Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2019 Giri Motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by backmarker View Post
    beato te, io devo aspettare fino a dicembre, con la tredicesima, per mettere una pezza al mio... :d

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by ilverdone View Post
      ehhhhh.....possiamo dire - che fortuna ha avuto ducati che questi scienziati hanno varato queste regole farsa quando gi? il progetto v4 era gi? impostato e in evoluzione - ????
      Ma a quali regole ti riferisci?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Bulun View Post

        Ma a quali regole ti riferisci?
        a quelle varate nel 2018 per penalizzare kawasaki.
        ma un ignorante come me non aveva minimamente pensato che era addirittura un arma a doppio taglio....infatti io non lo sapevo che la v4 stradale girava 1000 e non s? quanti giri in pi? di tutte le altre!!!
        quindi kawasaki gira 14700 invece che i 15200 del 2017 mentre ducati,ma pensa che fortuna a vedersi cambiare cosi il regolamento, ,gira come deve girare.
        oh,io non voglio sminuire il progetto v4.ripeto che secondo me ? straordinario,ma i dubbi sulle regole restano.

        p.s.
        ma poi,se non ricordo male, con queste nuove regole non erano previste delle concessioni per evolvere steep evolutivi di motore a chi fosse rimasto indietro???

        Comment


        • Font Size
          #94
          guarda che la V4 avevano iniziata a svilupparla gi? da prima, ? stata penalizzata pure lei perch? l'avevano pensata per farla girare a 17mila nella versione da corsa. E comunque anche la Kawasaki ha fatto un nuovo motore proprio per poter girare pi? in alto quest'anno.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by ilverdone View Post

            a quelle varate nel 2018 per penalizzare kawasaki.
            ma un ignorante come me non aveva minimamente pensato che era addirittura un arma a doppio taglio....infatti io non lo sapevo che la v4 stradale girava 1000 e non s? quanti giri in pi? di tutte le altre!!!
            quindi kawasaki gira 14700 invece che i 15200 del 2017 mentre ducati,ma pensa che fortuna a vedersi cambiare cosi il regolamento, ,gira come deve girare.
            oh,io non voglio sminuire il progetto v4.ripeto che secondo me ? straordinario,ma i dubbi sulle regole restano.

            p.s.
            ma poi,se non ricordo male, con queste nuove regole non erano previste delle concessioni per evolvere steep evolutivi di motore a chi fosse rimasto indietro???
            Ok facciamo che Kawa puo' di nuovo avere i 15.200 con maggiore libert? di intervento su quel catrame di motore che monta la moto da conce e a Ducati diamo la stessa possibilit? sul motore derivato dalla MotoGP, secondo me a 18.000 giri ci arriva, sai che figata...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by ilverdone View Post

              a quelle varate nel 2018 per penalizzare kawasaki.
              ma un ignorante come me non aveva minimamente pensato che era addirittura un arma a doppio taglio....infatti io non lo sapevo che la v4 stradale girava 1000 e non s? quanti giri in pi? di tutte le altre!!!
              quindi kawasaki gira 14700 invece che i 15200 del 2017 mentre ducati,ma pensa che fortuna a vedersi cambiare cosi il regolamento, ,gira come deve girare.
              oh,io non voglio sminuire il progetto v4.ripeto che secondo me ? straordinario,ma i dubbi sulle regole restano.

              p.s.
              ma poi,se non ricordo male, con queste nuove regole non erano previste delle concessioni per evolvere steep evolutivi di motore a chi fosse rimasto indietro???
              Analizzando il tutto razionalmente, mi viene da dire che il regolamento sia stato fatto indipendentemente dal progetto Ducati V4 in sviluppo, con l'intento di evitare, nel futuro, domini in stile Rea-ZX-10RR o, per lo meno, di tentare di arginare la cosa. Il fatto reale ? che la V4R stradale da cui la versione SBK deriva, ? talmente superiore che le pur importanti modifiche (checch? se ne dica) che vengono fatte alle versioni SBK, molto difficilmente possono colmare. E' chiaro che una moto che, di serie, gira 1750 giri pi? alta di un'altra, nella corrispondente versione SBK continuer? ad avere questa prerogativa. Kawasaki gira a 14700 solamente perch? il nuovo motore gira pi? alto. Diversamente il limite sarebbe rimasto a 14100.
              Quanto a concessioni e penalizzazioni, come da regolamento, possono avvenire ogni 3 round, pertanto nulla verr? cambiato fino a dopo Aragon e non ? detto che questo avvenga per forza, anche se ? facile succeda se Bautista e la V4R dovessero arrivare alla vigilia di Assen con 9 vittorie su 9 gare.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Desmo16 View Post
                guarda che la V4 avevano iniziata a svilupparla gi? da prima, ? stata penalizzata pure lei perch? l'avevano pensata per farla girare a 17mila nella versione da corsa. E comunque anche la Kawasaki ha fatto un nuovo motore proprio per poter girare pi? in alto quest'anno.
                Fonte della notizia?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post

