Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK Chang GARA 1 telecronaca online

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by gluca View Post

    Direi che il regolamento non c'entra proprio nulla; Ducati ha prodotto una gran moto che "tutti" possono acquistare per 39.999 euro come prevede il regolamento, e correrci.
    Kawasaki si deve semplicemente rimboccare le maniche e mettere in vendita una moto di serie pi? orientata alle corse, se sono capaci, per provare a contrastare la Ducati.
    I Giapponesi non costruiranno mai una moto come la V4R. Troppo estrema e fragile. Invece non mi stupire di vedere le case che abbandonano il campionato come avvenne nel 2003

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      La Rc213 a 39000euro ? fantascienza

      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
      Ah, beh, l? sai quanti pacchi da 180.000 ?uro devono restituire a quelli che si sono comperati la 213 stradale?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Perch? te ne hai una? L'hai provata o dai aria alla bocca tanto per parlare?
        Leggi la scheda tecnica di quella moto e capirai molte cose. Ma forse capire la tecnica ? cosa difficile.
        Comunque siamo OT. Non siamo qua a parlare della Rc213

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
          Perch? te ne hai una? L'hai provata o dai aria alla bocca tanto per parlare?
          Leggi la scheda tecnica di quella moto e capirai molte cose. Ma forse capire la tecnica ? cosa difficile.
          Comunque siamo OT. Non siamo qua a parlare della Rc213

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
          Ma no, per carit?.
          La mia era solo una celia.
          So perfettamente di che moto di razza si tratta.
          Se ti infastidisco, non ti importuner? oltre.

          Comment


          • Font Size
            #125

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
              I Giapponesi non costruiranno mai una moto come la V4R. Troppo estrema e fragile. Invece non mi stupire di vedere le case che abbandonano il campionato come avvenne nel 2003

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
              Hanno tutte una grande tradizione nel creare moto estreme; pensa alla RC30 per esempio alla Yamaha OW1 e la ZXR - R.
              Se vogliono possono, che poi sia sufficiente lo dir? la pista.

              Il rischio che le case abbandonino ? basso per adesso; Kawasaki non corre in MotoGP, Honda pu? fare quello che vuole ha mezzi e tecnologia d'avanzo e credo che non possa andare via per ragioni d'immagine (prova a pensare ad una doppietta Ducati MotoGp - SBK nel 2019...).
              Yamaha ? rientrata da poco con una moto molto valida e credo che prima di abbandonare provi a vincere ingaggiando dei piloti provenienti dalla MotoGP.

              Paradossalmente quello che sta facendo Bautista dimostra come il livello dei piloti di MotoGP sia davvero alto e possono fare la differenza in SBK aprendo un nuovo mercato per chi in MotoGP non ha accesso a moto ufficiali.

              Del resto tolto Bautista le altre Ducati sono esime.

              Davies non credo arriver? a guidare la V4 come la V2 nel 2019.
              Last edited by gluca; 16-03-19, 08:55.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Oggi ? parso arcor pi? evidente che la moto ? vincente ma il merito maggiore va al pilota. Si ripropone il tema del mondiale 2007 motogp con le dovute proporzioni.

                Comment


                • Font Size
                  #128

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by gluca View Post

                    Hanno tutte una grande tradizione nel creare moto estreme; pensa alla RC30 per esempio alla Yamaha OW1 e la ZXR - R.
                    Se vogliono possono, che poi sia sufficiente lo dir? la pista.

                    Il rischio che le case abbandodino ? basso per adesso; Kawasaki non corre in MotoGP, Honda pu? fare quello che vuole ha mezzi e tecnologia d'avanzo e credo che non possa andare via per ragioni d'immagine (prova a pensare ad una doppietta Ducati MotoGp - SBK nel 2019...).
                    Yamaha ? rientrata da poco con una moto molto valida e credo che prima di abbandonare provi a vincere ingaggiando dei piloti provenienti dalla MotoGP.

                    Paradossalmente quello che sta facendo Bautista dimostra come il livello dei piloti di MotoGP sia davvero alto e possono fare la differenza in SBK aprendo un nuovo mercato per chi in MotoGP non ha accesso a moto ufficiali.

                    Del resto tolto Bautista le altre Ducati sono esime.

                    Davies non credo arriver? a guidare la V4 come la V2 nel 2019.
                    La Rc30 non era "estrema" come una V4r.


                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      cmq rea ha fatto una gara eccezzionale.sinceramente non me lo sarei aspettato.da quello che si ? visto oggi non ? escluso che in qualche pista dove non ci sono dritti kilometrici rea possa stare d'avanti.tipo imola magari.
                      poi bisogna considerare che bautista come ? stato messo un p? sotto pressione ha alzato subito la temperatura del cervello e a momenti v? anche gi?.
                      c'? da scommettere che rea giocher? questa carta perch? altro non pu? fare,per ora.fermo restando che i suoi bei rischioni se li ? presi anche lui oggi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                        Come gia detto in Australia, quest'anno la sfida non ? vincere il mondiale ma vincere tutte le gare. Non credo che ci andr? lontano.
                        Sinceramente con questo regolamento la Sbk ? una cagata pazzesca!

