Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davies: contrordine (quasi).

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Vero Nick. , anche perché al National stanno correndo con la 1100. La 1000 sarà inevitabilmente un'altra moto.
    Esatto Gian....e visto Davies la gavetta per sviluppare e migliorare l'ha già fatta, penso sia normale che l'idea di ripartire da zero non lo entusiasmi più di tanto.
    Discorso completamente diverso per Melandri....
    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

    "Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
    D.I.O."



    Comment


    • #32
      Originally posted by luciocabrio View Post
      comunque non capisco..per me il limite di giri ha finito per danneggiare ducati più di tutti...
      fra le ultime annate questa è la peggiore
      lucio, riguardati Gara-2 di ieri e focalizzati su come Melandri, sul rettilineo prima della Quercia, recupera metri a nastro a Rea, affiancandolo e superandolo prima della staccata.
      Di lì hai il metro di quanto Kawasaki sia stata più penalizzata di Ducati.
      Quanto al fatto che Ducati sia la più penalizzata non sono d'accordo. Quest'anno, dopo 9 gare, Davies ha 278 punti. Nel 2017 ne aveva 226, nel 2016 erano 260 e nel 2015 erano 263. Questo significa che Davies non ha mai avuto, a questo punto della stagione, tanti punti come nel 2018, ergo di che stiamo parlando?

      Comment


      • #33
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        lucio, riguardati Gara-2 di ieri e focalizzati su come Melandri, sul rettilineo prima della Quercia, recupera metri a nastro a Rea, affiancandolo e superandolo prima della staccata.
        Di lì hai il metro di quanto Kawasaki sia stata più penalizzata di Ducati.
        Quanto al fatto che Ducati sia la più penalizzata non sono d'accordo. Quest'anno, dopo 9 gare, Davies ha 278 punti. Nel 2017 ne aveva 226, nel 2016 erano 260 e nel 2015 erano 263. Questo significa che Davies non ha mai avuto, a questo punto della stagione, tanti punti come nel 2018, ergo di che stiamo parlando?
        Hanno fatto 18 manches.

        Gare vinte da Chaz nel 2017: 6
        Gare vinte da chaz nel 2018: 2

        Nel 2018 ha avuto un solo ritiro in 18 manches...nel 2017 ne ha avuti 3.

        Di che stiamo parlando?
        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

        AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


        https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

        Basta un click

        Comment


        • #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Hanno fatto 18 manches.

          Gare vinte da Chaz nel 2017: 6
          Gare vinte da chaz nel 2018: 2

          Nel 2018 ha avuto un solo ritiro in 18 manches...nel 2017 ne ha avuti 3.

          Di che stiamo parlando?
          Al termine di ogni campionato contano i punti, non il numero di vittorie. Nel 2017, dopo 18 manche, Davies aveva 52 punti meno di oggi. Rifaccio la domanda: di che stiamo parlando?

          Comment


          • #35
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            Al termine di ogni campionato contano i punti, non il numero di vittorie. Nel 2017, dopo 18 manche, Davies aveva 52 punti meno di oggi. Rifaccio la domanda: di che stiamo parlando?
            ringraziare l'inizio anno un po' difficoltoso per kawasaki e sykes che non si trova bene.
            2 cadute in più.
            mentre lottava per vincere. E si è fatto pure male lo scorso anno.
            Io vedo ducati più in affanno rispetto allo scorso anno rispetto a kawasaki.,...e spesso ora le busca da yamaha.
            Kawasaki è stata azzoppata dai regolamenti
            Yamaha avvantaggiata
            Ducati azzoppata.
            Kawasaki vince lo stesso.
            Ducati no
            Yamaha vince
            La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

            AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


            https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

            Basta un click

            Comment


            • #36
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Ma non ne sono così sicuro... Ieri in accelerazione mi sembrava nettamente inferiore a Ducati.
              Si è dovuto inventato un paio di sorpassi in punti dove uno non se li aspetta, per cercare di mettere qualche metro dalle Ducati.
              Infatti io parlavo di ciclistica/elettronica... di motore e' evidente che Ducati sia superiore.

              Pero' per passare nel cambio di direzione curva 2 - 3 devi poter tenere aperto a moto inclinata in curva due, andare largo e poi sbatterla dentro curva 3
              rimanendo alla corda nonostante stai di nuovo a gas spalancato e moto super inclinata...

              Se non hai una ciclistica e elettronica molto superiore alle altre moto non lo fai neppure se sei Rea... a me fare un sorpasso in quel punto pareva essere impossibile.

              Comment


              • #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ringraziare l'inizio anno un po' difficoltoso per kawasaki e sykes che non si trova bene.
                2 cadute in più.
                mentre lottava per vincere. E si è fatto pure male lo scorso anno.
                Io vedo ducati più in affanno rispetto allo scorso anno rispetto a kawasaki.,...e spesso ora le busca da yamaha.
                Kawasaki è stata azzoppata dai regolamenti
                Yamaha avvantaggiata
                Ducati azzoppata.
                Kawasaki vince lo stesso.
                Ducati no
                Yamaha vince
                Hai una visione completamente distorta della realtà.
                Sykes non si trova bene perché, con la penalizzazione inflitta dal regolamento alla ZX-10RR, adesso la moto va guidata ancora più di prima in modo rotondo, di percorrenza, perché non ha più motore a sufficienza per fare unicamente stop&go, che è il pane dell'inglese.
                Ducati, per citare le tue parole, "spesso ora le busca da yamaha" perché la R1 è cresciuta. Già nel finale dell'anno scorso si era visto, ma tu noti solo ciò che ti fa comodo.
                Infine, la costante che spiega il perché la Ninja continui a vincere, ha un solo nome, Jonathan Rea, fermo restando il fatto che Davies ha 52 punti in più del 2017.

