Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2019 Giri Motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Bulun View Post
    Domanda per i tennici, visto che nella telecronaca hanno detto che la V4R ? "molto strettamente derivata " dalla Desmo16 del 2015 , nel 2018-19 a quanto girano le varie Honda , Ducati, & Co. Gp per tirare fuori 280 cv da un litro di pistoni? 17-18-19000?
    Bella domanda... Con la v4r a 16.000 giri pe 235 cv, per oltre 270 cv i giri sulla gp19 dovrebbero essere oltre i 18.000 se non sbaglio
    Last edited by fabiotrb; 23-02-19, 11:57.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Bulun View Post
      Da quel che ho capito io, Ducati ha semplicemente sfruttato il regolamento, mettendo in pista un motore che gira altissimo , con l'aggravio di costi che ci? comporta, quella che invece mi sembra sia stata un p? pi? torbida ? la decisione di alzare il limite di prezzo della omologa stradale da cui far derivare il mezzo che corre, perch? mi pare fosse 29 k? ed ? stato portato a 39 , il che ha permesso ai bolognesi di prendere la motogp, addomesticarla usando materiali ed elettronica meno costosi e metterla sul mercato , visto che mi pare di capire che la V4R, in comune con la V4 1100 abbia solo il colore e le manopole...
      Ma si sa che in nome dello show si fa ben altro. D'altronde , per chi organizza la baracca , la prospettiva di trovarsi per altri 2-3 anni un ramarro verde che da costantemente la paga a tutti , non credo sia accettabile per il businness.
      Non mi stupirei che yamaha a breve tiri fuori anche lei una R1 MRRRR da 40 k? per portarsi al livello...

      Quoto in pieno, il ?problema? ? che Kawasaki non deve vincere, punto!
      A sentire Temporali e le sue menate di pronostici mi ? venuto il latte alle ginocchia

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by z@inetto View Post
        La Panigale v2r costava gi? 40mila non 29....
        nope costava meno di 34 perch? serviva per omologarla per la STK che aveva un tetto di 34.
        Per la SBK era ed ? <40
        Ora che la STK ? sparita ne hanno approfittato

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gianluca Salina View Post

          Kawasaki ha fondamentalmente adottato bielle in titanio Pankl, rivisto la testa ed adottato bilancieri a dito.
          E fino a prova contraria, fino ad adesso ha fatto il c**o a tutti, compresi due titoli persi da Sykes per mezzo punto di cui uno perso per colpa di Baz che poi ha fatto un carrierone infatti

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sto guardando la replica... Sentite che roba la d16 sbk sul rettilineo ..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Nessun 1000ista, io per primo, accetterebbe la riduzione di cilindrata su una derivata di serie.
              Praticabile invece nei prototipi, che gi? viaggiano verso i 300 cv.

              Limitazione unica di giri invece sarebbe praticabile. E libert? nei rapporti del cambio.

              Insensato ritrovarsi con la corsa ad omologare prototipi targati che si potrebbe scatenare da qui in avanti.
              Se le nuove moto supersportive fossero tutte 750-800, prima o poi anche tu ti piegheresti ad accettare la riduzione di clindrata.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ovviamente
                Ma dato che le case (tutte) hanno convenienza a vendere 1000, che tra l'altro ? quello che chiede il mercato...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by marcokawa41 View Post


                  Quoto in pieno, il ?problema? ? che Kawasaki non deve vincere, punto!
                  A sentire Temporali e le sue menate di pronostici mi ? venuto il latte alle ginocchia
                  Secondo me pi? che non vincere, l'importante ? che non ammazzi il campionato come negli anni precedenti, l'importante ? che ci sia battaglia, poi credo sia indifferente chi la spunta ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Bulun View Post

                    La v4r regolarmente in vendita a quanti giri ha il limitatore ?
                    15.700 giri dalla 1a alla 5a e 16.500 in 6a
                    Last edited by Nostradamus; 24-02-19, 20:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Bulun View Post

                      Secondo me pi? che non vincere, l'importante ? che non ammazzi il campionato come negli anni precedenti, l'importante ? che ci sia battaglia, poi credo sia indifferente chi la spunta ..
                      Concordo con te , ? che il regolamento da Dall'Igna ,? stato interpretato e sfruttato al 100%, e quindi tutto nella normalit? del regolamento , certo che la superiorit? mostrata nel 1? appuntamento SBK da Ducati ? stata importante !! Poi il BUSINESS f? la differenza !!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        15.700 giri dalla 1a alla 5a e 16.500 in 6a
                        io ricordo che erano 16M fino alla 5a

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          io ricordo che erano 16M fino alla 5a
                          Confermo 16000 giri/minuto fino alla 5a e 16500 giri/minuto in 6a

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by federicoronzani View Post

                            Concordo con te , ? che il regolamento da Dall'Igna ,? stato interpretato e sfruttato al 100%, e quindi tutto nella normalit? del regolamento , certo che la superiorit? mostrata nel 1? appuntamento SBK da Ducati ? stata importante !! Poi il BUSINESS f? la differenza !!!!!!!!!!
                            eh si.....
                            ? proprio l? il problema.dall'igna il regolamento l'ha interpretato e sfruttato quando ancora non c'era.
                            esisteva gi? la v4 invece,e relativi programmi futuri,che dorna,nel 2018,sembra abbia ricamato intorno a questa moto concedendogli come minimo una stagione di vantaggio,che ? quella di esordio e si preannuncia da record e quindi di alta vendibilit?....sempre che le altre case siano disposte a investire su dei costosissimi e invendibili prototipi targati.
                            forse neanche loro si rendono conto di che razza di minestrone hanno messo in pentola...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Invendibili come RC30, RC45, R7 e roba cos? che non vuole nessuno?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Invendibili come RC30, RC45, R7 e roba cos? che non vuole nessuno?

                                Queste sarebbero moto da sogno che pero' erano prodotte in un epoca in cui le sportive vendevano badilate di moto.
                                A volte mi sono posto una domanda, e se tornassero a fare queste moto da sogno e tornassero a fare le altre sportive pi? umane le vendite aumenterebbero? Sul web non si fa altro che leggere che le sportive sono troppo estreme e spaventano molti potenziali clienti.
                                Io sarei per le Rc45/R7 ma mi manca la pecunia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X