Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2019 Giri Motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ilverdone View Post
    si per? mi sono spiegato male.
    io volevo dire che le moto di serie andranno verso delle cifre pesanti.se non ricordo male la zxr costava 18500? circa.se vorranno andare dietro a ducati non credo sia difficile arrivare intorno ai 35000,se non peggio.quindi in 3 anni si potrebbe prevedere un raddoppio dei costi per i clienti.chiaro che ? un ragionamento un p? campato per aria fino a quando non ci saranno reali pianificazioni da parte delle case,ma il rischio ? questo.

    poi la polemica da disco rotto che vi sfinisce la vita ? sempre quella.
    non s? a voi,ma a me non v? gi? la porcata che hanno fatto l'anno scorso praticamente -a personam - per kawasaki.vorrei vedere la reazione di che tifa ducati se adesso la dorna intervenisse in qualche modo per livellare le prestazioni del v4 in nome dello spettacolo.
    io penso che se avessero lasciato tutto com'era ci sarebbero stati mooooolto meno dubbi sui risultati a venire.o perlomeno si sarebbero limitati al fatto che il v4 derivi dalla mgp...
    ok ma in passato la 996R,la yamaha r7 e la aprilia srv factory non costavano 4 noccioline. Le versioni "sbk" delle stradali sono sempre esistite...affiancate a modelli stradali pi? accessibili. che poi alla fine la tecnologia delle versioni "R" spesso poi va a finire pure sulle standard.

    Il livellamento del v4 ci sar? se ci sar? dominio della rossa. ? gi? programmato

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post

      Nessuna porcata ad personam, la Kawasaki era la piu' lontana dalla moto di serie come giri motore (la ninja ha un rapporto alesaggio corsa preistorico) e ha un senso limitare questo in un campionato di derivate di serie, non gli hanno tolto giri, bens? gli han permesso lo stesso incremento degli altri, che per? partivano da un prodotto ben piu' moderno.
      Vero. Solo pi? Honda, Kawasaki e Suzuki (che peraltro in SBK non c'?), adottano misure attorno al 76x55.

      Originally posted by MiKiFF View Post
      Riguardo al resto, sarebbe bello che tutti facessero anche altre moto elitarie da 40.000 euro tipo la V4R, se non lo fanno ? per loro scelta commerciale, non ? che non possono, il costo del modello base mica salirebbe per questo.

      Oppure che venisse ridotto il price-cap (e continuo a dire che 25 mila ? sarebbe gi? un bel tetto). Questo perch? 40 bombe non sono poche ma, alla fine, il mercato delle SS stradali sta diventando sempre pi? elitario e, visti i ridicoli numeri di vendita (forse anche ed in parte derivanti dalla lievitazione dei costi di acquisto delle 1000), sar? sempre pi? una nicchia.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        Vero. Solo pi? Honda, Kawasaki e Suzuki (che peraltro in SBK non c'?), adottano misure attorno al 76x55.


        Oppure che venisse ridotto il price-cap (e continuo a dire che 25 mila ? sarebbe gi? un bel tetto). Questo perch? 40 bombe non sono poche ma, alla fine, il mercato delle SS stradali sta diventando sempre pi? elitario e, visti i ridicoli numeri di vendita (forse anche ed in parte derivanti dalla lievitazione dei costi di acquisto delle 1000), sar? sempre pi? una nicchia.
        comunque la panighella4 ha venduto un botto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io continuo a pensare che avere un campionato doppione della MotoGP, con regole artificiose per farlo sembrare derivato di serie, non abbia granch? senso, ma evidentemente si vuole usare la strategia del calcio, dove il tempo non effettivo e la mancanza (o quasi, adesso) di moviola in campo alimenta le polemiche (e quindi l'interesse) al bar il luned?...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Da quel che ho capito io, Ducati ha semplicemente sfruttato il regolamento, mettendo in pista un motore che gira altissimo , con l'aggravio di costi che ci? comporta, quella che invece mi sembra sia stata un p? pi? torbida ? la decisione di alzare il limite di prezzo della omologa stradale da cui far derivare il mezzo che corre, perch? mi pare fosse 29 k? ed ? stato portato a 39 , il che ha permesso ai bolognesi di prendere la motogp, addomesticarla usando materiali ed elettronica meno costosi e metterla sul mercato , visto che mi pare di capire che la V4R, in comune con la V4 1100 abbia solo il colore e le manopole...
            Ma si sa che in nome dello show si fa ben altro. D'altronde , per chi organizza la baracca , la prospettiva di trovarsi per altri 2-3 anni un ramarro verde che da costantemente la paga a tutti , non credo sia accettabile per il businness.
            Non mi stupirei che yamaha a breve tiri fuori anche lei una R1 MRRRR da 40 k? per portarsi al livello...
            Last edited by Bulun; 22-02-19, 12:32.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il prezzo t ? cambiato nella sbk francese non nel mondiale... La Panigale v2r costava gi? 40mila non 29....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Bulun View Post
                Da quel che ho capito io, Ducati ha semplicemente sfruttato il regolamento, mettendo in pista un motore che gira altissimo , con l'aggravio di costi che ci? comporta, quella che invece mi sembra sia stata un p? pi? torbida ? la decisione di alzare il limite di prezzo della omologa stradale da cui far derivare il mezzo che corre, perch? mi pare fosse 29 k? ed ? stato portato a 39 , il che ha permesso ai bolognesi di prendere la motogp, addomesticarla usando materiali ed elettronica meno costosi e metterla sul mercato , visto che mi pare di capire che la V4R, in comune con la V4 1100 abbia solo il colore e le manopole...
                Ma si sa che in nome dello show si fa ben altro. D'altronde , per chi organizza la baracca , la prospettiva di trovarsi per altri 2-3 anni un ramarro verde che da costantemente la paga a tutti , non credo sia accettabile per il businness.
                Non mi stupirei che yamaha a breve tiri fuori anche lei una R1 MRRRR da 40 k? per portarsi al livello...
                la differenza sta sempre nel fatto che qualsiasi cosa sia tu puoi andare in conce ducati...sganciare 39 testoni e portarla a casa