                Comment


                • #38
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post

                  Hai una visione completamente distorta della realtà.
                  Sykes non si trova bene perché, con la penalizzazione inflitta dal regolamento alla ZX-10RR, adesso la moto va guidata ancora più di prima in modo rotondo, di percorrenza, perché non ha più motore a sufficienza per fare unicamente stop&go, che è il pane dell'inglese.
                  Ducati, per citare le tue parole, "spesso ora le busca da yamaha" perché la R1 è cresciuta. Già nel finale dell'anno scorso si era visto, ma tu noti solo ciò che ti fa comodo.
                  Infine, la costante che spiega il perché la Ninja continui a vincere, ha un solo nome, Jonathan Rea, fermo restando il fatto che Davies ha 52 punti in più del 2017.

                  È io ti ripeto guarda i risultati e non i punti e basta (dovuti all'irruenza di davies)
                  Yamaha é cresciuta... Ok. Ma vorrei vederla a pari giri con le verdi
                  La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                  AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                  https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                  Basta un click

                  Comment


                  • #39
                    io faccio la mia valutazione -terra terra-,senza addentrarmi in statistiche.
                    ohh,ma l'unica moto che riesce a superare in accellerazione partendo da dietro è ducati!!! yamaha che ha vinto qualche manche non ha mai passato kawa o aprilia di solo potenza ma con la scia a fine rettilineo.
                    dai,sono 4 anni che và avanti stà storia.secondo me il ragionamento è semplice.ma se in curva non và,e lo dicono i piloti non io,come fà a stare lì d'avanti?????
                    solo col motore 1600 turbo diesel!

                    Comment


                    • #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      È io ti ripeto guarda i risultati e non i punti e basta (dovuti all'irruenza di davies)
                      Yamaha é cresciuta... Ok. Ma vorrei vederla a pari giri con le verdi
                      E io ti ripeto che si guardano i punti, perché "Davies è stato irruente" è una scusa. Anche Rea, quando era alla Honda era irruente, ma di mondiali non gliene hanno mica dati. I campionati si vincono con i punti e la capacità di farli fa parte del bagaglio dei piloti.
                      La tua è una valutazione soggettiva e di parte che, oltretutto, non tiene conto del fatto che Davies è sempre stato irruente.

                      Comment


                      • #41
                        Ho visto solo gara 2 e premetto che tifo x tutti in sbk,x cui sono o sempre contento x chi vince ma a Misano la Ducati mi è parsa ben dotata come motore,se la V4 sarà meglio di questa su tutti i fronti fossi in Chaz ci penserei bene a lasciare Borgo Panigale.
                        Il mio cane è bravo a derapare,
                        io a scodinzolare
                        ....

                        Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                        .....

                        Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                        Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                        (Anonimo della Brianza )

                        __________________

                        Comment


                        • #42
                          Originally posted by ilverdone View Post
                          io faccio la mia valutazione -terra terra-,senza addentrarmi in statistiche.
                          ohh,ma l'unica moto che riesce a superare in accellerazione partendo da dietro è ducati!!! yamaha che ha vinto qualche manche non ha mai passato kawa o aprilia di solo potenza ma con la scia a fine rettilineo.
                          dai,sono 4 anni che và avanti stà storia.secondo me il ragionamento è semplice.ma se in curva non và,e lo dicono i piloti non io,come fà a stare lì d'avanti?????
                          solo col motore 1600 turbo diesel!
                          va che gli anni passati era una lama in curva.

                          Io vedo la panigale in affanno quest'anno rispetto agli altri anni. E i risultati confermano sta cosa.
                          se per voi è competitiva come gli altri anni rispetto alle altre moto pace.
                          come mai lo scorso anno non serpeggiava melandri?
                          Non ho mica detto che è colpa dei regolamenti...però forse una piccola percentuale si.
                          Perchè se tagli i giri mica influisci solo sulla potenza massima...ma cambi il comportamento del motore
                          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                          AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                          https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                          Basta un click

                          Comment


                          • #43
                            Dare tutti i meriti del dominio al solo Rea, per me, non è del tutto vero... La Kawasaki ha un'arma totale, e nelle mani di Rea è letteralmente letale per tutti. A Misano Rea ha fatto sorpassi in tratti inimmaginabili, e se non hai una moto che "gira" e ti asseconda come un'ombra certe manovre non le fai. A sentire Temporali, le Kawa usavano meno marce, a differenza delle Ducati che parevano moto da cross tanto cambiavano, e a confermarlo è stato anche Pirro, dicendo che anche sulla V4 stanno lavorando su questo aspetto... Credo che ormai la Panigale abbia fatto il suo ciclo, chissà se la nuova sarà competitive e chissà se Kawasaki non presenti qualche news a fine anno...

                            Comment


                            • #44
                              Però Davies ha fatto gare da dominatore assoluto negli anni scorsi, nel 2018 no. A parte i punti, secondo me la moto nelle piste favorevoli a Ducati è meno forte.
                              Bravo lui che ha recuperato più punti mentre in passato ne ha buttati per la foga di vincere.

                              Comment


                              • #45
                                Originally posted by Fafnir View Post
                                Però Davies ha fatto gare da dominatore assoluto negli anni scorsi, nel 2018 no. A parte i punti, secondo me la moto nelle piste favorevoli a Ducati è meno forte.
                                Bravo lui che ha recuperato più punti mentre in passato ne ha buttati per la foga di vincere.
                                Vedo che non sono l'unico che guarda le gare.
                                La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                                AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                                https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                                Basta un click

                                Comment

                                Working...
                                X