Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chaz Davies: ?Kawasaki troppo avanti, la Superbike annoia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chaz Davies: ?Kawasaki troppo avanti, la Superbike annoia?

    Il gallese teme che Panigale V4R non baster? per arginare il dominio di Jonathan Rea. ?Non fategli omologare la nuova ZX-10R?

    A met? novembre ad Aragon Chaz Davies comincer? i test sull?attesissima Ducati Panigale V4 R ma il pilota gallese non ? cos? sicuro che baster? per arginare lo strapotere di Jonathan Rea e della Kawasaki. ?In Qatar abbiamo visto che quando anche Tom Sykes ? in forma, queste due moto fanno una gara a parte. Nel 2019 la Kawasaki omologher? un nuovo modello, negli ultimi anni ? la quarta volta che succede. La Ducati ha corso sempre con la stessa moto dal 2013 in avanti.? Per riequilibrare il campionato Davies lancia una proposta: ?La prima cosa da fare sarebbe impedire alla Kawasaki di omologare nuovi modelli? ha detto all?online speedweek.



    E? un?idea bizzarra, perch? sarebbe negare il senso stesso della Superbike, che ? sempre stata la vetrina per i modelli top della produzione. La stessa Ducati, negli anni d?oro, ogni anno omologava una nuova versione ? spesso aggiornamenti radicali dello stesso modello ? per tenere il passo. ?Non mi interessa quello che succedeva in passato, siamo nel 2018? dice, drastico, Chaz. ?Molti perdono interesse nei confronti della Superbike perch? le gare sono noiose. C?? un produttore che ha tutte le carte in mano, e se non fanno qualcosa continueremo a non divertirci.?

    Davies sembra poco convinto che la V4 R da sola baster?. ?Dobbiamo fare di pi?, la moto nuova da sola non ? abbastanza?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luciocabrio View Post
    ?La prima cosa da fare sarebbe impedire alla Kawasaki di omologare nuovi modelli?


    Non ci credo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se la pensa cos?, anche un cambio pilota potrebbe essere una soluzione; laverty sta' facendo carte false per salire sulla v4. non vedo l'ora che bautista salga in sella per avere un riscontro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originale in celto-gallese-inglese, traduzione in tedesco, aritraduzione in italiano.
        Nella versione tedesca aggiunge "...? quasi una situazione ridicola (paradossale), noi (Ducati) abbiamo omologato un solo modello dal 2013..."
        Se ho tempo stasera traduco il resto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qua il buon Chaz mi ? caduto molto in basso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Onestamente mi sembra strano che Davies possa aver detto una scemenza simile, lui che conosce alla perfezione i meccanismi del campionato dove corre. Propenderei per una frase estrapolata dal contesto.
            Al netto di questo per?, la realt? ? che ogni casa, ogni anno, deve omologare la propria moto per il prossimo campionato che affronter?. Inoltre, la Kawasaki ? sostanzialmente sempre la stessa. Se proprio vogliamo identificare degli step evolutivi importanti, l'ultimo ? stato nel my 2016, dove ? stata introdotta una elettronica di serie decisamente pi? evoluta, tutte cose per? che sappiamo benissimo che non hanno ripercussioni sulla moto che corre in WSBK, che viene comunque portata all'essenziale e poi di l? infarcita di componenti ad hoc.
            Quest'anno, complici anche gli infortuni, ? mancato pi? Davies della Ducati, che si ? riconfermata seconda forza del campionato, nonostante la crescita di Yamaha. Non mi stancher? mai di dire che, senza un certo Jonathan Rea, il gallese e la casa di Borgo Panigale probabilmente a Losail avrebbero festeggiato il 4? mondiale consecutivo, perch? la Kawasaki ? certamente una ottima moto, ma il maggior valore aggiunto del pacchetto ? il folletto volante che arriva da Ballymena, secondo me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? lui l'anello debole.. la Ducati ? pi? che competitiva, Bautista glielo mostrer? la prossima stagione