                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                        Infatti dovrebbero penalizzare i piloti motogp facendoli correre con il modello stock. A parte la battuta Bautista impressionante, vedremo se anche sui circuiti tecnici sapr? far andare la solita ducati tutta motore e con ciclistica discutibile. Il telaio in una moto ci vuole...
                        Last edited by FastRider; 16-03-19, 09:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          http://www.worldsbk.com/it/notizie/2...%20conclusioni
                          Dall'Igna: "Dobbiamo aspettare altre tre o quattro gare prima di tirare delle conclusioni"

                          Saturday, 16 March 2019 06:03 GMT

                          Il direttore Generale di Ducati Corse commenta questo momento del campionato e anticipa quelle che sono le sue aspettative sui prossimi round

                          Che cosa vi aspettare dal secondo Round stagionale a Buriram?
                          ? una gara molto difficile. Si svolge in condizioni climatiche estreme e noi non siamo riusciti a fare tanti test in condizioni simili. Sono abbastanza curioso di vedere come va. Avremo a breve (venerd? mattina) una riunione telefonica tecnica con i nostri tecnici al circuito. Non vedo l?ora. Ho gi? qualche indicazione, ma esattamente non so che cosa aspettarmi.

                          Come sar? il ritorno in Europa. Temete qualcosa dalle piste europee?
                          Troppo presto per esprimere giudizio. A Phillip Island abbiamo visto un Bautista veramente strepitoso e una moto che gli ha permesso di fare tre gare stupende. Per? abbiamo solo un Round e non pu? fare statistica. Aspettiamo Buriram e direi di aspettare anche qualche gare europea per fare dei ragionamenti sul proseguo del campionato.

                          Perch? Alvaro va cos? forte e Chaz no?
                          Chaz ha avuto un inverno piuttosto travagliato e questo non gli ha permesso di allenarsi bene, n? di prendere confidenza con la moto ma anche di trovare un set up nel con il quale partire e trovare un set up con il quale fare delle belle gare. ? solo questione di tempo. In Australia lo abbiamo visto recuperato abbastanza bene dal punto di vista fisico. Con lui ci manca un po? di tempo in pista per trovare il giusto set up e i giusti equilibri per fare delle belle gare.

                          Si aspetta una risposta tecnica da Kawasaki? E quando?
                          Kawasaki ? la casa da battere e resta la casa da battere. Noi avevamo vinto anche l?anno scorso in Australia le due gare con Melandri, poi il campionato ha preso decisamente un?altra piega. Phillip Island potrebbe essere una gara a s? stante. Aspettiamo tre o quattro gare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by FastRider View Post

                            Infatti dovrebbero penalizzare i piloti motogp facendoli correre con il modello stock. A parte la battuta Bautista impressionante, vedremo se anche sui circuiti tecnici sapr? far andare la solita ducati tutta motore e con ciclistica discutibile. Il telaio in una moto ci vuole...
                            Inutile fare sarcasmo. Il vecchio regolamento storico, quello che ci ha fatto innamorare della Sbk, serviva a preparare delle moto stradali alle corse. E quindi anche a rendere competitive le moto che di base erano meno estreme.
                            La V4R, invece, nasce per correre con un regolamento molto restrittivo e quindi ? praticamente una moto da corsa con dati e frecce con i suoi pro e i suoi contro. E non c'? niente di male e di strano. Rispetta le perfettamente le regole e il problema ? per gli altri.
                            Bautista ? bravissimo e non c'? niente da aggiungere.
                            Quindi complimenti ad entrambi.
                            La cagata sta nell'aver stravolto i regolamenti che c'erano negli anni belli che furono.

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                              Come gia detto in Australia, quest'anno la sfida non ? vincere il mondiale ma vincere tutte le gare. Non credo che ci andr? lontano.
                              Sinceramente con questo regolamento la Sbk ? una cagata pazzesca!

                              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                              Si potrebbe scommettere quando Bau perder? la prima gara. Tuto potrebbe cambiare in un attimo, come la quasi caduta di oggi, o una serie di vittorie di rea su piste molto tecniche. Certo sono solo loro due. Alla prima caduta di Rea il mondiale ? finito.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Leggo di rcv 213 stradale a 40.000 euro. ? vero che non ? nelle corde di honda fare una cosa del genere, ma se vuole lo fa. E ci mette pure su come wild cards marquez e craccilo, dando a sua volta 20 secondi a bautista. Soprattutto ora che sono ai ferri corti in motogp con ducati. Poi l'anno dopo ovviamente tornano al cbr o abbandonano il campionato. Che ovviamente non ha senso di esistere dal 2003.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X