Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK Mercato piloti 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK Mercato piloti 2019

    Come da titolo?


  • Font Size
    #2
    Per i due Alfieri yamaha valigie pronte? La moto sembra dimostrare pi? di quanto fanno vedere i due

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alesco5 View Post
      Per i due Alfieri yamaha valigie pronte? La moto sembra dimostrare pi? di quanto fanno vedere i due
      Per me VDM ha una bella ,manetta! Sempre sulla mia TV

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by olivier View Post

        Per me VDM ha una bella ,manetta! Sempre sulla mia TV
        ah stai cercando la discussione, ho capito meglio evitare di parlare con te
        Last edited by alesco5; 13-05-18, 13:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alesco5 View Post

          ah stai cercando la discussione, ho capito meglio evitare di parlare con te
          E perch? mai dovrei cercare la discussione con te? Non so manco chi sei?
          Semplicemente ti dico che vediamo le gare da un punto di vista molto diverso.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            https://www.gpone.com/it/2018/05/15/...la-motogp.html
            SBK, Sykes tentato dalla Yamaha per il 2019 e dalla MotoGP

            Il 66: "Conosco la squadra e svolgono un buon lavoro, mai dire mai". van der Mark: "Tom ? interessato alla R1, sa che la moto ? competitiva"

            Mentre in MotoGP il mercato ? gi? entrato nel vivo e molte delle trattative si sono concretizzate, in Superbike le pedine devono essere ancora mosse. Tra i tanti nomi che circolano c?? senza dubbio quello di Tom Sykes, il cui futuro resta un punto interrogativo.

            La priorit? di Kawasaki ? confermare entrambi i piloti per il 2019, ma il britannico sta guardando le diverse proposte. Una cosa ? comunque certa: il nuovo regolamento voluto da Dorna ha messo a dura prova il 66, che in inverno si ? ritrovato una moto diversa dalla precedente stagione. Se prima la ZX-10RR esaltava il suo stile aggressivo, a seguito della limitazione dei giri motore Tom ha dovuto stravolgere le proprie caratteristiche, mostrando infatti pi? dolcezza.

            Il percorso di adattamento non ? stato certo facile, perch? a parte il successo di Gara 2 ad Assen, il pilota non ? mai riuscito a salire sul gradino pi? alto del podio nel 2018. Una situazione non certo semplice, aspettando la gara di casa di Donington, in programma tra due settimana.

            Al momento Sykes non si ? ancora sbilanciato sul 2019, anche perch? come detto pi? volte: ?E? troppo presto per parlarne?. Lui per? non rimane certo fermo, tanto da guardarsi attorno e la conferma arriva da un suo collega ovvero, Michael van der Mark: ?Tom sta venendo a trovarci sempre pi? spesso ? cos? ha dichiarato l?olandese a Speedweek ? non so quali siano le sue reali intenzioni, di certo ? interessato alla R1, perch? la nostra moto ? competitiva ed ? comprensibile il suo interesse?.

            Incalzato su un eventuale passaggio in Yamaha nel 2019, il 66 ha tenuto la porta aperta: ?Mai dire mai ? ha detto ? conosco la squadra e devo dire che svolgono un buon lavoro?. Tom non nasconde poi i problemi con la ZX-10RR: ?Al momento non riesco a mostrare il meglio di me stesso ?ha sottolineato ? devo infatti guidare diversamente devo come facevo in passato. Qualora dovessero ridarmi la vecchia Kawasaki, vedrete il mio potenziale?.

