Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rea vs Ducati vs Dorna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rea vs Ducati vs Dorna

    Ce la far? il buon Cionny a limitare il presumibile strapotere motoristico della nuova Ducati WSBK (attesa potenza smodata grazie ai circa 2000 giri pi? in alto della sua Ninja)?

    In caso negativo, che regola mirabolante si inventer? la Dorna per limitarne le prestazioni considerando che fin'ora aveva solo limitato l'eccesso di gap in termini di numero di giri rispetto al motore di serie?

    Prevedo polemiche a non finire, altro che alette...


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ce la far? il buon Cionny a limitare il presumibile strapotere motoristico della nuova Ducati WSBK (attesa potenza smodata grazie ai circa 2000 giri pi? in alto della sua Ninja)?

    In caso negativo, che regola mirabolante si inventer? la Dorna per limitarne le prestazioni considerando che fin'ora aveva solo limitato l'eccesso di gap in termini di numero di giri rispetto al motore di serie?

    Prevedo polemiche a non finire, altro che alette...

    io dico che ? scandaloso che kawasaki sposti il limite di qualche centinaio di giri! Ma come si permettono ad arrivare a quasi 15 mila?!

    Ironia a parte, se Cionni vince di nuovo il prossimo anno, anche considerando che ci sar? un pilota da motogp (nemmeno di quelli scarsi) sulla nuova supermegamoto di ducati, in molti dovranno suicidarsi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Miki, allora vuoi seminare zizzania...

      L'uscita di Davies, che ovviamente conosceva alla perfezione le specifiche tecniche della nuova V4R pu? secondo essere intesa in soli due modi:
      - Pretattica
      - Consapevolezza che l'attuale superiorit? di Rea ? imbarazzante.

      In ogni caso, DORNA non si deve inventare nessuna regola, perch? quelle che le servono sono gi? contenute nel regolamento WSBK 2018, dove l'organizzatore si riserva la possibilit? di diminuire, di 250 ed ogni 3 gare, il regime di rotazione della moto che dovesse risultare eccessivamente performante rispetto alle altre, fermo restando l'avere anche la possibilit? di applicare ulteriori strumenti di "correzione" delle performance in qualsiasi momento e ad insindacabile giudizio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh, kawa potrebbe fare una versione stradale da >16000 giri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gianluca Salina View Post
          Miki, allora vuoi seminare zizzania...

          L'uscita di Davies, che ovviamente conosceva alla perfezione le specifiche tecniche della nuova V4R pu? secondo essere intesa in soli due modi:
          - Pretattica
          - Consapevolezza che l'attuale superiorit? di Rea ? imbarazzante.

          In ogni caso, DORNA non si deve inventare nessuna regola, perch? quelle che le servono sono gi? contenute nel regolamento WSBK 2018, dove l'organizzatore si riserva la possibilit? di diminuire, di 250 ed ogni 3 gare, il regime di rotazione della moto che dovesse risultare eccessivamente performante rispetto alle altre, fermo restando l'avere anche la possibilit? di applicare ulteriori strumenti di "correzione" delle performance in qualsiasi momento e ad insindacabile giudizio.
          S? ma se procedono solo a 250 giri alla volta ogni 3 gare a campionato finito la V4R girer? ancora pi? alta delle altre buahahahah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post

            S? ma se procedono solo a 250 giri alla volta ogni 3 gare a campionato finito la V4R girer? ancora pi? alta delle altre buahahahah

            se fanno il motore pi? performante...saranno caxxi altrui...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              beh, kawa potrebbe fare una versione stradale da >16000 giri
              Kawasaki ha gi? fatto, la ZX-10 RR 2019 e, onestamente, con misure come 76x55 mm per alesaggio e corsa, arrivare a 204 cavalli (cos? come i 202 di Suzuki, peraltro) su un motore totalmente stradale ? gi? un bel traguardo.
              La nuova moto in verde arriver? tra un anno e, se vorranno anche loro fare uno step al rialzo importante come Ducati (e BMW, che per? utilizza gi? un alesaggio di 80 mm, contro gli 81 della rossa), dovranno quasi necessariamente modificare le quote, andando nella direzione di misure superquadre.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post

                S? ma se procedono solo a 250 giri alla volta ogni 3 gare a campionato finito la V4R girer? ancora pi? alta delle altre buahahahah

                Ahahahah... certo, a 250 giri per volta ogni 3 gare, gi? solo per toglierne 1500 impiegherebbero 18 round. Peccato che nel mondiale ce ne siano solo 13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ce la far? il buon Cionny a limitare il presumibile strapotere motoristico della nuova Ducati WSBK (attesa potenza smodata grazie ai circa 2000 giri pi? in alto della sua Ninja)?

