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La Superbike ? una farsa, taroccata e fatta a tavolino - Ramello

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    #1

    La Superbike ? una farsa, taroccata e fatta a tavolino - Ramello

    Il 2018 ? senza dubbio l?anno delle novit? in Superbike. Dorna ha infatti lavorato ben rendere il Campionato pi? avvincente ed equilibrato, arrivando cos? a limitare il numero dei giri motore e introducendo le tanto discusse concession parts. Queste novit? avrebbero dovuto consentire ai team indipendenti di colmare il gap dai migliori, ma al momento le aspettative sono state illuse.

    A parte Barni con un sorprendente Xavi For?s, le altre squadre arrancano. Un esempio ? il team di Guandalini, cos? come Go Eleven con Roman Ramos, chiamato a recitare una parte di semplice comparsa. Proprio nelle ultime ore, il numero uno del team Gianni Ramello si ? sfogato sul proprio profilo facebook: ?Ecco il grande livellamento voluto da Dorna in sbk, come avevo previsto 4 mesi or sono siamo sempre peggio ? ha esordito - dopo 2 gare la prima Kawasaki privata ? a ben 51 punti dal vertice, il distacco ridicolo e imbarazzante patito a Buriram e? stato lo stesso del 2017, ci hanno spremuti e finanziariamente penalizzati per fare schifo....denigrante per i piloti che rischiano la vita, che manco vengono inquadrati in tutta la gara che vedono sempre pi? lontani gli ufficiali?.

    Ramello non usa troppi giri di parole: ?Ditelo subito che dovevate tagliarci fuori dai giochi almeno ci si metteva il cuore in pace ? ha sottolineato - cos? ? un inferno a ogni gara...era sicuramente meglio prima. Questo ? il frutto di un?incapacit? generale di gestire la situazione, cercando di risolverla con 340 pagine di regolamenti inutili, assurdi, pensando che con il motore a disposizione e qualche altro componente si risolvesse il gap. L?avete peggiorato, siamo in grossa difficolt?, dipendiamo da una elettronica a cui abbiamo accesso parziale e che quindi non ci aiuta molto. Bastavano due righe ben fatte che la Dorna e la Fim non hanno avuto il coraggio di scrivere per fare un regolamento semplice e per niente penalizzante, nessuno lo ha fatto, nessuno ha dato senso e peso alle richieste e proteste dei privati?.

    In seguito entra nel dettaglio: ?Ora, continuando con questa ridicola farsa indegna di un Campionato Mondiale, si arriver? ai sensori pressione sulle gomme per nascondere le magagne Pirelli, sensori inutili perch? dettati dalla presunzione di onnipotenza e senza prendere atto delle nostre giuste proteste ?tecnicamente ineccepibili?, ma sicuramente a carico dei Team...e io pago!...E? tutto talmente vergognoso che la gente deve sapere la verit? ...non credere alle favole, le corse di sbk cos? quest?anno sono palesemente taroccate e fatte a tavolino, costruite da regolamenti talmente assurdi che a leggerli ti viene la nausea.. il ruolo dei privati ? il tappabuchi per avere griglia piena, noi Kawasaki destinati al peggio( fatica il team ufficiale...pensate noi quanta fatica..) figli di una casa vincente e pertanto colpevoli a prescindere da tutto, il pilota psicologicamente abbattuto , la squadra in crisi totale e dipendente da aggiustamenti di elettronica della casa madre e Marelli, la televisione come sempre o peggio ..inesistente per noi...grandi prospettive per un Team privato!?

    Infine il numero uno di Go Eleven sferra l'ultimo attacco: ?Grazie di cuore avete pensato bene di farci fuori e di relegarci a burattini senza un futuro, avete premeditato tutto questo perch? se ci sono arrivato io 4 mesi fa non penso voi non lo immaginavate , altrimenti dovrei pensarvi degli ingenui totali, grazie ancora di tutto. Onoreremo il nostro compito tra mille sacrifici e vedremo il capofila allontanarsi sempre di pi??.


    Fonte: https://www.gpone.com/it/2018/03/28/...-tavolino.html

    Dire che sono parole infuocate sarebbe dir poco...certo ? che continuando in questo modo l'SBK avr? vita sempre pi? breve

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    #2
    Amb?.
    L'ha toccata proprio piano.

