Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REA contro la GARETTA SPRINT in WSBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    REA contro la GARETTA SPRINT in WSBK

    Nelle ultime quattro stagioni la WSBK ha avuto un padrone assoluto: Jonathan Rea. Il 31enne pilota dell?Irlanda del Nord non ha lasciato che le briciole ai suoi avversari, conquistando titoli in sequenza e frantumando praticamente ogni record. Per provare ad arginare il suo domino la Superbike ha deciso di stravolgere il format del fine settimana, passando a tre gare invece che le canoniche due, con l?aggiunta di una Sprint Race di 10 giri.

    L?obiettivo ? quello di aumentare lo spettacolo e rendere pi? incerto il campionato, ma l?idea non ha trovato molti pareri favorevoli e tra i primi critici c?? proprio il campione in carica: ?Ad essere onesti, penso che la Sprint Race sia un?idea catastrofica ? ha spiegato Rea al sito Speedweek ? a mio modo di vedere la Superbike ? fatta di due gare. Cambiare questa lunga tradizione mi sembra strano?. Di certo per? il pilota britannico non ? il tipo che si tira indietro di fronte ad una sfida: ?A me piace competere e non voglio fare altro che gareggiare, quindi da questo punto di vista tre gare non sono male. Anche se ? una gara pi? breve, magari possiamo usarla come allenamento aggiuntivo per la seconda gara ?classica??.

    L?alfiere della Kawasaki ha per? voluto fare notare anche i rischi che questo nuovo tipo di formato pu? portare: ?Per i fans la terza gara ? sicuramente una bella cosa, ma nelle Gare Sprint le battaglie diventeranno sempre pi? aggressive e frenetiche. Che faccio se cado e distruggo la moto? Avremo necessariamente bisogno di due moto pronte all?uso?.
    da formulapassion


  • Font Size
    #2
    Non capisco il motivo per cui la gara sprint dovrebbe arginare il dominio di Rea?..
    Personalmente trovo pi? sensata la terza gara sprint piuttosto che la partenza a griglia invertita o il limite di giri motore in funzione dei risultati ottenuti

    Comment


    • Font Size
      #3
      La gara sprint non ha proprio senso e purtroppo Dorna le sta imbroccando tutte per mandare in vacca in modo definitivo la SBK.

      Comment


      • Font Size
        #4
        3 gare,se poi hai un infortunio che ti fa saltare anche solo una tappa e magari sei in lotta x il mondiale ma quanti c@zzo di punti perdi????
        Poi concordo con Rea, ora per? ci vorrebbe la seconda moto.
        Last edited by smanettone75; 30-12-18, 17:24.

        Comment

        X
        Working...
        X