Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davies non sa se continuare in Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Bruno Rabolini View Post
    Kawasaki ufficiale Senza indugio
    B? non mi pare una scelta cos? a cuor leggero.
    Di sicuro vai su di una moto vincente, d'altra parte per? accanto hai un certo Rea e se non vinci con la stessa moto di scuse non ce ne sono.
    Per? pu? essere anche un bello stimolo, stessa moto vediamo chi ? pi? forte.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Sicuramente ? ad un bivio importante della sua carriera, se crede ancora in Ducati pu? firmare x altri 2 anni ed essere vincente con la v4 se glielo permette cos? poi diverrebbe uomo immagine e mito del marchio desmo in sbk come lo sono stati (chi pi? e chi meno) Fogarty Bayliss Checa.

      Potrebbe rischiare con Yamaha ma se fossi in lui a quel punto rischierei di nuovo con la rossa.

      Se decide di cambiare aria la soluzione migliore al momento ? Kawasaki ma sussiste un grosso problema a mio modo di vedere la situazione che si chiama Rea,x me il pi? forte pilota in assoluto del circus sbk.

      Voi che fareste al suo posto?
      Al suo posto resterei in Ducati o andrei in Yamaha, squadre dove sarebbe senza dubbio prima guida. Ho un rispetto esagerato per il valore di Davies come pilota, oltre che come uomo, ma in Kawasaki sarebbe condannato ad essere il vice di Rea. Johnny ? ancora un gradino sopra a Chaz che, dopo di lui ? probabilmente il maggior talento oggi presente in SBK.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        B? non mi pare una scelta cos? a cuor leggero.
        Di sicuro vai su di una moto vincente, d'altra parte per? accanto hai un certo Rea e se non vinci con la stessa moto di scuse non ce ne sono.
        Per? pu? essere anche un bello stimolo, stessa moto vediamo chi ? pi? forte.
        Assolutamente vero.
        D'altro canto, pur non reputando completamente esaurita la stima reciproca tra pilota, dirigenza e maestranze, l'impressione che l'idillio sia agli sgoccioli ? palpabile.

        Dovesse fare una scelta, penso che un'occhiatina nel boudoir della squadra vincente sarebbe estremamente stimolante.

        Come del resto lo potrebbe essere lo sviluppo di una moto ex-novo.

        A lui la scelta: a me l'idea che fossi in lui, la kawasaki sarebbe un'occasione da non perdere.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Noto che la penso diametralmente all'opposto di Salina, ma rispetto la sua opinione: Rea al momento ? l'asso di picche, poche storie.
          Last edited by Bruno Rabolini; 18-06-18, 19:34.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
            Noto che la penso diametralmente all'opposto di Salina, ma rispetto la sua opinione: Rea al momento ? l'asso di picche, poche storie.
            Anche io rispetto ovviamente la tua opinione, Bruno. La mia considerazione nasce dal fatto che reputo Rea pi? forte di Davies e l'unica occasione che Chaz pu? avere di battere Johnny ? sparigliando le carte, nella speranza che, tra evoluzioni tecniche e limitazioni che il regolamento impone a Kawasaki, il prossimo anno la verdona non sia pi? la moto da battere. La strada Ducati potrebbe portare ad un ulteriore periodo di purgatorio ma, come dici anche tu, l'idillio ormai sembra essersi interrotto, oltre al fatto che il gallese vuole vincere un mondiale. In tutto questo, e dovendo estremizzare, semplificiando la scelta ad una marca sola, al suo posto andrei in Yamaha. La R1M oggi ? forse superiore alla 1199R ed ha pi? margini di sviluppo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              purtroppo il limite di davies ? la panigale v2, (secondo me) , con il v4 sara' una coppia da mondiale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                curioso che in un mese siamo passati da Davies+Rea in ducati...a Rea+Davies in kawasaki

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bobber View Post
                  purtroppo il limite di davies ? la panigale v2, (secondo me) , con il v4 sara' una coppia da mondiale.
                  Anche se ? impossibile dire, a priori, quanto e se sar? vincente una moto, la V4 ha certamente le carte in regola per esserlo. Ci potr? magari essere un ulteriore anno di purgatorio (anche se non ? detto), poi arriver? inevitabilmente. Il progetto ? nuovo, realizzato gi? in ottica nuovo regolamento per quanto riguarda il regime di rotazione massimo del modello di serie ed avallato da Audi, una azienda che quando si impegna in una competizione, lo fa con un unico obiettivo: vincere. Resta da vedere cosa faranno gli altri. Come gi? detto pi? volte, mi aspetto fuochi artificiali, ai saloni autunnali 2018, in tema di supersportive 1000.
                  Tutto questo al netto del fatto che la coppia Rea+Kawasaki sia stato l'unico ostacolo ad almeno due mondiali su tre nelle ultime stagioni, targati Davies+Ducati. Sulla base di questo non direi che il limite sia necessariamente la moto che, dopo la verdona, ? stata costantemente la migliore e solo di recente, ma pi? per un appannamento dello stesso Davies che altro, ? stata forse raggiunta dalla R1M.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    curioso che in un mese siamo passati da Davies+Rea in ducati...a Rea+Davies in kawasaki
                    Sono tutte ipotesi, alimentate da voci di paddock. Onestamente non ho mai creduto alla possibilit? di Rea in Ducati, perch? il nordirlandese aveva in mente, come alternativa al rimanere dov'era, solo la MotoGP, ma in un team ufficiale e di peso. L'approdo di Davies in Kawasaki ? pi? probabile, ma secondo l'operazione non si far?. Davies secondo me sa che, con il Cannibale in squadra, farebbe la fine di Sykes.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      D'altro canto, fossi in Ducati, cercherei di tenermelo stretto Chaz.
                      Non mi pare ci siano piloti, al momento, che possano sostituirlo ed andare cos? forte

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X