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      #3
      va b? ma da quando i team privati contano qualcosa? sono tappabuchi da 15 anni ormai....perch? il pedercini di turno che fa correre l'arabo solo perch? porta i soldi mica va a correre per fare risultati, corre per fare le fatturine come tutti....poi pirelli potr? pure avere le magagne ma se il costruttore ti da una pressione minima di esercizio e tu va sotto non ? che poi puoi lamentarti troppo

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        #4
        spetta...mica ? colpa di barni se la ducati magari gli da una mano.. pure le case giapponesi potrebbero farlo.
        intanto un privato li davanti c'?.
        Passassero a ducati se non gli sta bene il trattamento

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          #5
          Se quest'anno sono 19 il prossimo anno ? gi? tanto se passano i 15, almeno tutti vanno a punti sicuramente.
          Spero che uccideranno il campionato al punto tale da volerlo cedere perch? stanno ammazzando una categoria che f? bellissima
          Last edited by alesco5; 28-03-18, 16:12.

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            #6
            Azz.. scalera non vuole pi? i pass della sbk?

            Si ? leggermente scazzato???

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              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              spetta...mica ? colpa di barni se la ducati magari gli da una mano.. pure le case giapponesi potrebbero farlo.
              intanto un privato li davanti c'?.
              Passassero a ducati se non gli sta bene il trattamento
              Esattamente, anche in passato comunque, i privati che erano pi? o meno sempre la davanti, quasi sempre erano ducati...

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                #8
                Finalmente uno che dice quel che pensa.

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                  #9
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Esattamente, anche in passato comunque, i privati che erano pi? o meno sempre la davanti, quasi sempre erano ducati...
                  esattamente...e ducati ha fatto "la sua forza" anche su questo. Nulla impedisce alle altre case di aiutare anche gli altri team
                  Sul fatto che rea tribola...Rea senza problemi ha vinto gara 1. Ed era li pure in gara 2 poi ha mollato.
                  Se non sbaglio il taglio di giri si basa su quanto gira il motore di serie...
                  Ergo facciano un prodotto di serie che vada di pi?.
                  Si lamentano e tutto ma di motore fra le 1000 tradali se non ? la pi? scarsa poco ci manca.
                  Quind che sia la pi? power in un campionato derivato dalle serie ? poco realistico

                  Originally posted by oettam View Post
                  Finalmente uno che dice quel che pensa.
                  e per me il suo pensiero ? sbagliato...prima di dare colpa ai regolamenti...vengono le case

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                    #10
                    No Lucio... Barni ? una emanazione pseudo-diretta di Ducati. Prova ne sia che svilupper?, per Ducati stessa, dei componenti della V4 nel National con la 1100, in attesa dell'arrivo della R. Non c'? nessun team privato oggi, nella SBK, che ha un link diretto con la casa come il team di Barnab?. Questo non ? n? giusto, n? sbagliato, ma semplicemente un dato di fatto. Anche se altri team passassero, come dici tu, a Ducati, il loro rapporto non sarebbe uguale, ma verrebbero assoggettati ai Pedercini, Puccetti, Guandalini o Triple M di turno.
                    Lo sfogo di Gianni ? comprensibile e rappresenta il pensiero di molti, con pochi per? che hanno il coraggio di dirlo.
                    L'attuale regolamento ? una farsa che sta permettendo di equilibrare i risultati con un accrocchio di regole che penalizzano chi lavora meglio e premiano chi non fa sviluppo. Poi, in realt?, il discorso sarebbe molto pi? ampio ancora.

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                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      esattamente...e ducati ha fatto "la sua forza" anche su questo. Nulla impedisce alle altre case di aiutare anche gli altri team
                      Sul fatto che rea tribola...Rea senza problemi ha vinto gara 1. Ed era li pure in gara 2 poi ha mollato.
                      Se non sbaglio il taglio di giri si basa su quanto gira il motore di serie...
                      Ergo facciano un prodotto di serie che vada di pi?.
                      Si lamentano e tutto ma di motore fra le 1000 tradali se non ? la pi? scarsa poco ci manca.
                      Quind che sia la pi? power in un campionato derivato dalle serie ? poco realistico



                      e per me il suo pensiero ? sbagliato...prima di dare colpa ai regolamenti...vengono le case
                      lo sai vero che i tagli giri non sono stati uguali per tutti?

