Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FantaMotoGP DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by z@inetto View Post
    Sono d'accordo sul pronosticare la Pole e i primi 5 per la gara tutto assieme in un unico post prima della Q1. Praticamente ognuno si far? la sua idea in base alle prove del venerdi e a quelle del sabato mattina prima della Q1 e Q2.

    Concordo

    Originally posted by il_muska View Post

    Grazie mille Tommi per l?aiuto (non ti ringrazier? mai abbastanza ).

    In un attimo di respiro dico la mia sulla questione da te sollevata.. secondo me nell?esempio di zarco io direi 4 punti perch? secondo me la cosa da premiare ? l?aver o meno azzeccato la posizione. Questo perch? , imho, la contesa non ? solo nell?indovinare i pi? forti, ma anche saper capire il valore dei piloti gara per gara. Cio? secondo me ? degno di nota capire che, per esempio, alla luce delle libere e quant?altro, in Qatar zarco ? da 5? posto. Si capisce?
    Caxxo fai???
    Prima mi dici che sei impegnatissimo e poi appena lo scrivo sul forum ti materializzi all'istante per dire la tua?? Vai a lavorare e non farti vedere sul forum fino a stasera!!!!!



    Capito quello che vuoi dire su Zarco, quindi se arriva 6? dal pronostico effettuato si prendono 4 punti 7? 3 punti e cosi a scalare fino a 0.
    Ho capito bene??

    Avr? da lavorare un po con le formuline di excel, purtroppo il tempo in questo periodo non mi manca

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by TommySan View Post


      Concordo



      Caxxo fai???
      Prima mi dici che sei impegnatissimo e poi appena lo scrivo sul forum ti materializzi all'istante per dire la tua?? Vai a lavorare e non farti vedere sul forum fino a stasera!!!!!



      Capito quello che vuoi dire su Zarco, quindi se arriva 6? dal pronostico effettuato si prendono 4 punti 7? 3 punti e cosi a scalare fino a 0.
      Ho capito bene??

      Avr? da lavorare un po con le formuline di excel, purtroppo il tempo in questo periodo non mi manca
      ? stato puro caso guarda.. infatti - cvd - sono a casa da mezz?ora

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by il_muska View Post

        ? stato puro caso guarda.. infatti - cvd - sono a casa da mezz?ora
        Ma si scherzavo....

        Allora come procediamo?!?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by TommySan View Post

          Ma si scherzavo....

          Allora come procediamo?!?
          Secondo me va bene come hai detto. Sentiamo giusto pantera che dice..

          Comunque meccanismo di punteggi a parte direi che siamo pronti a partire

          Comment


          • Font Size
            #95
            Concordo con pronosticare tutto prima della Q1.
            per i punteggi fate un po come ve pare!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by il_muska View Post

              Secondo me va bene come hai detto. Sentiamo giusto pantera che dice..

              Comunque meccanismo di punteggi a parte direi che siamo pronti a partire
              Originally posted by oettam View Post
              Concordo con pronosticare tutto prima della Q1.
              per i punteggi fate un po come ve pare!
              Quoto entrambi.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Bene domani entro il pomeriggio aggiorno tutto e posto la bozza del regolamento.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Tommy SANto subito

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Ci sono resta da decidere una cosina da poco ma qualcuno mi aiuti a dirimere la questione:
                    Per i punteggi pari merito chi si privilegia????

                    Io avevo pensato di buttarla gi? cos?:
                    Per i punteggi a pari merito sar? privilegiato chi ha azzeccato maggiori posizioni tra gara e pole position, in caso di ulteriore pari merito sar? privilegiato chi ha pronosticato prima.

                    Infine:
                    Ogni GP avremo una classifica con il punteggio di ognuno di noi, ma ai fini della classifica di campionato si assegna il punteggio ottenuto o si danno i punti come in motogp (25 al primo - 20 al secondo e cos? via fino al 15????)

