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Melandri vince gara 1 SBK

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    #16
    Torres si ? ritirato per una foratura al pneumatico posteriore. Non andava male, decimo con una Mv Agusta F4 alla prima gara. Vedrai che domani andr? meglio, gli manca motore ma a livello di percorrenza la moto c'? sempre. Camier la conosceva di pi?, l'ha fatto tutto lui lo sviluppo eh. Onore al merito e aspettiamo a giudicare.

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      #17
      Mi sa che devi rivedere il regolamento ? un po' di tecnica motoristica... Senza stare a entrare nello specifico ? risaputo che un bicilindrico per erogare pi? o meno gli stessi CV di un 4cilindri deve avere una certa percentuale di cubatura in pi?.... Per te sembra un vantaggio ma in realt? ? un gran casino visto che devi far frullare due pistoni grossi come padelle senza che il motore si apra in due cercando pure un certo numero di giri utile per ottenere anche velocit? di punta e allo stesso non avere la solita coppia in basso che distrugge le gomme.... Se cerchi bene troverai tutte le formule matematiche che affermano questo, anche tutte le moto di serie guardacaso hanno circa gli stessi cv e le stesse velocit? di punta.

      comunque ducati ha vinto anche a pari cilindrata, ricordi il 999 contro le r1 e i che?

      Chiss? magari a pari cilindrata vincer? con la v4 come vinse l'aprilia
      Last edited by z@inetto; 24-02-18, 20:30.

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        #18
        Originally posted by z@inetto View Post
        Mi sa che devi rivedere il regolamento ? un po' di tecnica motoristica... Senza stare a entrare nello specifico ? risaputo che un bicilindrico per erogare pi? o meno gli stessi CV di un 4cilindri deve avere una certa percentuale di cubatura in pi?.... Per te sembra un vantaggio ma in realt? ? un gran casino visto che devi far frullare due pistoni grossi come padelle senza che il motore si apra in due cercando pure un certo numero di giri utile per ottenere anche velocit? di punta e allo stesso non avere la solita coppia in basso che distrugge le gomme.... Se cerchi bene troverai tutte le formule matematiche che affermano questo, anche tutte le moto di serie guardacaso hanno circa gli stessi cv e le stesse velocit? di punta.

        comunque ducati ha vinto anche a pari cilindrata, ricordi il 999 contro le r1 e i che?

        Chiss? magari a pari cilindrata vincer? con la v4 come vinse l'aprilia
        la questione ? proprio il PIU' o MENO.....con l'evoluzione dell'elettronica i calcoli bisognerebbe farli giornalmente,e cmq non saranno mai sicuri!

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          #19
          Originally posted by ilverdone View Post
          daje daje alla fine sono riusciti a renderla vincente st? panigale....che farsa.un campionato gestito da un branco di buffoni incompetenti.
          non capisco come mai kawasaki abbia accettato l'ennesimo scandaloso favoritismo verso bologna...per me avrebbe fatto bene a ritirarsi
          Ma no dai, questo week-end ? andato cos? , diciamo pi? favorevole a Melandri.
          Le Kawasaki erano l?, non a 10 secondi.

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            #20
            con questa doppietta di melandri si rende ancora piu l'idea di quanto sia basso il livello della sbk... un pilota che era scarso anche da giovane, figuriamoci ora che va x i 40... poi si lamentano dei bassi ascolti; queste gare sono state seguite dallo 0,001% di share... ed ho detto tutto!!!

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              #21
              Originally posted by z@inetto View Post
              Mi sa che devi rivedere il regolamento ? un po' di tecnica motoristica... Senza stare a entrare nello specifico ? risaputo che un bicilindrico per erogare pi? o meno gli stessi CV di un 4cilindri deve avere una certa percentuale di cubatura in pi?.... Per te sembra un vantaggio ma in realt? ? un gran casino visto che devi far frullare due pistoni grossi come padelle senza che il motore si apra in due cercando pure un certo numero di giri utile per ottenere anche velocit? di punta e allo stesso non avere la solita coppia in basso che distrugge le gomme.... Se cerchi bene troverai tutte le formule matematiche che affermano questo, anche tutte le moto di serie guardacaso hanno circa gli stessi cv e le stesse velocit? di punta.

              comunque ducati ha vinto anche a pari cilindrata, ricordi il 999 contro le r1 e i che?

              Chiss? magari a pari cilindrata vincer? con la v4 come vinse l'aprilia
              Quindi limitare un motore screamer agli alti dove eroga il massimo della potenza ? come limitare un bicilindrico 1200 ?
              vaaaabene , la cosa bella dei ducatisti ? che pur di giustificare vittorie ottenute per forza castrando gli altri si inventano di tutto , contenti voi...
              ???

