Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike TEST JEREZ foto, telecronaca e tempi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ilverdone View Post
    io non capisco certi commenti.
    perch? forse non ? stata penalizzata solo Kawa!!!
    Non ? stata solo la kawa ad aver perso un bel po' di giri
    Aprilia e Kawasaki hanno ricevuto la riduzione maggiore all?inizio della stagione e per loro sar? una grande sfida.
    Ducati invece vedr? una riduzione di 800 giri/min
    Ducati da 13200 a 12400 6.06 %
    kawa da 15200 a 14100 7.24 %
    Aprilia da 15800 a 14700 6.96 %

    Adesso Kawa ha fatto la moto nuova proprio per avere un limite pi? alto calcolato sul nuovo motore.

    semmai dovessero tornare a far esprimere come potrebbe il prox anno
    Ma magari, ma mi sa che te lo scordi, oramai hanno deciso di usare i giri come BoP e non tornano pi? indietro visto che le case hanno accettato

    Last edited by Carlito27; 26-11-18, 20:04.

    Comment


    • Font Size
      #77
      la moto nuova kawasaki girer? 13600 + 1100 =14700 che sono 500 giri in meno di quanto girava nel 2017 e chiss? quanti in meno se avesse avuto mano libera.....magari ora avrebbe girato a 16000 o pi?.e non si parlerebbe di quanto giri forte il v4 ma di come e cosa fare per battere kawasaki....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Riuscir? rea oggi a replicare il 37.8 dello scorso anno?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by ilverdone View Post
          la moto nuova kawasaki girer? 13600 + 1100 =14700 che sono 500 giri in meno di quanto girava nel 2017 e chiss? quanti in meno se avesse avuto mano libera.....magari ora avrebbe girato a 16000 o pi?.e non si parlerebbe di quanto giri forte il v4 ma di come e cosa fare per battere kawasaki....
          ... per battere una moto che non c'entra una fava con la moto di serie.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Sta piovendo?
            1 91 SBK Leon HASLAM 1 1:53.439 -- ----- 1 25.883 40.770 265,6 - 1:53.439
            2 78 SSP Hikari OKUBO 1 1:59.987 6.548 6.548 1 27.129 42.984 235,9 - 1:59.987

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ah ok... Haslam sull'1.41...
              1 91 SBK Leon HASLAM 6 1:41.607 -- ----- 6 25.543 40.748 260,0 - 1:41.607
              2 78 SSP Hikari OKUBO 5 1:45.698 4.091 4.091 4 27.636 43.599 1:15.950 235,6 - 1:45.782
              3 86 SSP Ayrton BADOVINI 4 1:46.971 5.364 1.273 4 26.530 - - 1:46.971
              4 60 SBK Michael vd MARK 1 1:52.928 11.321 5.957 1 25.416 - - 1:52.928

              Comment


              • Font Size
                #82
                link per il timing^?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  link per il timing^?
                  http://live.crono-jerez.com/livetiming/#/livetiming

                  Valia mi sa che gira con la V4R di serie
                  0 41 Alessandro VALIA 1:44.882

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    che ha veramente mezzo secondo nel polso in pi? degli altri
                    Io dico che manco Bautista basta, la V4r per vincere il mondiale deve andare come un missile
                    Rea, secondo me, sta facendo molta pi? differenza di MM in motogp
                    Per una volta siamo d'accordo!
                    Pochi giorni fa ho parlato con Manuel Cappelletti di Triple M, che mi ha ribadito come, secondo lui, al momento il binomio Rea-Kawasaki sia pressoch? imbattibile.

                    Originally posted by mito22 View Post

                    Eh cavolo.. ma non sapevano che c'erano i test?

                    Honda come logistica non ha althea?

                    E BMW non si organizza? Mh... mah...
                    BMW ha chiuso con Muir ad EICMA e Genesio idem o forse anche dopo. Non c'? stato il tempo tecnico, per organizzare la logistica.


                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    perch? forse non ? stata penalizzata solo Kawa!!!
                    Non ? stata solo la kawa ad aver perso un bel po' di giri


                    Ducati da 13200 a 12400 6.06 %
                    kawa da 15200 a 14100 7.24 %
                    Aprilia da 15800 a 14700 6.96 %

                    Adesso Kawa ha fatto la moto nuova proprio per avere un limite pi? alto calcolato sul nuovo motore.


