Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2019 Giri Motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Carlito27 View Post

    Si ma proprio Honda che vendeva la CBR Sp2 a 30M? nel 2017?
    Infatti erano un furto ma comunque 10k meno della V4r.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Non credo che Barni abbia problemi di Budget

      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
        Infatti erano un furto ma comunque 10k meno della V4r.

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
        anche quasi 40 CV in meno per? XD

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
          Non credo che Barni abbia problemi di Budget

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
          e qundi?Non parteciper? con le V4R al civ?
          Nei trofei, visto che sono open, non ? mica fesso a partecipare, se lo far?, con le v4s che costano la met? XD

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
            Secondo me il punto ? la filosofia dei giapponesi. Non commercializzano una moto fragile e delicata per vincere la Sbk.
            A meno di depotenziare pesantemente il modello in vendita in stile R7 che fu o l'attuale Rc213vs che pero' per sua natura non potr? mai costare 39900.


            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
            Non potr? mai costare quelle cifre a meno che non decidano di venderla a quel prezzo. Non sappiamo quanto costa produrre e commercializzare quella Honda come non sappiamo queanto costa a Ducati mettere in negozio la V4r, queste sono esclusivamente scelte aziendali e commerciali da fare in ottica del ritorno economico che possono portare..

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Carlito27 View Post
              anche quasi 40 CV in meno per? XD
              I cv non sono 40 ma ? comunque di un altra categoria.

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                I cv non sono 40 ma ? comunque di un altra categoria.

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                Quel quasi 40(per enfatizzare )mi riferivo con scarico Akra
                192+6.7= 199
                V4R con akra 234
                So 35 sulla "carta"
                Last edited by Carlito27; 17-03-19, 10:30.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  considerando quello che diceva Melandri nei test tendo pi? a credere ai numeri ufficiali che ai 300 giri che citi tu.

                  Regime fuori standard?
                  Il limite era fissato a 15mila giri per i 4 cilindri .

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    Quel quasi 40(per enfatizzare )mi riferivo con scarico Akra
                    192+6.7= 199
                    V4R con akra 234
                    So 35 sulla "carta"
                    Ok ok, ma non sono qua a fare sfide fra Cbr Sp2 o V4r, anche perch? se con la Honda ci sono 35cv non ? che con le altre cambi molto. 10+10-....

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      io direi che ducati ha fatto una moto eccezzionale.
                      non ? cos? scontato che gli altri riescano a fare lo stesso.la honda,tanto per citarne una,da molti ? osannata come detentrice di chiss? quali know how ma in F1 hanno fatto ridere i passeri....i tempi sono cambiati.
                      l'unica cosa che potevano fare le case giapponesi all'uscita dei nuovi regolamenti era semplicemente o NON accettarli ritirandosi dal campionato,oppure chiedere la proroga di un anno o pi? per l'entrata in vigore degli stessi in modo da potersi aggiornare.
                      rea se ricordate al primo incontro in pista con la v4 aveva subito fatto notare che era una bomba di motore....mentre riba fino a qualche settimana f? pensava che il v4 non fosse una moto vincente...
                      a me non v? gi? la storia e il tempismo dei regolamenti ma sulla v4 tanto di cappello e sono contento che ci sia e spero che non gli tolgano affatto i giri con qualche boiata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post

                        Il limite era fissato a 15mila giri per i 4 cilindri .
                        Non c'erano limiti, era il limite che doveva essere implementato nel 2018 prima del cambio totale del reg con il massiccio uso del BoP e dell'algoritmo.
                        Allora se tu mi dici che rispetto al limite che doveva essere, 15000 4 cilindri/12700(se non ricordo male) bicilindriche, kawa ? stata pi? penalizzata allora siamo d'accordo, ma dal passaggio 2017 vs 2018 Ducati ha perso comunque 800 giri

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by ilverdone View Post
                          io direi che ducati ha fatto una moto eccezzionale.
                          non ? cos? scontato che gli altri riescano a fare lo stesso.la honda,tanto per citarne una,da molti ? osannata come detentrice di chiss? quali know how ma in F1 hanno fatto ridere i passeri....i tempi sono cambiati.
                          l'unica cosa che potevano fare le case giapponesi all'uscita dei nuovi regolamenti era semplicemente o NON accettarli ritirandosi dal campionato,oppure chiedere la proroga di un anno o pi? per l'entrata in vigore degli stessi in modo da potersi aggiornare.
                          rea se ricordate al primo incontro in pista con la v4 aveva subito fatto notare che era una bomba di motore....mentre riba fino a qualche settimana f? pensava che il v4 non fosse una moto vincente...
                          a me non v? gi? la storia e il tempismo dei regolamenti ma sulla v4 tanto di cappello e sono contento che ci sia e spero che non gli tolgano affatto i giri con qualche boiata.
                          La F1 ? un discorso a parte. Non puoi pensare di starne fuori per 10/15 anni e rientrare subito competitivo. E lo sanno anche loro infatti avevano parlato di 4/5 anni di rodaggio. Stamani la PU Honda mi ? sembrata ottima

                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Io forse pi? che togliere giri alla Ducati mi piacerebbe liberare Kawasaki & co dalle varie restrizioni oppure (sogno mio)correre con moto veramente stock ma so che questo ? un altro discorso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Carlito27 View Post

                              Non c'erano limiti, era il limite che doveva essere implementato nel 2018 prima del cambio totale del reg con il massiccio uso del BoP e dell'algoritmo.
                              Allora se tu mi dici che rispetto al limite che doveva essere, 15000 4 cilindri/12700(se non ricordo male) bicilindriche, kawa ? stata pi? penalizzata allora siamo d'accordo, ma dal passaggio 2017 vs 2018 Ducati ha perso comunque 800 giri
                              Ricordavo male. Grazie della precisazione.

                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Io forse pi? che togliere giri alla Ducati mi piacerebbe liberare Kawasaki & co dalle varie restrizioni oppure (sogno mio)correre con moto veramente stock ma so che questo ? un altro discorso.
                              Per quanto tu possa liberare la Kawasaki dalle restrizioni, non arriverai mai alle performance della V4R, Alby. Le modifiche fatte al motore per la versione 2019 della Ninja (distribuzione a dito, bielle Pankl e testa) consentono di ottenere qualche cv in pi? dalla versione gara, ma la differenza resta. Ad Akashi, come dalle altre parti, serve un motore nuovo, con misure differenti e che sia in grado di girare pi? in alto. Considerando che la Ninja nel 2017 girava a 15200 giri, oggi potrebbe arrivare a 15500, non di pi?. Ne mancherebbero comunque ancora diverse centinaia, all'appello.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Ok Gianluca Salina , mettiamola cos?, se devo perdere preferisco perdere giocando al mio 100% e non al 90%,poi sia quel che sia e comunque come gi? detto x ora sul mostro rosso forte ci va solo l'ex delle motogp.

                                Fermo restando che la mia affermazione (post#133) era pi? che altro una provocazione detta da chi non conosce bene il regolamento per cui non prendetemi sul serio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X