            Infine non manca poi accenno alla MotoGP e magari chiss?, addirittura a un?avventura in un team satellite con Yamaha : ?Ho un occhio di riguardo per la classe regina ? ha svelato ? firmare per una squadra satellite? Per un team come Tech 3 basta solo vedere i risultati?. Chiss? mai che Tom possa seguire in futuro le orme di Spies.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pezzo pregiato del mercato?

              https://www.motorsport.com/wsbk/news...uture-1037568/

              Davies "aspetta di sapere" il sul futuro alla Ducati WSBK

              Chaz Davies dice di "aspettare di sapere" se rester? con la Ducati per la stagione del mondiale Superbike 2019 quando introdurr? la sua nuova V4 Panigale, e ammette di essere "aperto" ad altre offerte.
              Davies ? entrato a far parte della squadra ufficiale Ducati nel 2014 e da allora ha collezionato 23 vittorie e ? arrivato secondo nel campionato nel '15 e nel '17.

              La Ducati passer? dalla Panigale a una nuova V4 1000cc la prossima stagione, con un vasto programma di test in corso di preparazione quest'anno.
              L'attuale accordo di Davies con Ducati scade alla fine di quest'anno, ma ritiene che lo sforzo che ha compiuto sulla moto attuale negli ultimi quattro anni impliche che il "prossimo passaggio logico" sia continuare con la nuova moto.
              "Ho appena iniziato", ha detto Davies alla domanda se avesse iniziato i negoziati con la Ducati. "Sto praticamente aspettando di sapere quali siano i loro piani e come mi dovr? adattare ai loro piani per il prossimo anno.
              "Mi sento come se avessi dato pi? del 100 percento con la Panigale finora, e sarebbe logico provare il prossimo passo. Ma chi lo sa?
              "Ovviamente, penso che tutti siano aperti a nuove proposte, non agisco diversamente dagli altri piloti. Allo stesso tempo penso di avere un posto fantastico in Ducati: mi hanno dato molto, io ho dato molto.
              "Logicamente, il V4 ? il prossimo passo. Ma prima devo aspettare i loro piani. Nessuno mi ha mai parlato dei piani futuri con la Ducati.
              "Penso che stiano discutendo tra loro, all'interno della direzione. Per il momento, noi piloti ci stiamo concentrando sul nostro lavoro ".

              Ci sono voci che insistono su un eventuale passaggio del tre volte campione del mondo e leader attuale del campionato Jonathan Rea - davanti a Davies di 42 punti - da Kawasaki a Ducati.

              Tuttavia, Gigi Dall'Igna ha ammesso che mantenere la "continuit?" con l'attuale formazione Davies - Melandri sarebbe "importante" per conseguire i migliori risultati.

              "Dobbiamo iniziare a parlare con i piloti, ma al momento non mi sbilancio", ha detto in una visita al paddock WSBK di Imola.

              "Abbiamo avuto buoni risultati con entrambi [Davies e Melandri], e la continuit? ? una delle cose pi? importanti per avere successo nelle corse."

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? il post giusto,quindi al massimo spostate pure.
                Pensavo.....alla Panigale toglieranno l?omologazione per il 2019,oppure si potrebbe verificare un campionato con i 2 modelli presenti? (V2 e V4)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Non ? il post giusto,quindi al massimo spostate pure.
                  Pensavo.....alla Panigale toglieranno l?omologazione per il 2019,oppure si potrebbe verificare un campionato con i 2 modelli presenti? (V2 e V4)
                  in passato mi ricordo che ? capitato che 2 modelli ducati corressero contemporaneamente...ma una volta c'erano pure tanti team privati ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    in passato mi ricordo che ? capitato che 2 modelli ducati corressero contemporaneamente...ma una volta c'erano pure tanti team privati ducati
                    Verissimo,successe tra il passaggio 998-999 (esempio fu Chili con un ibrido motore 999 e telaio 998 pi? qualche privato Wild card) e pure 999-1098 ma nn ricordo chi purtroppo.
                    Il problema ? come dice Ivan, sapere se in effetti il prossimo anno la v2 sar? ancora omologabile o meno.....

