Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davies: contrordine (quasi).

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Fafnir
    replied
    Per? Davies ha fatto gare da dominatore assoluto negli anni scorsi, nel 2018 no. A parte i punti, secondo me la moto nelle piste favorevoli a Ducati ? meno forte.
    Bravo lui che ha recuperato pi? punti mentre in passato ne ha buttati per la foga di vincere.

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Dare tutti i meriti del dominio al solo Rea, per me, non ? del tutto vero... La Kawasaki ha un'arma totale, e nelle mani di Rea ? letteralmente letale per tutti. A Misano Rea ha fatto sorpassi in tratti inimmaginabili, e se non hai una moto che "gira" e ti asseconda come un'ombra certe manovre non le fai. A sentire Temporali, le Kawa usavano meno marce, a differenza delle Ducati che parevano moto da cross tanto cambiavano, e a confermarlo ? stato anche Pirro, dicendo che anche sulla V4 stanno lavorando su questo aspetto... Credo che ormai la Panigale abbia fatto il suo ciclo, chiss? se la nuova sar? competitive e chiss? se Kawasaki non presenti qualche news a fine anno...

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post
    io faccio la mia valutazione -terra terra-,senza addentrarmi in statistiche.
    ohh,ma l'unica moto che riesce a superare in accellerazione partendo da dietro ? ducati!!! yamaha che ha vinto qualche manche non ha mai passato kawa o aprilia di solo potenza ma con la scia a fine rettilineo.
    dai,sono 4 anni che v? avanti st? storia.secondo me il ragionamento ? semplice.ma se in curva non v?,e lo dicono i piloti non io,come f? a stare l? d'avanti?????
    solo col motore 1600 turbo diesel!
    va che gli anni passati era una lama in curva.

    Io vedo la panigale in affanno quest'anno rispetto agli altri anni. E i risultati confermano sta cosa.
    se per voi ? competitiva come gli altri anni rispetto alle altre moto pace.
    come mai lo scorso anno non serpeggiava melandri?
    Non ho mica detto che ? colpa dei regolamenti...per? forse una piccola percentuale si.
    Perch? se tagli i giri mica influisci solo sulla potenza massima...ma cambi il comportamento del motore

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Ho visto solo gara 2 e premetto che tifo x tutti in sbk,x cui sono o sempre contento x chi vince ma a Misano la Ducati mi ? parsa ben dotata come motore,se la V4 sar? meglio di questa su tutti i fronti fossi in Chaz ci penserei bene a lasciare Borgo Panigale.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    ? io ti ripeto guarda i risultati e non i punti e basta (dovuti all'irruenza di davies)
    Yamaha ? cresciuta... Ok. Ma vorrei vederla a pari giri con le verdi
    E io ti ripeto che si guardano i punti, perch? "Davies ? stato irruente" ? una scusa. Anche Rea, quando era alla Honda era irruente, ma di mondiali non gliene hanno mica dati. I campionati si vincono con i punti e la capacit? di farli fa parte del bagaglio dei piloti.
    La tua ? una valutazione soggettiva e di parte che, oltretutto, non tiene conto del fatto che Davies ? sempre stato irruente.

    Leave a comment:


  • ilverdone
    replied
    io faccio la mia valutazione -terra terra-,senza addentrarmi in statistiche.
    ohh,ma l'unica moto che riesce a superare in accellerazione partendo da dietro ? ducati!!! yamaha che ha vinto qualche manche non ha mai passato kawa o aprilia di solo potenza ma con la scia a fine rettilineo.
    dai,sono 4 anni che v? avanti st? storia.secondo me il ragionamento ? semplice.ma se in curva non v?,e lo dicono i piloti non io,come f? a stare l? d'avanti?????
    solo col motore 1600 turbo diesel!

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Hai una visione completamente distorta della realt?.
    Sykes non si trova bene perch?, con la penalizzazione inflitta dal regolamento alla ZX-10RR, adesso la moto va guidata ancora pi? di prima in modo rotondo, di percorrenza, perch? non ha pi? motore a sufficienza per fare unicamente stop&go, che ? il pane dell'inglese.
    Ducati, per citare le tue parole, "spesso ora le busca da yamaha" perch? la R1 ? cresciuta. Gi? nel finale dell'anno scorso si era visto, ma tu noti solo ci? che ti fa comodo.
    Infine, la costante che spiega il perch? la Ninja continui a vincere, ha un solo nome, Jonathan Rea, fermo restando il fatto che Davies ha 52 punti in pi? del 2017.

    ? io ti ripeto guarda i risultati e non i punti e basta (dovuti all'irruenza di davies)
    Yamaha ? cresciuta... Ok. Ma vorrei vederla a pari giri con le verdi

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    ringraziare l'inizio anno un po' difficoltoso per kawasaki e sykes che non si trova bene.
    2 cadute in pi?.
    mentre lottava per vincere. E si ? fatto pure male lo scorso anno.
    Io vedo ducati pi? in affanno rispetto allo scorso anno rispetto a kawasaki.,...e spesso ora le busca da yamaha.
    Kawasaki ? stata azzoppata dai regolamenti
    Yamaha avvantaggiata
    Ducati azzoppata.
    Kawasaki vince lo stesso.
    Ducati no
    Yamaha vince
    Hai una visione completamente distorta della realt?.
    Sykes non si trova bene perch?, con la penalizzazione inflitta dal regolamento alla ZX-10RR, adesso la moto va guidata ancora pi? di prima in modo rotondo, di percorrenza, perch? non ha pi? motore a sufficienza per fare unicamente stop&go, che ? il pane dell'inglese.
    Ducati, per citare le tue parole, "spesso ora le busca da yamaha" perch? la R1 ? cresciuta. Gi? nel finale dell'anno scorso si era visto, ma tu noti solo ci? che ti fa comodo.
    Infine, la costante che spiega il perch? la Ninja continui a vincere, ha un solo nome, Jonathan Rea, fermo restando il fatto che Davies ha 52 punti in pi? del 2017.

