Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK Round 3 Aragon: commenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Per me il "problema" di sbacchettamento di Melandri ? dovuto a scelte di setup e, sono convinto che volendo lo risolvono in 5 minuti. Per? se fai la moto pi? stabile sul dritto perdi in agilit? e evidentemente Melandri preferisce una moto molto agile anche se nervosissima sul dritto. Immagino proprio che la Panigale abbia il cannotto di sterzo regolabile e immagino che Melandri abbia la forcella molto in piedi, se la inclina di pi? la moto resta pi? stabile sul dritto. Anche le piastre di sterzo.....possono montarne diverse? Penso di si....Se ? cos? una piastra con pi? avanzamento aiuterebbe molto a risolvere il "problema". Volendo poi anche allungare la moto dietro e un forcellone pi? lungo (o con la ruota montata tutto indietro) aiuterebbe. Ammortizzatore di sterzo? Lo montano? Un ammortizzatore di sterzo ben frenato aiuterebbe.Un tecnico del mondiale ti rende la moto stabile sul dritto in 5 minuti per? sono tutte cose che portano stabilita ma tolgono agilit?.... Il setup ? sempre un compromesso e nel caso di una moto da corsa da mondiale molto delicato.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by interceptor79 View Post

      mi viene da pensare a moto molto nervosa che Davies pi? massiccio gestisce meglio
      A me hanno sempre detto l'esatto opposto. Un pilota grande che non ? ben coperto dalla carenatura disturba l'aerodinamica e innesca oscillazioni. Cos? mi dicevano....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by olivier View Post

        A me hanno sempre detto l'esatto opposto. Un pilota grande che non ? ben coperto dalla carenatura disturba l'aerodinamica e innesca oscillazioni. Cos? mi dicevano....
        sinceramente ho tirato a spararla perch? non avevo mai visto una moto farlo in maniera quasi sistematica

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by interceptor79 View Post

          sinceramente ho tirato a spararla perch? non avevo mai visto una moto farlo in maniera quasi sistematica
          Un amico molto alto che correva nel mondiale endurance aveva quel problema, sicuramente molto meno evidente rispetto a quanto scrolla Melandri. Lui ? alto circa 185 cm e gli altri 2 piloti del team erano molto pi? bassi e solo lui lamentava un'eccessiva nervosit? sul dritto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Altezza a parte...il gas lo tiene aperto a 300 kmh. Bravo Marco

            Comment


            • Font Size
              #51
              Melandri: "avevo la velocit? per vincere, ma ? frustrante non poter uscire dalla scia e provare a superare, perch? la moto serpeggia troppo e si imbizzarrisce"

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by interceptor79 View Post

                mi viene da pensare a moto molto nervosa che Davies pi? massiccio gestisce meglio
                la panigale ne ha visti tanti di piloti sopra...e questi versi li ha fatti solo con lui...rinaldi quant'? alto?
                e fores?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Teleblaster View Post
                  Melandri: "avevo la velocit? per vincere, ma ? frustrante non poter uscire dalla scia e provare a superare, perch? la moto serpeggia troppo e si imbizzarrisce"
                  Questo mi incuriosisce molto...ma molto. Mi piacerebbe tanto capire. Forse l'unico che potrebbe spiegarci come sia possibile ? il buon Terribile.
                  IVAN!!!! Illuminaci!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by olivier View Post
                    Anche con questo regolamento demenziale la Kawa non ? un bidone. Se ? in testa alla classifica ? ovvio che la moto ? ancora buona. Neanche Rea su un bidone vincerebbe nulla e lo ha ampiamente dimostrato in tanti anni sulla Honda. Sykes evidentemente non ? neanche lui un mostro speciale.....ha sfruttato per anni il fatto di guidare forse la miglior SBK e con l'arrivo di Rea ? andato in crisi.
                    Comunque questo stupido regolamento ha sicuramente penalizzato pi? di tutti la Kawa e anche, in parte la Ducati. Nettamente pi? vicine ma sempre non vincenti Yamaha e Honda.
                    Rea ha vinto 15 gare con una Honda che, senza di lui, ha poi vinto una sola gara con il povero Hayden. Anche in quel caso, era lui che faceva la differenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ilverdone View Post
                      a me viene da vomitare a sentire il viscido commento spudoratamente di parte dei telecronisti che vanno predicando che kawasaki ? quella che ha risentito di pi? del cambio di regolamenti.si vergognano di dire che razza di porcata hanno architettato per penalizzare una casa costruttrice!
                      vorrei vedere se organizzassero una cosa simile per la ferrari che ora viaggia forte.
                      mamma mia che pena vedere 3 trattori dietro a uno scooterone guidato da un gran manico.ma prima o poi v? gi?....troppo impiccato.
                      VERGOGNOSO!
                      Stenderei un velo pietoso sui commentatori Mediaset, che mi domando perch? non si infervorano allo stesso modo per l'altra marca italiana, la Aprilia, ma vab?...
                      Per il resto, concordo con te che, a forza di dover essere impiccato, la rischia. Rea ? (in parte) tornato a quando era in Honda, dove guidava costantemente sul filo del rasoio. Adesso non ? proprio nella stessa situazione perch? la Kawasaki ? comunque una buona moto, ma non ? pi? l'astronave degli anni passati.

                      Ultimo argomento: Sykes. Tom purtroppo si sta separando dalla moglie e questo non lo aiuta in un periodo in cui ? gi? un po' in difficolt? di suo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Stenderei un velo pietoso sui commentatori Mediaset, che mi domando perch? non si infervorano allo stesso modo per l'altra marca italiana, la Aprilia, ma vab?...
                        Per il resto, concordo con te che, a forza di dover essere impiccato, la rischia. Rea ? (in parte) tornato a quando era in Honda, dove guidava costantemente sul filo del rasoio. Adesso non ? proprio nella stessa situazione perch? la Kawasaki ? comunque una buona moto, ma non ? pi? l'astronave degli anni passati.

                        Ultimo argomento: Sykes. Tom purtroppo si sta separando dalla moglie e questo non lo aiuta in un periodo in cui ? gi? un po' in difficolt? di suo.
                        Bravo Gianluca...stavo per scrivere che TOm aveva problemi personali (senza aver letto cosa)...mi hai anticipato e scritto (purtroppo per tom)il motivo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X