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                #22
                se non avessero castrato le 1198 stavate ancora a piagne

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                  #23
                  Originally posted by renato636 View Post

                  Quindi limitare un motore screamer agli alti dove eroga il massimo della potenza ? come limitare un bicilindrico 1200 ?
                  vaaaabene , la cosa bella dei ducatisti ? che pur di giustificare vittorie ottenute per forza castrando gli altri si inventano di tutto , contenti voi...
                  ???
                  Forse non ti ? chiaro che ? stata limitata ducati e Kawa allo stessa maniera, forse non ti chiaro di quanto gira il motore R per erogare cavalleria e che quindi ? stato penalizzato come quello kawa e forse non ti ? chiaro che lo hanno fatto per far avvicinare Yamaha Aprilia Honda BMW ma mi sa che non servir? a nulla....


                  Ripeto che la storia dei pi? cc non ha senso a meno che non studi ingegneria e me la argomenti e ripeto che ducati ha vinto con la 999 quando si lamentavano come ti lamenti tu adesso ? che magari rivincer? di nuovo con la V4 a pari cilindrata.

                  Il problema non ? ducati o Kawa, il problema sono le altre case che sono troppo indietro da anni......

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                    #24
                    Originally posted by bobber View Post
                    se non avessero castrato le 1198 stavate ancora a piagne
                    sicuro??? per quanto ami le sfide alla pari pensa che hanno fatto il v4 1100....

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                      #25
                      Ma veramente ancora stiamo parlando dei presunti favoritismi a Ducati?!?

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

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                        #26
                        Originally posted by z@inetto View Post

                        Forse non ti ? chiaro che ? stata limitata ducati e Kawa allo stessa maniera, forse non ti chiaro di quanto gira il motore R per erogare cavalleria e che quindi ? stato penalizzato come quello kawa e forse non ti ? chiaro che lo hanno fatto per far avvicinare Yamaha Aprilia Honda BMW ma mi sa che non servir? a nulla....


                        Ripeto che la storia dei pi? cc non ha senso a meno che non studi ingegneria e me la argomenti e ripeto che ducati ha vinto con la 999 quando si lamentavano come ti lamenti tu adesso ? che magari rivincer? di nuovo con la V4 a pari cilindrata.

                        Il problema non ? ducati o Kawa, il problema sono le altre case che sono troppo indietro da anni......
                        ah bhe,un unico limite di giri tra un 4 e un 2 cilindri di cubatura maggiore ? una cosa santa! a bologna per?!
                        per quanto sia una cosa equa pensa che anche una moto privata riesce a mettersi dietro i colossi giapponesi.
                        in thailandia sar? uno show tutto rosso.1 2 3 1 2 3 facile facile...

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                          #27
                          Originally posted by ilverdone View Post

                          sicuro??? per quanto ami le sfide alla pari pensa che hanno fatto il v4 1100....
                          https://www.insella.it/primo_contatt...gale-v4-s-2018

                          Il quattro cilindri ha la V tra i cilindri di 90?, ? ruotato all?indietro di 42? e, come detto, vanta la stessa misura di alesaggio (81 mm) del V4 utilizzato in MotoGP. La corsa dei pistoni invece aumenta, per permettere di raggiungere la cilindrata di 1.103 cm3, una cubatura che impedisce l'utilizza di questa V4 nel mondiale Superbike (per questo arriver? la V4 R con cilindrata 1000 che scender? in pista solo dal 2019),

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                            #28
                            Colgo l'occasione per farvi riflettere che la fluidodinamica dei due motori (1000 e 1100), pur avendo in comune l'alesaggio, ? diversa. Per l'appunto, ci si trover? con il 1000 che ? la replica del MotoGP. (almeno questo secondo gli sviluppatori)

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                              #29
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              Colgo l'occasione per farvi riflettere che la fluidodinamica dei due motori (1000 e 1100), pur avendo in comune l'alesaggio, ? diversa. Per l'appunto, ci si trover? con il 1000 che ? la replica del MotoGP. (almeno questo secondo gli sviluppatori)
                              la kawasaki ha delle misure interne se non ero collaudate gi? da un bel p? di anni.e con tali misure ha una moto derivata di serie che di fatto pu? competere nei tempi con le motogp.se fosse lasciata libera nello sviluppo e adottasse i pesi e gli altri vantaggi che montano le mgp se la giocherebbe per la vittoria.chiaramente utilizzando l'elettronica che ha.sarebbe il piccolo vantaggio che compenserebbe misure di serie contro prototipi.
                              pu? essere un esempio equiparabile ai 1200cc contro 1000cc della sbk?
                              ? una provocazione

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                                #30
                                Originally posted by ilverdone View Post

                                pu? essere un esempio equiparabile ai 1200cc contro 1000cc della sbk?
                                ? una provocazione
                                Ci sono pi? articoli di Speedweek su Yoshimoto Matsuda e pure un paio di interviste (dai 1200 cc al conflitto con Dorna fino al rifiuto a ritornare in MotoGP). Interessanti.

                                http://www.speedweek.com/sbk/news/12...ragraphen.html

                                http://www.speedweek.com/sbk/news/12...00er-Twin.html

                                http://www.speedweek.com/sbk/news/12...E-Motoren.html



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