                    Dai su che io sono pronto per aprire il post per la prima gara!!!
                    Last edited by TommySan; 15-03-18, 10:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Ci sono resta da decidere una cosina da poco ma qualcuno mi aiuti a dirimere la questione:
                      Per i punteggi pari merito chi si privilegia????

                      Io avevo pensato di buttarla gi? cos?:



                      Infine:
                      Ogni GP avremo una classifica con il punteggio di ognuno di noi, ma ai fini della classifica di campionato si assegna il punteggio ottenuto o si danno i punti come in motogp (25 al primo - 20 al secondo e cos? via fino al 15????)

                      Dai su che io sono pronto per aprire il post per la prima gara!!!
                      Io realt? ragionavo in stile campionato? Cio? il punteggio che fai in base alle previsioni della singola gara ? il tuo punteggio che poi si andr? a sommare al punteggio che fai nelle gare successive. Se proprio si vuole stilare la classifica della singola gara allora s?, sicuramente ci vuole un parametro in pi? tipo chi ha fatto prima la previsione. Per? il punteggio direi di usare direttamente quello raggiunto e sommarlo gara per gara

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        a me ? venuta una malsana idea.
                        Che ne dite se oltre alle classiche previsioni di ogni gran premio, aggiungiamo delle previsioni una tantum da fare solo ed esclusivamente ad inizio stagione con punti bonus che si andranno a sommare poi a fine campionato capaci magari di scombussolare la classifica, del tipo
                        chi vincer? il mondiale
                        chi sar? il rookie dell'anno
                        chi sar? il poleman

                        con punteggi abbastanza alti da poter smuovere un po' la classifica alla fine del mondiale ma non cos? troppi da falsarla.

                        cos? magari rimane incerto il risultato fino a Valencia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by il_muska View Post

                          Io realt? ragionavo in stile campionato? Cio? il punteggio che fai in base alle previsioni della singola gara ? il tuo punteggio che poi si andr? a sommare al punteggio che fai nelle gare successive. Se proprio si vuole stilare la classifica della singola gara allora s?, sicuramente ci vuole un parametro in pi? tipo chi ha fatto prima la previsione. Per? il punteggio direi di usare direttamente quello raggiunto e sommarlo gara per gara
                          Per il punteggio del campionato ok, prendiamo la somma dei punti fatti nelle singole gare, ai fini di stilare una classifica del gp allora possiamo decidere in base a chi ha indovinato pi? posizioni nel pronostico e se ancora vi fosse pari merito premiare chi ha pronosticato prima.

                          Che faccio apro io un nuovo topic per dare il via ai pronostici con le regole stabilite finora??

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Chronic View Post
                            a me ? venuta una malsana idea.
                            Che ne dite se oltre alle classiche previsioni di ogni gran premio, aggiungiamo delle previsioni una tantum da fare solo ed esclusivamente ad inizio stagione con punti bonus che si andranno a sommare poi a fine campionato capaci magari di scombussolare la classifica, del tipo
                            chi vincer? il mondiale
                            chi sar? il rookie dell'anno
                            chi sar? il poleman

                            con punteggi abbastanza alti da poter smuovere un po' la classifica alla fine del mondiale ma non cos? troppi da falsarla.

                            cos? magari rimane incerto il risultato fino a Valencia.
                            Sono tutte scelte che si riconducono a 2 - 3 piloti quindi poco selettive anche se combinate tutte insieme danno qualche probabilit? in pi? di avere pronostici diversi.
                            Boh, non saprei sinceramente, fattibile ? fattibile per?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by TommySan View Post

                              Per il punteggio del campionato ok, prendiamo la somma dei punti fatti nelle singole gare, ai fini di stilare una classifica del gp allora possiamo decidere in base a chi ha indovinato pi? posizioni nel pronostico e se ancora vi fosse pari merito premiare chi ha pronosticato prima.

                              Che faccio apro io un nuovo topic per dare il via ai pronostici con le regole stabilite finora??
                              Yes

                              Magari metti qui il link volta per volta

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Aperto Topic ufficiale per i pronostici:
                                http://www.daidegasforum.com/forum/s...ogp-qatar-2018

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X