              Comment


              • Font Size
                #8
                io invece penso che bautista andr? a casa.....sul presto!
                peccato che chaz non abbia trovato una sella kawasaki.....chiss? se sarebbe stato della stessa opinione.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Onestamente mi sembra strano che Davies possa aver detto una scemenza simile, lui che conosce alla perfezione i meccanismi del campionato dove corre. Propenderei per una frase estrapolata dal contesto.
                  Al netto di questo per?, la realt? ? che ogni casa, ogni anno, deve omologare la propria moto per il prossimo campionato che affronter?. Inoltre, la Kawasaki ? sostanzialmente sempre la stessa. Se proprio vogliamo identificare degli step evolutivi importanti, l'ultimo ? stato nel my 2016, dove ? stata introdotta una elettronica di serie decisamente pi? evoluta, tutte cose per? che sappiamo benissimo che non hanno ripercussioni sulla moto che corre in WSBK, che viene comunque portata all'essenziale e poi di l? infarcita di componenti ad hoc.
                  Quest'anno, complici anche gli infortuni, ? mancato pi? Davies della Ducati, che si ? riconfermata seconda forza del campionato, nonostante la crescita di Yamaha. Non mi stancher? mai di dire che, senza un certo Jonathan Rea, il gallese e la casa di Borgo Panigale probabilmente a Losail avrebbero festeggiato il 4? mondiale consecutivo, perch? la Kawasaki ? certamente una ottima moto, ma il maggior valore aggiunto del pacchetto ? il folletto volante che arriva da Ballymena, secondo me.
                  boh...a me il binomio rea\kawa ? parso pi? forte quest'anno che nei 2 precedenti.
                  forse a davies ? scesa la catena...
                  L'anno che ha vinto pi? gare di tutti senza cappelle poteva vincerlo il mondiale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    boh...a me il binomio rea\kawa ? parso pi? forte quest'anno che nei 2 precedenti.
                    forse a davies ? scesa la catena...
                    L'anno che ha vinto pi? gare di tutti senza cappelle poteva vincerlo il mondiale.
                    E' Rea che ? ulteriormente migliorato, Lucio. Con questo non voglio sminuire il lavoro di Guim Roda, Pere Riba e di tutto il KRT che, insieme a Kawasaki, hanno evoluto un'ottima moto nonostante la castrazione del regolamento. Pu? piacere o meno, ma il dato di fatto ? che ? il pacchetto Rea-Ninja, ad essere sempre e costantemente superiore alla concorrenza, prova ne sia che Sykes, non certo un fermo, ? sempre arrivato dietro a Davies (a parte il regalo di Rea del 2016). Probabilmente l'inglese ? mezzo gradino sotto al gallese, ma questo vuol semplicemente dire che le due moto come minimo si equivalgono.
                    Quanto al mondiale in cui ha vinto pi? gare (sempre il 2016), il mondiale non lo avrebbe comunque portato a casa. Non ? andato a punti in 3 occasioni, contro le 2 di Rea, ergo ballano 25 punti di differenza, ma ha terminato dietro di 51 punti, pur vincendo 7 delle ultime 8 gare e vincendone complessivamente 11 contro le 9 di Rea.
                    In ultima analisi, se la Kawasaki non fosse e non si sentisse penalizzata dal regolamento, credete che si sarebbe data peso per cambiare importanti parti meccaniche come ha fatto, in modo da aumentare la potenza della moto di serie ed avere una base di partenza ancora migliore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quand'? che la commissione tecnica decider? i nuovi parametri per la stagione 2019'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post

                        E' Rea che ? ulteriormente migliorato, Lucio. Con questo non voglio sminuire il lavoro di Guim Roda, Pere Riba e di tutto il KRT che, insieme a Kawasaki, hanno evoluto un'ottima moto nonostante la castrazione del regolamento. Pu? piacere o meno, ma il dato di fatto ? che ? il pacchetto Rea-Ninja, ad essere sempre e costantemente superiore alla concorrenza, prova ne sia che Sykes, non certo un fermo, ? sempre arrivato dietro a Davies (a parte il regalo di Rea del 2016). Probabilmente l'inglese ? mezzo gradino sotto al gallese, ma questo vuol semplicemente dire che le due moto come minimo si equivalgono.
                        Quanto al mondiale in cui ha vinto pi? gare (sempre il 2016), il mondiale non lo avrebbe comunque portato a casa. Non ? andato a punti in 3 occasioni, contro le 2 di Rea, ergo ballano 25 punti di differenza, ma ha terminato dietro di 51 punti, pur vincendo 7 delle ultime 8 gare e vincendone complessivamente 11 contro le 9 di Rea.
                        In ultima analisi, se la Kawasaki non fosse e non si sentisse penalizzata dal regolamento, credete che si sarebbe data peso per cambiare importanti parti meccaniche come ha fatto, in modo da aumentare la potenza della moto di serie ed avere una base di partenza ancora migliore?
                        per me ? scesa un po' la catena a davies...e penso che sulla panighella potrebbero magari investire di pi?.
                        qyando ti ritrovi fra le balle fores(che pur mi paice come pilota)....significa che qualcosa non quadra.
                        per me con questi regolamenti ducati si ? trovata pure peggio...kawa con rea ha trovato la quadra...sykes no

