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La Kawa di Rea velocissima!

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    #61
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    La V4R dovr? necessariamente essere almeno potente quanto la 1100 (ma qualche vocina che arriva dalle parti di Borgo Panigale dice che avr? addirittura qualche cv in pi?), ergo il regime sar? elevato (azzardo che il limitatore sar? a non meno di 14000 giri).
    Quanto alla Kawasaki, credo dipenda dall'intenzione che ad Akashi hanno di continuare a correre (e vincere) in SBK, mentre per Aprilia ogni previsione ? impossibile da fare.

    condivido, per questo dico che la v4 ha tutte le carte in regole per poter vincere gi? all'esordio

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      #62
      Originally posted by ReLuca View Post
      erroneamente siamo portati a pensare che i 1000 giri in meno influiscano solo sulla vmax.
      Innanzitutto precisiamo che talvolta gi? lo scorso anno la zx10r aveva smesso di essere la pi? veloce. magicamente da quando alla ducati ? stato permesso l'utilizzo di quello scarico che di simile a quello di serie ha ben poco ma da regolamento ? legale, quindi ok (per? ricordo di quando aprilia volle introdurre un nuovo scarico dalla forma leggermente diversa ma sempre monouscita e non fu permesso.. ma vab?, aprilia non ? ducati e ok).

      Ad ogni modo 1000 giri significa rapportare la moto in maniera diversa e di certo non ottimale per il progetto della moto stessa. questo si traduce anche in maggiori difficolt? nel guidato che risulter? ancora un compromesso. significa che il motore consuma in maniera differente durante l'arco della gara, quindi riposizionamento delle eventuali zavorre. ultimo, ma non per importanza, significa castrare il principale punto di forza di un 4 cilindri contro un 2.

      Ripropongo i punti salienti del mio vecchio commento. sia mai che tra scaramuccie e ashtag magari capite che i problemi sono molteplici e che kawasaki sia stata azzoppata in maniera evidente. quando vedi che tutte (TUTTE) le kawasaki ufficiali o private che siano arrancano eccetto quella di Rea. Quando vedi un esordiente come rinaldi mettere in difficolt? un esperto campione del mondo come sykes che ? stato ad un soffio dal battere un certo Max su Aprilia megagalattica, che le busca pure dalle yamaha ogni gara. quando vedi che chiunque abbia una ducati sta li davanti.. diciamo che un paio di dubbi dovrebbero venire sull'effettiva efficacia della verdona.
      Ma io lo capisco e infatti sono d accordo con te.
      Se uno non riesce manco a capire che la velocit? massima in scia conta na sega manco dopo che fai notare che la top speed la fa un privato con la peggior moto del lotto pare naturale rispondere a c@zzate su c@zzate stile sez. Motomondiale....
      soprattutto concordo sul fatto che una cosa ? tagliare potenza in alto a un 4c e un altra ? far lo stesso su un 2c.
      Ducati il prossimo anno DEVE fare un figurone con la nuova 4c. Ormai l hanno talmente menata con quanto ? supertroppissimo il loro 4c che forse a Borgo Panigale farebbero bene a coprire d oro un certo Jonathan e far carte false per averlo...

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        #63
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        La V4R dovr? necessariamente essere almeno potente quanto la 1100 (ma qualche vocina che arriva dalle parti di Borgo Panigale dice che avr? addirittura qualche cv in pi?), ergo il regime sar? elevato (azzardo che il limitatore sar? a non meno di 14000 giri).

        Una cosa, Egregio Dott Salina.
        Quali potrebbero essere gli scenari in Ducati con l'insediamento di Herbert Diess al comando del gruppo Volkswagen al posto del silurato Matthias M?ller?
        E' vero che l'ing Diess (ex BMW) ? un grande appassionato di motociclismo e (pare) sia intenzionato ad elevare a marchio "?lite" la Ducati e metterla nel Gotha del gruppo Volkswagen insieme a Bentley e Lamborghini?

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          #64
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post


          Una cosa, Egregio Dott Salina.
          Quali potrebbero essere gli scenari in Ducati con l'insediamento di Herbert Diess al comando del gruppo Volkswagen al posto del silurato Matthias M?ller?
          E' vero che l'ing Diess (ex BMW) ? un grande appassionato di motociclismo e (pare) sia intenzionato ad elevare a marchio "?lite" la Ducati e metterla nel Gotha del gruppo Volkswagen insieme a Bentley e Lamborghini?
          Ehm... Bruno, non ? che possiamo mettere da parte i formalismi e chiamarci semplicemente Bruno o Gianluca?
          Venendo a noi, il dott. Diess ? un grande appassionato e conoscitore di tutto l'ambito 2 e 4 ruote, motorsport compreso. Dal momento che Ducati ? gi?, sia nell'immaginario collettivo, che nella pratica (basta vedere la valutazione del brand), un marchio di elite, la sua presenza non potr? che enfatizzare ulteriormente la cosa. Tra l'altro proprio Diess ha, di recente, parlato dell'interesse del gruppo verso l'elettrico anche nel comparto delle due ruote. Se 2+2 fa 4... nel medio termine ci sar? una Ducati con un motore non termico.

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