Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati e Bautista POCO FURBI?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ilverdone View Post
    non ho ben capito se col boia di regolamento attuale si potrebbe restituire la libert? di girare a 15200 a kawasaki,che sarebbe pi? o meno come si ipotizzava girasse nel 2017. secondo me gi? un p? meglio sarebbe.

    e per il futuro che programmi avr? la verdona?
    cio?,se crede in questa categoria dovr? presentare entro l'anno un prodotto equivalente a ducati.
    mrs Salina qui aveva ipotizzato qualcosa se non erro....
    ma sar? un 4 in linea o 4v?tradizionalmente penso sia impossibile per il v4,ma sarebbe bello.l'unica kawa che montava un motore a v era una enduro stradale e il motore era suzuki....
    Sarebbe bastato magari fare un bel motore superquadro con alesaggio da 81 mm allineandosi a Ducati (alesaggio massimo consentito in MotoGP ed ereditato dalla V4R credo,BMW dovrebbe essere a 80 mm).

    Cos? la lotta ? impari,ci ballano 1500 giri fra i modelli di serie.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Se Honda volesse potrebbe mettere in pista la v4 derivata dalla motogp certo, ma poi avrebbe anche bisogno di un pilota abituato alle GP come Bautista cio? non dimentichiamoci che tolto lui oggi si starebbe parlando di fallimento Ducati...o no???

      Comment


      • Font Size
        #18
        se non c'era bautista avrebbero trovato un altro.
        io non sono molto d'accordo con la storia del pilota.
        chiaro che ci vuole uno adatto,ma alla fine ? la moto che ha un limite.bisogna mandarcela.
        p.s.
        se non ricordo male alla prima uscita dove rea incontr? nei test la v4 ducati disse subito che era rimasto impressionato dalla potenza del motore ducati che in un paio di punti l'aveva lasciato l?....e la v4 allora si beccava 2-3 secondi al giro.che dire...uomo avvisato....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per me ha fatto benissimo vincere cos?, si ? tolto tanti, tantissimi sassolini. inoltre senza di lui oggi saremmo qui a parlare di disfatta Ducati visto quello che hanno fatto gli altri con la V4. La Dorna non far? nulla ? solo la prima gara e su quattro moto solo una ? andata forte.

          Ciao

          Ps. Lo scorso anno a questo punto avevamo gi? dato il titolo a Melandri e la Ducati
          Last edited by ACE65; 24-02-19, 13:03.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ilverdone View Post
            se non c'era bautista avrebbero trovato un altro.
            io non sono molto d'accordo con la storia del pilota.
            chiaro che ci vuole uno adatto,ma alla fine ? la moto che ha un limite.bisogna mandarcela.
            p.s.
            se non ricordo male alla prima uscita dove rea incontr? nei test la v4 ducati disse subito che era rimasto impressionato dalla potenza del motore ducati che in un paio di punti l'aveva lasciato l?....e la v4 allora si beccava 2-3 secondi al giro.che dire...uomo avvisato....
            Beh ok, per? non si pu? non riconoscere i meriti di Alvaro...? arrivato in una categoria mai vista con gente che ci corre e vince da anni, abituata alle gomme e anche agli impianti frenanti che per lui erano le cose pi? difficili alle quali adattarsi subito...parliamo di un pilota che secondo me ? fortissimo e che ha fatto una gran differenza grazie sicuramente al mezzo a disposizione ma anche e senza ombra di dubbio, al suo talento...trovarne un altro? Forse, io non la vedo una roba cos? facile! Comunque ? solo la prima gara (gare) e per il mondiale io al momento continuo a vedere favorito Rea, per? un applauso di 90 minuti ad Alvaro io glielo faccio! Pi? a lui che a Ducati al momento

            Comment


            • Font Size
              #21
              [QUOTE=pi?peloxtutti;n10482990]Se Honda volesse potrebbe mettere in pista la v4 derivata dalla motogp certo, ma poi avrebbe anche bisogno di un pilota abituato alle GP come Bautista cio? non dimentichiamoci che tolto lui oggi si starebbe parlando di fallimento Ducati...o no?

