Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BSB 2018: Round 1, Donington Park 31 marzo - 2 aprile.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BSB 2018: Round 1, Donington Park 31 marzo - 2 aprile.


  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stand-by

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mancano 2 giorni...

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bel post Bruno

              Dai che a pasquetta ci si gode un po' di sano ed adrenalinico motociclismo

              Per chi avesse Sky, sul canale 148, daranno le gare in diretta con i seguenti orari:
              14:25 gara 1
              17:25 gara 2

              Per chi non avesse Sky ricordo che l'evento ? coperto dall' Inghilterra da Eurosport 2(british).

              E su YouTube bene o male si trovano le gare in "leggera" differita.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dopo mettete i link!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo, grazie Bruno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E vi ricordo anche Corsedimoto!

                    http://www.corsedimoto.com/in-pista/...nostra-scelta/
                    BSB: I perch? della nostra scelta


                    Corsedimoto si ? assicurata i diritti TV e Web delBritish Superbike per i prossimi tre anni: ecco perch? abbiamo deciso di puntare sul BSB?


                    Ci siamo. Fra una settimana inizier? il BSB, che quest?anno vedr? Corsedimoto.com coinvolto in prima persona: ci siamo assicurati i diritti TV di uno dei pi? interessanti campionati ? per qualit? e per formula ? della velocit? su pista. Abbiamo sempre seguito con attenzione il BSB, per una serie di buoni motivi: il principale ? che si tratta di corse ?vere?, ma con un regolamento semplice che favorisce lo spettacolo e il talento di guida; attenzione che non si tratta di argomentazioni di lana caprina.

                    Semplicit? regolamentare, spettacolo, prestazioni, danno senso anche al nostro mestiere. Commentiamo le corse e i risultati, arriviamo direttamente agli appassionati; poca dietrologia e zero gossip. Solo sostanza. Basta guardare i commenti sui social networks per rendersi conto di cos?? il BSB: una grande festa per tutti gli appassionati che coinvolge media, promoter fino ad arrivare a quelli che vengono definiti ?spettatori collaterali?. Tradotto, le famiglie. Quel pubblico ?generalista? che il motomondiale, con risultati altalenanti, vorrebbe coinvolgere da anni e che la Superbike ha perso quasi completamente, nel British rappresenta il vero cuore pulsante dell?emozione in pista. Quando abbiamo valutato l?idea di un nostro impegno maggiore nella diffusione del campionato inglese, ci siamo confrontati prima di tutto col nostro modo di fare informazione motociclistica. Ci piacciono le gare, ci piacciono i piloti ?pane e gas?, ci piace la narrazione che c?? dietro al BSB. In pratica, ci piace un po? tutto.

                    Abbiamo chiesto una dichiarazione all?ingegnere di pista Giovanni Crupi, crew chief di Shane ?Shakey? Byrne nel Team Be Wiser Ducati: ?siamo carichi, ma qua si fa sempre pi? dura a partire dalle gomme: la nuova specifica morbida ? meno morbida dell?anno scorso quindi penalizza noi e favorisce i rivali. In ogni caso noi non ci arrendiamo e vogliamo dire la nostra anche con l?handicap gomme, quindi staremo a vedere. Di sicuro siamo in forma: vogliamo dimostrare che il talento non ha et?!?.

                    Questo ? il British Superbike: un mix di storie di uomini, di grandi rivalit?, anche tra due generazioni di piloti. Le gare avvengono su circuiti vecchio stile e tracciati moderni, le moto sono performanti e i team sono squadre efficienti con professionisti di ogni nazionalit?, italiani compresi. A noi piace soprattutto l?idea di raccontare queste storie, di riportare la passione dove deve stare. In pista. Dove pompa il sangue. Fateci caso: le tribune del British sono piene. C?? completa disponibilit?, incentivata per giunta, da parte degli organizzatori a fare in modo che i piloti non siano idoli pagani, distanti dal pubblico. Le famiglie vanno in circuito per vivere a contatto col motorsport.