                  Fonte della notizia?
                  che la kawasaki abbia fatto un nuovo motore ? risaputo, l'hanno detto pure loro, dei giri della ducati lessi un articolo su motosprint mi pare, e non mi risulta difficile credere che avrebbe potuto girare a quei livelli visto che ? un V4 di ultima generazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    che la kawasaki abbia fatto un nuovo motore ? risaputo, l'hanno detto pure loro, dei giri della ducati lessi un articolo su motosprint mi pare, e non mi risulta difficile credere che avrebbe potuto girare a quei livelli visto che ? un V4 di ultima generazione
                    se ti riferisci a quello di quest'anno io non direi che ? un nuovo motore ma solo un evo di quello che aveva.cambia solo la testata se non ricordo male.con la quale va a guadagnare 500 giri per poterli trasferire alla moto sbk che cos? arriva ai 14700,sempre 500 in meno di quanto girava prima delle nuove regole.
                    questa ? la realt?,mentre i 17000 di ducati sono una supposizione.
                    ma poi io dico,cambi le regole in questo modo,ma vuoi dare un anno di tempo alle case per prepararsi dato che sei al corrente che c'? solo un produttore che ha un prodotto cos? particolare in commercio??...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      sono gi? due anni che c'? questo regolamento e comunque la federazione ha riconosciuto il motore Kawasaki come motore nuovo, Infatti sia Kawasaki che Ducati sono partiti con la solita identica penalit?, mentre l'anno scorso erano tutte e due pi? penalizzate rispetto alle altre marche. A mio modo di vedere il motore Kawasaki era pi? penalizzato l'anno scorso di quello di quest'anno visto che partivano con una penalit? pi? marcata

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Ma se Bautista continuer? a vincere toglieranno giri alla moto di Davies? Far? fatica a entrare in zona punti??

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          In tutto questo marasma non ricordo pi? quanti motori a stagione possano essere punzonati.
                          Chi se lo ricorda?


                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Desmo16 View Post
                            sono gi? due anni che c'? questo regolamento e comunque la federazione ha riconosciuto il motore Kawasaki come motore nuovo, Infatti sia Kawasaki che Ducati sono partiti con la solita identica penalit?, mentre l'anno scorso erano tutte e due pi? penalizzate rispetto alle altre marche. A mio modo di vedere il motore Kawasaki era pi? penalizzato l'anno scorso di quello di quest'anno visto che partivano con una penalit? pi? marcata
                            Ni, il motore viene Kawasaki riconosciuto come nuovo perch? cambiano delle componenti strutturali e funzionali. Il motore in realt? ? sempre il solito 76x55mm a cui ? stata variata la testa, adotta la distribuzione a dito e le bielle Pankl, accorgimenti fatti per garantire un regime pi? elevato sul motore di serie, penalizzato dal regolamento 2018.
                            Il fatto che l'anno scorso Ducati e Kawasaki fossero le pi? penalizzate non ? vero o meglio, questo non ? avvenuto in misura uguale per tutte e due. Tra il 2017 ed il 2018 la 1199R perse 300 giri (da 12700 a 12400), alias il 2,36%, mentre la ZX-10RR perse i famosi 1100 giri (che sarebbero in realt? dovuti essere 900 per via del limite massimo di 15000 giri dato dal regolamento). Ammettendo che fossero stati anche solo 900 su 15000, la riduzione sarebbe stata del 6%.
                            Inutile dire che -6% e -2,36% non sono lo stesso numero.
                            Il motore di quest'anno subisce lo stesso trattamento (nota bene, non penalizzazione) di quello dell'anno scorso, alias il regime di rotazione dell'unit? di serie + 1100 giri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                              In tutto questo marasma non ricordo pi? quanti motori a stagione possano essere punzonati.
                              Chi se lo ricorda?


                              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                              Articolo 2.4.8 del regolamento:
                              "There allocated number of engines is: ((Race events in Season)/2) rounded UP."

                              Quindi sono 13 round diviso 2 con arrotondamento per eccesso=7 motori per stagione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                                Articolo 2.4.8 del regolamento:
                                "There allocated number of engines is: ((Race events in Season)/2) rounded UP."

                                Quindi sono 13 round diviso 2 con arrotondamento per eccesso=7 motori per stagione.
                                Grazie non ricordavo se erano 7 o 5.

                                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X