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ma Ducati ha mai vinto senza.....

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    #1

    ma Ducati ha mai vinto senza.....

    aiutini da regolamento ?

    Belle gare domenica niente da dire, quindi tutto ci? che viene fatto per migliorare lo spettacolo per me ? benvenuto
    Per? oggi mi sono fatto una domanda alla quale non so rispondere magari per ignoranza mia e quindi vi chiedo aiuto

    Ma la Ducati l ha mai vinto un campionato sbk senza aiuti - vantaggi da regolamento ??

    Oggi alla Kawa hanno tolto 1100 giri al motore, in passato cilindrate SEMPRE superiori, strozzature sempre inferiori agli altri ed anche altri tipi di limitazioni, per non parlare degli anni in cui aprirono alle 1000 4 cilindri che per? correvano con le Dunlop di vitali che fumavano ad ogni curva quando le ducati correvano con michelin da gp

    lo sapeva bene l'amico Flammini.....per lo spettacolo questo ed altro in effetti tutti ricordiamo gli anni d'oro della sbk

    dai quali anni derivano icone che tutti gli sportivi vogliono e si pagano care..... si le versioni stradali erano dei mezzi cessi per? hanno vinto in sbk

    si ma hanno vinto come ??

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    #2
    Dio voglia che restano al palo anche quest?anno !!!
    E comunque gira voce che dalla prossima gara le kawa non potranno pi? mettere nemmeno la sesta !!!

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      #3
      Vabb? diciamo che forse TRA I BIG quando part? la SBK... Ducati era l'unica che PUNTAVA SOLO SU QUELLA... e quindi un p? 'doveva' vincere... un p? l'organizzatore era italiano..... un p? c'era anche Castiglioni che aveva budget......

      Fatto sta che appena un'altra cosa ha fatto una moto con architettura di motore come Ducati... HA VINTO.....

      Vabb? ma stica.. che cambia?

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        #4
        Che poi non ho mai capito il senso di concedere delle cilindrate maggiori ... erano loro che sino all?avvento della V4 erano fieri sostenitori di quel tipo di motore ... cavolo per cercare di avere ragione in ambito competizioni hanno avuto mille deroghe ed aiuti ... con il regolamento 2018 si sta rasentando il ridicolo ... comunque staremo a vedere, non sono tanto sicuro che Rea in Europa si faccia passare di nuove sulle orecchie

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          #5
          Cit. "Che te lo dico a f?..."

          ;-)

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            #6
            E ma questi ultimi 3/4 anni erano impegnati a fare vincente la GP... per quello che hanno lasciato fare le Japan..
            Altrimenti ci avrebbero pensato prima a cercare regolamenti a loro favore.

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              #7
              A pari cilindrata (750 o 1000 che sia) un 4 cilindri sar? ovviamente pi? potente di un bicilindrico. Su questo non si discute. Era quindi ovvio che se si voleva far correre motorizzazioni diverse si doveva dare da qualche parte delle agevolazioni ai bicilindrici. Negli anni sono cambiate le cilindrate e gli aiuti per compensare il gap di potenza. Se poi vogliamo vedere questi "aiuti" come aiuti solo per Ducati allora ? tutta un'altra storia.....
              In 500 quando Honda e Aprilia avevano provato con il bicilindrico avevano ottenuto di poter correre con moto molto pi? leggere.
              Da quest'anno la situazione ? diversa e si penalizza non un'architettura di motore diversa ma chi vince.....e questo ? per me assurdo. Kawa vinceva? E allora via 900 giri. Ducati era seconda? E allora via 300 giri. E nel corso della stagione chi vincer? potr? essere penalizzato ulteriormente.
              Hai fatto bene la moto? E allora ti punisco!

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                #8
                Ducati 999

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                  #9
                  Non rispondo nemmeno se m? l'abbassamento di giri ? per favorire Ducati ? proprio disagio mentale.

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                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non rispondo nemmeno se m? l'abbassamento di giri ? per favorire Ducati ? proprio disagio mentale.

                    Per? hai risposto ... anche questo ? disagio mentale !

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non rispondo nemmeno se m? l'abbassamento di giri ? per favorire Ducati ? proprio disagio mentale.

                      Dici che ? per favorire kawa ?

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                        #12
                        Originally posted by olivier View Post
                        A pari cilindrata (750 o 1000 che sia) un 4 cilindri sar? ovviamente pi? potente di un bicilindrico. Su questo non si discute. Era quindi ovvio che se si voleva far correre motorizzazioni diverse si doveva dare da qualche parte delle agevolazioni ai bicilindrici. Negli anni sono cambiate le cilindrate e gli aiuti per compensare il gap di potenza. Se poi vogliamo vedere questi "aiuti" come aiuti solo per Ducati allora ? tutta un'altra storia.....
                        In 500 quando Honda e Aprilia avevano provato con il bicilindrico avevano ottenuto di poter correre con moto molto pi? leggere.
                        Da quest'anno la situazione ? diversa e si penalizza non un'architettura di motore diversa ma chi vince.....e questo ? per me assurdo. Kawa vinceva? E allora via 900 giri. Ducati era seconda? E allora via 300 giri. E nel corso della stagione chi vincer? potr? essere penalizzato ulteriormente.
                        Hai fatto bene la moto? E allora ti punisco!
                        I giri son 1100 adesso. Si nella gp Honda se l ? cantata e suonata. Per? in sbk...

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                          #13
                          Da 15.000 a 14.100 sono 900

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non rispondo nemmeno se m? l'abbassamento di giri ? per favorire Ducati ? proprio disagio mentale.

                            Sicuramente non fanno qualcosa per favorire REA e la KAWASAKI per? no?

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                              #15
                              pi? o meno la storia della sbk ? sempre stata questa... ma ora tra inversione di schieramento di gara2, limite dei giri ecc. han toccato il fondo.
                              mi auguro che rea, anche con un cilindro in meno, li regoli a dovere...
                              se l'attuale mondiale sbk continua su questa scellerata via di regolamenti in continuo cambiamento, da format tv di bassa lega ed a sfavore di chi vince (?!?) e dovesse trovare un degno contratto in bsb, mi auguro che jhonny saluti tutti.

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