                Originally posted by z@inetto View Post
                Il prezzo t ? cambiato nella sbk francese non nel mondiale... La Panigale v2r costava gi? 40mila non 29....
                dettagli

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Bulun View Post
                  Da quel che ho capito io, Ducati ha semplicemente sfruttato il regolamento, mettendo in pista un motore che gira altissimo , con l'aggravio di costi che ci? comporta, quella che invece mi sembra sia stata un p? pi? torbida ? la decisione di alzare il limite di prezzo della omologa stradale da cui far derivare il mezzo che corre, perch? mi pare fosse 29 k? ed ? stato portato a 39 , il che ha permesso ai bolognesi di prendere la motogp, addomesticarla usando materiali ed elettronica meno costosi e metterla sul mercato , visto che mi pare di capire che la V4R, in comune con la V4 1100 abbia solo il colore e le manopole...
                  Ma si sa che in nome dello show si fa ben altro. D'altronde , per chi organizza la baracca , la prospettiva di trovarsi per altri 2-3 anni un ramarro verde che da costantemente la paga a tutti , non credo sia accettabile per il businness.
                  Non mi stupirei che yamaha a breve tiri fuori anche lei una R1 MRRRR da 40 k? per portarsi al livello...
                  Corretto nel fatto che il price cap ? da molto tempo fissato a 40K per le moto stradali, per cui s?, Ducati ha solo sfruttato al meglio il regolamento.
                  Altro s? sul fatto che ? facile prevedere una homologation special per ogni marca a partire da EICMA di quest'anno. I tempi sono ormai maturi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Se anche abbassassero il price cap a 30k sono certo che Ducati venderebbe la R sottocosto pur di avere un prodotto valido per la SBK (meno di 30 e' anacronistico ormai).

                    Last edited by MiKiFF; 23-02-19, 06:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Se anche abbassassero il price cap a 30k sono certo che Ducati venderebbe la R sottocosto pur di avere un prodotto valido per la SBK (meno di 30 e' anacronistico ormai).

                      Alla faccia della crisi.... 30k per un oggetto di plastica con elettronica che in campo auto ? obsoleta sarebbe anacronistica? Io lo chiamo mercato. Si tira il collo finche dura...

                      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Se la V4R e' un oggetto di plastica le altre sono direttamente Peg Perego.

                        Leggiti una scheda tecnica prima di sparlare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Se la V4R e' un oggetto di plastica le altre sono direttamente Peg Perego.

                          Leggiti una scheda tecnica prima di sparlare.

                          Il fatto ? che, al netto di un po' di marginalit? derivante dal branding, le moto oggi sono tali concentrati di tecnologia che valgono il prezzo che costano. Il problema sta a monte, perch? l'elettronica, ad esempio, ? fondamentale, ed ? una delle voci di costo pi? importanti (se non la pi? importante) nello sviluppo di un nuovo modello, specie sportivo o comunque ad alte prestazioni. L'adottare un regolamento Stock non cambierebbe pi? di tanto le cose, dal momento che i costruttori continuerebbero a lavorare per far uscire dalle loro catene di montaggio moto sempre pi? performanti. Una soluzione abbastanza radicale e di reale effetto (forse l'unica che mi viene in mente al momento) potrebbe essere quella di tornare un po' al passato, con un downsize delle cilindrate, in modo da ridurre le potenze e non avere necessariamente bisogno di tutta l'elettronica oggi presente. Se si pensa che negli anni d'oro della Superbike i piloti guidavano senza aiuti, moto da 180-185 cv, ecco che un ritorno ai 750 cc per le 4c, agli (invento) 850 o 900 cc per le tre cilindri ed ai 1000 cc per le bicilindriche potrebbe rappresentare una svolta. La domanda per? ?: trattandosi di derivate dalla serie (ergo non come nei prototipi, che vengono stabilite le regole e poi create le moto), chi accetter? mai di essere il primo ad effettuare un downsize della sua sportiva di punta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La mia ? una provocazione per dire 30/40 testoni sono una follia per una moto. Alla fine il costo ? tutto di sviluppo visto che di metallo e di plastica ci sta poco rispetto ad un auto.

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Nessun 1000ista, io per primo, accetterebbe la riduzione di cilindrata su una derivata di serie.
                              Praticabile invece nei prototipi, che gi? viaggiano verso i 300 cv.

                              Limitazione unica di giri invece sarebbe praticabile. E libert? nei rapporti del cambio.

                              Insensato ritrovarsi con la corsa ad omologare prototipi targati che si potrebbe scatenare da qui in avanti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Domanda per i tennici, visto che nella telecronaca hanno detto che la V4R ? "molto strettamente derivata " dalla Desmo16 del 2015 , nel 2018-19 a quanto girano le varie Honda , Ducati, & Co. Gp per tirare fuori 280 cv da un litro di pistoni? 17-18-19000?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X