              Quoto, e sarebbe stato sbagliato anche parlare di fallimento Ducati alla prima gara di stagione. E BMW? Tra l altro non capisco, tutti che parlavano che gli anni passati non c erano battaglie e quindi la sbk faceva schifo perch? vinceva sempre Rea... oggi la battaglia e stata tra le due Kawasaki e le
              due Yamaha, a parte superpole race dove si sono difesi bene dallo strapotere di Bau....
              Bautista e Ducati hanno fatto un weekend strepitoso,
              al punto che TUTTI praticamente gli hanno gi? assegnato il titolo, si parla di miracolo, mai nessuno come lui ecc ecc...
              La realt? ? che siamo alla prima gara della stagione,
              e le cose, complice un regolamento che definire contorto e fazioso e usare un eufemismo, possono cambiare anche radicalmente nel corso della stagione, si vedr?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Se Honda volesse potrebbe mettere in pista la v4 derivata dalla motogp certo,
                L'ha gi? fatto, a 220.000 ?.

                Dovesse uscire ora con una versione depotenziata della 213 e sotto il cap dei 40.000 ?, ci sarebbero i presupposti per una "querelle" (non querele, mi raccomando).

                Sul valore del pilota concordo. Sul fatto che ci siano ancora 11 gare, ariconcordo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                  L'ha gi? fatto, a 220.000 ?.

                  Dovesse uscire ora con una versione depotenziata della 213 e sotto il cap dei 40.000 ?, ci sarebbero i presupposti per una "querelle" (non querele, mi raccomando).

                  Sul valore del pilota concordo. Sul fatto che ci siano ancora 11 gare, ariconcordo.
                  Poi per? dovrebbe richiamare in pista il Pedro per battere il Bau e la sbk diventerebbe una succursale per pensionati d?oro della GP
                  Last edited by piùpeloxtutti; 24-02-19, 13:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Cio? la partenza di gara 2 ? stata abbstanza evidente......e l? hai SOLO motore...

                    Vbb? che.... DORNA e BAUTISTA son spagnoli.. e sicuramente far vincere DUCATI aiuta lo spettacolo...


                    Beh questo ? un altro aspetto da non sottovalutare,
                    visto il bel regolamento

                    scherzo, non ci sono scuse, oggi Bautista stratosferico, vedremo nelle prossime corse,
                    basta che poi non si lamentino che le corse sono noiose

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      assolutamente gran lavoro di bautista!
                      io non dico di no.ma non c'? solo lui.e non c'? solo rea.
                      detto questo delle tre gare disputate quella corta ? stata la pi? strana (e bella secondo me).l'ho guardata 2 volte e devo dire che ho avuto l'impressione che i 2 abbiano veramente spinto al limite.entrambi hanno rischiato di andare gi? almeno un paio di volte.ma per me ? stato possibile questo duello solo grazie alle caratteristiche della pista che molti indicano pi? congeniale a ducati ma a me,lo ripeto,sembrerebbe limitare le bastonate a kawasaki & co.gi? in thailandia la musica dovrebbe cambiare e i distacchi saranno biblici...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ilverdone View Post
                        assolutamente gran lavoro di bautista!
                        io non dico di no.ma non c'? solo lui.e non c'? solo rea.
                        detto questo delle tre gare disputate quella corta ? stata la pi? strana (e bella secondo me).l'ho guardata 2 volte e devo dire che ho avuto l'impressione che i 2 abbiano veramente spinto al limite.entrambi hanno rischiato di andare gi? almeno un paio di volte.ma per me ? stato possibile questo duello solo grazie alle caratteristiche della pista che molti indicano pi? congeniale a ducati ma a me,lo ripeto,sembrerebbe limitare le bastonate a kawasaki & co.gi? in thailandia la musica dovrebbe cambiare e i distacchi saranno biblici...
                        Ho pensato la stessa cosa. In Europa sar? anche peggio

                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ilverdone View Post
                          non ho ben capito se col boia di regolamento attuale si potrebbe restituire la libert? di girare a 15200 a kawasaki,che sarebbe pi? o meno come si ipotizzava girasse nel 2017. secondo me gi? un p? meglio sarebbe.