                  In caso negativo, che regola mirabolante si inventer? la Dorna per limitarne le prestazioni considerando che fin'ora aveva solo limitato l'eccesso di gap in termini di numero di giri rispetto al motore di serie?

                  Prevedo polemiche a non finire, altro che alette...

                  La paga si da in curva...
                  Per me sar? un mondiale pi? avvincente ma vincer? un certo Cionny...
                  Forse un certo Alvaro potrebbe metterci lo zampino.

                  La prossima Dornata? Nel caso in cui una moto verde con un pilota nordirlandese ha pi? di 25 punti di vantaggio in classifica dovr? usare un motore con non meno di 75.000 km.

                  Per la cronaca io tifo Ducati. Ma la vedo dura...
                  Last edited by oettam; 05-11-18, 18:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mha,la v4 sar? potente?sicuramente si.ma anche la bicilindrica era la pi? potente del lotto eppure non c'? riuscita a metterla dietro la kawa.il motore serve,ma ci vuole anche la ciclistica.anzi,tutto il pacchetto....
                    qualche primo indizio lo avremo la prox settimana.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Equilibrare il campionato sarebbe semplicissimo e ci potrebbero essere due modi.
                      1: si torna ad elaborare il motore e chi l'ha pi? lungo se lo tira
                      2: si abbassa il price cup a 25k. Tornando nello spirito del regolamento.

                      Vi immaginate se Honda (per spregio in stile Vtr sp) decidesse di vendere a rimessa totale(40k) la Rcv e corresse con quella? Darebbe 2 secondi al giro a tutti e buonanotte campionato ma sarebbe uno schifezza sportiva.
                      Questo per dire che le moto derivate di serie dovrebbero essere derivate di serie.



                      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                        Equilibrare il campionato sarebbe semplicissimo e ci potrebbero essere due modi.
                        1: si torna ad elaborare il motore e chi l'ha pi? lungo se lo tira
                        2: si abbassa il price cup a 25k. Tornando nello spirito del regolamento.

                        Vi immaginate se Honda (per spregio in stile Vtr sp) decidesse di vendere a rimessa totale(40k) la Rcv e corresse con quella? Darebbe 2 secondi al giro a tutti e buonanotte campionato ma sarebbe uno schifezza sportiva.
                        Questo per dire che le moto derivate di serie dovrebbero essere derivate di serie.



                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                        Standing ovation, Rick!
                        Un price cap a 40 mila ? ?, secondo me, una presa in giro che ha soltanto favorito l'aumento sconsiderato del prezzo delle moto. Sono ancora pi? cattivo di te. Il limite lo imporrei a 20 mila ?, con elaborazione di motore libera,ma utilizzando i componenti di serie ed ovviamente elettronica di serie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma ormai, chiedo agli esperti, quanta differenza c'? tra un motore di serie e una superbike? io a volte su motorsprint leggevo che c'erano della differenze non cosi elevate come si pensa.

                          Inoltre ormai credo che l'elettronica nuova debba servire,anche per una questione di ambiente e altro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fategliela vincere qualche gara a sta ducati, prima di preoccuparvi troppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by francesco.mete View Post
                              Si ma ormai, chiedo agli esperti, quanta differenza c'? tra un motore di serie e una superbike? io a volte su motorsprint leggevo che c'erano della differenze non cosi elevate come si pensa.

                              Inoltre ormai credo che l'elettronica nuova debba servire,anche per una questione di ambiente e altro.
                              Appunto sono simili. Quindi se la moto di partenza ? gia un mezzo prototipo..


                              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X