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Rea vs Ducati vs Dorna

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    #16
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Standing ovation, Rick!
    Un price cap a 40 mila ? ?, secondo me, una presa in giro che ha soltanto favorito l'aumento sconsiderato del prezzo delle moto. Sono ancora pi? cattivo di te. Il limite lo imporrei a 20 mila ?, con elaborazione di motore libera,ma utilizzando i componenti di serie ed ovviamente elettronica di serie.
    Ok tutto ma la Ducati vende la met? di Yamaha e come brand ? pi? premium diciamo, con migliori finiture e materiali oltre che margini di profitto maggiori, non vedo perch? dovrebbe fare una versione povera per rientrare nel price cap che ipotizzi.

    Il connubio tra prezzo basso ma non troppo e minimo numero di moto immatricolate per me va bene.

    Una RC Honda non ci sar? mai perch? perderebbero troppi soldi a immatricolarne tante sotto costo.

    Il fatto ? che Ducati ha alzato davvero l'asticella di parecchio e non si pu? dire che sia un prototipo.

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post

      Ok tutto ma la Ducati vende la met? di Yamaha e come brand ? pi? premium diciamo, con migliori finiture e materiali oltre che margini di profitto maggiori, non vedo perch? dovrebbe fare una versione povera per rientrare nel price cap che ipotizzi.

      Il connubio tra prezzo basso ma non troppo e minimo numero di moto immatricolate per me va bene.

      Una RC Honda non ci sar? mai perch? perderebbero troppi soldi a immatricolarne tante sotto costo.

      Il fatto ? che Ducati ha alzato davvero l'asticella di parecchio e non si pu? dire che sia un prototipo.

      Per due ragioni:
      1. tanto le versioni stradali vengono "svestite" di un gran numero di orpelli, al punto che in Giappone ad esempio yamaha fa una versione di R6 e di R1 esclusivamente dedicate all'uso in pista.
      2. se le regole divenissero quelle, tutti si dovrebbero attenere.

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        #18
        E Ducati smetterebbe semplicemente di partecipare.

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          #19
          E' incredibile come siano riusciti a rovinare questa categoria...che personalmente la preferivo (in termini di spettacolo) alla motogp.

          La cosa triste ? che peggiorano di anno in anno...
          Le fantasmagoriche (quanto discutibili) regole imposte con l'intento di omogeneizzare il livello ottengono l'effetto contrario, si perdono team e sponsor ad una velocit? disarmante...
          E il risultato sono campionati vinti gi? in partenza con 1/2 team a raccogliere le briciole.
          Magari quest'anno Ducati potr? giocarsela meglio(speriamo), ci? non toglie che siamo distanti anni luce dai campionati visti anni fa.

          Tristezza...

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            #20
            Per me si preannuncia battaglia, alla prima doppietta di Ducati, anzi doppia doppietta, o triplice, come pi? vi pare, Kava scommetto che alzer? la voce, urlando che stanno correbdo contro una motogp camuffata e che se non tolgono la regola dei giri limitati , abbandonano il campionato. Per me previsione piu cge realistica.

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              #21
              Kawasaki ? una casa seria, dopo le prime prove invernali si metter? al tavolo a discutere le regole, ma correr? in ogni caso.

              Al massimo omologa la H2R per il prossimo anno.

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                #22
                Qualcuno puo' postare il regolamento 2019 per capire meglio quando inizieranno a togliere giri alla Ducati?

                Conta anche la gara sprint?

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                  #23
                  Mamma mia che batosta Rea. Cosi pesante non me l'aspettavo

                  Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Qualcuno puo' postare il regolamento 2019 per capire meglio quando inizieranno a togliere giri alla Ducati?

                    Conta anche la gara sprint?

                    Contano i round. Ogni tre round hanno la facolt? di cambiare i giri. Ma, ad insindacabile giudizio dell'organizzatore, possono anche introdurre (non meglio precisati) meccanismi di balancing ogniqualvolta lo ritengano opportuno, leggi potrebbero togliere un pistone alla moto giudicata troppo performante dal famoso algoritmo tra Superpole Race e Gara-2 (l'esempio ? volutamente assurdo ed esagerato).

                    Regolamento 2019

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Qualcuno puo' postare il regolamento 2019 per capire meglio quando inizieranno a togliere giri alla Ducati?

                      Conta anche la gara sprint?

                      Io per? oggi ho visto per buona parte della gara una Ducati prima e poi 3 kawa subito dietro, mentre la altre Ducati pascolavano a fondo gruppo.
                      Io ho visto un super Bautista non una super Ducati e sinceramente non credevo ai miei occhi quando vedevo Rea insieme a Haslam e al turco. Detto con tutto il rispetto possibile per Rea che ritengo un vero talento.

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                        #26
                        https://www.motorcyclesports.net/wsb...2-chaz-davies/

                        2 DECEMBER, 2018
                        ?V4 MARKS A NEW ERA, IT?S MORE LIKE MOTOGP THAN WITH V2? ? CHAZ DAVIES

                        Chaz Davies is stunned with the potential of the Ducati Panigale V4R, a machine that ensures marks the beginning of a new era in Ducati life.

