Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FOGARTY la mia speranza ? Bautista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FOGARTY la mia speranza ? Bautista

    Fogarty: La mia speranza ? Bautista - DDG Magazine

    Da quest'anno come tutti sanno su una delle due selle delle Ducati Panigale V4R del Team Aruba WSBK ci sar? lo spagnolo Alvaro Bautista, campione del mondo 125GP e che per quasi un decennio ha militato in classe regina del Motomondiale. Il suo arrivo sicuramente ? interessante ed eccitante per diversi motivi:

    1. il suo potenziale,in 125 e 250 GP ha sempre corso ai massimi livelli e in MotoGP, forse a detta di tanti, non ha mai avuto la moto buona, difatti quando a Phillip Island ? salito sulla Ducati MotoGP ufficiale, come sostituto di Jorge Lorenzo infortunato, ha subito fatto segnare tempi notevolissimi lottando per il podio in gara fino all'ultimo.

    2. il bisogno del campionato delle derivate di serie di avere un nuovo contendente di livello che sia in grado di vincere gare e salire sul podio, sperando di contrastare l'egemonia assoluta di Jonathan Rea, che ovviamente non giova molto allo spettacolo per il pubblico.

    Quindi benvenuto Alvaro nella WSBK, anche e il vero interrogativo al momento dell'accoppiata spagnolo/italiana non ? il pilota ma la competitivit? iniziale della nuova Panigale V4R, che debutta appunto nel campionato quest'anno.

    Bautista, oltre ad essere una speranza per la casa con sede a Borgo Panigale, lo ? anche per un pilota iconico, sia del marchio bolognese che della categoria: Carl Fogarty. Tra l'altro da poco raggiunto al suo record di 4 campionati del mondo WSBK vinti, proprio da Jonathan Rea nel 2018.

    Come tanti altri, Fogarty vede in Bautista la speranza non solo di Ducati, ma di fermare la striscia vittoriosa di Jonathan Rea , che dopo aver superato i record storici del campionato, sia assoluto (vittorie e podi totali) sicuramente punter? ad alzare ancora di pi? l'asticella e la distanza dai rivali nel 2019.. A partire dal quinto titolo mondiale, ovviamente.

    Un quinto titolo mondiale di Rea, supererrebbe appunto quelli del 1994, 1995, 1998 e 1999, per poi finire la carriera a causa di un grave infortunio in pista. Quindi Bautista avr? un blasonatissimo tifoso in pi?.

  • Font Size
    #2
    Pi? che altro sarebbe bello che lottassero un po tutti (almeno gli ufficiali) x il primo posto

    Magari anche dopo un paio di gare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che Davies gli stesse sui coglioni lo avevamo gi? capito

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post
        Che Davies gli stesse sui coglioni lo avevamo gi? capito
        ? gi? 2 volte che lo bacchetta

        Comment


        • Font Size
          #5
          B? come biasimarlo.. non ha combinato gran ch? nonostate forse una moto superiore in alcuni frangeti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            B? come biasimarlo.. non ha combinato gran ch? nonostate forse una moto superiore in alcuni frangeti
            Non mi stancher? mai di dire che il cruccio pi? grande di Davies ? stato, ? e sar? sempre quello di essere stato contemporaneo di Rea. Senza Johnny, oggi Chaz e la Ducati si appresterebbero ad iniziare il mondiale con gli ultimi quattro allori ridati in bacheca.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come diceva qualcuno ducati anni fa doveva prendere rea affianco al dovi cos? da vincere in sbk e avere forse un nuovo buon pilota in gp

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Non mi stancher? mai di dire che il cruccio pi? grande di Davies ? stato, ? e sar? sempre quello di essere stato contemporaneo di Rea. Senza Johnny, oggi Chaz e la Ducati si appresterebbero ad iniziare il mondiale con gli ultimi quattro allori ridati in bacheca.
                ? un po' come dire che senza Marquez Rossi sarebbe a quota 11 mondiali... Lascia un po' il tempo che trova.
                ?Secondo me Davies non ? un vincente. Ma rispetto il tuo punto di vista perch? ti ho conosciuto di persona e sei un grande

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mmmmhh....davies non ? un vincente?
                  in ducati ha brutalizzato il compagno di squadra sempre sempre.vinceva le gare e il compagno arrivava dopo i fuochi....
                  lo avrei voluto vedere in kawasaki al finco di rea in questi ultimi 4 anni.non credo che jonathan avrebbe stabilito tutti quei record....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Kawasaki ? una moto al top, ma ? Rea che fa la differenza, mi sembra evidente, infatti lui si che ha brutalizzato il compagno di squadra. Ad esempio Davies su melandri non ? che abbia fatto tutta sta differenza e nei test pare che Bautista gli sia gi? la paga.. vedremo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      ? un po' come dire che senza Marquez Rossi sarebbe a quota 11 mondiali... Lascia un po' il tempo che trova.
                      ?Secondo me Davies non ? un vincente. Ma rispetto il tuo punto di vista perch? ti ho conosciuto di persona e sei un grande
                      No, aspetta Luca. Quello che intendevo dire ? che in ogni caso Davies non ? un brocco (posto per inciso che nessuno, a quel livello, lo sia), cos? come la 1199R non si pu? considerare un fallimento. Sulla loro strada, il gallese e la rossa si sono trovati quello che, al netto del fatto che ? sempre difficilissimo confrontare figure di epoche diverse, ? probabilmente il miglior pilota della storia della Superbike, su una moto che, almeno all'inizio del quadriennio d'oro, era la migliore, poi tarpata dai regolamenti, ma comunque portata alla vittoria da un talento straordinario.
                      Tutto questo non vuole essere una giustificazione per Davies e la Ducati, ma una semplice constatazione.
                      Quanto a Davies, anche se fisicamente non ? a postissimo, quest'anno si vedr? davvero quanto vale. Bautista ? uno tosto e sar? il suo primo avversario, forse anche pi? di Rea.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilverdone View Post
                        mmmmhh....davies non ? un vincente?
                        in ducati ha brutalizzato il compagno di squadra sempre sempre.vinceva le gare e il compagno arrivava dopo i fuochi....
                        lo avrei voluto vedere in kawasaki al finco di rea in questi ultimi 4 anni.non credo che jonathan avrebbe stabilito tutti quei record....
                        Mah... non ne sono cos? convinto. Davies in Kawasaki sarebbe servito forse solo a fare 4 doppiette 1? e 2? nel mondiale piloti. Per il resto e per lo zero che vale il mio pensiero, anche se lo considero un gradino sopra al resto dei piloti, resta comunque uno sotto a Rea.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Domanda stupida, ma chi c'? accanto a Rea in Kawasaki quest'anno? Il compagno di squadra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Leon Haslam

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pere Riba cassa la Ducati

                              https://www.gpone.com/it/2019/02/16/...cezionale.html

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X