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philipp island pagliacciata pit stop

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    #1

    philipp island pagliacciata pit stop

    Ma di questa pagliacciata del pit stop ne vogliamo parlare???
    solo a me sembra assurdo?

    sono anni che ci dobbiamo sorbire i discorsi di pirelli su:
    quanto sia fantastico il monogomma gestito da loro
    quanto siano fantastici i progressi tecnici effettuati in questi anni
    quanto siano spettacolari le ricadute sul prodotto di serie
    etc etc

    e poi cosa viene fuori? che a philipp island non si riesce a finire la gara senza pit stop (o perlomeno ? rischioso farlo)
    (e questo vale anche per la ss, il pit stop ? stato evitato solo per la bandiera rossa che ha accorciato la gara)

    ora ok, philipp island per quanto spettacolare ? progettata col culo dal punto di vista di equilibratura delle curve, da questo punto di vista ? una pista sicuramente sbagliata.
    Per? non ? una pista NUOVA! non ci si corre da ieri, ma sono mille mila anni che ? in calendario, e guarda guarda! una volta le gare si finivano senza pit stop! ooohhhhh!!!

    e non venitemi a parlare di asfalto nuovo, che ? solo una scusa, ancor pi? perch? c'era gi? lo scorso anno quindi sapevano cosa aspettarsi.

    ridicoli, non dico altro

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    #2
    Per amor di cronaca, non per polemica.

    http://www.speedweek.com/sbk/news/12...-Vorgaben.html

    Colpa dei team SBK che ignorano le specifiche Pirelli?
    Di Kay Hettich - 25.02.2018 10:09
    Le gomme Pirelli rappresentavano un rischio per la sicurezza (secondo la FIM), quindi la gara del campionato mondiale Supersport e gara 2 del campionato mondiale Superbike sono stati dichiarati flag-to-flag. Questa la dichiarazione di Giorgio Barbier.

    Quando in gara 1 Superbike la gomma posteriore di Yonny Hernandez ? esplosa - e diversi piloti si sono lamentati per problemi "misteriosi" agli pneumatici - la Dorna si ? irrigidita.
    Dopo aver consultato diversi team e piloti, ? stato deciso insieme alla FIM di effettuare uno stop obbligatorio per cambiare le gomme nelle gare dei campionati del mondo Supersport e Superbike (flag-to-flag).

    Prima di tutto si trattava di tutelare la sicurezza dei piloti, ma Pirelli ? stato solo informato a cose fatte.

    "Voglio sottolineare che non ? stata espressa un'opinione unanime su questo tema", ha dichiarato il direttore della Pirelli, Giorgio Barbier. "C'erano partecipanti che volevano effettuare l'intera distanza di gara, altri si sono espressi per una riduzione della distanza di gara. Alla fine, era giusto che la maggioranza decidesse. Ma ? stata una delusione per i team, che hanno lavorato intensamente con il loro set-up e che si erano preparati per una gara senza interruzioni. ?

    Come in passato, Barbier ha fatto appello alle squadre affinch? non gonfiassero alla pressione minima prescritta. "Questo ? il punto di volta. Se la pressione dell'aria dello pneumatico non ? corretta, lo pneumatico non pu? funzionare in modo ottimale, come ? stato progettato, "ha spiegato l'italiano. "Soprattutto su un circuito cos? critico come Phillip Island."

    Durante il fine settimana di Phillip Island, Pirelli ha convinto FIM e Dorna a implementare una procedura di controllo randomizzata prima dell'inizio di ogni gara. A partire da Aragon ci saranno sanzioni per i team che non rispettassero la pressione minima.

    Per Barbier si tratta di una misura tardiva. "I nostri controlli hanno creato preoccupazione: su nove pneumatici controllati, quattro avevano una pressione inferiore a 1,6 bar", ha riferito il manager Pirelli.


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      #3
      anche se non l'ho scritto sospettavo che ci fosse anche lo zampino dei team, quindi direi che pu? essere un concorso di colpa

      Poi ci sarebbe anche da capire cosa spinge i team a non rispettare le specifiche:forse le gomme non funzionano su certe moto come dovrebbero alle pressioni consigliate e i team per risolvere le sgonfiano a costo di rischiare l'esplosione? non penso lo facciano per divertimento altrimenti...insomma la questione ? tutt'altro che chiara secondo me...

      Quello che rimane comunque ? il risultato e sinceramente lo trovo ridicolo.

      che portino avanti il discorso sei controlli remotizzati sulla pressione, mi trovano daccordo. Altrimenti se non sono capaci che cambino philipp island e si va a correre da un'altra parte

      unica cosa positiva della questione, il tempo imposto al pit stop, in modo da evitare che influenzi il risultato, quella ? stata una buona idea.
      Last edited by Viridian; 25-02-18, 15:13.

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        #4
        X cui la colpa sembra che non sia solo di Pirelli. ....

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          #5
          Tutti avete scritto cose giuste,una cosa invece molto pericolosa da parte di Pirelli ?,data che controlllano le pressioni prima della gara,far partire i piloti con le pressioni pi? basse.
          Questo lo trovo pericoloso per lo sport.
          Dovevano far uscire il pilota dalla griglia,far gonfiare la gomma e farlo partire con penalit? dall?ultimo posto in griglia.

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            #6
            Non credo che Pirelli abbia l'autorit? di non far partire un concorrente; ? la FIM e/o l'organizzazione che devono fare in modo che le misure di sicurezza vengano rispettate da tutti.
            Temo che sull'argomento finora ci sia stata una certa tolleranza e forse ? il caso di stabilire una regola (che credo non esista) che preveda la non partecipazione di chi risulti irregolare ai controlli (sulla griglia ?).

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              #7
              Adesso dovrebbe essere applicato il criterio della pressione minima.

              http://www.bikesportnews.com/news/ne...to-be-enforced

              A tyre pressure gauge, supplied by the organisers, will be given to the randomly chosen rider?s mechanic, who will check the tyre pressures on the grid to ensure that they reach the minimum of 1.6 bar (23.2 PSI).

              For the first two rounds of the year any tyre pressure found below 1.6 bar will be notified to the team. From the third round onward they will receive an as-yet unspecified penalty if the starting tyre pressures are too low.


              Ma come si vede non ? stata ancora decisa la sanzione a carico del team/pilota.

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                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Tutti avete scritto cose giuste,una cosa invece molto pericolosa da parte di Pirelli ?,data che controlllano le pressioni prima della gara,far partire i piloti con le pressioni pi? basse.
                Questo lo trovo pericoloso per lo sport.
                Dovevano far uscire il pilota dalla griglia,far gonfiare la gomma e farlo partire con penalit? dall?ultimo posto in griglia.
                Hanno detto che le sanzioni entreranno in vigore dal prossimo gp.
                Mi dirai, e oggi se si faceva male qualcuno?!

                E' andata bene, ok, dalla prossima tolleranza zero con i furbi.Si spera.

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                  #9
                  Trovo strano comunque che nel campionato mondiale Sbk ( era capitato anche in MotoGP) si mandino i piloti in pista con gomme sgonfie sapendo bene i rischi che gli fan correre...

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