                        First impressions after testing at Jerez show an undeniable enthusiasm: ?This was my first real test with V4. We are talking about a new era for Ducati, even because the bike has nothing to do with Panigale V2. It?s so much more like a MotoGP?.

                        The style of riding, explained the british to GPOne, will have to undergo changes to better take advantage of the new machine:

                        ? The bike is very interesting and I think it has enormous potential. I feel like I?m at the beginning of a long story. I think this bike can be ridden like the V2, but we know that flying in a different way can bring other advantages. So I think my riding style needs to change a bit. The point is that the V4 offers better sensations at the entrance of the curve and during it. With these characteristics I think it?s natural to get a slightly better cornering speed because the sensations with the front are better.

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                          #27
                          PERE RIBA IS NOT IMPRESSED WITH THE NEW DUCATI OF WSBK AND TALKS ABOUT ?MARKETING ERROR?

                          19 FEBRUARY, 2019

                          The Ducati renewed its bet on the World Superbike with the introduction of the new Panigale V4 R, expecting benefits superior to its predecessor. However, on the part of Kawasaki the chief of mechanics of Jonathan Rea isn?t impressed with the benefits of the new bike and even considers that there was a marketing error.

                          Without being surprised with the performance already shown by the new Ducati, Riba argued that the italian manufacturer was wrong at the marketing level with the new model, as told to the GPOne website:

                          ? In my personal opinion there was a marketing mistake. Let me explain: they sold their new bike design as something impressive in terms of performance without having first made the comparison on the track. It is certain that the Panigale V4 is a good bike with a great margin of growth, but I haven?t seen anything exceptional until now.

                          Having said that, the Kawasaki manager doesn?t give his success as guaranteed on the track: ?No one knows what will happen on the track. What I can say is that during testing the bike proved to have potential, both with Alvaro[Bautista] and with Chaz [Davies], but not as much as they might have initially thought?.

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                            #28
                            https://www.corsedimoto.com/in-pista...incera-subito/
                            Superbike: Chaz Davies ?La Ducati V4 non vincer? subito?

                            Il pilota gallese non ? cos? convinto di poter vincere il Mondiale 2019 con la nuova Rossa. Cos? strizza l'occhio a Yamaha e Kawasaki

                            14 giugno 2018 - 8:15

                            Chaz Davies teme che la Ducati V4 non sia vincente da subito, per cui non sembra molto convinto di rinnovare con la Rossa. ?Vorremmo confermare sia Chaz Davies che Marco Melandri? ripetono all?unisono il patron di Aruba.it Racing, Stefano Cecconi, e Luigi Dall?Igna direttore generale di Ducati Corse. Ma i piloti non firmano e si guardano intorno. (qui i biglietti per il round WSBK Misano)

                            DUBBI ? ?Per quanto riguarda il marchio e la sua storia, vorrei stare con la Ducati, ovviamente?, ha detto Chaz Davies dopo il round di Brno all?online Speedweek. ?Essere un pilota Ducati ? qualcosa di speciale. Grazie a Ducati e Aruba sono in un ambiente eccellente con persone fantastiche. Ma ? ovvio che dietro la nuova moto c?? un punto interrogativo. Perch? un nuovo progetto ha sempre bisogno di tempo per svilupparsi ulteriormente. Mi sto chiedendo se voglio correre questo rischio. Potrebbe volerci molto tempo per arrivare a vincere Due mesi, sei mesi o un anno.? Non lo so. Ci ? voluto molto tempo per far vincere la Panigale V2. Possiamo aspettarci che succeda anche con la V4?.

                            ASPIRAZIONI ? Chaz Davies nel 2019 vuole puntare al Mondiale e si sta chiedendo se con la Ducati V4 questo sia un obiettivo plausibile. ?C?? un rischio. Io il prossimo anno voglio guidare la moto migliore. Il livello nel campionato mondiale Superbike ? molto alto. Se far? parte del progetto V4, allora devo essere convinto di poter vincere con questa moto. La presenza di Gigi Dall?Igna e la stessa tecnologia V4 impiegata in MotoGP mi danno qualche garanzia. Penso che la Ducati far? un bel salto in avanti con la nuova moto rispetto a quella attuale. Ma non conta solo il motore. Ci sono cos? tante variabili: il telaio, il forcellone e molte altre cose. Questi sono i punti interrogativi per me. Il motore considero l?elemento pi? prevedibile.?

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                              #29
                              Originally posted by fabiotrb View Post
                              Per me si preannuncia battaglia, alla prima doppietta di Ducati, anzi doppia doppietta, o triplice, come pi? vi pare, Kava scommetto che alzer? la voce, urlando che stanno correbdo contro una motogp camuffata e che se non tolgono la regola dei giri limitati , abbandonano il campionato. Per me previsione piu cge realistica.
                              Male non ? anche perch? se girano liberi e la ducati continua a vincere la loro sconfitta sar? netta e non nascosta dietro a un algoritmo inutile

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