                    Attenzione: non stiamo parlando del motomondiale dei tempi di Sheene e Lucchinelli, ma del 2018. Questo ? il senso profondo della nostra scelta di raccontarvi il BSB: portare all?attenzione degli spettatori italiani una formula che crediamo essere perfettamente in sintonia con i gusti dei motociclisti di casa nostra. I puristi la conoscono gi?, i nostri lettori sono preparati e attenti. Per? non ? solo a loro che intendiamo rivolgerci; perch? il coinvolgimento parte dallo spettacolo, dalla sportivit?, dai valori condivisi che sono alla base del BSB. Difficilissimo trovare queste cose in uno sport individuale come il motociclismo. Vorremmo farvi vivere il British in prima persona, fianco a fianco coi protagonisti. Raccontarvi le sfide incandescenti, le rivalit? al calor bianco, combinate con un rispetto per l?avversario sconosciuto altrove.

                    Conosciamo pure le critiche: il campionato per vecchi animali, la coppa del nonno, la serie di un dio minore. Non ci crediamo: se il motomondiale vede ancora Valentino Rossi luminoso protagonista a 39 anni, allora il BSB non ha proprio nulla da temere. I tanti che hanno preso forse sottogamba l?impegno nel British, poi hanno capito che di ?nazionale? c?? solo il nome, non certo la voglia di dare gas. Senza timori reverenziali. Desideriamo farvi entrare dentro la competizione di un campionato spettacolare in cui finalmente si torna a parlare di corse e di piloti con tanta, ma davvero tanta, manetta.
                    Last edited by Bruno Rabolini; 29-03-18, 16:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vi linko tutti....

                      http://www.corsedimoto.com/in-pista/...le-dirette-tv/

                      27 marzo 2018 - 18:39BSB Donington: Scatta lo show, gli orari delle dirette TV

                      Automototv (Sky canale 148) trasmetter? in diretta i 12 round del campionato Superbike pi? spettacolare. Si parte lunedi 2 aprile


                      Il conto alla rovescia sta per finire, lunedi 2 aprile parte a Donington (e in diretta TV) il British Superbike Championship (BSB), la serie nazionale pi? spettacolare del pianeta. Corsedimoto.com ha acquisito i diritti TV e web per i prossimi tre anni, scommettendo sul definitivo decollo internazionale del campionato che si articola in 12 round, 26 gare complessive. In questo 2018 il BSB verr? trasmesso in esclusiva da Automototv, sul canale 148 di Sky.



                      GLI ORARI ? Il primo round si corre a Donington, nella giornata di lunedi 2 aprile. Gli orari delle dirette sono i seguenti: gara 1 ore 14:25, gara 2 ore 17:25. Il commento ? affidato ad Alessio Piana. AutomotoTv garantir? nei giorni successivi un ricchissimo programma di differite integrali, con questo palinsesto: martedi 3 Aprile 10:30 gara 1; martedi 3 aprile 19 gara 2; mercoledi 4 aprile 15:30 gara 1; mercoledi 4 aprile 22:30 gara 2; giovedi 5 aprile 10:00 gara 2; giovedi 5 aprile 22:00 gara 1; venerdi 6 aprile 13:00 gara 1; venerdi 6 aprile 16:00 gara 2.

                      WEB ? Ciascun round del BSB avr? quindi un?esposizione TV di 1,5 ore in diretta e 6 ore in differita. Complessivamente, per tutta la stagione 2018, il BSB godr? in Italia di 18 ore di diretta TV e 72 ore di programmazione in differita. Grande spazio anche sul web. Corsedimoto.com, on line dal gennaio 2016, ha un?intera sezione dedicata al BSB che ospiter? cronache di prove e gare, interviste, approfondimenti e curiosit?. Corsedimoto.com dopo ogni evento proporr? anche le immagini pi? emozionanti.


                      CALENDARIO ? 2 aprile: Donington 15 aprile Brands Hatch (Indy); 7 maggio Oulton Park (lunedi); 17 giugno Snetterton; 8 luglio Knockhil; 22 luglio Brands Hatch; 5 agosto Thruxton; 9 agosto Cadwell Park; 7-8 settembre: Silverstone; 16 settembre Oulton Park; 30 settembre Assen (Olanda); 14-15 ottobre Brands Hatch.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Occhei, lo ammetto.
                        Pur essendo Hondista tifo per Glenn Irwin.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fp1

                          Last edited by Bruno Rabolini; 31-03-18, 11:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infortunio ad Irwin durante la FP1.



                            Il pilota irlandese ? stato trasferito al Queen's Hospital per accertamenti clinici - lamenta dolore al collo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Turns out when I broke/dislocated my elbow / shoulder at knockhill last year I also broke my neck . Old fracture - stiff as a bored but I?ll be passing the fitness test tomorrrow

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X