Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma Ducati ha mai vinto senza.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ...e ora salta pure fuori che Rea ? stato pure operato all anulare destro 3 settimane prima della prima gara.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luka#7 View Post
      Che poi non ho mai capito il senso di concedere delle cilindrate maggiori ...
      Io invece non ho mai capito il senso di limitare la cilindrata in generale: facessero un po' quello che gli pare, per? do' loro 10 litri di benzina e devono finire la gara

      Comment


      • Font Size
        #48
        Secondo me un buon organizzatore dovrebbe essere in grado di "offrire" gare spettacolari.
        Che sia politicamente scorretto "punire" chi ? in grado di fare una buona moto credo sia fuori dubbio.
        Per? per chi guarda le gare ? meglio vedere una gara in cui a 3 giri dalla fine sono in quattro a potersi giocare la vittoria invece di vedere una gara dove dopo 3 curve il primo ? imprendibile.

        Staremo a vedere nel resto del campionato se l'Australia ? stata una casualit? o se il nuovo regolamento, anche se "moralmente" scorretto ha raggiunto lo scopo.

        Se continua cosi, molto meglio la sbk 2018 di quella 2017 o 2016.

        Comment


        • Font Size
          #49
          eventuali "concessioni" si vedranno in base al tipo di scarico che monter? la v4 1000 il prossimo anno, ricordo una foto del 2015 di haslam che provava sulla rsv4 con lo scarico motogp o simile (pi? simile all'originale esteticamente parlando rispetto all'attuale scarico ducati sbk) senza la possibilit? di essere usato in gara.
          L'audience verso la categoria ? diminuita progressivamente con l'aumentare delle limitazioni, basta vedere lo share delle gare dal 2013 (full sbk) ad oggi (sbstock)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by oettam View Post

            Riguardo l ultima parte del post penso che non potrai evitare la discussione da te descritta ma anche se non vincesse in SBK.
            Per il resto credo siano domande a cui non ? possibile dare risposta. Secondo me se non ci fossero stati problemi di gomme Rea non avrebbe comunque perso per 30 cm. In Kawasaki ormai ci hanno il callo a pensare alla gallina a fine campionato anzich? l'uovo oggi... Rea non lo conosco personalmente, ma non mi sembra un "Mamola", mi sembra uno velocissimo, ma con anche una buona testa e visto che gli ? gi? successo di ritrovarsi su un curvone senza pi? la ruota posteriore al suo posto...insomma...andarsela a cercare...io sono convinto che in Kawasaki hanno usato mappature molto dolci per non stressare il post, correre sulla difensiva, e portare a casa pi? punti possibile e Johnny sar? stato d'accordo...e han perso per 30 cm...la gara inaugurale...
            Forse se avessero avuto 1.100 (o 900) giri in pi? gara 1 manco la finiva proprio...
            Per come la vedo io la cosa pi? brutta che sta accadendo ? cambiare il regolamento ogni 3x2, o iniziare e poi abbassare i giri max se vinci, bah, robe turche.

            Anch'io ho l'impressione si voglia un p? scimmiottare i regolamenti del mondiale GT automobilistico. Per me un suicidio. Nel campionato GT i team che fanno un campionato completo con la stessa formazione saranno forse una decina. Gli altri o fanno singole gare o saltano pi? appuntamenti oppure piloti che vanno, piloti che vengono. Diversi team corrono con 2 piloti a gara per "aprire" a piloti gentleman dal portafoglio gonfio.

            Penso che semplicemente SBK ? un campionato da rivedere. Punto. Prima c'era F1, nata per "costare poco" e far nascere telai prototipo costruiti "in garage" che ospitavano motori serie. Poi le case costruttrici vedevano molta pubblicit? e ci si sono fiondati in modo massiccio. Risultato: costi alle stelle. Allora bisognava contenere i costi: fuori F1 dentro SBK. Idea di fondo far correre le moto che puoi "comprare al concessionario". Le case costruttrici ci si rifiondano e adesso siamo arrivati al punto che corrono con moto "di serie" che la gente non compra pi? e che neanche un team privato pu? comprare perch? alla fine sono mezzi prototipi... Io di ZX-10 quando vado per passi difficile che ne vedo... poi boh, sar? che passo da zone dove ne han vendute poche/nulla e son tutte da altre parti...per? basandomi sulla mia eserienza questa ? l'idea che mi sono fatto.
            per fare una buona sbk come anche in ogni altra cosa di questo mondo basterebbe copiare quelle che funzionano

            il bsb funziona alla grande, copiare punto.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Luka#7 View Post

              Per? hai risposto ... anche questo ? disagio mentale !

              No il disagio mentale ? chi, di fronte a questi nuovi limitatori:

              Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700

              Dice che hanno abbassato i giri di Kawa per favorire chi?

              Ducati

              Siete i soliti ridicoli e lo sarete sempre perch? ridicolo ? il vostro infantile odio verso l'unica casa Italiana che ci rappresenta degnamente nelle gare.