    Leave a comment:


  • *Profeta*
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Ma non ne sono cos? sicuro... Ieri in accelerazione mi sembrava nettamente inferiore a Ducati.
    Si ? dovuto inventato un paio di sorpassi in punti dove uno non se li aspetta, per cercare di mettere qualche metro dalle Ducati.
    Infatti io parlavo di ciclistica/elettronica... di motore e' evidente che Ducati sia superiore.

    Pero' per passare nel cambio di direzione curva 2 - 3 devi poter tenere aperto a moto inclinata in curva due, andare largo e poi sbatterla dentro curva 3
    rimanendo alla corda nonostante stai di nuovo a gas spalancato e moto super inclinata...

    Se non hai una ciclistica e elettronica molto superiore alle altre moto non lo fai neppure se sei Rea... a me fare un sorpasso in quel punto pareva essere impossibile.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Al termine di ogni campionato contano i punti, non il numero di vittorie. Nel 2017, dopo 18 manche, Davies aveva 52 punti meno di oggi. Rifaccio la domanda: di che stiamo parlando?
    ringraziare l'inizio anno un po' difficoltoso per kawasaki e sykes che non si trova bene.
    2 cadute in pi?.
    mentre lottava per vincere. E si ? fatto pure male lo scorso anno.
    Io vedo ducati pi? in affanno rispetto allo scorso anno rispetto a kawasaki.,...e spesso ora le busca da yamaha.
    Kawasaki ? stata azzoppata dai regolamenti
    Yamaha avvantaggiata
    Ducati azzoppata.
    Kawasaki vince lo stesso.
    Ducati no
    Yamaha vince

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Hanno fatto 18 manches.

    Gare vinte da Chaz nel 2017: 6
    Gare vinte da chaz nel 2018: 2

    Nel 2018 ha avuto un solo ritiro in 18 manches...nel 2017 ne ha avuti 3.

    Di che stiamo parlando?
    Al termine di ogni campionato contano i punti, non il numero di vittorie. Nel 2017, dopo 18 manche, Davies aveva 52 punti meno di oggi. Rifaccio la domanda: di che stiamo parlando?

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    lucio, riguardati Gara-2 di ieri e focalizzati su come Melandri, sul rettilineo prima della Quercia, recupera metri a nastro a Rea, affiancandolo e superandolo prima della staccata.
    Di l? hai il metro di quanto Kawasaki sia stata pi? penalizzata di Ducati.
    Quanto al fatto che Ducati sia la pi? penalizzata non sono d'accordo. Quest'anno, dopo 9 gare, Davies ha 278 punti. Nel 2017 ne aveva 226, nel 2016 erano 260 e nel 2015 erano 263. Questo significa che Davies non ha mai avuto, a questo punto della stagione, tanti punti come nel 2018, ergo di che stiamo parlando?
    Hanno fatto 18 manches.

    Gare vinte da Chaz nel 2017: 6
    Gare vinte da chaz nel 2018: 2

    Nel 2018 ha avuto un solo ritiro in 18 manches...nel 2017 ne ha avuti 3.

    Di che stiamo parlando?

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    comunque non capisco..per me il limite di giri ha finito per danneggiare ducati pi? di tutti...
    fra le ultime annate questa ? la peggiore
    lucio, riguardati Gara-2 di ieri e focalizzati su come Melandri, sul rettilineo prima della Quercia, recupera metri a nastro a Rea, affiancandolo e superandolo prima della staccata.
    Di l? hai il metro di quanto Kawasaki sia stata pi? penalizzata di Ducati.
    Quanto al fatto che Ducati sia la pi? penalizzata non sono d'accordo. Quest'anno, dopo 9 gare, Davies ha 278 punti. Nel 2017 ne aveva 226, nel 2016 erano 260 e nel 2015 erano 263. Questo significa che Davies non ha mai avuto, a questo punto della stagione, tanti punti come nel 2018, ergo di che stiamo parlando?

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Vero Nick. , anche perch? al National stanno correndo con la 1100. La 1000 sar? inevitabilmente un'altra moto.
    Esatto Gian....e visto Davies la gavetta per sviluppare e migliorare l'ha gi? fatta, penso sia normale che l'idea di ripartire da zero non lo entusiasmi pi? di tanto.
    Discorso completamente diverso per Melandri....

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by terremoto View Post

    MA gli altri piloti non hanno tutti LaManu vicino...ed ? palese che il suo box Ducati venga inquadrato pi? volte per lei che per lui...in pi? ? stato un nome che ha girato, o girovagato nel Motomondiale per tanti anni, quindi a livello di nome un po' di peso lo ha.
    Si anche perch? tra inquadrare lei mezza nuda (mecojoni ) e inquadrare lui in pista....forse meglio la prima

    Leave a comment:

X
Working...
X