Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma Ducati ha mai vinto senza.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Il BSB funziona alla grande in un paese dove la passione non manca e perch? nessuno ci investe davvero.

    Detto questo l'elettronica vietata aumenterebbe lo spettacolo ma diminuirebbe ulteriormente l'appeal della WSBK per le case ufficiali che avrebbero meno modo di primeggiare.

    Purtroppo non c'? una soluzione degna alla crisi che ? prima di tutto di pubblico televisivo, le nuove generazioni non sono pi? appassionate, non le guarda le gare non perch? non belle ma perch? per loro la SBK non esiste proprio, al pi? sentono parlare della MotoGP.

    Difficile risollevare le sorti di questa categoria che non ? vista a prescindere e se lo fosse non genererebvbe comunque un ritorno degno, non a caso i 600 sono morti e le 1000 quasi.

    Siamo in estinzione.

    Per me alcune categorie sono in coma, ma non per questioni televisive. O meglio le questioni televisive sono una conseguenza. I ragazzetti di oggi a 14 anni vogliono play e iphone, non il motorino. E al sabato pomeriggio sono a giocare tra loro, ma ognuno a casa sua...io alla loro et? ero ai parcheggi a far le penne con gli amici...e ci stava un sacco di ragazzi...
    Logico che ci saranno meno appassionati "da grandi". In pi? la tv non se la filano proprio e su internet/social i piloti motogp ci sanno pi? fare di molto dei piloti SBK. Purtroppo anche questo fa al mondo d oggi... Siamo vecchiiiii

    Le case hanno sempre usato le gare alla fine per scopi pubblicitari. Un campionato pi? seguito ha e pi? attira le case, gli sponsor ecc.
    Se la "deriva" di WSBK e BSB ? questa a me il destino pare abbastanza scontato. WSBK chiude, BSB si allarga in qualche (altra) pista storica e spettacolare europea e diventa una specie di europeo stracazzuto che sostituisce WSBK. Gli USA hanno AMA e gli asiatici faran quel che gli pare. Vedrai che nel momento in cui le case vedono che Palmer a differenza di Don Carmelo riempie le piste (e se uno va alla pista vuol dire che gi? segue su tv/internet) ci si fiondano....

    Comment


    • Font Size
      #62
      quoto anche le virgole

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il BSB funziona alla grande in un paese dove la passione non manca e perch? nessuno ci investe davvero.

        Detto questo l'elettronica vietata aumenterebbe lo spettacolo ma diminuirebbe ulteriormente l'appeal della WSBK per le case ufficiali che avrebbero meno modo di primeggiare.

        Purtroppo non c'? una soluzione degna alla crisi che ? prima di tutto di pubblico televisivo, le nuove generazioni non sono pi? appassionate, non le guarda le gare non perch? non belle ma perch? per loro la SBK non esiste proprio, al pi? sentono parlare della MotoGP.

        Difficile risollevare le sorti di questa categoria che non ? vista a prescindere e se lo fosse non genererebvbe comunque un ritorno degno, non a caso i 600 sono morti e le 1000 quasi.

        Siamo in estinzione.

        Gi?, i problemi sono molteplici, e fare gare stile f1 certo non aiuta.
        Poi ? sempre pi? difficile coinvolgere le case ufficiali in un campionato per derivate di serie.
        Il vecchio motto del sbk "domenica vinci, luned? vendi" non ? pi? valido da un bel po' di anni, perch? anche se domenica vinci poi lunedi non vendi a prescindere.





        Comment


        • Font Size
          #64
          tornando in argomento oggi la kawa di Rea pagava 10 kmh a me sembrano tanti anche nel trofeo amatori

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by MiKiFF View Post


            No il disagio mentale ? chi, di fronte a questi nuovi limitatori:

            Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700

            Dice che hanno abbassato i giri di Kawa per favorire chi?

            Ducati

            Siete i soliti ridicoli e lo sarete sempre perch? ridicolo ? il vostro infantile odio verso l'unica casa Italiana che ci rappresenta degnamente nelle gare.

            Ma qui non si vuole sparlare di un marchio italiano, si discute semplicemente del fatto che ducati debba sempre ricorrere a qualche escamotage per arrivare davanti e non sono pochi :
            deroga alla cilindrata
            Deroga per lo scarico completamente diverso dalla forma originale
            Poi sulle 4 CIL son state limitate le mappe ovvero devono essere uguali sia per i cilindri esterni che per gli interni
            Poi il congelamento delle rapportature cosa che penalizza sicuramente pi? un 4in linea che un 2 a V
            E per ultimo i giri ,1000 giri su un 4 screamer sono un boato .