                      Kawasaki ? la pi? penalizzata perdendo 1100 giri.

                      e non ? per niente la pi? scarsa fra le 4 cilindri,anzi.

                      e che ci sia una grande differenza con la moto dis eriei cis ta alla grande,non stiamo parlando di SSTK.
                      e fino al 2014 l'elaborazione motore era libera per tutti.

                      capisco che sei un ultras Ducati per? non esagerare....

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                        #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        No Lucio... Barni ? una emanazione pseudo-diretta di Ducati. Prova ne sia che svilupper?, per Ducati stessa, dei componenti della V4 nel National con la 1100, in attesa dell'arrivo della R. Non c'? nessun team privato oggi, nella SBK, che ha un link diretto con la casa come il team di Barnab?. Questo non ? n? giusto, n? sbagliato, ma semplicemente un dato di fatto. Anche se altri team passassero, come dici tu, a Ducati, il loro rapporto non sarebbe uguale, ma verrebbero assoggettati ai Pedercini, Puccetti, Guandalini o Triple M di turno.
                        Lo sfogo di Gianni ? comprensibile e rappresenta il pensiero di molti, con pochi per? che hanno il coraggio di dirlo.
                        L'attuale regolamento ? una farsa che sta permettendo di equilibrare i risultati con un accrocchio di regole che penalizzano chi lavora meglio e premiano chi non fa sviluppo. Poi, in realt?, il discorso sarebbe molto pi? ampio ancora.
                        Ma io ripeto caxxi suoi no? in motogp avintia vince le gare?non mi pare.Fa podi?nemmeno. Eppure ? li da un po'. Ha due moto.
                        Le ducati private degli anni passati vincevano le gare a vote.
                        E ripeto nessuno impedisce a kawasaki di aiutare il team ufficiale e i privati come fa ducati

                        Originally posted by interceptor79 View Post

                        lo sai vero che i tagli giri non sono stati uguali per tutti?

                        Kawasaki ? la pi? penalizzata perdendo 1100 giri.

                        e non ? per niente la pi? scarsa fra le 4 cilindri,anzi.

                        e che ci sia una grande differenza con la moto dis eriei cis ta alla grande,non stiamo parlando di SSTK.
                        e fino al 2014 l'elaborazione motore era libera per tutti.

                        capisco che sei un ultras Ducati per? non esagerare....
                        QUA DENTRO ho letto che il taglio ? pi? grande perch? la la differenza giri con la moto di serie ? PIU' ampia.
                        Siccome siete pi? esperti di me SULLE MOTO ,io mi fido.
                        E kawasaki stradale di giri viaggia pi? bassa

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                          #13
                          io non sono pi? esperto di te ma la SBK non ? la SSTk dove ci sono moto pi? di "serie"

                          in SBK il motore dovrebbe essere libero,gi? ? un abominio mantenere pistoni,bielle ed albero di serie,il limitatore ? una bestemmia vera.

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                            #14
                            Le" LOBBI " ci sono sempre state , e questo ? triste da dire , sopratutto per chi ci mette anima e corpo e denari per far qualcosa .Spesso il tutto ? pilotato (vedi nelle 4 ruote (rally )per quel che ne posso sapere io ,e sbaglio di POCO !!) quindi discutere e arrabbiarsi ? una guerra tra poveri dove certi poteri IMPERANO ed ? difficile modificarli .
                            Se qualcuno lo capisce si salva , altrimenti entra nel giro delle discussioni da bar .

                            FEDE

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                              #15
                              Vero fede condivido
                              Ma lo sclero di Ramello ci sta comunque
                              Magari non faceva chissa che piazzamenti ma almeno potevano essere veritieri invece ? vero che cosi ? una farsa...!!!!
                              Quando la 916 996 998 999 vincevano 1000 manche a stagione non si ? fatto nulla...anzi si diceva che gli altri non investivano.....oggi che la kawa vince non va bene.....!!
                              ? un controsenso
                              Poche pochissime regole chiare evvia...!!
                              La differenza tra serie e sbk mi scappa da ridere.....sentire che per la kawa c ? troppa differenza......la panigale non ? neppure parente di quella di serie....e non parlo degli scarichi(che comunque sono completamente diversi dalla soluzione originale)
                              Vedere rea castrato fa venire il vomito....e le gare non si vincono sul dritto....? fortissimo in curva jhonny..!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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