invece sul resto riguardante le Gomme Soft e gli Ingressi di VR.

            23:20 ... sul Forcellone in Carbonio ... ok tutto corretto "fa sentire di pi? la Gomma"
            peccato che si soffermi seNNpre sul discorso che "non ? necessariamente pi? Rigido ma ... bla bla bla"
            NO! caro Ing. ... tutto ci? che hai spiegato prima succede se e solo se si utilizza una Struttura +Rigida
            altrimenti ? solo +leggero e non cambia nulla ... anche SE ... ? vero che col Carbonio posso direzionare la Rigidezza
            rimane che allora quoque tu ingegnus laureatis dovresti dirmi in quale direzione deve sciogliersi ed in quale essere Rigido
            Questa ? la cosa che nessuno sa dire, quindi IMHO sono tutte panzane e l'unico fattore ? che ? +Rigido
            NOTA: "Anche Gonfiando la Gomma si sente di pi? la Gomma" o con una Carcassa +Rigida ... cos? neh giusto per avere alternative a costo zero

            24:20 ... Ktm monta il Forcellone in Carbonio e migliora ... te credo gi? cianno il Telaio Moscio almeno qui bisogna Irrigidire
            ma seNNpre la pantomima sulle Flessibilit? e sull'Erogazione del Motore ... che contano ma poco rispetto alle vere cose

            NOOOOO incredibbile ... GRANDISSIMO !!!
            27:40 ... il Pilota non sempre riesce a far capire agli Ing. quello che vuole quindi il FILTRO del Tecnico ? Determinante
            a cui correggo poco ... ma ? l'Ing a non capire un KAXXO se non gli parli Accademico !!!
            e purtroppo in nessuna universit? vengono trattati i problemi dei Piloti con termini appropriati ...
            io lamento sempre di dover dare nomi di Salse e/o cmq Strambi a fattori decisamente Importanti

            Ritornando a KTM dice che Camomillo pu? essere pi? utile a Pollo che a Zarco ... forse
            ma per me ? pi? utile alla KTM per trovare un Setting +Honda che si sposa con il DNA molto Hondesco
            questo fa pensare che Zarco ex Yamaha si trover? peggio (possibile) ma per me potrebbe invece migliorare la Moto in generale

            STIKAXXI ... RIP Niki (saputo sentendo il DopoGp)

            Invece sul Pap? di Biaggi io sapevo il contrario di quanto hanno detto (si diceva che era peggio del Figlio) ma vabb? ...

            33:50 ... Suzuki ... discorso troppo lungo, e dove ho ritrovato il vecchio BerNNy
            Fantastico il commento sul problema in Frenata di Suzuki "Facilmente Risolvibile" ... per un teNNico
            ma invece se un Tecnico dice che far Curvare una Ducati/Yamaha ? "facilmente risolvibile" allora no
            Perch? si la Suzuki ? Inferiore in Frenata e indigesta a chi Frena Profondo (Dovi e Espargarrone)
            ma ? la sua Caratteristica ben compensata dall'Agilit? e la Curvanza ... in tutte le Piste tranne ...
            Le Stop&Go quando il Motore non Motoreggia come gli altri ... oltre a casini nei setting pregara che pure io ho paventato

            Nel complesso ottimo ... peccato per il finale teNNico

            Comment


            • Font Size
              #7
              10 e Lode

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per l'intanto caro Mino ... quella di Quarto ? proprio stata segata in alto (ridotto il numero di giri) e pare la migliore
                Quella di Ottavarar? ? depotenziata giusta, cos? pu? fare tutta la gara con la mappa time attack, non finisce la gomma e va pi? degli ufficiali

                Comment

                X
                Working...
                X