                        comunque almeno il cliente finale ne guadagna di queste evoluzioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                          Quand'? che la commissione tecnica decider? i nuovi parametri per la stagione 2019'
                          Teoricamente dovrebbe farlo prima dell'inizio dei test invernali, ma l'hanno scorso il regolamento ? stato cambiato dopo. Non credo in ogni caso varieranno qualcosa di importante, anche perch? con l'attuale formula regolamentare si sono garantiti la possibilit? di apportare modifiche a insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            http://www.speedweek.com/sbk/news/13...itergehen.html

                            Chaz Davies irritato: "Non pu? andare avanti cos?"
                            Di Ivo Sch?tzbach - 30.10.2018 09:11
                            Dopo la finale del Mondiale Superbike 2018 in Qatar, Chaz Davies parlacon il cuore in mano. Se la Kawasaki non dovesse calare la prossima stagione, bisogner? chiedere il massimo alla Ducati V4.
                            Con un buon fine settimana, Chaz Davies ha dato l'addio alla Ducati Panigale R, in uso dal 2013, finendo all'ottavo posto nella prima gara del Circuito di Losail, sufficiente a garantire il secondo posto in campionato. Il miglior pilota Ducati ? stato il suo compagno di squadra Marco Melandri, quinto. Gara 2 ? stata annullata.

                            La Panigale R ? la prima moto Ducati che non ha potuto conquistare un titolo mondiale. Nel Campionato del Mondo Superbike 2019 per la Ducati si aprir? una nuova era con la Panigale V4S.

                            "Spero che le cose possano cambiare l'anno prossimo", "In Qatar si ? visto che quando Tom Sykes ? in palla, nessuno si avvicina ai ragazzi Kawasaki. Questo ? davvero incredibile - e per il 2019 hanno gi? omologato una nuova moto. Sar? il quarto nuovo modello. ? ridicolo - dal 2013 abbiamo omologato un solo modello. ?

                            Che la Ducati negli anni '90 abbia costantemente messo sul mercato nuovi modelli ? una cosa che non interessa a Davies. "Non mi interessa quello che hanno fatto - siamo nel 2018! Non mi interessa cosa hanno fatto le persone nel 2000 o nel 2010 ?, rimarca il pilota Ducati . "Molti si allontanano dalla Superbike perch? ? noiosa. C'? un produttore che ha tutte le carte in mano. Dobbiamo fare qualcosa al riguardo o continueremo a fare gare noiose. Ragazzi, dobbiamo fare qualcosa! Innanzitutto bisognerebbe evitare che Kawasaki effettui nuove omologazioni. Le regole dovrebbero andare in quella direzione. ?

                            Davies richiede anche maggiori sforzi da Ducati nel Campionato Mondiale Superbike e non crede che il V4 sar? sufficiente nella lotta contro Jonathan Rea. "Devi solo passare attraverso il paddock per vedere che ci sono delle differenze. Siamo una squadra molto simile alla Kawasaki, ma il loro obiettivo ? il Mondiale Superbike ", ha detto il gallese. "Dobbiamo fare di pi?, una nuova moto non ? abbastanza. Altrimenti sar? un campionato noioso di nuovo l'anno prossimo. ?

                            Tuttavia, il 31enne ritiene che la Kawasaki debba essere penalizzata. "Loro meritano. Johnny e Tom non ti lasciano spazi. Stanno facendo un ottimo lavoro ",
                            "Ma qualcosa deve cambiare per rendere pi? equilibrato il campionato del mondo Superbike. Potrei dire di pi?, ma ho gi? detto troppo. ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non ho trovato nulla in inglese, ma mi sa che Davies si sia espresso in questi termini.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X