Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i test...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Madda View Post

    Guarda che Ducati fa i due campionati WSB e MotoGP contemporaneamente dal 2003 e ha vinto il mondiale in Superbike 2003 2004 2006 2008 2011 e in Moto GP mondiale 2007...quindi non mi pare che fare contemporaneamente la MotoGp e Superbike sia mai stato penalizzante per Ducati. Non lo sapevi vero?
    ma anche se la sbk "rubasse" 5000 ? di risorse (umae e tecniche ) sarebbero 5000? potenziali in meno per la motogp.
    ripeto perch? nel 2013 il team ufficiale non c'era? al debutto poi con una nuova moto ????
    soldi

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Ronco34 View Post
      Si ma non ci siamo capiti insomma

      Te metti una panigale Sbk al fianco di una normale e vedrai che non sembra neppure parente

      Fai lo stesso con la kawa e la moto ? identica




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      bella questa barzelletta

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by luciocabrio View Post

        ma anche se la sbk "rubasse" 5000 ? di risorse (umae e tecniche ) sarebbero 5000? potenziali in meno per la motogp.
        ripeto perch? nel 2013 il team ufficiale non c'era? al debutto poi con una nuova moto ????
        soldi
        No guarda il tuo ragionamento ? come dire " non faccio sport perch? consumo le mie risorse fisiche, meglio risparmiarle senn? sto male".

        I grandi team che arrivano sempre primi o secondi ( mica chi arriva sempre ultimo ) se investono 1 euro nelle corse di alto livello poi ne ricavano tra vendite, pubblicit? etc... 3 di euro. Si chiama marketing, ? una scienza, scusa ma non si pu? leggere che se Ducati investe un euro in MotoGP ? un euro rubato alla SBK.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Terribile View Post

          Lo sai vero con che moto abbiamo corso nel National?
          Sul discorso test concordo in parte.....perch? se non hai budget hai poco da sviluppare.....se Kawasaky fosse in MotoGP non andrebbe cos? bene la SBK.
          Fondamentalmente sono con il tuo pensiero, Ivan, anche se il fatto di essere impegnata in un campionato non necessariamente penalizza una casa che partecipa anche ad una o pi? altre categorie, anche perch? non ? successo solo una volta che lo stesso produttore abbia vinto nello stesso anno, invento, il mondiale MotoGP e quello MX, piuttosto che WSBK e Trial ecc.
          E' in ogni caso una questione di budget e di scelte come dici, perch? se una casa mette a budget, per la gestione sportiva, 50 milioni di ? e ne spende 49 in GP (numeri buttati a caso), certamente non potr? fare faville negli altri campionati in cui partecipa, a meno che non disputi la Monferraglia (e l? con 1M di ? di cose ne fai ).

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Madda View Post

            No guarda il tuo ragionamento ? come dire " non faccio sport perch? consumo le mie risorse fisiche, meglio risparmiarle senn? sto male".

            I grandi team che arrivano sempre primi o secondi ( mica chi arriva sempre ultimo ) se investono 1 euro nelle corse di alto livello poi ne ricavano tra vendite, pubblicit? etc... 3 di euro. Si chiama marketing, ? una scienza, scusa ma non si pu? leggere che se Ducati investe un euro in MotoGP ? un euro rubato alla SBK.
            e allora ti ripeto spiegami ,se ? cos? profittevole, perch? negli anni in cui c'era rossi,e pure nel 2013 ,? uscita ufficialmente dalla sbk affidandosi alle strutture esterne.
            il team del mondiale con checa non era il team ufficiale eh

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Gianluca Salina View Post

              Fondamentalmente sono con il tuo pensiero, Ivan, anche se il fatto di essere impegnata in un campionato non necessariamente penalizza una casa che partecipa anche ad una o pi? altre categorie, anche perch? non ? successo solo una volta che lo stesso produttore abbia vinto nello stesso anno, invento, il mondiale MotoGP e quello MX, piuttosto che WSBK e Trial ecc.
              E' in ogni caso una questione di budget e di scelte come dici, perch? se una casa mette a budget, per la gestione sportiva, 50 milioni di ? e ne spende 49 in GP (numeri buttati a caso), certamente non potr? fare faville negli altri campionati in cui partecipa, a meno che non disputi la Monferraglia (e l? con 1M di ? di cose ne fai ).
              appunto spiegalo a madda