            Comment


            • Font Size
              #66
              Lo scarico deve avere lo stesso numero di uscite e la posizione destra o sinistra dell'originale...la Panigale ha da originale un doppio silenziatore in cui uno scarica a destra e uno a sinistra e quindi in sbk ? la stessa cosa, doppio silenziatore dx e sx..... La vecchia mv originale aveva lo stesso due silenziatori e quindi in sbk ne montava due, la mv nuova anche se sempre 4uscite ? un Terminale unico e da qui il mono scarico SC che usa in sbk ? che poi ha portato sulle sue serie speciali. Come appunto il doppio terminale akra con cui escono le Panigale speciali..

              Oppure vogliamo delle r1 che correva con un terminale finto per avere un 4 in 1 o ancora prima della vtr con il singolo laterale a sinistra....

              Ci sono regole e ogni casa fa bene a rispettarle fino a trarne il maggior profitto.... Se il bicilindrico era cos? avantaggiato bastava fare agli altri un bicilindrico.... Invece ? talmente avantaggiato che la casa che lo utilizza lo abbandona per una 4cilindri....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luciocabrio

                E mi risulta che quello scarico ? omologato su una versione .
                si, ma un anno dopo il suo esordio in sbk e inizialmente su una moto da 60k euro.
                Vedendo le gara di oggi sembrano per? pi? avvantaggiate yamaha e honda che Ducati sinceramente con questo regolamento
                Last edited by alesco5; 25-03-18, 11:39.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by livelegend View Post
                  tornando in argomento oggi la kawa di Rea pagava 10 kmh a me sembrano tanti anche nel trofeo amatori
                  Infatti hai visto che gara entusiasmante ?!?!?!?! .... avanti cos? ... ridicoli

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by renato636 View Post

                    Ma qui non si vuole sparlare di un marchio italiano, si discute semplicemente del fatto che ducati debba sempre ricorrere a qualche escamotage per arrivare davanti e non sono pochi :
                    deroga alla cilindrata
                    Deroga per lo scarico completamente diverso dalla forma originale
                    Poi sulle 4 CIL son state limitate le mappe ovvero devono essere uguali sia per i cilindri esterni che per gli interni
                    Poi il congelamento delle rapportature cosa che penalizza sicuramente pi? un 4in linea che un 2 a V
                    E per ultimo i giri ,1000 giri su un 4 screamer sono un boato .
                    non ne hai azzeccata una, grande ritenta, sarai pi? fortunato

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Vabbe come al solito quando si parla di ducati non si pu? contestare nulla... Come si fa ad essere fieri di battere un avversario che viene palesemente azzoppato e un mistero ma evidentemente il livello del tifoso medio e questa

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by bobber View Post
                        non ne hai azzeccata una, grande ritenta, sarai pi? fortunato
                        Ma vai a leggere i vari regolamenti e studiati lo schema dello scarico ducati poi parli...grande

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          ma che vuoi leggere, non rifacciamo il solito pippone di rispondere alle solite stro....emmmm forummate. ducati corre rispettando il regolamento, come le altre case. ancora con sta sega del bicilindrico favorito......infatti i bicilindrici l'anno prossimo riempiranno la griglia. dai su

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            io quest'anno sto vedendo kawa e ducati esattamente come l'anno scorso; vedo invece le altre case che si sono fatte sotto e per dirla tutta vedere un torres in sella ad una vetusta f4, lottare per le posizioni che contano.....mi viene il magone nel vedere come hanno ridotto la sbk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by bobber View Post
                              ma che vuoi leggere, non rifacciamo il solito pippone di rispondere alle solite stro....emmmm forummate. ducati corre rispettando il regolamento, come le altre case. ancora con sta sega del bicilindrico favorito......infatti i bicilindrici l'anno prossimo riempiranno la griglia. dai su
                              bisogna vedere come ? stato scritto sto regolamento

                              io ho parlato anche degli anni passati, e ti garantisco, conoscendo flammini che era anche mio cliente qualche aiuto c'? stato e non meramente per campanilismo nazionale ma sempre per tenere alto lo spettacolo e quindi il livello dei valori in campo

                              ovviamente le vecchia gestione era pi? brava adesso sono meno bravi e i 1100 giri sono tanti e il primo a lamentarsi di come vada la kawa in rettilineo ? proprio Rea al quale tutto si pu? dire tranne che sia un lamentino

                              lasciamo tutto normale e tutti i giri per tutti e vedremmo la kawa di Rea sparire quando decide di farlo

                              a me questo sembra evidente, e si che non ? che mi stia simpatica kawa

                              per il prossimo anno la v4 ? stata fatta proprio per contrastare il gap del bicilindrico che era arrivato a raschiare il fondo del barile a meno di non farlo 1300

                              sono convinto che la v4 sar? il nuovo riferimento e magari verr? pure castrata, per? penso che alla fine se un azienda riesce a mettere in campo un mezzo superiore non possa essere colpa sua, e quindi vada castrato, piuttosto colpa degli altri

                              insomma va bene dare un colpo alla botte ed uno al cerchio per lo spettacolo, ma bisogna essere bravi a farlo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Yamaha non vince neanche con l'aiutino intanto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X