Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbk round 1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Melandri al comando

    Comment


    • Font Size
      #17
      Rea rallenta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Rea sulle tele, guarda il posteriore

        Comment


        • Font Size
          #19
          2 giri al termine
          Melandri, Sykes, Davies

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bella gara, le Honda in ambasce.

            Melandri su Sykes. Poi Davies, Fores, Rea, Lowes e Camier.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grande gara di Melandri eh
              Si ? mangiato le Kawa e ha salutato tutti.
              Giro d'onore con la bandiera italiana! Bravo

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


              Comment


              • Font Size
                #22
                Bravo Marco!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Grande marchino!!

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma pensate che il regolamento abbia penalizzato troppo la kawa???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      No.. le Kawa qua hanno avuto problemi nella gestione delle gomme

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Credo pure io che le Kawasaki abbiano avuto problemi con le gomme,comunque bella prestazione di Melandri, mi ? piaciuto,stanotte vedremo gara 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Credo pure io che le Kawasaki abbiano avuto problemi con le gomme,comunque bella prestazione di Melandri, mi ? piaciuto,stanotte vedremo gara 2
                          Per Rea ? stato pi? che evidente e sykes lo ha dichiarato nell'interviste post gara

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            http://www.corsedimoto.com/in-pista/...-obbligatorio/

                            Clamoroso s?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Superbike Phillip Island: Clamoroso, gara2 con il flag-to-flag obbligatorio

                              Causa i problemi accusati dagli pneumatici i piloti dovranno cambiare gomme a met? distanza. Stessa procedura per la Supersport, salvo che piova

                              Clamoroso: per la prima volta in 30 anni di storia nel Mondiale Superbike verr? introdotta la procedura flag-to-flag per cambio gomma obbligatorio. Cio? durante gara 2 (domenica ore 15 locali, le 5 del mattino in Italia) i piloti dovranno fermarsi ai box per cambiare il pneumatico posteriore. La procedura ? stata annunciata dal promoter Dorna causa i problemi di tenuta accusati dalle gomme del monofornitore Pirelli durante la prima corsa disputata oggi e vinta da Marco Melandri (qui la cronaca di gara 1)



                              COSA SUCCEDERA? ? I piloti dovranno rientrare obbligatoriamente al box per il cambio gomme al 10?, 11? o 12? giro. La distanza totale resta fissata in 22 giri. Il flag-to-flag ? gi? previsto nelle norme Superbike, ma finora era stato applicato solo in caso di variazione delle condizioni della pista. Se dovesse piovere, non ci sar? questo obbligo: le gomme da bagnato infatti non hanno registrato alcun problema di durata. Anche la Supersport si correr? in regime di flag-to-flag, nella gara che era gi? stata accorciata di due tornate per gli stessi problemi di eccessiva usura delle gomme Pirelli.



                              LA SPIEGAZIONE ? ?Purtroppo in questo week end si stanno registrando problemi di durata delle gomme, abbiamo riunito tutti i team e tra le varie opzioni abbiamo scelto il flag-to-flag, al quale le squadre sono gi? abituate? ha spiato il direttore sportivo Dorna, Gregorio Lavilla. Tra l?altro in gara2 ci sar? anche la solita variabile della griglia di partenza rovesciata, con Marco Melandri che dovr? scattare dalla nona casella, con accanto Tom Sykes e Chaz Davies. Essendo arrivato quinto, Jonathan Rea invece guadagna la prima fila d?ufficio.

                              PRECEDENTE ? C?? un precedente in MotoGP che risale al 2013 quando, sempre a Phillip Island, venne deciso di imporre il cambio di gomme obbligatorio al 13? giro causa il rischio di cedimenti del materiale portato dal monofornitore Bridgestone.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Usti!
                                roba seria allora.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X