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by luciocabrio View Post

                appunto spiegalo a madda
                Tranquillo non c'? da spiegare nulla, poi ti passo qualche appunto di marketing e gestione sportiva cos? scopri mondi nuovi sconosciuti Tu continua pure a pensare che fare due campionati arrivando secondo ma vincendo diverse gare sia penalizzante e siano risorse sprecate

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Madda View Post

                  Tranquillo non c'? da spiegare nulla, poi ti passo qualche appunto di marketing e gestione sportiva cos? scopri mondi nuovi sconosciuti Tu continua pure a pensare che fare due campionati arrivando secondo ma vincendo diverse gare sia penalizzante e siano risorse sprecate
                  fra quello che dici tu e quello che diciamo io e ivan c'? differenza.
                  E nessuno parla di risorse sprecate.
                  non hai risposto alla mia domanda.
                  ps. non ho bisogno di lezioni di merketing

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    bella questa barzelletta
                    Non c ? peggior sordo di chi non vuole sentire
                    Ma va bene cosi



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Ronco34 View Post

                      Non c ? peggior sordo di chi non vuole sentire
                      Ma va bene cosi



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      se pensi che la ninja di Rea abbia il solito telaio della moto di serie stiamo freschi, gi? le moto con cui partecipano alla 8 ore di Suzuka sono diverse figurati quelle del mondiale.
                      se non lo sai in superbike il telaio deve avere le solite forme di quello di serie ma tuttavia possono essere usate saldature in punti diversi dal telaio di serie (per chi non se lo ricorda le RSV4 di Biaggi e Camier avevano saldature posizionate in modo diverso sul cannotto di sterzo dovuto allo stile di guida diverso dei due piloti) oltre al fatto che da regolamento ? possibile aggiungere materiale in una certa percentuale in determinati punti critici. Poi le moto del mondiale hanno forcelloni diversi e forcelle che costano quanto una moto di serie intera. Ti basta o sei ancora convinto che solo la Ducati sia diversa dalla moto di serie?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        se pensi che la ninja di Rea abbia il solito telaio della moto di serie stiamo freschi, gi? le moto con cui partecipano alla 8 ore di Suzuka sono diverse figurati quelle del mondiale.
                        se non lo sai in superbike il telaio deve avere le solite forme di quello di serie ma tuttavia possono essere usate saldature in punti diversi dal telaio di serie (per chi non se lo ricorda le RSV4 di Biaggi e Camier avevano saldature posizionate in modo diverso sul cannotto di sterzo dovuto allo stile di guida diverso dei due piloti) oltre al fatto che da regolamento ? possibile aggiungere materiale in una certa percentuale in determinati punti critici. Poi le moto del mondiale hanno forcelloni diversi e forcelle che costano quanto una moto di serie intera. Ti basta o sei ancora convinto che solo la Ducati sia diversa dalla moto di serie?


                        Ma tu hai letto ci? che ho scritto....!?
                        Ti sembra che io abbia scritto che la kawa non ? modificata..!??
                        Dove scusa...!?

                        Io ho scritto che la kawa e le altre moto , ducati a parte , non sembrano toccate ovviamente ( lo specifico dato che se no ci si appiglia a tutto)a parte i pezzi speciali visibili vedi forcelle forcellone ecc ecc
                        Ma ripeto che la ducati sembra un accrocchio assemblato la sera prima cosi come la ducati da gp...!!
                        Sono stato chiaro...!?

                        Allora te lo dico anche in altro modo
                        La kawa potrebbe essere la piu modifica tra base e race ma non sembra per nulla

                        So che colpisco nel cuore del ducatista mi dispiace ma cosi ?


                        Ti basta o devi prendere altri spini per le punte
                        Cordialmente


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Ronco34 View Post



                          Ma tu hai letto ci? che ho scritto....!?
                          Ti sembra che io abbia scritto che la kawa non ? modificata..!??
                          Dove scusa...!?