                    Ma nessun pilota della 600 o stock riesce a fare il salto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Non ? il post giusto,quindi al massimo spostate pure.
                      Pensavo.....alla Panigale toglieranno l?omologazione per il 2019,oppure si potrebbe verificare un campionato con i 2 modelli presenti? (V2 e V4)
                      lorenzo lanzi, mi sembra, disput? qualche gara con la vecchia 1198 l'anno che la panigale debutt? con checa e badovini. Se non sbaglio la cbr 600 ? uscita fuori produzione ma in wss corre ancora quindi non penso sia un problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bisogna vedere se ducati lo vorr? permettere.....sai che figura se la vecchia andasse pi? forte della nuova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pi? che altri un team con moto giapponesi potrebbbero prendere le Ducati ufficiali e fare molto meglio di oggi....un altro problema o paletto,chiamatelo come volete,sarebbe trovare chi riesce a seguire la parte elettronica che comunque deve essere per forza mandata da Ducati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                            https://www.gpone.com/it/2018/05/15/...la-motogp.html
                            SBK, Sykes tentato dalla Yamaha per il 2019 e dalla MotoGP

                            Il 66: "Conosco la squadra e svolgono un buon lavoro, mai dire mai". van der Mark: "Tom ? interessato alla R1, sa che la moto ? competitiva"

                            Mentre in MotoGP il mercato ? gi? entrato nel vivo e molte delle trattative si sono concretizzate, in Superbike le pedine devono essere ancora mosse. Tra i tanti nomi che circolano c?? senza dubbio quello di Tom Sykes, il cui futuro resta un punto interrogativo.

                            La priorit? di Kawasaki ? confermare entrambi i piloti per il 2019, ma il britannico sta guardando le diverse proposte. Una cosa ? comunque certa: il nuovo regolamento voluto da Dorna ha messo a dura prova il 66, che in inverno si ? ritrovato una moto diversa dalla precedente stagione. Se prima la ZX-10RR esaltava il suo stile aggressivo, a seguito della limitazione dei giri motore Tom ha dovuto stravolgere le proprie caratteristiche, mostrando infatti pi? dolcezza.

                            Il percorso di adattamento non ? stato certo facile, perch? a parte il successo di Gara 2 ad Assen, il pilota non ? mai riuscito a salire sul gradino pi? alto del podio nel 2018. Una situazione non certo semplice, aspettando la gara di casa di Donington, in programma tra due settimana.

                            Al momento Sykes non si ? ancora sbilanciato sul 2019, anche perch? come detto pi? volte: ?E? troppo presto per parlarne?. Lui per? non rimane certo fermo, tanto da guardarsi attorno e la conferma arriva da un suo collega ovvero, Michael van der Mark: ?Tom sta venendo a trovarci sempre pi? spesso ? cos? ha dichiarato l?olandese a Speedweek ? non so quali siano le sue reali intenzioni, di certo ? interessato alla R1, perch? la nostra moto ? competitiva ed ? comprensibile il suo interesse?.

                            Incalzato su un eventuale passaggio in Yamaha nel 2019, il 66 ha tenuto la porta aperta: ?Mai dire mai ? ha detto ? conosco la squadra e devo dire che svolgono un buon lavoro?. Tom non nasconde poi i problemi con la ZX-10RR: ?Al momento non riesco a mostrare il meglio di me stesso ?ha sottolineato ? devo infatti guidare diversamente devo come facevo in passato. Qualora dovessero ridarmi la vecchia Kawasaki, vedrete il mio potenziale?.

                            Infine non manca poi accenno alla MotoGP e magari chiss?, addirittura a un?avventura in un team satellite con Yamaha : ?Ho un occhio di riguardo per la classe regina ? ha svelato ? firmare per una squadra satellite? Per un team come Tech 3 basta solo vedere i risultati?. Chiss? mai che Tom possa seguire in futuro le orme di Spies.
                            Sykes MotoGP? Ma diciamo SUL SERIO? Daisu..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              in passato mi ricordo che ? capitato che 2 modelli ducati corressero contemporaneamente...ma una volta c'erano pure tanti team privati ducati
                              Se sta nel regolamento.. certo... anche chili torn? alla 998 quando il team PSG-1 aveva gi? preso la 999..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X