                          e per il futuro che programmi avr? la verdona?
                          cio?,se crede in questa categoria dovr? presentare entro l'anno un prodotto equivalente a ducati.
                          mrs Salina qui aveva ipotizzato qualcosa se non erro....
                          ma sar? un 4 in linea o 4v?tradizionalmente penso sia impossibile per il v4,ma sarebbe bello.l'unica kawa che montava un motore a v era una enduro stradale e il motore era suzuki....
                          La Kawasaki non potr? tornare a girare a 15200 fino a quando non far? una ZX-10RR che, nella versione di serie, gira a 14100.
                          Per il futuro, come sempre nei quartier generali delle case le bocche sono cucite, ma ? logico pensare che, con l'arrivo della normativa Euro5 che entrer? in vigore a Gennaio del prossimo anno, le case siano impegnate nella realizzazione di nuovi motori (e, conseguentemente, nuove moto), che rispettino le nuove regole. In questa ottica ? verosimile pensare che ad EICMA arriveranno delle rinnovate Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha, mentre BMW dovrebbe essere gi? a posto con l'Euro5. Incognita su Ducati dove, sulla V4R, non si hanno informazioni.
                          Per tornare a Kawasaki, anche qui si va a logica ed ha senso pensare a delle misure pi? superquadre rispetto alle attuali, per il futuro motore, tenendo conto che la ZX-10RR ? gi?, al momento, la pi? potente delle 1000 che utilizzano ancora un alesaggio ed una corsa di 76x55 mm (le altre sono Honda e Suzuki), mentre in tema di architettura appare scontato che anche una ipotetica nuova unit? dovrebbe essere in ogni caso un 4 cilindri in linea, parte del DNA della casa di Akashi.
                          Last but not least, io aspettaerei, prima di dichiarare Rea e la Ninja fuori dai giochi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Bautista non ? un fenomeno come non ? un fenomeno Rea, quando hai il mezzo migliore vinci,a quel livello metti in mano il miglior mezzo a uno qualsiasi della griglia e vincer? anche lui. Bautista ? stato sicuramente bravo a svilupparlo ma ? partito da una base che al momento ? al di sopra di tutto il resto. E che Rea si lamenti del fatto che la V4 costa il doppio della Kawa di serie si rende ancora pi? ridicolo considerato che una sbk rispetto alla moto di serie ha uguale giusto le carene,la sua compresa. ? presto comunque, per cantare vittoria e anche per lamentarsi il gap si abbasser?, ma vedere un campione del mondo lamentarsi dopo la prima.uscita stagionale la dice tutta sulla qualit? del suo potenziale personale

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by marcus View Post
                              Bautista non ? un fenomeno come non ? un fenomeno Rea, quando hai il mezzo migliore vinci,a quel livello metti in mano il miglior mezzo a uno qualsiasi della griglia e vincer? anche lui. Bautista ? stato sicuramente bravo a svilupparlo ma ? partito da una base che al momento ? al di sopra di tutto il resto. E che Rea si lamenti del fatto che la V4 costa il doppio della Kawa di serie si rende ancora pi? ridicolo considerato che una sbk rispetto alla moto di serie ha uguale giusto le carene,la sua compresa. ? presto comunque, per cantare vittoria e anche per lamentarsi il gap si abbasser?, ma vedere un campione del mondo lamentarsi dopo la prima.uscita stagionale la dice tutta sulla qualit? del suo potenziale personale
                              Quindi a Davies danno una v4 farlocca? Per te sono tutti uguali i piloti in griglia e uno vale l?altro? Basta avere il mezzo migliore e chiunque vince? Mah...io non la vedo cos?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                E niente dopo una manche Rea diventa un brocco lamentone

                                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X