Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2019 Giri Motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ilverdone View Post
    io sono un ignorante ma voglio solo dire:
    con la moto vecchia (v2) ci perdeva poco.
    con la moto nuova (v4) ci guadagna tanto.

    poi che la moto sia strepitosa e bellissima non si discute.
    teoricamente ora le altre case dovranno costruire moto di serie ad altissime prestazioni.alla faccia del contenimento dei costi....?
    cosa vuoi che cambi per il team a livello mondiale se la moto costa 40.000? o 30.000...suvvia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fabiotrb View Post
      le valvole pneumatiche sono vietate in SBK?
      se la moto stradale le ha...penso di no

      Comment


      • Font Size
        #18
        Qual'era quel regime di giri "critico" in cui si DOVEVA passare all'utilizzo delle valvole pneumatiche (o al desmo)? Perch? se non ricordo male dovremmo esserci molto vicini

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Cooper View Post
          Qual'era quel regime di giri "critico" in cui si DOVEVA passare all'utilizzo delle valvole pneumatiche (o al desmo)? Perch? se non ricordo male dovremmo esserci molto vicini
          se non ricordo male tra i 16mila e i 18mila anche le moderne molle vanno in risonanza e quindi ? preferibile usare le valvole pneumatiche

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Desmo16 View Post

            se non ricordo male tra i 16mila e i 18mila anche le moderne molle vanno in risonanza e quindi ? preferibile usare le valvole pneumatiche
            Ricordavo qualcosa di meno, tipo 15.000, se ne parlava ai tempi delle prime MotoGP che di certo non giravano altissime; sicuramente ricordo male

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by z@inetto View Post
              infatti anche kawasaki ha alzato il suo regime di rotazione sul modello 2019 utilizzando un sistema di distribuzione derivato da quando correvano in motogp...
              Kawasaki ha fondamentalmente adottato bielle in titanio Pankl, rivisto la testa ed adottato bilancieri a dito.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fabiotrb View Post
                le valvole pneumatiche sono vietate in SBK?
                Articolo 2.4.8 punto d) del regolamento:
                "The method of valve retention must remain as the homologated model. No pneumatic valve retention devices are allowed unless fitted to the homologated model."

                Sono vietate solo se il modello di serie non le ha.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  cosa vuoi che cambi per il team a livello mondiale se la moto costa 40.000? o 30.000...suvvia
                  Per il team, l'acquisto della moto ? un costo tutto sommato marginale, rispetto ad esempio alla voce della logistica, che ? tra quelle che incidono pi? di tutte. Discorso diverso invece se rapportato al mercato stradale. E' facile ipotizzare che si andr? verso moto da oltre 30 mila ? per tutti i costruttori, mentre oggi alcuni modelli si portano a casa con 20 mila ed anche meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cooper View Post

                    Ricordavo qualcosa di meno, tipo 15.000, se ne parlava ai tempi delle prime MotoGP che di certo non giravano altissime; sicuramente ricordo male
                    Kawasaki ed Aprilia erano gi? arrivate nel 2017 ad oltre 15mila giri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post

                      Per il team, l'acquisto della moto ? un costo tutto sommato marginale, rispetto ad esempio alla voce della logistica, che ? tra quelle che incidono pi? di tutte. Discorso diverso invece se rapportato al mercato stradale. E' facile ipotizzare che si andr? verso moto da oltre 30 mila ? per tutti i costruttori, mentre oggi alcuni modelli si portano a casa con 20 mila ed anche meno.
                      appunto,al team frega poco se la moto dal conce costa 30 o 40...anche perch? coi pezzi che ci montano su ...voglia loro!
                      10000? coster? lo scarico ahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si per? mi sono spiegato male.
                        io volevo dire che le moto di serie andranno verso delle cifre pesanti.se non ricordo male la zxr costava 18500? circa.se vorranno andare dietro a ducati non credo sia difficile arrivare intorno ai 35000,se non peggio.quindi in 3 anni si potrebbe prevedere un raddoppio dei costi per i clienti.chiaro che ? un ragionamento un p? campato per aria fino a quando non ci saranno reali pianificazioni da parte delle case,ma il rischio ? questo.

                        poi la polemica da disco rotto che vi sfinisce la vita ? sempre quella.
                        non s? a voi,ma a me non v? gi? la porcata che hanno fatto l'anno scorso praticamente -a personam - per kawasaki.vorrei vedere la reazione di che tifa ducati se adesso la dorna intervenisse in qualche modo per livellare le prestazioni del v4 in nome dello spettacolo.
                        io penso che se avessero lasciato tutto com'era ci sarebbero stati mooooolto meno dubbi sui risultati a venire.o perlomeno si sarebbero limitati al fatto che il v4 derivi dalla mgp...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ilverdone View Post
                          si per? mi sono spiegato male.
                          io volevo dire che le moto di serie andranno verso delle cifre pesanti.se non ricordo male la zxr costava 18500? circa.se vorranno andare dietro a ducati non credo sia difficile arrivare intorno ai 35000,se non peggio.quindi in 3 anni si potrebbe prevedere un raddoppio dei costi per i clienti.chiaro che ? un ragionamento un p? campato per aria fino a quando non ci saranno reali pianificazioni da parte delle case,ma il rischio ? questo.
                          La ZX-10RR 2019 infatti ? lievitata fino a 26890 ?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ilverdone View Post
                            si per? mi sono spiegato male.
                            io volevo dire che le moto di serie andranno verso delle cifre pesanti.se non ricordo male la zxr costava 18500? circa.se vorranno andare dietro a ducati non credo sia difficile arrivare intorno ai 35000,se non peggio.quindi in 3 anni si potrebbe prevedere un raddoppio dei costi per i clienti.chiaro che ? un ragionamento un p? campato per aria fino a quando non ci saranno reali pianificazioni da parte delle case,ma il rischio ? questo.

                            poi la polemica da disco rotto che vi sfinisce la vita ? sempre quella.
                            non s? a voi,ma a me non v? gi? la porcata che hanno fatto l'anno scorso praticamente -a personam - per kawasaki.vorrei vedere la reazione di che tifa ducati se adesso la dorna intervenisse in qualche modo per livellare le prestazioni del v4 in nome dello spettacolo.
                            io penso che se avessero lasciato tutto com'era ci sarebbero stati mooooolto meno dubbi sui risultati a venire.o perlomeno si sarebbero limitati al fatto che il v4 derivi dalla mgp...
                            Nessuna porcata ad personam, la Kawasaki era la piu' lontana dalla moto di serie come giri motore (la ninja ha un rapporto alesaggio corsa preistorico) e ha un senso limitare questo in un campionato di derivate di serie, non gli hanno tolto giri, bens? gli han permesso lo stesso incremento degli altri, che per? partivano da un prodotto ben piu' moderno.

                            Riguardo al resto, sarebbe bello che tutti facessero anche altre moto elitarie da 40.000 euro tipo la V4R, se non lo fanno ? per loro scelta commerciale, non ? che non possono, il costo del modello base mica salirebbe per questo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per me la regola sui giri motore ? una grande porcata. Io avrei diminuito i motori da utilizzare durante la stagione cosi da far risaltare anche l'affidabilit? dei prodotti di serie. Ognuno alza il regime quanto gli pare poi chi ha i motori pi? robusti gode

                              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                E' cos? infatti, in MotoGP.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X