Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike: la Ducati Panigale V4R verr? penalizzata, nelle prossime gare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superbike: la Ducati Panigale V4R verr? penalizzata, nelle prossime gare?

    Il monopolio di Alvaro Bautista e della Ducati Panigale V4R potrebbe portare all'applicazione della ormai famosa regola che fa s? che ogni 3 round possano essere tolti 250 giri motore, ma per i mattatori di questo inizio di mondiale Superbike 2019 c'? un'ancora di salvezza, i compagni di marca.

    Superbike: la Ducati Panigale V4R verr? penalizzata, nelle prossime gare?


  • Font Size
    #2
    250 giri motore quanti cavalli andrebbe a perdere ? Non credo facciamo tanta differenza alla fine .

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by WRC71 View Post
      250 giri motore quanti cavalli andrebbe a perdere ? Non credo facciamo tanta differenza alla fine .

      Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
      Massimo 4 o 5 cv.

      Comment


      • Font Size
        #4
        saranno 20 cv in pi?...???
        hai voglia a togliere...

        Comment


        • Font Size
          #5
          regola creata un venerd? notte in preda ai fumi dell'alcool e chiss? cos'altro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            "se anche alla Ducati V4R applicassero la regola dei 250 giri ogni tre round, la moto di Borgo Panigale terminerebbe comunque il campionato con il limitatore fissato a 15350 giri, vale a dire 400 in pi? della BMW, attualmente la seconda moto per regime di rotazione consentito e comunque 650 giri in pi? della rivale Kawasaki."

            Hai voglia, a togliere giri.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se mi posso permettere la virgola prima de "nelle prossime gare" proprio non ci sta.

              Ad ogni modo questa ? davvero la regola pi? idiota che si siano studiati nel motorsport negli ultimi anni, una moto quanti giri potrebbe perdere nel corso di una stagione se ipoteticamente vincesse tutte le gare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cooper View Post
                Se mi posso permettere la virgola prima de "nelle prossime gare" proprio non ci sta.

                Ad ogni modo questa ? davvero la regola pi? idiota che si siano studiati nel motorsport negli ultimi anni, una moto quanti giri potrebbe perdere nel corso di una stagione se ipoteticamente vincesse tutte le gare?
                Lo vedremo tanto Bautista non andr? tanto lontano da vincerle tutte

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  Lo vedremo tanto Bautista non andr? tanto lontano da vincerle tutte

                  Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                  Volevo capire se qualcuno aveva gi? fatto il calcolo, perch? onestamente 250 o 500 giri motore possono non fare la differenza, ma quando cominci a perdere 1000 giri/min credo che inizi ad intaccare la zona di potenza massima e non quella di allungo, e li i problemi ci sono eccome; ? proprio una regola fatta malissimo, capivo aggiungere peso, capivo le flange sull'aspirazione, ma questa norma ? davvero assurda.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cooper View Post
                    Se mi posso permettere la virgola prima de "nelle prossime gare" proprio non ci sta.

                    Ad ogni modo questa ? davvero la regola pi? idiota che si siano studiati nel motorsport negli ultimi anni, una moto quanti giri potrebbe perdere nel corso di una stagione se ipoteticamente vincesse tutte le gare?
                    Potrebbe perderne 1000.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post

                      Volevo capire se qualcuno aveva gi? fatto il calcolo, perch? onestamente 250 o 500 giri motore possono non fare la differenza, ma quando cominci a perdere 1000 giri/min credo che inizi ad intaccare la zona di potenza massima e non quella di allungo, e li i problemi ci sono eccome; ? proprio una regola fatta malissimo, capivo aggiungere peso, capivo le flange sull'aspirazione, ma questa norma ? davvero assurda.
                      Il fatto ? che togliendo 1000 giri occorre andare a ricalibrare l'intera curva di erogazione, quello che ? stato fatto da Kawasaki prima dell'inizio del mondiale 2018.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mmmmminghia!
                        Quindi ovviamente si tratta di metter mano pesante alla mappatura in casi come questo, anche se credo che in Ducati abbiano gi? valutato anche questa eventualit? vista la moto con cui si sono presentati quest'anno (leggasi..... astronave)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nell'ultima gara a me ha fatto impressione come sta moto esce dalle curve, rifilava metri su metri a rea, mentre in velocita' max non mi pare che le altre non tenessero la scia, la differenza di motore era molto piu imbarazzante all'epoca del famosa benzina nel telaio della ducati motogp!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            nell'ultima gara a me ha fatto impressione come sta moto esce dalle curve, rifilava metri su metri a rea, mentre in velocita' max non mi pare che le altre non tenessero la scia, la differenza di motore era molto piu imbarazzante all'epoca del famosa benzina nel telaio della ducati motogp!
                            Beh insomma, Paolo... Bautista ha fatto registrare, senza scia, vel max ben pi? elevate di Rea, oltre che di Lowes, che aveva la scia di Rea.
                            Concordo invece pienamente con te circa la trazione in uscita di curva e la capacit? di accelerare della V4R. Imbarazzante. :O

                            Race1
                            Bautista: 309.5 km/h
                            Rea: 300.0
                            Lowes: 300.8

                            SP Race
                            Bautista: 309.5 km/h
                            Rea: 302.5
                            Lowes: 304.2

                            Race2
                            Bautista: 308.6 km/h
                            Rea: 300.0
                            Lowes: 300.8

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non toglieranno nemmeno un giro come non l'hanno fatto lo scorso anno per kawa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X