                          Io ho scritto che la kawa e le altre moto , ducati a parte , non sembrano toccate ovviamente ( lo specifico dato che se no ci si appiglia a tutto)a parte i pezzi speciali visibili vedi forcelle forcellone ecc ecc
                          Ma ripeto che la ducati sembra un accrocchio assemblato la sera prima cosi come la ducati da gp...!!
                          Sono stato chiaro...!?

                          Allora te lo dico anche in altro modo
                          La kawa potrebbe essere la piu modifica tra base e race ma non sembra per nulla

                          So che colpisco nel cuore del ducatista mi dispiace ma cosi ?


                          Ti basta o devi prendere altri spini per le punte
                          Cordialmente


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Sono d'accordo con te.

                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            se pensi che la ninja di Rea abbia il solito telaio della moto di serie stiamo freschi, gi? le moto con cui partecipano alla 8 ore di Suzuka sono diverse figurati quelle del mondiale.
                            se non lo sai in superbike il telaio deve avere le solite forme di quello di serie ma tuttavia possono essere usate saldature in punti diversi dal telaio di serie (per chi non se lo ricorda le RSV4 di Biaggi e Camier avevano saldature posizionate in modo diverso sul cannotto di sterzo dovuto allo stile di guida diverso dei due piloti) oltre al fatto che da regolamento ? possibile aggiungere materiale in una certa percentuale in determinati punti critici. Poi le moto del mondiale hanno forcelloni diversi e forcelle che costano quanto una moto di serie intera. Ti basta o sei ancora convinto che solo la Ducati sia diversa dalla moto di serie?
                            E quindi? La Ducati ? sempre la pi? modificata quindi quello che dici per Kawa vale anche per Ducati.

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Se la V4 non vince subito sar? una brutta figura per Ducati e prevedo fegati spappolati in serie

                              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Desmo16 View Post

                                se pensi che la ninja di Rea abbia il solito telaio della moto di serie stiamo freschi, gi? le moto con cui partecipano alla 8 ore di Suzuka sono diverse figurati quelle del mondiale.
                                se non lo sai in superbike il telaio deve avere le solite forme di quello di serie ma tuttavia possono essere usate saldature in punti diversi dal telaio di serie (per chi non se lo ricorda le RSV4 di Biaggi e Camier avevano saldature posizionate in modo diverso sul cannotto di sterzo dovuto allo stile di guida diverso dei due piloti) oltre al fatto che da regolamento ? possibile aggiungere materiale in una certa percentuale in determinati punti critici. Poi le moto del mondiale hanno forcelloni diversi e forcelle che costano quanto una moto di serie intera. Ti basta o sei ancora convinto che solo la Ducati sia diversa dalla moto di serie?
                                Sono d'accordo con te. La Kawa KRT non c'entra assolutamente nulla con la moto di serie, che poi tramite l'occhio di un non addetto possa non sembrarlo amen.
                                Anzi secondo me a questo punto ? pi? vicina la Ducati...
                                Kawa ha il telaio rinforzato qua e l?, girano con quote completamente diverse (angolo canotto, offset ecc.)
                                Oltre ad utilizzare forcelle, piastre e forcelloni che snaturano la moto dal giorno alla notte.
                                Infatti la moto funziona!!

                                Diversamente Ducati, basterebbe fare due semplici confronti di prestazioni...

                                Ducati stock Barni di Pirro o Ferrari a Misano Vs. Ducati WSBK Barni di Fores a Misano...

                                Kawa stock di un qualunque pilota del CIV Vs. Kawa WSBK di Sykes (giusto per non citare il fenomeno Rea e restare con i piedi per terra)

                                La Ducati stock vola ed ? molto vicina alla WSBK nonostante abbia forcella, freni, piastre, forcellone e cerchi di serie (e molto altro)

                                La Kawasaki stock non va nemmeno a spingerla... Anche con sopra Russo tanto per dire, infatti lo stesso Russo quando ? passato alla Ducati Motocorsa chiss? perch? ha iniziato ad andare forte...

                                ???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X