                    Ma magari, ma mi sa che te lo scordi, oramai hanno deciso di usare i giri come BoP e non tornano pi? indietro visto che le case hanno accettato
                    Ahia... ricominciano le divergenze...
                    Quali sono, le tue fonti, per quanto riguarda i giri motore delle moto?
                    Secondo le informazioni che ho io Ducati nel 2017 girava a 12700-12800, Kawasaki a 15200 e Aprilia a 15400.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Nel frattempo Rea ha tolto quasi 1 secondo al tempo di ieri, ma il 37.8 dell'anno scorso ? ancora lontano.


                      1 1 SBK Jonathan REA gb 27 1:38.713
                      2 22 SBK Alex LOWES gb 32 1:39.377 0.664
                      3 7 SBK Chaz DAVIES gb 22 1:40.660 1.947
                      4 33 SBK Marco MELANDRI it 25 1:40.899 2.186
                      5 19 SBK Alvaro BAUTISTA es 33 1:40.911 2.198
                      6 60 SBK Michael vd MARK nl 29 1:41.019 2.306
                      7 91 SBK Leon HASLAM gb 42 1:41.053 2.340
                      8 11 SBK Sandro CORTESE de 13 1:41.358 2.645
                      9 144 SSP Lucas MAHIAS fr 22 1:43.717 5.004
                      10 3 SSP Raffaele DE ROSA it 33 1:43.847 5.134
                      11 78 SSP Hikari OKUBO jp 35 1:44.273 5.560
                      12 41 Alessandro VALIA it 16 1:44.882 6.169
                      13 86 SSP Ayrton BADOVINI it 19 1:46.322 7.609

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by ilverdone View Post
                        la moto nuova kawasaki girer? 13600 + 1100 =14700 che sono 500 giri in meno di quanto girava nel 2017 e chiss? quanti in meno se avesse avuto mano libera.....magari ora avrebbe girato a 16000 o pi?.e non si parlerebbe di quanto giri forte il v4 ma di come e cosa fare per battere kawasaki....
                        Mah... oltre i 16mila (ma anche "solo" a 16mila la vedo dura). Con quelle misure (76x55) sembra gi? un mezzo miracolo, che i tecnici di Akashi riescano a farlo rendere cos? tanto in alto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Mah... oltre i 16mila (ma anche "solo" a 16mila la vedo dura). Con quelle misure (76x55) sembra gi? un mezzo miracolo, che i tecnici di Akashi riescano a farlo rendere cos? tanto in alto.
                          Oltre i sedicimila ci pu? andare sicuramente la v4r , visto che deriva dal MotoGP, e chi altro?? Forse Aprilia o yama??

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post


                            Ahia... ricominciano le divergenze...
                            Quali sono, le tue fonti, per quanto riguarda i giri motore delle moto?
                            Secondo le informazioni che ho io Ducati nel 2017 girava a 12700-12800, Kawasaki a 15200 e Aprilia a 15400.
                            il sito ufficiale della SBK basta come fonte credibile?

                            Tre sono stati gli aggiornamenti messi in atto, quello che ha catturato maggiormente l?attenzione riguarda il limite dei giri motore, che saranno destinati ad essere pi? controllati e, pi? importante, saranno cambiati durante la stagione. Applicati individualmente ad ogni casa costruttrice, ci sar? un cambiamento nek numero massimo di giri permessi e potranno essere modificati durante tutta la stagione. Aprilia, BMW, MV Agusta e Yamaha inizieranno la stagione con 14700 giri/min, Honda con 14300, Kawasaki con 14100 e Ducati con 12400 (per via del motore bicilindrico).

                            Aprilia e Kawasaki hanno ricevuto la riduzione maggiore all?inizio della stagione e per loro sar? una grande sfida. Nel 2017 le moto italiane hanno corso con un massimo di 158000 giri/min, questo vuol dire che hanno una riduzione di 1100 giri/min. Lo stesso ? accaduto alle moto giapponesi, che sono passate da 15200 a 14100 giri/min. Ducati invece vedr? una riduzione di 800 giri/min. Questi esempi mostrano come tutte le moto inizieranno la stagione con giri motore pi? bassi, che sono stati dati ai team in anticipo per permettere loro di apportare le modifiche necessarie prima dell?inizio della stagione e per dare modo ai piloti di adattarsi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Carlito27 View Post
                              il sito ufficiale della SBK basta come fonte credibile?
                              Credibilissima
                              Faun po' specie quanto abbiano controllato fino all'anno scorso, visto che le 4c, da regolamento, non avrebbero potuto passare i 15000 giri e, vado a memoria, le 2c i 12700.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                le panighelle a oltre 1,5 secondi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X