              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post


                No il disagio mentale ? chi, di fronte a questi nuovi limitatori:

                Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700

                Dice che hanno abbassato i giri di Kawa per favorire chi?

                Ducati

                Siete i soliti ridicoli e lo sarete sempre perch? ridicolo ? il vostro infantile odio verso l'unica casa Italiana che ci rappresenta degnamente nelle gare.

                Qua di ridicolo ci sei solo tu, ? non servono spiegazioni al cospetto dei tuoi toni da professore di sto cazzo ... saluti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Piccolino, la verit? ha fatto la bua?



                  E per la cronaca i limitatori sono stati posti in funzione del regime delle moto di serie, pi? precisamente +700 giri rispetto a queste, la Kawa di serie fa 13400 giri, quella SBK ne faceva 15.000, l'hanno ridotta a 14.100=13.400+700, easy.

                  In virt? di ci?, non vedo l'ora di sentire le vostre lamentele quando uscir? la Ducati V4 1000 R con 16.000 giri di serie che diventeranno 16.700 in gara buahahahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Piccolino, la verit? ha fatto la bua?



                    E per la cronaca i limitatori sono stati posti in funzione del regime delle moto di serie, pi? precisamente +700 giri rispetto a queste, la Kawa di serie fa 13400 giri, quella SBK ne faceva 15.000, l'hanno ridotta a 14.100=13.400+700, easy.

                    In virt? di ci?, non vedo l'ora di sentire le vostre lamentele quando uscir? la Ducati V4 1000 R con 16.000 giri di serie che diventeranno 16.700 in gara buahahahaha

                    beh se ? cos?...
                    prodotto derivato dalla serie...? pure giusto

                    ma praticamente il kawa ? il 4 cilindri che gira pi? basso nelle moto di serie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      S?, anche perch? ha il rapporto alesaggio/corsa pi? basso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        lasciando stare le altre che fanno da contorno, il gioco ? tra ducati e Kawasaki, ? vero che i giri sono stati ridotti a tutti ma quelli di kawa son ben 1100

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          lasciando stare le altre che fanno da contorno, il gioco ? tra ducati e Kawasaki, ? vero che i giri sono stati ridotti a tutti ma quelli di kawa son ben 1100
                          ma se la moto di serie gira bassa...possono far girare la moto di serie pi? alta se vogliono un 4 cilindri che giri come le altre 4 cilindri

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by livelegend View Post

                            per fare una buona sbk come anche in ogni altra cosa di questo mondo basterebbe copiare quelle che funzionano

                            il bsb funziona alla grande, copiare punto.
                            Tutto giusto, ma forse Don Carmelo piuttosto che copiare BSB si mangerebbe anzi il cappello.
                            se non sbaglio l organizzazione del BSB era gi? di Dorna che lo boll? come palla al piede e lo vendette.
                            Copiarlo sarebbe ammettere che Dorna di corse non capisce un *****.
                            E invece BSB organizzato da una societ? con a capo un ex pilota F1 auto (Palmer) ci ha messo 2 minuti per fare gare spettacolari con regolamenti che non cambiano a ogni sbuffo di vento.
                            Last edited by oettam; 13-03-18, 20:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Il BSB funziona alla grande in un paese dove la passione non manca e perch? nessuno ci investe davvero.

                              Detto questo l'elettronica vietata aumenterebbe lo spettacolo ma diminuirebbe ulteriormente l'appeal della WSBK per le case ufficiali che avrebbero meno modo di primeggiare.

                              Purtroppo non c'? una soluzione degna alla crisi che ? prima di tutto di pubblico televisivo, le nuove generazioni non sono pi? appassionate, non le guarda le gare non perch? non belle ma perch? per loro la SBK non esiste proprio, al pi? sentono parlare della MotoGP.

                              Difficile risollevare le sorti di questa categoria che non ? vista a prescindere e se lo fosse non genererebvbe comunque un ritorno degno, non a caso i 600 sono morti e le 1000 quasi.

                              Siamo in estinzione.


                              Last edited by MiKiFF; 14-03-18, 11:56.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Vabb? diciamo che forse TRA I BIG quando part? la SBK... Ducati era l'unica che PUNTAVA SOLO SU QUELLA... e quindi un p? 'doveva' vincere... un p? l'organizzatore era italiano..... un p? c'era anche Castiglioni che aveva budget......

                                Fatto sta che appena un'altra cosa ha fatto una moto con architettura di motore come Ducati... HA VINTO.....

                                Vabb? ma stica.. che cambia?
                                Ciao Davide ? un p? che non frequento il forum ma non posso esimermi dal rispondere: Honda VTR ha vinto nel 2000 con Ducati senza pilota (insomma non devo aggiungere altro) e 2002 all'ultima manche dell'ultima gara con 998 praticamente ferma con lo sviluppo causa D16 da sviluppare. Nel 2001 vince Bayliss, Da come si dice pare che col VTR hanno ammazzato 3 campionati su 3

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X